Piccoli passi in Paradiso
di katyjolinar

28/03/22, ore 16:31

Ciao, eccomi qui 🥰
Ora abbiamo la conferma che l'Ackerbond di Jean è avvenuto con Reiner e sono davvero tanto curiosa di scoprire come si svilupperà il loro rapporto d'ora in avanti!

Spero inoltre che Connie si riprenda presto... Sasha che gli sta accanto in ogni momento è un amore, mi ha fatto un sacco di tenerezza quando ha detto a Jean che sarebbe rimasta lì con Connie perché avrebbe potuto avere qualche incubo 😭❤️

E poi... poi scopriamo anche che Levi non potrà tornare adulto e questa è davvero una batosta.
Per quanto io sia sinceramente innamorata di Levi neonato e per quanto adori come Eren si prenda cura di lui, sapere che il veleno del Gigante Bestia ha un potere irreversibile è una scoperta tremenda, e lo diventa ancora di più se ci aggiungiamo la reazione di Eren a riguardo, cioè, VUOLE ADOTTARE UFFICIALMENTE LEVI e si dispera perché gli rimane poco tempo da vivere, IL MIO POVERO CUORE 😭💔
Mi rincuora il fatto che Mikasa gli stia accanto e che lo abbia rassicurato 🥺🥺
Passo a leggere e recensire il prossimo capitolo, a dopo 🥰

M a k o

27/04/20, ore 17:55

Ciao.
Vedo che tra Reiner e Jean inizia ad esserci qualcosa che va oltre, forse, all'Ackerbond, Jean deve solo fare chiarezza come devono farla gli altri Ackerman. Ho notato in questo capitolo una cruda realtà, sia nella tua storia di fantasia, tratta da Attack on titan, che nella realtà, per colpa della parecchia omofobia ancora in circolazione, purtroppo le persone gay non vengono viste bene. In questo capitolo viene richiamata l'omofobia, i gay non vengono visti bene a Marley, la cosa è ritenuta tabù e questa cosa purtroppo accade anche nella vita vera. C'è ancora molta omofobia e dato che io non sono omofoba mi ha fatto piacere che tu abbia sollevato questa questione nella tua fan fic. Jean però vuole riposare, non vuole più sentire Annie e Armin divertirsi e Armin gli da un buon consiglio, spero che almeno le cose tra lui e Reiner vadano meglio che con Mikasa e Marco. Non shippo Reiner e Jean ma se la cosa dovesse andare per il meglio mi andrebbe bene, Jean sarebbe più felice.
Mi ha sorpreso molto la fine del capitolo con Eren e Mikasa: Eren sembrava che non provasse nulla nel dire, mentre tornavano a Paradis, che non c'era cura per Levi o meglio non che non provasse nulla ma che lo dicesse in maniera tranquilla come se poi cercasse di trovare una soluzione e invece no, Eren sta piangendo disperato perchè non può stare con Levi. Mi ha sorpreso anche la confidenza che ha con lui: non è più il capitano, è Levi, un neonato, addirittura ora la bugia che deve tenere segreta la storia che Levi è tornato neonato facendo credere a tutti i cittadini che il bambino che tiene con se è un figlio avuto con una prosituta, è diventata una semi realtà, Eren tratta quel bambino come se fosse davvero suo figlio. Mikasa almeno lo consola e ci riesce o almeno sembra, Eren è stanco morto e si addormenta accanto a lei, almeno lui dorme, Armin non lo so hehe.

25/10/19, ore 22:19

Buonasera cara, eccomi qui per andare avanti con la lettura dopo il putiferio avvenuto nel capitolo precedente. Mamma mia che capitolo pieno di cose tutte insieme, cose che mi hanno fatto bene e male, cose che mi hanno emozionata ma mi hanno dato pure il magone; il mio dubbio era cosa sarebbe potuto effettivamente accadere a Levi, e il risultato è Reiner che da una notizia che è una batosta. Non c’è cura e sa più di sentenza che di brutta notizia, però è ancora vivo e questo è fondamentale ricordarlo; il problema è che colui che si sta prendendo cura del piccolo vivrà ancora quattro anni, e via di dolore e consapevolezza amara – che naturalmente ho provato pure io di rimando alle sensazioni di Eren. La dinamica del ragionamento di Mikasa mi piace, si sente divisa a metà e crede che tutto ciò che ha a che fare con Eren riguardi esclusivamente il legame, cosa che la porta a voler stare con lui ma anche a tentare di ribellarsi. E non può, non può proprio. Infatti dopo aver colto il malessere del ragazzo stesso, l’allarme nella sua testa è rientrato. È riuscita a confortarlo ma so che dentro di sé soffre lo stesso, e questo non potrà cambiare.
Ci sono anche toni più leggeri però, il legame di Jean con Reiner è una cosa nuova e che mi fa non so perché shipparli in qualche modo, ora che sono nella stessa stanza chissà cosa si diranno e cosa accadrà. È stato considerato per tanto tempo comunque un nemico dell’umanità, e adesso che è tornato cosa penseranno gli altri? Beh, Annie si sente a suo agio lo stesso con lui, e così anche Armin, e la notizia della loro unione rende fiero il corazzato come non mai.
Un capitolo introspettivo e tranquillo dal punto di vista della trama, necessario a capire le dinamiche psicologiche ed i sentimenti che scuotono tutti quanti, dall’innamoramento alla rassegnazione, dalla paura della perdita a quella di sentirsi non accettato; tante cose, tutte bellissime, tutte ben gestite. Alla prossima cara, è stata davvero una lettura piacevole, buonanotte e buon lavoro! :3

02/09/19, ore 16:21

Ciao! :)
Sono felice di leggere che Reiner ha deciso di collaborare con i ragazzi, un elemento così è molto utile ed è un personaggio che mi piace molto quindi mi fa piacere che gli venga data una possibilità.
Vedo anche che Jean ha sviluppato l'Ackerbond proprio con Reiner, mi sa che ne vedremo delle belle!

Il dialogo tra Mikasa ed Eren è commovente, ormai il ragazzo ha iniziato a vedere Levi davvero come un figlio e si rende conto di quanto poco tempo abbia. Mikasa trova le parole giuste per calmarlo, gli dice che del bimbo se ne occuperanno tutti assieme e di creare dei bei ricordi con lui, in modo che il bambino se ne ricordi da grande. Sono parole molto dolci e belle. Molto bello anche questo capitolo!

Ciao e a presto!

25/08/19, ore 16:28

Io capisco molto bene Mikasa che comunque non riesce a capire cosa prova realmente per Eren.
Però nonostante tutto lei gli sta vicino anche se con grande fatica.
Eren ha imparato moltissimo da Levi nonostante lui ora si trovi in quella situazione gli deve moltissimo.
Nonostante le tante battaglie che devono affrontare c'è spazio anche per l'amore e l'amicizia.
Alla prossima :)

14/08/19, ore 08:54

Non dev'essere facile per Mikasa stare accanto ad Eren e non capire se ciò che sente è dovuto all'Ackerbond oppure ai reali sentimenti che prova per lui. Fatto sta che riesce a tranquillizzarlo e a mettere fine al suo mal di testa.
In mezzo a scontri, trasformazioni e battaglie è bello vedere che c'è posto anche per i sentimenti.
Eren forse ha imparato da Levi più di quello che avrebbe immaginato da quando lui è in quello stato. Credo si sia reso conto che desidera costruirsi qualcosa di più, e tra l'altro lo vedo particolarmente portato per fare il papà. Il nuovo giorno porterà più serenità nei pensieri e la certezza che Mikasa e gli altri gli staranno vicino durante tutto il tempo che sarà necessario.
Come avevo facilmente intuito Jean ha avuto l'Ackerbond con Reinar, eh...vabbè, non è che uno se lo può scegliere, succede e basta.
Nel ritorno al quartier generale tutta la squadra lo mette al corrente degli ultimi avvenimenti, e sono in un certo senso costretti a mentire sul destino di Levi. Forse per non svelare troppo e sentirsi in qualche modo in svantaggio.
Eppure non mi sembra tanto pericoloso o minaccioso questo personaggio, potrei sbagliarmi ovviamente essendo alle prime storie riguardo questo anime, quindi vedremo come si comporterà. Tanto adesso ha Jean alle costole, e sicuramente lo terrà sott'occhio.
Bene...ci risentiamo al prossimo capitolo, per vedere cosa accadrà a questi ragazzi. Alla prossima, ciao.

08/06/19, ore 16:14

che combricola....

di tanti nn ne fanno uno...

Sasha non la racconta giusta, perlomeno facendo così da un grande aiuto....

intanto Reiner ha accettato.... e ora è dei nostri... e hanno capito che lasciargli Jean vicino è la cosa migliore da fare.... e a quanto pare è servito subito...a farlo confidare

Eren ... cucciolo <3 lui ha tanta paura..... che segua ciò che gli ha detto mikasa....