L'hotel Infestato
di AlsoSprachVelociraptor

12/06/19, ore 22:25

Ciao, eccomi qui!
Adoro l’interagire di Lloyd e Jo XD Penso che potrebbero davvero diventare BFF… in fondo, se esistono grandi amicizie nate da una scazzottata, anche loro possono avere un futuro! Lloyd si è ammorbidito nei suoi confronti, anche se all’esterno ci tiene a essere tutto spine, e Jo ormai sa rispondergli a tono; il rapporto fra loro ha acquistato più equilibrio… chi l’avrebbe mai detto che avrebbero tratto beneficio l’uno dall’altra.
È molto suggestiva la scena che descrivi, Jo con l’abito a lutto vittoriano, il teschio, il freddo e grigio mare del Nord… anche il modo in cui descrivi lei è vivido, si riesce a visualizzare il suo volto, il suo tipo di bellezza d’altri tempi, i suoi capelli.
Pure io sono rimasta sorpresa da Ken che spunta fuori dall’acqua (non preoccuparti, caro, le magliette bianche bagnate sono sempre apprezzate). Lui dice che il mare ha ancora il suo corpo, ma a me vien da pensare che la sua presenza lì sia legata proprio al teschio. Altra cosa che mi incuriosisce è se per caso Lloyd lo vede in camera perché lui lo può vedere in ogni caso… ma forse questo particolare non è determinante ai fini della trama. Poi l’avrò già detto, ma Ken è proprio adorabile ^^ Un gentile omone grande e grosso (e morto) che si stringe le braccia al petto come una fanciulla, e poi il suo scambio con Lloyd, in presenza di Jo tutta imbarazzata… per me sono già una famiglia di fatto, bon!
Un bel capitolo con un po’ di serenità! Ma temo che non sia destinata a durare, vero?