IL PASSATO CHE RITORNA
di acquario88

13/06/19, ore 11:16

Gentile Autrice/Autore, in questo tuo racconto abbiamo la visione di cosa è accaduto dopo la grande battaglia, la nomina di Bran a re dei sei regni e di tutto ciò che era successo in seguito a questi fatti, visto con gli occhi di Brienne. Il capitolo introduce il suo sentire e la malinconia per un amore vissuto e consumato in fretta ma che evidentemente, secondo quanto pensa lei, vissuto solo dalla sua parte; infatti Jamie è tornato da Cersei abbandonandola senza una plausibile spiegazione, evidentemente il rapporto tra i due fratelli è talmente stretto da essere totalizzante per Jaime che non riesce a trovare nessuno che possa scalzare dalla sua mente la sorella. Lo sguardo di Tyrion è però su Brienne, lui ha capito che qualcosa la turba e prova a parlarle ma lei vorrebbe solo dimenticare e tornare ad essere il guerriero che è sempre stato e soprattutto dimenticare la donna che è riuscita a percepire dentro di sé grazie a Jamie. Il segreto di Brienne non tarda però ad essere svelato: è in attesa del figlio di Jamie e per tale motivazione decide di tornare alla sua isola di Tarth dove avrebbe potuto pensare a come agire per salvaguardare il frutto di quell’amore tanto anelato. Vado a leggere il prossimo capitolo per sapere cosa accadrà una volta tornata a casa. A presto e un saluto.