La Teoria del Tutto
di Lisaralin

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/07/19, ore 17:41

Molto... flusso di coscienza questo capitolo. A tratti un po' complicato, perché, appunto, parlavi del subconscio di Even, vero? Il viaggiatore è quindi lui o Braig? non ho capito.

Scusami tantissimo, ma Even non riesco a farmelo piacere. 😅

05/07/19, ore 17:30

Non sarò fan di Even/Vexen, ma ero curiosa di leggere cosa fosse uscito dalla tua bella testolina! C: Wow! Che inizio succoso! E io che pensavo che ti fossi imbucata nella storia e avessi scritto tu le poesie per Even. XD Un crossover con FF e la Disney, eh? Con KH va sempre a braccetto. Anche io voglio essere presente quando Dilan ne suonerà quanto un'orchestra al nostro odiato Braig. XD francamente, giudicando i suoi ultimi movimenti come guardia e come numero 3 dell'Organizzazione, non ce lo vedo innamorato e impacciato. Ma erano i primi tempi da guardia e ci sta. Ci vediamo al prossimo capitolo!

01/07/19, ore 11:19

Che capitolo carino! :D Demyx che se ne va in giro a provarci con tutte le belle e giovani cantanti che gli capitano a tiro è semplicemente adorabile, e comprensibile, proprio come arriva a concludere Even.
Mi piace come a poco a poco quest'ultimo s'ammorbidisca nei confronti del suo complice improvvisato mano mano che il capitolo procede e di come anche lui si sia lasciato trasportare dalle emozioni ("freddo" accademico un corno :P) non appena si è ritrovato un cuore che batte nel petto. Per me ha perfettamente senso e trovo che questa conversazione dia molta umanità e spessore a tutti e due i personaggi :D davvero ben fatto, come sempre, oserei dire!
PS: la parte del Fantasma dell'Opera mi ha stesa. Di solito sono abbastanza purista per quanto riguarda con quali universi mettere in crossover KH, però in questo caso non posso che approvare :D

29/06/19, ore 15:04

Premessa; sono stata molto critica riguardo il ritorno di Xion, Roxas e Naminè... in sintesi considero il loro archi narrativi degnamente conclusi nel capitoli precedenti a KH3, il loro ritorno l'ho trovato... estremante forzato e per accontentare tutti i fan. Ma... nonostante il mio non troppo convivento a riguardo, non disdegno a leggere fanfic di opposta visione.

Il far veder le relazioni che il trio di 358/2 days è riuscito a creare con Vexen è stato un colpo di genio. Mentre Vexen è alla prese col ritorno di Naminè, il buon Demyx lo tartassa con le sue pene d'amore. Ah! Ah! I dialoghi sono stati estremante divertenti in questo capitolo e ancora un volta riesci a colpire con un deciso affondo il cuore del lettore; l'intreccio tra Ariel, Eric e lo sconfitto Demyx è stato semplicemente un colpo di genio assoluto.

Vexen d'altro canto si trova anch'egli immerso nei propri dilenmi interiori; se Ansem l'ha perdonato, ottenere quello di Ienzo che si è sentito tradito per ben due volte non sarà semplice. Ma sono sicura che una volta riportata Naminè indietro, Ciuffetto Emo si ricrederà.

Ottime le deduzioni circa il passato di Demyx e Union X, magari più avanti leggerò le tue risposte a riguardo?

Scrittura ottima che infine sancisce questa inusuale amicizia.

Un saluto e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 29/06/2019 - 03:14 pm)

20/06/19, ore 18:46

Ah! Ah! Vedo che la Scatola Nera ha suscitato anche il tuo interesse! Non vedo di sapere la tua risposta a riguardo, io l'ho già data. xD

Capitolo estremamente onirico devo ammetterlo, a mio parere però si tratta di tutti gli Even possibili o dello stesso Even che è riuscito a scindersi in un'unica realtà, allo stesso modo delle mille mila versioni di Xeharnoth. Even si dimostra colpevole dei propri sbagli, ma anche saggio nel succedere ad Ansem nella giuda di Radiant Garden. Troppo Fluff l'idea di vederlo affianco a Tiana, da anziani e teneri ( immagino lei a riempirlo di dolci leccornie ). Il legame tra Ienzo e Even è semplicemente fantastico, toccante al punto giusto: vedremo il ruolo del giovane nel far redimere lo scienziato.
Luxuino intrappolato nel ghiaccio... colpo al cuore! Ma no devo riprendremi! Allora... Vexen/Even qui ha fatto il colpaccio! Ha ribaltato la situazione, e vuole scoprire il contenuto della Black Box.... se prima questa storia mi incuriosiva, ora ha la mia completa attenzione.

E alla fine il viaggiatore era Axel? Uhm... misteri su misteri. Bene bene...

Scrittura molto interessante. Non ho rivelato errori e ogni scena ha saputo donarmi a giusta atmosfera.

Alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 20/06/2019 - 07:00 pm)
(Recensione modificata il 20/06/2019 - 07:01 pm)
(Recensione modificata il 20/06/2019 - 07:09 pm)

19/06/19, ore 19:45

Avviso... sono una di quelle brutte persone che pensa che Even/Vexen non dovesse fare ammenda in KH3, ma se dovessi elencare tutte le cose che non mi sono piaciute nel Terzo Capitolo, questa non sarebbe una recensione. xD
I momenti che mi hanno veramente emozionato si contano sulle dite di una mano e no, non si tratta dei ritorni finali. ^^"

Chiusa la parentesi, mi piace tanto quando un autore si cimenta nel dare una interpretazione o in questo caso nell'approfondire personaggi poco amati, poco popolari, poco considerati che dir si voglia, lo stesso ho fatto e sto continuato a fare per questo e altri Fandom.

Ho apprezzato in particolare la quotidianità di Radiant Garden: un lato che in tutti i giochi non abbiamo mai visto. Quotidianità agevolata dal bell'intreccio tra personaggi di KH e indediti Disney e Final Fantasy. Tiana la vedo benissimo a gestire le cucine, anche tenendo conto del suo passato ne la Principessa e Il Ranocchio. Dei personaggi di FF conosco bene solo Beatrix. La scena dove ridicolizza Braig è fantastica e poi insomma... parla lui sul combattere con un occhio solo ( anche se lo scontro con Terra avverrà molto più avanti ) XD.
Inoltre ho avuto modo di conoscere dettagli sui Qualcuno dei nostri nessuno preferiti che sinceramente non rammentavo; come la passione di Dilan per le poesie.
Però insomna gira che ti rigira è sempre Braig a seminar rizzagne, giustamente.
Il ritratto di Even mi ha convinto, al momento è abbastanza simile a quello conosciuto nei primi KH: scienziato che vuole migliorarsi e dimostrarsi superiore agli altri, ma immagino che più avanti il suo cuore si scaldi e assuma nuove e interessanti sfaccettature.

Un saluto e al prossimo capitolo

Elgas
(Recensione modificata il 19/06/2019 - 07:57 pm)
(Recensione modificata il 20/06/2019 - 12:24 am)

19/06/19, ore 07:28

Perfetto, ho letto tutto ed è davvero molto bella e molto figa, la scelta della canzone è perfetta in ogni momento ed in effetti con le 4 stagioni è anche ben congegnata.
la cosa carina è che sono tutte storie piuttosto lunghe, non delle drabble quindi è chiaro che ci sarà ben più da narrare di quanto non sembri.
A mio parere più che sogni si tratta di possibilità che non si realizzeranno o che sarebbero potute avvenire se even / vexen avesse fatto scelte diverse in alcuni momenti importanti della sua vita. Alcune sono "passate" (come la scelta di liberare xion, ormai non realizzabile perché sappiamo che vexen non ha mai voluto liberarla), altre "future" (anche se sappiamo che non si realizzeranno comunque, visto che kh3 ci ha già mostrato cosa farà even e come).
Questa storia mi sembra molto una visione ampia del crocevia delle strade che even avrebbe potuto percorrere davanti ai bivi della sua vita (la scelta di tornare operativo una volta tornato umano, quella di accettare il tradimento di xehanort e braig, quella di farsi xehanortizzare e la creazione della sua prima replica) e lascia tutti in attesa di raggiungere il sentiero che prenderà nella realtà e che già conosciamo.
Davvero interessante e ben costruita!

11/06/19, ore 20:17

Finalmente la famosa raccolta definitiva! Avevo promesso che la avresti fatta più a mente fredda e quindi a distanza da kh3, ma pensavo che poi avessi abbandonato il progetto per motivi di tempo.
devo dire che trovo molto azzeccata l'idea di far comparire volta per volta sia altri personaggi canonici di kh (ovvero gli apprendisti o gli abitanti storici di radiant garden) ma anche Disney e personaggi dei ff volanti : generano soprattutto curiosità, specie per chi già conosce even o vexen e vuole vederlo in un contorno nuovo o comunque invogliante.
L'idea che hai costruito intorno alle lettere d'amore è congegnata benissimo, è un piccolo racconto dove non manca nulla, dai vari sospettati allo scherzo, anche il modo stesso con cui even giunge a capire l'origine delle lettere è strutturato in maniera interessante, non è una piccola drabble ma una costruzione narrativa con i fiocchi, mi è piaciuta tantissimo.
E poi celes è bellissima, ci sta che Dilan provi l'affondo.
così come braig che lo saboti!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]