La Teoria del Tutto
di Lisaralin

11/01/20, ore 08:30

È assolutamente molto bella, sicuro la migliore della tornata! Tranquilla, rapida, ma comunque spiegata bene e con l'elemento delle Absent Silhouette che non si vede mai nelle storie nonostante siano un elemento ben presente dentro l'universo di kh.
il mercante è fantastico, lo storico punto di vista del film di Aladdin ritorna in scena sempre con quella leggera punta di ironia che caratterizza i mercanti un po' infido (negli ultimi tempi mi sento solidale con lui e con tutta la categoria) e che dà una nota di folklore e colore che alleggerisce il tutto nonostante la situazione di per sé molto tesa. I sentimenti di ciò che rimane di vexen (o even, ma c'è davvero tutta questa differenza?) colpiscono tutti, non solo il mercante. Il suo sentimento più puro, forte, il suo ultimo rimpianto... È per Ienzo, il bambino a cui ha levato il futuro: nonostante tutto, nonostante gli esperimenti, il cuore, l'aver tradito il proprio Re ed il proprio mondo, il suo vero rimpianto sta in quei sentimenti che ha trasmesso al mercante! Sono convinta che questa storia sfonderà!

10/12/19, ore 11:10

Oooh che bel capitolino pieno di roba brutta XD Vexen tesoro di mamma, ti fanno sempre uscire matto quegli animali dei tuoi colleghi! Non te lo meriti T_T
Larxene è un personaggio che mi é sempre piaciuto molto (sarà perché è uno dei pochi femminili di KH che non sia uno zerbino) e qui l'hai resa molto bene nella sua irriverenza e cattiveria. Inutile dire che quando Vexen scrive nel rapporto di essersi occupato personalmente di mettere a posto il casino che la biondina ha combinato andando a parlare con Tiana mi sono detta "diamine, questa conversazione la vorrei proprio leggere!" visti i loro trascorsi insieme e l'attuale situazione di Vexen come scienziato al soldo di un'organizzazione pseudo criminale, sarebbe stato molto interessante.
Come al solito, ottimo capitolo e continua così :D

06/12/19, ore 19:31

Noto con piacere che il Mondo de La Principessa e Il Ranocchio è molto gettonato. Tra te e Calia_Venustas mi avete fatto venir voglia di tornare a rivederlo. xD
Detto questo, non mi aspettavo il punto di vista di Larxene; un piccolo peperino all'interno dell'Organizzazione. Il suo rapporto con Vexen è definito in poche semplici parti e le parolacce non mi hanno dato particolarmente fastidio tranquilla. Vexen e Larxene sono diametralmente opposti; ma nel tuo piccolo sei riuscita a far valere anche le ragioni d'esistenza di Larxene. Insomma un po' di divertimento ci vuole ogni tanto. E e atra cosa non meno importante; mi hai illuminato su alcuni punti di Chain of Memories, capitolo che purtroppo non ebbi modo di giocare; specie per quanto riguarda le dinamiche tra i membri in quel periodo lì.

Grazie ancora carassima e al prossimo capitolo <3

06/12/19, ore 17:31

Eccomi qui, prima della cena post congresso ho letto la tua storia e devo dire che è semplicemente fantastica, ancora una volta la migliore del mese. È breve, frizzante, molto naturale, lo stile di larxen stacca un sacco rispetto a tutte le altre narrazioni e devo ammettere che contribuisce un sacco a far scorrere la lettura. Le annotazioni di vexen sono un capitolo a parte, ho riso troppo sulla sua annotazione di poter usare Facilier come nuovo Heartless / Nessuno ed anche quello sulla macchina. La differenza tra il suo tono scientifico, precisissimo nei rapporti, e la vivacità con cui Larxen racconta le espressioni di xigbar è la chiave perfetta e la ricetta per renderla davvero memorabile. Non la trovo affatto forzata, anzi, sembra anche più spontanea della precedente.
Davvero molto carina!

06/11/19, ore 13:47

Ci ho messo un pò a leggere questo capitolo per via di vari impegni lavorativi maaaaaaaaa... è dolcissimo! Su Finkelstein e Vexen che discutono di scienza ci si potrebbe fare un intero episodio stile Big Bang Theory e sarebbe bellissimo e macabro <3
Poi che dire, come sempre scritto benissimo, coi personaggi perfettamente in-character, l'ambientazione ben rispettata nonostante la creatività sfrenata che dimostri ogni volta :D amo tantissimo questa serie su Vexen e ogni capitolo è così divertente e diverso dal precedente che non posso fare a meno di tornare a leggere i precedenti ogni volta che ne posti uno nuovo. Continua, continua!!!

30/10/19, ore 00:16

In realtà volevo passare prima di mezzanotte, ma le ultime tre frasi del capitolo sono state parecchio ostiche. Detto questo... definerei questa piccola parentesi nel Mondo di Halloween una piacevole e più che azzaccata parentesi; uno di quei missing moment che tanto avrei voluto vedere ufficializzati in KH2 o ancora meglio nel tre. Le atmosfere e le personalità dei personaggi del Dottore e di Sully rispecchiano quelle del film di Burton e della relativa trasposizione nell'universo di KH (... Halloween si avvicina e... mi sa che rivedrò proprio Nightmare Before Christmas), la falsa identità e il nuovo abbigliamento di Vexen molto azzeccate col personaggio. Il membro dell'Organizzazione che più si adatta a entrare in contatto con la genialità del professore, intento nelle sue ricerche per creare l'essere perfetto provvisto di cuore (non ricordavo questo dettaglio nel Mondo e ti ringrazio per questa rispolverata). Due menti geniali che condividono uno scopo comune e le cui ricerche sì... si può dire abbiano portato a risultati diametralmente opposti, poiché Sully è in grado di provare emozioni pur non avendo un cuore.
Nelle battute finali con Sully ammetto di essermi fatta molti viaggi mentali; se il professore ha costruito Sully pensando alla figlia... allo stesso modo Vexen potrebbe aver iniziato il progetto Replica per far rivivere qualcuno di amato? Magari Tiana? Io l'ho buttata lì xD spero di non aver fatto uno spoiler? xD
Detto questo, permettimi di rinnovare i miei complimenti
e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 30/10/2019 - 12:28 am)

29/10/19, ore 10:00

Ciao, eccomi qui.
Ti sei fatta un racconto in tema Halloween.
E ovviamente l'hai ambientata in quel film...
Per lo meno è un pochetto inquietante ed era l'unico posto Disney che non mi facesse venire il diabete in KH.
Anche se i personaggi sarebbero tutti da rivedere.
C-comunque mi piaceva che in quel mondo Sora avesse un aspetto più oscuro e quindi anche Vexen deve adattare il suo, per ' passare inosservato '.
Ottima idea travestirsi da vampiro, anche se poi porta anche spiacevoli conseguenze, tipo il vedersi portare il sangue in una coppa e non sapere dove metterlo, specie quando la pianta carnivora a cui l'avevi in precedenza offerto è ormai stecchita.
Ma alla fine, con quel bicchiere, com'è andata a finire?
Vexen va là unicamente perché vuole studiare Sally ed è alquanto infastidito di scoprire che è frutto di una coincidenza. Di un errore.
Ma di solito è così che vengono le cose migliori e no, non si possono replicare, perché sono uniche.
Nella mente di scienziato di Vexen non esiste che un qualcosa non si possa replicare, perché mi pare non comprenda il concetto di ' arte '.
Anche se di arte discutibile si tratta, ehm...
Ecco, è questo che gli sfugge, Sally non è un oggetto, come lo sono le sue repliche.
Possono essere belle quanto vuole, ma non saranno mai vive e spontanee e questo gli rode.
Non serve pensarci, serve solo una gran botta di cu... ore per ottenere un risultato del genere e nemmeno l'altro tizio imbalsamato ci arriva, ovvio.
Temo che debba arrendersi a questo punto.
Può sempre smontarla per capire, ma dubito che poi riuscirebbe a farla funzionare come prima!

28/10/19, ore 22:04

Eccomi, ce l'ho fatta! Certo, non si può leggere una storia di un medico ed un musico sotto lo stesso tetto senza sorridere, sempre poi facendo notare che il suddetto bardo si accolla per lamentarsi dei suoi problemi futili con lo studioso che chiaramente ha mille altre cose migliori da fare. Ma che però, sotto sotto, lo ascolta (si è ricordato dell'altro Eric - quello del Fantasma dell 'opera) e senza alcun motivo particolare ci si affeziona. I due scarsi, i due deboli, quelli che si sono trovati a salvare il mondo anche se non erano gli "eroi" della storia, ma erano lì ed hanno fatto il possibile per aiutare gli altri anche con una missione rocambolesca e con alte possibilità di essere scoperti. Nulla, il paragone è calzante e mi ha catturata sin dal primo momento.
momento di riflessione per even e ienzo post kh3: mi si stringe il cuore a vederli separati, anche se capisco come ienzo possa essere incavolato con even per via della sua alzata d'ingegno per cui avrebbe potuto benissimo perderlo. Ci può stare, è molto plausibile, anche se spero che in futuro possano riabbracciarsi come prima perché ne hanno passate troppe per essere separati in questa nuova vita.
Scritta b benissimo, come sempre una scena solo dialogica riesci comunque a riportarla in vita in una maniera impeccabile, colorata e sincera, vorrei riuscire a fare altrettanto.

28/10/19, ore 06:41

Oddei, mi ero totalmente persa il fatto che fossi andata avanti con la raccolta, purtroppo non accendo efp se non so che c'è qualcosa che devo controllare, quindi non vedendo aggiornamenti sul forum sono andata dritta per dritta e non ho nemmeno controllato cosa ci fosse. Perfetto, a breve recupero anche gli altri capitoli. Teoricamente non dovrei lasciare un commento perché sono il giudice, ma poi con 9 mesi me ne dimenticherei senza ombra di dubbio e mi dispiacerebbe, quindi recensisco qui e pace, tanto la mia opinione non sarebbe un mistero per chiunque (inoltre ho già avuto una preview sia del lavoro di val che di predator, quindi ormai la segretezza è andata a quel paese). A me piace tantissimo, mi sono divertita ed appassionata molto a leggerla. Ricordavo che avessi in mente una storia crossover tra Vexen e Finkelstein, ed in effetti non mi ha colto impreoarata: oltretutto vexen vampiro è una citazione ai nostri scleri che non posso non apprezzare col pollice in su, c'è un solo Principe delle Tenebre e tutti devono saperlo. Il confronto tra i due scienziati sulla ricerca di un cuore è un grande punto in comune, perfettamente kingdomartsiana ed in character, così come la differenza tra i due nel preparare repliche / bambole. Noi vediamo le Repliche e ne siamo meravigliati, ma come giustamente hai notato Finkelstein ne ha fatta una magari meno bella e con pezzi di scarto, ma funzionale e più umana dei lavori iniziali del n. iv,e che a modo suo riesce a suscitare grande meraviglia per la sua unicità. Conoscendoti immaginavo che il dettaglio della figlia sarebbe uscito fuori una volta che Finkelstein avrebbe voltato l'angolo, ma non posso fare a meno di apprezzarlo. come sempre vorrei riuscire a scrivere come te, sei sempre fonte di ispirazione!

13/07/19, ore 19:40

Cioè, gli avevi trovato una compagna e poi hai deciso di separarli?
Perché?
Perché lo vuoi tutto per te... no, scherzo, ho capito, tranquilla.

In effetti è stata una buona idea, anche Even ha bisogno di compagnia e non è il tipo che va con ' una qualsiasi ', ha bisogno che ci sia un qualcosa.
Per l'appunto, intesa.
Mi è sembrata la scelta più azzeccata.

Beh, io sono tipo da crossover, quindi non ho nulla in contrario che personaggi di diverse storie si mettano insieme.

Ah! Ma Dilan è riuscito a conquistare Celes?
Non credevo ci sarebbe riuscito, buon per lui.

Quindi Even potrebbe diventare il nuovo monarca di Radiant Garden? Davvero o lo stai inventando tu?
Non ricordo, ma mi sembra che sia vero...

Comunque con la sua bella potranno rivedersi, non sarà un addio...

Ripresa!
E scusa il ritardo, forse White ti ha detto perché ero sparita.

Ora ti metto nei seguiti, spero di NON perdermi per strada di nuovo, in ogni caso recupererò, non ti preoccupare.

PS: Io direi che l'ordine sia perfetto. E' una raccolta, quindi non importa che vada in senso cronologico, solo ideale.

(Recensione modificata il 13/07/2019 - 09:29 pm)

13/07/19, ore 19:37

In questa storia c'è una punta di rabbia e tanta soddisfazione.
Pare proprio che tu ti stia prendendo una bella rivincita per tutto quello che ha dovuto subire il tuo personaggio preferito in passato, vero?
Inizialmente non capivo il motivo della presenza di Demix in questo capitolo, perché a me sembrava solo uno che faceva rumore e disturbava, invece poi hai tirato fuori la storia delle riserve e allora ho capito.
In effetti da fuori i due sembrano una bella coppia di sbandati, capitati per caso a fare i cattivi e poi messi in panchina – almeno Demix -, invece sono stati capaci di cambiare il corso della storia facendo proprio un qualcosa di straordinario, che nessuno si aspettava e soprattutto, che nessuno si aspettava da loro!
Ecco perché dico che si stanno prendendo una bella rivincita!
Mi piace che tieni sempre al centro della storia il tuo personaggio, dico, era ora!
Mi fai venire voglia di farne anche io una così.
Con il mio ciccio, ovvio.

Perché Ienzo non dovrebbe perdonarlo?
Mi sono persa qualcosa, c'è veramente o l'hai aggiunto tu?
Immagino che tu li conosca fin troppo bene per poter tranquillamente affermarlo.

E così Even si mette a mangiare le patatine in laboratorio come non aveva mai fatto prima.
Forse sta invecchiando?
Infrangere ogni tanto le regole è umano, forse sta solo facendo ' conoscenza ' di nuovo con il proprio cuore.
Senza perdere di vista il lavoro, comunque, visto che intanto sta restaurando Naminé.
Vittoria su tutti i fronti per lui, è diventato anche un eroe, che cosa possiamo chiedere di più?

E ora l'ultima.
Dai che ce la faccio!
(Recensione modificata il 13/07/2019 - 09:28 pm)
(Recensione modificata il 14/07/2019 - 04:42 pm)

13/07/19, ore 19:36

Wow, bella!
Sì, è di difficile comprensione, ma è onirica e quindi ci sta che sia ' strana '.
A me piace, figurati. Mi piacciono i biondi visionari e francamente ero curiosa di vederne un altro, Nomuriano, per valutare le somiglianze e differenze.
Torno a dire che questi pezzi li possiamo scrivere solo noi che siamo in comunione con le anime dei nostri personaggi preferiti.
Poiché li amiamo loro ci svelano i loro misteri.

Pur confuso, il punto di vista di Even rimane ricchissimo, con tante descrizioni accurate e poetiche.

Stava sondando realtà alternative?

Grazie alle note si riesce ad apprezzare tutto benissimo, fai molto bene a metterle.
Così sei libera di scrivere quello che vuoi e il lettore riesce a trovarne la chiave di lettura.
A Even interessa più mantenere il controllo di se stesso che la propria vita?

Essere una marionetta non gli va proprio, vero?
(Recensione modificata il 13/07/2019 - 09:12 pm)

13/07/19, ore 19:34

E così... l'hai fatto!
Ma ti ricordi?
Quando stavo scrivendo Nuvola Tempestosa ti avevo chiesto perché non ti mettessi anche tu a scrivere una storia interamente dedicata al tuo personaggio preferito e finalmente hai iniziato!
Tanto aspettare che lo faccia qualcun altro è inutile.
E poi non siamo proprio noi a conoscerli meglio di tutti, questi benedetti ragazzi?

Allora diamo il via alle danze!
Mi sono davvero divertita con le tue ' istruzioni per l'uso ' per questa storia!
Beh, non sta andando così male, forse se siamo qui a leggere abbiamo delle speranze di diventare delle persone migliori, ahahah.

Vexen mi piace perché è un personaggio singolare ed eccentrico almeno quanto il VERO Cloud, ossia quello del vecchio FFVII. Mi piace perché non è stereotipato e lascia sempre sorpresi in tutto quello dice e che fa, quindi ti seguirò, voglio proprio vedere che cosa sarà capace di fare in questa raccolta.

C'è Celes? Ci sono i personaggi dei vecchi FF? Magnifico, sono interessata.
I personaggi Disney non me li filo, ma sono abituata a ignorarli da KH, quindi sopravvivrò.

Secondo me questo inizio è perfetto. Ci sta proprio bene una storia leggera e rilassata come esordio, introduce i personaggi con delicatezza e crea curiosità.
E' bello anche perché si entra subito in sintonia con il protagonista che da immediatamente la sua impronta alla serie.

Quindi c'è un ammiratore segreto che gli fa spudoratamente la corte dedicandogli poesie, eh?
E chi sarà mai questa... qu-questo... hm...

Vexen crede che sia uno scherzo, cioè non considera minimamente neanche la più remota probabilità che qualcuno si sia VERAMENTE invaghito di lui e pensa subito male di tutto e di tutti.
Ok.
Poi non ho ragione che sia un tipo originale?

Invece di essere contento!

Alla fine viene fuori la vera destinataria delle poesie e qui non capisco:
Braig voleva Celes tutta per sé?
O che Dilan si mettesse seriamente con Even?

See, figurati, se lo conosco bene voleva solo sfottere tutto e tutti.
E gli riuscito anche bene, visto com'è andata a finire.

Facciamo così: visto il mostruoso ritardo con cui arrivo, PRIMA te le faccio tutte e poi te le spedisco, altrimenti non se ne esce più, ok?

(Recensione modificata il 14/07/2019 - 06:50 pm)

09/07/19, ore 17:57

L'avviso iniziale è stato esilarante; se non vi piacciono le ship tra personaggi Disney e personaggi che non hanno niente a che fare con le loro opere di provenienza, evitate come la peste questo capitolo. xD

Dovrei mettere anch'io una roba simile.

In ogni caso... non te ne devi vergognare. Rompere la sacralità dei personaggi DEVE essere fatto; se fatto in maniera ottimale risulta dannatamente convincente! Funziona! Tutto questo funziona! Tiana! Even! Le dinamiche tra i vari personaggi!
Questa quotidianità che lentamente si cresce! I sogni realizzati e infranti! L'amore tra i due che sfoglia in maniera sottile, dolce e per nulla forzato. <3

Un amore che si presenta sotto molte sfaccettature; nell'amore si deve essere disposti a tutto, ad aiutare la persona amata, ma anche sopratutto, ad essere disposti a lasciarla andare per realizzare i propri sogni. <3

Mi è piaciuto tanto! Mi piacciono tanto loro due assieme!

Ne vorrei di più! Però... immagino avrei altri progetti per questa raccolta. <3

Un saluto e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 09/07/2019 - 06:04 pm)

09/07/19, ore 16:24

Ho letto tutto con un sorrisone stupidissimo stampato in faccia. Questo capitolo è PERFETTO. Tiana è resa benissimo, Paperone (uno dei miei personaggi disney preferiti in assoluto grazie a 'The Life and Times of Scrooge McDuck', vera e propria epopea a fumetti a cui persino il compositore dei Nightwish ha reso omaggio con un intero, bellissimo album!) ancora meglio e un giovane Even ci sta alla grande come amico -molto- intimo di Tiana. Decisamente ce li vedo ad avere molti argomenti e princìpi di vita in comune. In un'altra vita, sarebbero potuti essere una bella coppia senza alcun dubbio.
Mi sono piaciute tantissimo tutte le reference e inutile dire che nell'insieme è un capitolo molto dolce e al contempo un pò triste, ma le cose vanno come devono andare e sappiamo che alla fine Tiana troverà l'amore e il successo a New Orleans mentre Even otterrà la redenzione a lungo cercata, riunendosi con Ienzo e il suo mentore. Happy ending per tutti nonostante le avversità :D

Per quanto riguarda 'l'infangare' la purezza della Disney, io sono una ferma sostenitrice del fatto che trattare i personaggi come esseri umani coi loro alti e bassi e non come bamboline perfette sia solo un altro modo per omaggiarli. Tiana è già una principessa fuori dai canoni, molto meno perfettina di quelle che l'hanno preceduta (e seguita... in me non trovi certo una fan delle principesse 'moderne', bleargh) quindi la reputo un'ottima scelta per una storia come questa a prescindere da con chi finisce a letto.
Di nuovo, tanti complimenti, tanta stima e un grandissimo pollice in su da parte mia! :D
(Recensione modificata il 09/07/2019 - 05:33 pm)