Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Lisaralin    06/12/2019    4 recensioni
"One single master equation, unification of the great and small."
(The Theory of Everything, Ayreon)
L'ambizioso apprendista di Radiant Garden, il Freddo Accademico dell'Organizzazione XIII, lo scienziato in cerca di redenzione. La raccolta definitiva sul personaggio più figo di tutto Kingdom Hearts, nonché vero eroe morale e materiale di Kingdom Hearts III.
[Even/Vexen + apprendisti, Organizzazione XIII, personaggi Disney e Final Fantasy (anche non apparsi nella saga) | Coppie varie e non canoniche]
Genere: Commedia, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Organizzazione XIII, Vexen
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia partecipa al contest per i dieci anni del XIII Order Forum, ed è ambientata durante Chain of Memories.

Per la seconda volta in questa raccolta utilizzo un punto di vista femminile, ma stavolta non aspettatevi cuori e fiori come con Tiana.

Warning: presenza di turpiloquio. Generalmente non amo usare linguaggio scurrile nelle storie su Kingdom Hearts, ma questo personaggio in particolare (insieme a pochi altri) me lo ispira moltissimo.



 

#354 - Good Riddance


Recita un antico proverbio della Terra dei Dragoni: “siediti sulla riva del fiume e aspetta. Prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.”
Cazzate.
A furia di atrofizzarsi le chiappe aspettando sul suo trono, l’Imperatore della Terra dei Dragoni si è ritrovato un’armata di Unni ammassata ai suoi confini. Stavo per soffocare dalle risate sul mio divano preferito dell’Area Grigia quando Xigbar ce lo ha raccontato.
Se hai un nemico devi attivarti, farlo fuori prima che lui faccia fuori te. È semplice.
Vexen questo lo aveva capito, devo concedergli l’onore delle armi (solo ed esclusivamente questa volta, e solo perché tanto ormai è morto e non potrà mai sapere che ho detto una cosa positiva su di lui). Il suo giocattolo a forma di Riku era palesemente un tentativo di metterci i bastoni tra le ruote e ostacolare i nostri piani.
Patetico, ma pur sempre un tentativo.
Come quello che ha fatto non molto tempo fa per convincere Xemnas a buttarmi fuori dall’Organizzazione. O peggio, a trasformarmi in un Simile. Il bastardo.
Noi Nessuno abbiamo perso il cuore, ma la nostra memoria è temprata nell’acciaio come la corazza delle astronavi dello Spazio Profondo. E io mi sono annotata ogni insulto, ogni sorrisino sarcastico, ogni digrignare di denti, nella speranza - no, nella ferma intenzione - di poterlo ripagare un giorno con la stessa moneta. 
Quel giorno, finalmente, è arrivato.



***

 

All’attenzione del Superiore.

Rapporto n. 213

Obiettivo della missione: ricognizione.
Obiettivi secondari: addestramento n. XII.

Mondo: New Orleans.
Membri coinvolti: n. IV e n. XII.

Analisi preliminare: 
Città di media estensione ma densamente popolata, livello tecnologico all’incirca intorno all’era industriale pre-informatica. Il centro abitato si sviluppa in modo disordinato e caotico sulla riva di un vasto delta fluviale. In alcuni punti, fuori dai confini della città, il corso d’acqua ristagna in una palude che gli autoctoni chiamano “bayou” [sospetta attività magica di natura sconosciuta, si raccomandano ricognizioni più approfondite]. A una prima osservazione risultano evidenti marcate differenze sociali tra il centro in cui risiedono i proprietari abbienti e le periferie povere dei lavoratori. La vita sociale e culturale della città appare tuttavia vivace e variegata, con una netta predilezione per l’intrattenimento musicale [facile passare inosservati, inutile ricorrere alla magia di illusione per camuffarsi].

Criticità:
È risultato impossibile raccogliere ulteriori dati a causa della condotta inqualificabile della n. XII. La nuova arrivata si è mostrata immediatamente refrattaria a qualsiasi tentativo di istruzione e del tutto priva di considerazione e rispetto per le regole dell’Organizzazione, rivolgendosi al sottoscritto con un tono e parole che sarebbe eufemistico definire irriverenti. 

Incurante dell’obiettivo della missione, ha approfittato della folla raccolta intorno a un artista di strada per sgattaiolare via, costringendomi a sprecare gran parte della giornata a inseguirla e tamponare i danni causati dalla sua sconsideratezza.
Nello specifico, la n. XII ha commesso le seguenti azioni ad alto rischio di compromettere la segretezza dell’Organizzazione:

  1. furto di un’automobile decappottabile di proprietà di un magnate locale, tale Mr. La Bouff [probabile che abbia utilizzato il suo nuovo potere elementale del fulmine per far partire l’autovettura bypassando il meccanismo di accensione];

  2. danni del valore di 12.500 munny per aver schiantato suddetto veicolo sulla facciata del ristorante di lusso “Tiana’s Palace”.

  3. coinvolgimento in una dubbia “lettura del futuro” da parte di uno stregone dall’aria sospetta e dall’ancora più losco soprannome di “Uomo Ombra” [possibile candidato per la trasformazione in Heartless/Nessuno? Da tenere sotto controllo], fortunatamente interrotta dal tempestivo intervento del sottoscritto e dalla conseguente procedura di RTC.

Conclusioni:
La n. XII appare un soggetto instabile, incontrollabile e potenzialmente nocivo all’attività dell’Organizzazione. Si sollecita urgentemente la riconversione in Simile.
NON si ritiene necessario invece un intervento dei Nessuno inferiori per eliminare testimoni scomodi a New Orleans: il sottoscritto è intervenuto di persona per sistemare la questione con la proprietaria del “Tiana’s Palace”, che ha rinunciato a qualsiasi pretesa di risarcimento [copertura della studentessa con problematiche psichiche fuggita dal collegio, già collaudata con successo da Xaldin quando il n. VIII diede fuoco alla villa di M.me Adelaide a Parigi].
Si raccomanda tuttavia un intervallo di almeno due mesi prima della prossima ricognizione a New Orleans.

--- Vexen



***



Assenza di cuore o no, io penso che il vecchio avesse una scopa permanentemente infilata su per il sedere già quando era umano. Una ragazza che vede un nuovo mondo per la prima volta nella sua breve e grigia vita da Nessuno giustamente ha voglia di divertirsi. Io penso che ritroveremmo il cuore molto prima se ci tuffassimo senza riserve in quelli che un tempo erano i nostri piaceri da umani, invece di perdere tempo a fare la raccolta punti per vincere il jackpot da Kingdom Hearts. 
A cosa serve sparare fulmini dalle dita e aprire portali oscuri se tutto ciò che ti è permesso di fare è morire di noia facendo ricognizioni e poi farti colare il cervello dalle orecchie a furia di compilare stupidi rapporti?
Al Castello Che Non Esiste c’è una sala intera riservata ai rapporti, pile e pile di fascicoli incasellati fino al soffitto dalla compulsione maniacale del n. VII. Io la chiamo Stanza delle Scartoffie. Una notte mi ci sono introdotta di nascosto per scoprire cosa Vexen avesse scritto di me. Se volevano trasformarmi in un Simile non mi avrebbero presa senza combattere. Spillato al resoconto falso e tendenzioso del n. IV c’era soltanto una striscia di carta sottile, con poche righe tracciate in una grafia elegante:

 

“Ogni membro dell’Organizzazione ha uno scopo e un motivo per essere tra di noi.
Nessuna scelta è casuale. Ciascuno porta dentro di sé un’eredità unica, secondo il volere di Kingdom Hearts.”

 

Criptico, insensato, riferimenti gratuiti a Kingdom Hearts. Palesemente opera del Superiore.
Ironico che mi abbia risparmiato la vita quando saremo proprio io e Marluxia a privarlo della sua. Penso proprio che glielo farò notare quando gli infilerò l’ultimo kunai nel petto.
Manca così poco.
Vexen è ridotto a un simpatico mucchietto di cenere e Xemnas e il suo pitbull da guardia lo seguiranno prestissimo. L’Eroe del Keyblade danza come una scimmietta ammaestrata al richiamo di Naminé e noi non dovremo fare altro che sorseggiare del buon champagne e brindare alla vittoria.
È tutto perfetto.
L’unico rimpianto? Non aver potuto far fuori Vexen con le mie mani. Magari sbattendogli in faccia quello stupido rapporto su New Orleans e dando fuoco a entrambi. Il tutto scandendo qualche bella frase a effetto da gangster, tipo “hai mai fatto caso che talvolta si incontra qualcuno che non va fatto incazzare? Ecco, quella sono io.”

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Lisaralin