Piccoli passi in Paradiso
di katyjolinar

28/03/22, ore 16:55

Eccomi di nuovo qui 🥰
Direi che mi sono preoccupata troppo, alla fine Connie sta bene e pure la sua boccaccia, dato che le battutine con lui non mancano mai 😂
Sono comunque felice che si sia ripreso!

Il funerale di Levi invece mi ha stretto il cuore, perché in fondo sì, il vecchio Levi non c'è più e fa proprio uno strano effetto perché in realtà è ancora vivo, ma non è più il Levi di una volta e... niente, il momento in cui Hanji scoppia a piangere è stato davvero toccante 🥺

Anche il momento in cui Jean si prende cura di Reiner dopo l'incubo mi è piaciuto e poi porca pupazza, che bacio che si sono dati durante il pic-nic al mare!
Levi sarà pur tornato un neonato (anche se ora ha già diversi mesi e direi che va quasi verso un anno di vita, se non erro), ma rimane sempre il solito, troppo perspicace 😎

Ora sono davvero cuorisa di scoprire quale sarà la vendetta di Jean ai danni di Eren 👀
Alla prossima! 🥰

M a k o

27/04/20, ore 18:06

Ciao.
Capitolo rilassante, niente battaglie ne piani, ma solo divertimento, al mare per giunta, un bel posto per divertirsi. O almeno nella seconda parte: il capito è diviso in due parti, la prima che vede una parte triste in cui non c'è scelta se non tenere Levi neonato e quindi fanno un presunto funerale a Levi, presunto perchè Levi è vivo, è lì con loro ma Hanji e gli altri sono comunque provati da quel funerale; la seconda invece è una parte solare e divertente.
Hanji interrompe tutto: capisco che dovevano anadare al mare ed erano in ritardo ma ha disturbato anche Reiner e Jean, però subito volle rimediare all'errore, farà portare un letto matrimoniale e brava la nostra comandante! Intanto Jean, grazie a Eren e Connie che non sa tenere il becco chiuso e per fortuna in questo caso, ha potuto riscattarsi per l'interruzione di Hanji, ok stavano dormendo lui e Reiner però magari al risveglio chissà, avrebbero potuto vivere una qualche esperienza, che hanno poi ripreso in spiaggia. Che figuraccia però, Jean che si è fatto superare da una donna! Non credevo che Annie avesse un carattere così deciso, la vedevo più timida e invece insegna a Jean come ci si bacia, grandissima! Levi è troppo tenero che va al mare giocando con Eren e Mikasa, ma Levi è tenero ad ogni capitolo. Sono proprio curiosa di vedere Jean cosa si inventerà per vendicarsi di Eren.

09/11/19, ore 23:46

Buonasera cara! Eccomi finalmente pronta a recuperare lo scambio di un paio di settimane fa, perdonami sto correndo come una disgraziata per riuscire a riprendermi dai ritardi dati dalle pubblicazioni del Writober porca miseria!
Oddio, no… il funerale di Levi no… purtroppo al momento il tutto risulta senza risoluzione, e porca miseria sapere che devono far finta di aver perso per sempre Ackerman mi fa male, ma male davvero. E vedere la reazione di Hanji mi ha spezzato il cuore, perché il Levi attuale è realmente sparito e di lui non resta nulla, se non un bambino che ricomincerà a vivere con Eren come padre: il loro dialogo è stato toccante, dolce, tristissimo e mi ha dato un pizzichino di magone.
Magone che sinceramente è sparito lasciando spazio ad un momento di relax e leggerezza, dato prima dalla dolcezza delle reazioni di Jean nei confronti di Reiner, e non solo – questo personaggio sta crescendo tantissimo nel corso della storia – e pure poi dalla gita al mare. Giochi molto bene con il legame dell’Ackerbold, perché anche il gesto più semplice, ed i giochi più innocenti, cominciano a rendere le emozioni di Jean vivide ed amplificate. Si sta lasciando trascinare piano piano, e quel bacio che ha scambiato con il Titano lasciava intendere tante tantissime cose. Non hai dimenticato la dolcezza, un pizzico di erotismo, non hai neppure dimenticato l’IC di ogni singolo personaggio, tanti peraltro, che stai gestendo durante i capitoli: sono loro, non c’è ombra di dubbio, nei dialoghi e nei comportamenti, nell’evoluzione e nelle situazioni, però con un pizzico di originalità data dall’aggiunta di particolari che rendono tutto più sfizioso. Il discorso diretto lo amo, così come gli interventi ironici ed i momenti comici nella compagnia; adoro leggere questa tua storia che mi lascia sempre qualcosa dentro, mi regala un sorriso, un po’ di malinconia e perché no, anche il batticuore. È sempre un piacere scambiare con te, alla prossima cara e buon lavoro! :3

23/09/19, ore 13:40

Questo capitolo è stato una sorpresa continua, passando dall'immensa tristezza iniziale alle risate del finale.

L'inizio è proprio triste, il momento in cui viene fatto il funerale segna anche quello in cui i soldati si rendono conto che ormai è impossibile riportare indietro il capitano. Le lacrime di Hanji sono molto toccanti, ormai deve accettare che il suo migliore amico non tornerà più. Almeno può avere la speranza che la sua nuova vita sia migliore, vedere il piccolo Levi che la consola è davvero commovente.

Hanji comunque è sempre il personaggio pazzo che io adoro, trova Jean e Rainer che dormono assieme e la prima reazione è richiedere un letto matrimoniale. XD

E poi abbiamo una piccola rissa tra Eren e Jean che termina con una punizione che però... è quasi un premio! Eh, il piccolo Levi ci ha visto bene, mi sa. ;)

Un saluto e a presto!!

01/09/19, ore 15:16

Io comincio a pensare che il piccolo Levi rimarrà piccolo e cresciuto da coloro che gli vogliono bene.
Forse tutto questo alla fine non è un male e il piccolo Levi può avere una vita migliore.
MI ha fatto morire dal ridere Hanji che nel vedere Jean e Reinar nello stesso letto sembra quasi divertita e dice che le procurerà un letto matrimoniale e qui ha stra vinto.
Ti faccio tantissimi complimenti per questo capitolo e alla prossima :)

19/08/19, ore 15:04

Una vendetta esemplare e sublime mi raccomando...l'aspettiamo tutti Jean non ci deludere.
Anche se indubbiamente il contatto inaspettato con Reinar gli sia piaciuto eccome, magari sarebbe stato preferibile non fosse così plateale....ma vabbè, il piccolo Levi cia messo lo zampino e quindi bisogna adeguarsi.
Intanto in questa giornata goliardica e di relax, la squadra cerca di trovare nuovi equilibri e un nuovo assetto, più indipendente credo.
Ormai la morte di Levi Ackerman è stata ufficializzata, con grande delusione e rammarico generale per non essere riusciti a risolvere la cosa. Forse però il piccoletto avrà una seconda possibilità di vita, più serena e felice accanto al suo "papà" adottivo.
Hanji è davvero straordinaria, vede Jean e Reinar nello stesso letto e non fa una piega, anzi...gli dice che ne procurerà uno matrimoniale per entrambi! Mi fa morire la sua schiettezza.
Non resta che scoprire le prossime novità e cosa avrà in serbo Jean per Eren, sono proprio curiosa. Bravissima come sempre, ci risentiamo presto. Ciao

15/06/19, ore 09:42

qui si passa dall'angst al romantico, passando per il divertente in tempo zero...

Hanji non si rassegna, ma i ricordi di Zeke sono chiari....fin troppo...
ora è il momento di formalizzare l'inevitabile e la cerimonia è toccante nella sua semplicità..... e niente Levi che consola la sua migliore amica è TENERISSIMO

veniamo al momento idiota.... ma è mai possibile che quei 2 debbano sempre menarsi??? poi è ovvio che la punizione-regalo di compleanno arriva.....

nuova coppia all'orrizonte???