L'hotel Infestato
di AlsoSprachVelociraptor

19/06/19, ore 15:57

Quanto avrebbe avuto bisogno Lloyd di una persona come Kenny già da prima, da sempre. Qualcuno che lo facesse sentire amato e meritevole, che lo aiutasse a vedere il meglio di sé. Avrebbe avuto una vita più facile, sarebbe stato più in pace con il mondo e con se stesso… non dico che sarebbe diventato uno zuccherino ^^, ma non avrebbe avuto certi comportamenti anti-sociali. Uhm, posso immaginarlo come l’amico sarcastico e un po’ perfidino con cui è particolarmente divertente uscire a bere… che ha un caratteraccio, ma che riesce a dominarsi.
Magari non è troppo tardi, per diventare quel tipo di persona; grazie a Ken, magari anche grazie a Jo; lo spero per lui.
In quanto a rabbia, mi è piaciuto quel contrasto fra Lloyd e Ken: è Ken a essere stato ucciso, ma è in pace con quanto avvenuto; la sua gentilezza e il suo grande cuore lo hanno preservato dal diventare un fantasma rancoroso. Lloyd, invece… comprendo perché sia rabbioso, a tal proposito. Lo sarei anche io, e non saprei accettare l’accaduto, cercherei vendetta per Ken… vendetta e non giustizia.

Non vedo l’ora che i segreti della cantina e della morte di Ken vengano completamente svelati. E poi quel richiamo del mare, il modo in cui ha stregato Jo, così inquietante! Sono in ansia per questo trio, spero che non capiti niente di brutto (o niente di irreparabile), a nessuno di loro.
Cioè, a Ken è già capitato qualcosa di irreparabile, ma potrebbe anche andare peggio.
Bel capitolo, bravissima!