Piccoli passi in Paradiso
di katyjolinar

18/09/22, ore 16:07

Ciao, eccomi qui 🥰
Questo capitolo incentrato prevalentemente sul rapporto tra Reiner e Jean – e in particolari sui sentimenti che quest'ultimo prova a riguardo – mi è piaciuto davvero molto.
Non ho mai pensato a loro due come coppia, ma in questa storia li sto apprezzando tantissimo e poi i momenti che condividono sono davvero dolci – sogni erotici di Jean a parte, lol

(Comunque concordo con Hanji, prima o poi Jean dovrà trovare il momento adatto per dichiararsi a Reiner e non vedo l'ora di leggere cosa succederà!)

Ma Sasha e Connie cosa combinano? 👀
Eheh, furbacchioni 👀

Per il resto, è stato davvero un bel capitolo che ho letto con molto piacere 🥰
Passo a leggere e recensire il prossimo, a dopo!

M a k o

27/04/20, ore 18:47

Ciao.
Accidenti mi hai fregata! Pensavo che fosse tutto vero quello che stava accadendo tra Reiner e Jean all'inizio del capitolo e invece era un suo sogno! Pensavo che Jean fosse felice e invece povero, stava avendo un brutto sogno o forse un bel sogno...non si capisce se l'ha presa bene o male perchè non riesce a capire chi agisce dentro di lui, se l'Ackerbond o lui stesso. Hanji ha avuto un'ottima idea di far scrivere su un diario tutto ciò che riguarda l'Ackerbond ma Jean fa ancora confusione, povero, mi spiace, non finisce più di star male. Almeno durante l'allenamento sembra rischiararsi le idee, dopo l'aiuto di Hanji, quando si tiene la mano con Reiner, il che fa intendere che ricambi Jean. Reiner cosa ha visto? Io ho sempre visto Connie e Sasha come due amici però litigano come marito e moglie hehe. Levi è tenero come al solito, non sopporta si essersi sporcato le manine, per fortuna papà adottivo Eren lo pulisce e poi fa il tifo per lui, contro Mikasa, durante l'allenamento. Sono contenta per i gesti di altruismo di Eren e Mikasa che hanno deciso di donare le loro vecchie abitazioni per un bene comune, un bene più grande. Confesso che mi aspettavo di trovare la vendetta di Jean in questo capitolo e invece no, magari nel prossimo.

20/11/19, ore 00:34

Buonasera tesoro, eccomi qui per poter riprendere la lettura della tua long. Ullallaaaa comincia in modo parecchio interessante questo capitolo, e per un attimo sono rimasta tipo “ma quando c’è stato sto giro di boa nel loro rapporto? Ok la penitenza, però…” E poi sorpresa, un bel sogno, decisamente bello e che ha destabilizzato completamente il protagonista; adoro quando si ritrovano alle strette con le proprie emozioni, rendono il tutto più interessante. E non solo non riesce a capire esattamente quello che sta accadendo, perché sinceramente dare la colpa al legame è troppo facile, ma pure si perde tra le coccole di Reiner dimostrando che tutto ciò che c’è stato di male in passato è stato compreso. Non è stato certo facile dare una spiegazione a tutto l’accaduto, ma come avrebbe potuto continuare a incolparlo per i fatti avvenuti? Non sarebbe stato comunque corretto. L’intreccio dell’attuale amore che è quello che ha distrutto il primo amore di Jean è qualcosa di infido che sto adorando, tanto per creare un filino di rimorso in più nel cuore dell’uomo – perché di fatto non si tratta più di un ragazzo ormai – che a me piace.
Noto con piacere l’avvicinamento, la libertà di esposizione delle proprie idee, il bisogno di confrontarsi e di ricercarsi, il contatto… Insomma, ci voleva Hanjie per fargli capire che è perso di Reiner? Sul serio? È proprio vero, non ci si accorge delle cose finché non ci si finisce contro di naso, e di petto. Ma quando si intrecciano le dita sono qualcosa di bellissimo, davvero. Sono legati, e tutto questo mentre tutti gli altri continuano attorno a loro con il quotidiano, con la loro vita, con le faccende, gli allenamenti, il nuovo quartier generale e la crescita di Levi.
Senza dimenticarmi però che i giganti hanno comunque gli anni contati, e Levi è ancora piccolo. Mano a mano che vado avanti con la lettura questa consapevolezza fa sempre un po’ più male, ma la malinconia in parte se ne va mentre vedo le cose migliorare, i rapporti maturare, le coppie nascere e crescere. Ora non so cosa aspettarmi, se essere contenta di come procede o sentirmi giù perché il tempo per loro scorre inesorabile.
Riesci sempre a farmela piacere un po’ di più, tanto che ogni capitolo lo trovo più coinvolgente e interessante del precedente; noto una crescita nella gestione dei personaggi e del testo, nella stesura e nell’insieme, e questo mi fa piacere. Una long è il modo migliore per riscontrare i miglioramenti di un autore, e dopo 18 capitoli posso tranquillamente affermare che stai andando davvero bene, costante crescita, brava! Alla prossima cara, e buon lavoro! :3

09/10/19, ore 17:57

Certo che Jean si trova in una situazione davvero molto particolare, provare attrazione per chi ha ucciso Marco, di cui era innamorato, sembra davvero impossibile; ma il ragazzo sa bene che Rainer è colpevole fino ad un certo punto, aveva subito un lavaggio del cervello a causa del quale li vedeva tutti come demoni nemici, adesso è una persona diversa che non farebbe niente del genere.
Hanji gli ha dato un buon consiglio, anche loro non hanno più molto tempo, ma Jean decide di fare con calma e io sinceramente approvo questa sua decisione di non avere fretta.

Alla prossima!!!

09/09/19, ore 21:15

Ciao, cara!
Scusami per il ritardo, sto passando ora a causa lavoro.
I sogni di Jean sono molto piccanti e mi pare che sta accadendo la stessa cosa che è accaduta a Mikasa.
Per fortuna che ci pensa Hanji a dire al ragazzo di godersi quel momento senza farsi troppi problemi.
Devo dire che Sasha non so per me ha qualcosa che non va.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)
(Recensione modificata il 09/09/2019 - 09:16 pm)

25/08/19, ore 18:50

I pensieri e i sogni notturni di Jean...molto molto focosi, e proprio come è capitato a Mikasa nei confronti di Eren i dubbi che i sentimenti improvvisi che prova siano dovuto all'Ackerbond sono più che legittimi.
A chiarire un po' le idee al giovane ci pensa Hanji che gli suggerisce di godersi il momento e confessare ciò che sente. Intanto i genitori di Sasha sembrano avere nuovi progetti all'orizzonte, e anche Eren mette a disposizione la casa dei suoi genitori per un ampliamento che sia destinato anche ad altre persone. A quanto pare tra gli eroi di Shiganshina si sono create coppie ben assortite e dal forte temperamento. Per Reinar è al quanto strano ambientarsi in queste nuove dinamiche. Lui che è stato da sempre un nemico, forse non per scelta, ma è così che sono andate le cose. Adesso si ritrova in squadra in un certo senso...e Jean, proprio come Armin ed Annie, è attratto da colui che a causato la morte di un suo compagno che avrebbe voluto fosse qualcosa di più.
Beh...non sono di certo semplici queste interazioni, ci vuole un grande coraggio e forza d'animo per non lasciarsi vincere da ricordi, rancore o vendette. Tu stai gestendo tutto molto bene, e la storia proseguire e si legge che è un piacere. Arrivederci al prossimo capitolo allora.

22/06/19, ore 09:28

ah.... adesso si chiama "ottimo amico...." jean.... inutile che sogni di trombartelo, di dichiararti e poi non ammetti...

è bello come conoscersi li abbia portati a capirsi... il destino fa certi voli pindarici...

gli altri.... Eren ormai agisce più di testa, pensando anche agli altri, la paternità fa bene...

la famiglia di Sasha si avvicina, e nella vecchia casa di Mikasa.....

approposito d sasha....... non la racconta giusta..... mi sa che Reiner non si è confuso