Catene
di Proiezioni

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/07/19, ore 20:55

Pura magia, e non sò che altro dirti...
L'ho fatta 3/4 senza fiato ed il resto praticamente in tranche... credo di averla letta dua volte per essere sicura non fosse un sogno.
È semplicemente perfetta per me!

03/07/19, ore 17:30

Ciao cara, eccomi qui a recensire questo capitolo che ho appena finito di divorare... come sempre stupendo, pieno, ricco di introspezione e dettagli che ti catturano fin da subito.
Intanto grazie per averlo dedicato a noi che ti abbiamo recensito la scorsa volta, è davvero un piacere leggere le tue storie e venire affascinati dal tuo Vegeta, così bello, fiero, tormentato e passionale.
Ma partiamo dall’inizio... ho adorato Bra già nello scorso capitolo e qui ancora di più. Dicono che le figlie femmine prendono molto più dal padre (io stessa sono la prova vivente di questo detto, visto che purtroppo -o per fortuna- ho ereditato dal mio vecchio molte cose, fra cui certi aspetti del mio caratteraccio eheheh) e mi piace pensare a lei con il carattere di Vegeta più che quello frivolo con cui l’hanno dipinta nel GT, quindi la tua scelta l’approvo e l’appoggio. Ho adorato quando coi salti temporali fai capire che alla fin fine, modi di vivere anni luce lontani, le cose che dicono sono le stesse. Così come ho adorato che fra i due genitori fosse proprio lui, col “senno di poi” a darle qualche consiglio. L’aneddoto della collanina mi ha sciolto il cuore e rafforza l’idea del legame che Bra ha nei confronti di Vegeta e viceversa, perché lui l’ha “vissuta” molto più che rispetto a Trunks.
Parlando sempre di salti temporali, quelli coi sovrani e quelli con Nappa e Radish sono atti a rendere tutto più completo, accompagnando il lettore nel passato di Vegeta piano piano, aiutandolo a capire certi lati dati del suo carattere e non ti nascondo che i “secondi” li amo, col loro linguaggio da “bastardi mercenari” -tanto per citarti XD- che raccontano le loro rocambolesche avventure sessuali... mi fanno morire!
Poi c’è il “presente”, ultimo che cito ma non per importanza, che ci mostra il lato più passionale della coppia e i motivi delle lunghe assenze di Vegeta, a cui hai dato senso. Mi piacerebbe vedere una Bulma che lo aiuterà a distruggere fino all’ultima briciola dell’esercito di Freezer, ma staremo a vedere. Vegeta e Bulma, nella tua storia, sono puro fuoco. Il loro punto d’incontro, in questo frangente come nello scorso capitolo, è proprio il sesso e tu ce lo sbatti sotto al naso senza mezzi termini. Io apprezzo la minuziosità con cui ce lo mostri, con cui ce lo fai “sentire”, amplia la passione che ne scaturisce, perché il sesso è una battaglia e loro due sono i migliori combattenti in circolazione. Una lotta che il Principe combatte ad armi pari solo con Bulma, bella e fiera come una Dea, ed è proprio una delle tante ragioni per cui Vegeta ha legato la sua vita a lei seppur non sia una Saiyan... immagino che le altre arrivino pian piano con l’avanzare di questa storia.
Come sempre, rinnovo i complimenti. È sempre un piacere seguirti, alla prossima!

26/06/19, ore 19:03

Voglio dirti che questa fic mi sta piacendo moltissimo! Amo quando l'interiorità di Vegeta viene descritta col giusto realismo e senza improbabili romanticherie, e soprattutto amo che i suoi sentimenti emergano comunque in modo così chiaro e coinvolgente.
Hai reso giustizia a questo personaggio così affascinante e complesso e non vedo l'ora di proseguire nella lettura!

26/06/19, ore 15:40

Ciao!!!
Che bello trovare ancora tue nuove storie. Questa nuova proposta, un po' diversa dai tuoi standard mi piace molto. Un Vegeta duro e tenebroso...adoro! I toni mi sembrano appropriati al contesto e alla narrazione ma, anche nella scena lemon sei riuscita a non essere volgare , complimenti! Mi piacciono molto anche i salti temporali e il fatto che venga descritta una Bra adulta. Non vedo l'ora di leggere il seguito! Un abbraccio
(Recensione modificata il 02/07/2019 - 07:45 pm)

24/06/19, ore 21:36

Oh. Mio. Ddddiiooo, siiiiì!
Questa è, credo, ad oggi, la mia storia preferita in assoluto!!!
Hai usato i toni che più mi intrigano, soprattutto, quelle sfumature di nero del suo passato...
Questo modo di scrivere è assolutamente iperealistico e coinvilgente, certo tu mi fai sempre sognare ad occhi aperti, questa volta, però, è perfino meglio del solito! Non riesco nemmeno ad esprimerlo a parole. Mi hai mandata fuori di testa!
Il tuo lavoro migliore fin ora. E spero duri più di qualche capitolo...
Se mai ci potrà essere della perfezione nella stesura di una FF, ecco, in quel caso, questa sarebbe in assoluto l'esempio principe!
Eccezionale!

23/06/19, ore 15:49

Ciao cara! Avendo tempo oggi ne ho ampiamente approfittato per leggere la tua nuova storia, che ho letteralmente divorato. Già dalla tua introduzione mi hai intrigata parecchio: come ben sai, le linee dure, il cameratismo e l'erotismo sono fattori che instillano in me la scintilla dell'interesse. Amo questo genere, c'è poco da fare, dalla descrizione minuziosa di realtà crude, intrise di guerra e dannazione, al sesso famelico colmo di desideri al limite del violento... adoro, adoro, adoro! Non "sentirai" mai dalle mie mani una critica al linguaggio o alla volgarità; sono fermamente convinta che certe opere sono magnifiche proprio perché ti sbattono in faccia le cose senza mezze misure.
Parlando del corpo della storia, che sembra quasi un film grazie ai magistrali salti temporali, sono rimasta affascinata dalla Bra che hai descritto e che rispecchia anche il mio modo di immaginarla, con quell'orgoglio ereditato dal padre e dalla stirpe saiyan di cui fa parte. Sulla lemon posso solo rinnovarti i complimenti, aggiungendo che questo tuo esserti "spinta un po' oltre" lo devi fare più spesso :P
Per il resto, sulla trama, resto in attesa di scoprirne gli sviluppi.

23/06/19, ore 11:17

Ciao cara!
Ogni volta che vedo una tua storia pubblicata non posso che esserne felice 😂
Stile diverso dal solito, ma decisamente riuscito bene! La psiche di Vegeta non è facile, ma tu secondo me dai una giusta lettura e un giusto sfogo ai suoi pensieri. È assolutamente IC e il suo rapporto con Bulma è reso alla perfezione!
Mi piacciono questi salti temporali, sia le conversazioni con Radish e Napa, che danno maggiori informazioni sul perché Vegeta agisca così; ma anche i dialoghi con Trunks da grande... magari ce ne saranno anche con Bra!
Attendo il continuo, intanto ti faccio i miei più sentiti complimenti! Come sempre, non deludi mai😘
(Recensione modificata il 23/06/2019 - 11:18 am)

22/06/19, ore 13:11

Ciao Proiezioni,
leggere le tue storie è sempre un piacere! A me succedere sempre di immergermi completamente! Bellissimi i salti temporali, soprattutto quelli del passato, inseriti in maniera strategica! Mi piace che ci sia anche spazio al “futuro” con Trunks e Bra grandi! È un tema che nn viene trattato spesso! In definitiva complimenti...nn vedo l ora di leggere il seguito!
baci

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]