Piccoli passi in Paradiso
di katyjolinar

18/09/22, ore 16:07

Eccomi di nuovo qui 🥰
Un capitolo ricco di baci e rivelazioni, AAAHHH ❤️❤️

Innanzitutto ho adorato i baci che si sono scambiati Eren e Mikasa, così come quello tra Reiner e Jean.
Sarà la volta buona che entrambe le coppie diventeranno qualcosa di più, io ci spero!

E poi la grande rivelazione che, lo ammetto, proprio non me l'aspettavo: Sasha è incinta!
Sono sinceramente felice per lei e Connie, ma capisco anche la paura iniziale che ha fatto reagire male la ragazza, visto e considerato che Connie è un Titano e potrà godersi suo figlio (o sua figlia) per un tempo limitato.

Il discorso che Eren fa a Sasha mi è molto piaciuto, l'ho trovato profondo e veritiero e sono felice che abbia aiutato la ragazza a riprendersi e ad accettare quello che è successo.

Non vedo l'ora di proseguire, alla prossima! 🥰

M a k o

29/04/20, ore 02:53

Ciao.
Si! Finalmene Eren e Mikasa si son baciati! Baciati come si deve e non un bacetto così come viene come nel capitolo scorso! Per merito di Jean ma andiamo per ordine. Festa delle mura quindi! Sembra una festa allegra con tutti, ci sono anche Ymir e Hsitoria ed Eren sembra commosso, come la regina, dai progressi di Levi nel chiamarlo padre. Hanji, mitica come al solito, non mi aspettavo arrivasse dal nulla con un vischio in mano, grandissima! Connie è stato fantastico, non sapendo dove appenderlo, giustamente, quale posto migliore se non sopra Annie e Armin? Ce lo vedo che gira per la stanza a cercarli. Annie e Armin praticamente si baciano senza problemi e non solo: fanno anche i loro comodi a letto senza curarsi delle pareti sottili, ma che altro possono fare, non possono mica rinunciare al loro rapporto solo per delle mura sottili, senza curarsi degli altri, hanno un carattere molto deciso. Poi finalmente la vendetta di Jean! Se devo essere sincera mi aspettavo di più di questo, che avrebbe messo Eren in imbarazzo ma in una maniera più crudele, così gli ha fatto un favore, gli ha fatto trovare il coraggio e una scusa, per baciare Mikasa ma d'altronde anche in spiaggia Eren gli aveva fatto un favore più che uno sgarro, gli aveva dato il coraggio di baciare Reiner e fare chiarezza con se stesso. Mikasa davvero si è arresa alla sola amicizia? Perchè dopo quel bacio non sembra, non vorrei che avesse preso la sfida come una soddisfazione di accontentarsi di baciare Eren ed essere e rimanere per il resto della vita un'amica. Levi, bimbo, li guarda speranzoso, credo non sia l'unico in mezzo a quei ragazzi! Poi cala il terrore, la frase di Sasha: Sono piena! Ha spaventato tutti e ci credo, sentire Sasha che è sazia non è normale! Infine si scopre e si accetta di essere incinta quindi nei capitoli precedenti Reiner ci aveva visto giusto, nonostante il buio e Mikasa aveva sbagliato dicendo che Sasha era nervosa perchè aspettava il ciclo, era nervosa per quello, non accettava di aspettare un figlio. Ho trovato Eren molto tenero e comprensivo. Anzi, più che Eren trovo che tutti, bene o male, siano molto comprensivi nei sentimenti l'uno verso l'altro, è un elemento che adoro nella tua storia, i sentimenti, sono molto sottolineati e da alla storia quel qualcosa in più che rende più realistici i personaggi e che li accomuna, basta pensare all'Ackermbond che hanno in comune gli Ackerman. Reiner e Jean si sono baciati anche loro, senza vischio a quanto pare, lo hanno consumato Annie e Armin forse...però almeno Jean e Reiner sembra che facciano dei passi avanti anche se Jean rimane comunque indeciso.

30/03/20, ore 16:10

Buonasera cara, da quanto tempo! Che piacere ritrovarti qui, mi mancava la tua storia. Un capitolo succosissimo e decisamente molto interessante! Abbiamo un momento conviviale importante che mi riporta alla mente il loro passato, dove si ritrovano tutti e vivono il Natale in dolcezza con la presenza dei bimbi – che come sai già, adoro tantissimo come personaggi nelle storie!
Tutto sembra andare bene dai, in scioltezza, e ci sono 2 punti fondamentali per la storia che mi hanno scossa.
1. Il bacio tra Eren e Mikasa. Non me l’aspettavo, mi hai colta di sorpresa, una sorpresa che Levi a quanto pare ha apprezzato parecchio. Ok, non solo lui, visto quanta difficoltà hanno fatto i due ragazzi a staccarsi. Stai lavorando davvero molto su di loro e su come Eren sappia d’aver poco tempo a disposizione ma faccia di tutto per dare dei bei momenti da ricordare a tutti, e a Levi stesso.
2. Sasha. Ahhh questo è proprio inaspettato, ma davvero, e vederla stare male, così male è stato dolorosissimo per me. Perché per quanto da una parte qualcuno potrebbe essere felice di diventare genitore lei è completamente terrorizzata e negativa, e ho sentito il suo malessere e la sua disperazione fino a qui. Insomma, un po’ di rassicurazione da parte di Connie è tenerissima, ma mi ha colpita molto questo suo stare così.
Mi auguro la situazione ritrovi un certo equilibrio, e intanto mi godo l’amore tra Jean e Berthold che piano piano sta sbocciando!
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

15/09/19, ore 15:46

Questo capitolo è molto dolce e mi ha fatto davvero sorridere.
Nonostante le battaglie che questi ragazzi devono affrontare comunque non perdono il sorriso e la voglia di vivere, ma sopratutto la speranza che un giorno il mondo sia migliore per tutti.
Jean rivide la sua piccola Ymir e finalmente può comportarsi da padre.
Levi che festeggia il suo primo anno di vita è stato bellissimo, lui che in realtà dovrebbe averne di più.
Sasha che annuncia la sua gravidanza ed è stata molto tenera anche il modo in cui tentava di tenerla nascosta.
Il bacio tra Eren e Mikasa *__* Io sono davvero curiosa di sapere come andrà avanti e come si evolveranno le vite dei nostri protagonisti.
Alla prossima <3

02/09/19, ore 18:25

Un capitolo dolcissimo...che mi ha intenerito molto. Mi è piaciuta l'atmosfera, così allegra, amichevole e familiare allo stesso tempo. È bello vedere che questi ragazzi nonostante le battaglie, le perdite e il dolore sanno ancora sorridere e sperare in un futuro dove il loro ricordo rivivra' negli occhi di coloro dei quali si sono presi cura e hanno aiutato a crescere.
Jean rivide la sua piccola Ymir e può comportarsi liberamente da padre, Levi festeggia il suo primo anno di vita tra nuove scoperte e tante certezze. Sasha annuncia, inaspettatamente, la sua gravidanza. E devo dire che il fatto che continuasse a negarla mi ha fatto sorridere molto...ho cercato di immedesimarmi nel suo stato d'animo, e ho capito le sue ansie e le sue paure per questa nuova realtà che un giorno dovrà affrontare da sola. E infatti Eren è stato quello che ci voleva per lei in questo momento. Solo chi vive le sue stesse paure quotidianamente può capirla e consigliarla al meglio, da vero amico.
Inutile dire che ho gradito molto la vendetta di Jean nei confronti di Eren e Mikasa...e credo che anche loro due abbiano gradito questo bacio dolce ed appassionato che io spero sia il preludio di qualcosa di più.
Un clima di festa, un'occasione per stare insieme e brindare al futuro con un pizzico di speranza in più. D'altronde cosa costa sperare che un giorno le cose possano cambiare e si possa avere il giusto tempo per amare e per vivere...
Complimenti davvero, mi appassiono sempre di più a questa long, e il merito è soprattutto tuo. A risentirci presto

01/07/19, ore 01:08

che razza di caciaroni....

bello però vederli così allegri.... la squadra più scalcinata fa ritorno a casa di Eren... tutta... perchè arriva anche Historia... e aspè... aumenterà....

Sasha tenertissima, è dura realizzare una cosa così bella quando si ha paura.. ma eren... (EREN?? WTF??) riesce a calmarla.... bravo reiner che c'ha visto giusto...

però caviolo jean... quel belino.. usiamolo