Crisi su Terra-X Reload
di Farkas

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/02/22, ore 02:51

Un bellissimo finale per una storia bellissima.
Ho apprezzato molto il crossover originale, ma ho preferito di gran lunga questo... Si non solo per la snowbarry.
Ottima idea inserire l'anti flash nel finale, dopotutto è il cattivo migliore della serie, ma sono veramente contento che tu l'abbia sostituito con un Barry cattivo, secondo me stonava nel telefilm.
Beh non so che altro dire , un salutone da nerowolf

26/02/22, ore 02:32

Gli scambi di battute tra Caitlin e killer frost mi hanno fatto morire dal ridere.
Capitolo molto bello ed allegro (beh dopotutto hanno appena sconfitto i cattivoni) ma soprattutto con molta snowbarry che sicuramente non guasta mai.
Un salutone

26/02/22, ore 02:19

Una degna fine per una battaglia epica.
Capitolo fantastico come sempre, hai descritto alla perfezione le battaglie.... però ammetto che un pochino mi spiace per Barry x, mi stava simpatico.
Un salutone e alla prossima

16/01/22, ore 15:04

Farkas, i miei complimenti per essere arrivato sin qui, ponendo un degno epilogo a questa storia che si divide in maniera fluida tra i vari personaggi e i loro pensieri, ponendo fine alle varie sottotrame e cominciandone qualhce altra per invogliare nel caso il lettore. In bocca al lupo coi tuoi prossimi lavori.

05/12/21, ore 14:04

Capitolo abbastanza interessante che ritrae bene le mosse della squadra Flash in questa nuova fase della missione, con qualche dettaglio più o meno politico qua e là. Curioso di vedere che altro ti inventerai.

06/11/21, ore 15:24

Ehilà!

Finalmente ci troviamo alla fine della battaglia. Ti dirò, è stato un lungo viaggio, ma è stato interessante. Non conosco i personaggi ma negli ultimi attimi ho sentito la tensione crescere dentro di loro, tutto era in palio, vite, amicizie, amori (soprattutto amori, per la mia amatissima Cheshire) e devo dire che mi è piaciuto come hai strutturato tutto, hai fatto un buon lavoro, davvero ben fatto. La battaglia è stata intensa e le scene ben descritte, così come è stato ben scritto il finale, con l'abbraccio liberatorio dei due amati, non so se l'hai fatto apposta per me o no, ma non mi lamento, adoro i miei Roy e Cheshire.

Ben fatto comunque, ho chiaramente notto i progressi e i tuoi miglioramenti nella scrittura della battaglia, hai dato spazio alle emozioni e hai lasciato respirare bene i vari momenti così da dare a tutto quanto la stessa importanza senza tralasciare nulla, la morte dei cattivi è stata di forte impatto e i dialoghi tra i tuoi personaggi divertenti, c'è stato un buon mix di tutto e la lettura è stata scorrevole, perciò rinnovo i miei complimenti.

Scusa se ci ho messo molto ma ho poco tempo per leggere su EFP ormai, sono presissimo dalla scrittura delle mie storie ormai, se leggo qualcosa tendenzialmente leggo nei fandom di mia competenza, comunque spero di esserti stato d'aiuto. Ben fatto ancora una volta e alla prossima!

26/10/21, ore 21:38

Penso che tu tenda a mostrare troppi eventi in un solo capitolo, ma comunque uno dei capitoli meglio descritti finora, mescolando una grande dose di adrenalina e brevi, ma efficaci scontri che permettono di assaporare bene le sfide affrontate dai personaggi.

29/08/21, ore 00:44

Wow che capitolo fighissimo! Non vedo l'ora di leggere anche del il combattimento di Flash.
Ho adorato questi combattimenti, li hai scritti in modo perfetto, sono scorrevoli e belli, ed hai fatto bene a non aggiungere riflessioni.
Mi è piaciuto molto il discorso tra Jax e Ronnie, è stato molto profondo e ci ha fatto capire quanto Jax sia maturato.
Anche la scena dedicata ad Arsenal-X è scritta molto bene.
Un saluto da Nerowolf

20/08/21, ore 08:55

Ehi!

Eccomi, come promesso. Allora, sì, devo ammettere che in questo capitolo ti sei superato. L'ho trovato davvero ben scritto e scorrevole e sei davvero migliorato con le scene di azione. Ogni scontro, ogni combattimento era una scena ben visibile nella mia mente, quindi niente da dire, sei davvero migliorato con questi capitoli!
E devo dire anche che sul fronte personaggi hai anche fatto dei progressi, questa volta mi è sembrato per tutto il tempo di trovarmi in una battaglia, e le emozioni dei pg erano calzanti, ben scritte, e trasmettevano molto bene la paura, la tensione e in generale descrivevano bene l'atmosfera di pericolo che stavano correndo.

Molto forte la scena in cui avviene l'esplosione, il modo in cui sei arrivato lì è stato davvero ben congeniato, hai mostrato gli sconti uno ad uno, raccontato cosa stavano provando i personaggi in quel momento, in un crescendo di tensione. Mi è piaciuto, bravo.

Quindi, ben fatto. Spero di esserti stato di aiuto con le scene della battaglia, anche se non conosco la storia nel complesso, perché non sono molto interessato a The Flash. Comunque, insomma, ben fatto.

15/08/21, ore 11:14

Azione molto migliarata, il dinamismo della battaglia è ritratto molto bene, bisogna dare giusto un tocco in più ai vari effetti. A presto.

05/08/21, ore 01:20

Lo sapevo che Oliver X aveva un asso nella manica, avevo detto che era troppo sicuro di sé.
Ok ora mi calmo e faccio una buona recensione... Capitolo veramente BELLISSIMO, la battaglia si fa sempre più bella ed emozionante, inoltre ho apprezzato molto la piccola parte SnowBarry (vabbè era scontato vero? XD), anche la spiegazione dove ci dicono come Barry e Kara hanno sgominato un plotone intero in un battito di ciglia l'ho trovata perfetta.
Ma parliamo dell'arma segreta di Barry, il V-9, non so cosa dire, è dannatamente perfetto, ci sta da dio ed è un colpo di scena pazzesco, io non ci avrei mai pensato, inoltre il fatto che tutti e tre i protagonisti possano usarlo lo rende veramente figo e sensato, complimenti per questa idea, dovrebbero assumerti per scrivere la trama dei telefilm.
Per il resto il capitolo l'ho trovato molto bello, sono riuscito ad immaginarmi perfettamente le scene che hai descritto.
Un salutone da Nerowolfe
P. S muoio dalla voglia di vedere Oliver con la forza della velocità, scommetto che sarà una parte LEGGENDARIA

20/07/21, ore 11:21

Capitolo breve, ma che riporta più che bene il dinamismo degli scontri e la serietà della situazione. Ansioso di leggere i prossimi capitoli.

01/07/21, ore 15:40

Ehilà!
Eccomi, come promesso. Dunque, come l'altra volta, non avendo letto la storia nel suo insieme non posso esprimermi davvero sulla trama o sui personaggi ma mi concentrerò su quello che mi hai chiesto di analizzare qui, parlerò della battaglia e di come, a mio modesto parere, tu l'abbia costruita.

Per prima cosa, avrei preferito che tu sistemassi la parte di Barry e Kara direttamente nello scorso capitolo, modificando quel paragrafo e inserendo la scena del tornado là, sarebbe sicuramente stata una scena molto più ad impatto, soprattutto per iniziare subito con il botto la battaglia, il paragrafo che hai inserito alla cima, secondo me stona un po', è un'introduzione che sa troppo di superfluo e di slegato con il resto del capitolo.

Riguardo il resto della battaglia, è scritta bene, non ho notato errori, è facile da leggere ed è scorrevole, il problema principale però è che è scritta troppo superficialmente e troppo velocemente, non sembra di trovarsi davvero in una battaglia, non c'è abbastanza spazio per i personaggi, per le loro emozioni, è difficile capire cosa stanno provando. Dovrebbero essere agitati, spaventati, preoccupati, perché sono umani alla fine anche se supereroi, e un po' ne hai parlato, ma sei stato troppo rapido e sintetico, secondo me. Sembra di leggere un susseguirsi di scene e forse sarà perché non conosco la storia nel suo insieme, ma non mi sono sentito legato a nessun personaggio in particolare, eccetto due: Roy e Cheshire.

La scena con Roy è di gran lunga la più bella del capitolo, perché è stata scritta esattamente come dovrebbe essere scritto tutto il resto, secondo me. Ti sei soffermato bene sul personaggio, sulle sue emozioni, con poche righe hai fatto capire quanto lui ami la moglie, quanto tenga a lei e soprattutto quanto la ammiri. All'inizio pensavo di essere di parte perché amo sia Roy che Cheshire, ma no, più rileggo quella scena e più sono convinto che davvero, sempre secondo me, è proprio così che tutto il capitolo sarebbe dovuto essere scritto.
Allo stesso modo mi è piaciuto come hai scritto la parte di Barry e Killer Frost, anche lì, ti sei soffermato sulle emozioni del personaggio e l'hai resto distinto dal resto del capitolo.
Altra cosa che devo farti notare, è difficile distinguere i personaggi tra loro, sembra che tutti pensino e agiscano allo stesso modo. Per esempio, la parte del "doveva farlo" è stata ripetuta troppe volte e da personaggi diversi, al punto che sembrava sempre lo stesso. Forse è una cosa voluta, visto che a quanto pare riguarda i velocisti, o forse no, nel caso in cui non lo sia dovresti fare attenzione, ogni personaggio deve essere ben distinguibile.

Per finire, le scene erano un po' troppo frettolose, non hai dato il tempo all'azione di maturare e di permettere al lettore di attaccarcisi davvero, non si avverte davvero un senso di pericolo, o di tensione, leggendo alcune di queste scene, sono solo... scene. Dovresti basarti di più sullo stesso principio che hai usato per scrivere di Roy e Cheshire e di Barry e Killer Frost, perché con loro sei davvero riuscito a trasmettere delle emozioni, dei rimpianti, del risentimento e anche la paura di perdere questa battaglia così importante per tutti loro.

Nel complesso il capitolo è scritto bene, fai solo attenzione a quello che ti ho detto, cerca di rendere i personaggi più "umani" in modo che il lettore possa empatizzare con loro, e magari inserisci la scena del tornado nello scorso capitolo, ma questa è una cosa in più, apprezzo comunque che tu abbia voluto correggere questo particolare.

Spero di esserti stato di aiuto! Domani penso che aggiungerò un nuovo capitolo alla raccolta, intanto ti saluto, buona giornata e alla prossima!

17/06/21, ore 08:38

Ciao Farkas,
allora per tutta una serie di ragioni su cui posso allegramente soprassedere mi sono ritrovata a guardare la relativamente "nuova" serie TV dedicata a Flash, sono appena ai primi episodi della seconda tagione  e spesso con mio marito la sospendiamo per cose tipo Lucifer o Ragnarok ma devo ammettere che è piacevole e fatta anche discretamente bene, forse un po' ripetitiva nelle storie di puntata e piuttosto lenta nell'evoluzione della storia del personaggio principale ma finora non mi sono addormentata. Queste quattro righe che non servono assolutamente per esaltare la tua storia, per dire che non conosco benissimo le vicende di Barry Allen, che mio marito pende per la Marvel più che per la DC quindi ha poco da condividere.
Ammetto di aver letto la tua storia per curiosità e perchè era un tuo lavoro e sai che mi piace come strutturi i capitoli e devo dire di non essere rimasta delusa. Non posso dire nulla sulla caratterizzazione dei personaggi, ma anche per un'ignorante come me, sei riuscito a farmeli apprezzare e un po' conoscere. Mi sono divertita in alcuni passaggi, sicuramente hai più abilità di me a scrivere le battaglie (sto avendo grossi problemi anche sono con una banale scazzottata) e a questo punto vorrei capire come va avanti.
Grazie per il momento e passa una bella estate.

PS... doveva andare al 12 capitolo... ogni tanto EFP mi fa i dispetti!
(Recensione modificata il 17/06/2021 - 08:39 am)

27/05/21, ore 19:43

Okay, parto subito col farti i complimenti per la battaglia che ho apprezzato molto, trovando le scene scritte perfettamente, fooooorse avrei speso due paroline in più per descrivere come Supergirl e Flash devastano le truppe dei nemici, ma per il resto l'ho trovato perfetto.
Ho adorato vedere Zoom e The Rival così furbi, certo adesso Barry se la vedrà veramente brutta, ma sono certo che riceverà il giusto supporto e che riuscirà a sconfiggere i due velocisti.
Poi Bizzaro-X è stato un colpo di scena perfetto, era totalmente inaspettato ma azzeccato, e col suo arrivo anche Kara passa in svantaggio, lasciando solo Oliver con un vantaggio numerico... che probabilmente durerà poco facendo passare anche Oliver-X in vantaggio, dato che appare troppo sicuro di se.
Cisco e Winn sono stati veramente divertenti mentre urlavano i nomi delle mosse in stile anime, è la reazione di Harry mi ha fatto morire dal ridere.
Un salutone da Nerowolf

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]