The Order of Merlin
di Ms Mary Santiago

15/07/19, ore 18:21

Immaginerai la mia sorpresa, quando ho visto accanto al prestavolto del mio OC un nome diverso. Ti confesso che per un momento ho pensato a un equivoco o a una dimenticanza da parte mia (cambiando così frequentemente nome ai miei personaggi, una cosa del genere è già successa), anche perché mi sembrava improbabile che tu avessi scelto solo un gemello. E invece no. Tranquilla, non me la prendo assolutamente: tra il conflitto per il prestavolto e l'abbondanza di schede, avevo già contemplato la possibilità di vedere uno dei due scartati. Anche se, onestamente, non avrei puntato troppo su Gideon.
Eppure eccoci qui. Sono felice che ti sia piaciuto e che l'abbia incluso nella storia, soprattutto dato che -pensandoci- si inserisce molto meglio di sua sorella. E' anche vero che lei è una parte importante della vita di Gideon, quindi mi sarei aspettata di vederla, però va bene anche così.
Quanto agli altri personaggi, per ora non so definirli bene. Il gruppo di Jason, Gideon, Selene e Aurora è davvero adorabile e mi piace un sacco la chimica che hai creato tra di loro. Riguardo agli altri, voglio conoscerli meglio prima di dare un qualsiasi giudizio.
Detto ciò, spero di leggere presto il tuo prossimo capitolo.

Lady_Rocker

PS: per quanto riguarda il legno per la bacchetta di Gideon, non preoccuparti. Il noce va benissimo ed era, tra l'altro, la mia terza scelta.

14/07/19, ore 15:22

Che bello, hai preso Adam!
Ammetto di aver un preferito tra i miei personaggi, e quel preferito è Adam. Ancora c'è molto da scoprire di lui, ma so che non deluderà. E hai preso anche Edith, che già si è fatta riconoscere, e immagino quando farà uno dei suoi scherzi!
Sono contenta per i gruppi in cui sono stati disposti, perché penso che si ritroveranno bene.
Degli altri protagonisti mi è piaciuta Lilith, per il suo carattere tagliente e caratteristico. Non è facile scordarsi di lei. Ma anche Asher mi ha colpito, perché credo sarà il più responsabile del suo gruppo e sarà un po' a capo di tutto, cercando di mantenere sotto controllo le ragazze.
Non vedo l'ora di scoprire anche gli altri personaggi.
Aspetto il prossimo capitolo!

Michelena.

12/07/19, ore 13:04

Buongiorno!
Innanzitutto, sono entusiasta all'idea di partecipare a questa nuova interattiva al fianco di Aurora, ambientata ad Hogwarts e con altri personaggi che, già di primo acchito, sono sembrati tutti interessanti.
La prima scena credo sia un incontro tra Caposcuola, dato che si discute di ronde. Alexander mi sembra un tipetto pragmatico e sicuramente sa il fatto suo, infatti è il presidente del club dei duellanti e ha una bacchetta di Sambuco con piuma di fenice, impressionante. Adam mi ispira simpatia, già dal prestavolto che è un tipetto che conosco bene u.u , in più è Caposcuola dei Grifondoro, battitore e membro del club dei duellanti, quindi per forza di cose Aurora penso condivida parecchio tempo con lui; avendo una bacchetta di abete deve sicuramente essere una persona stabile e temprata, sono molto curiosa. Lilith è un po' acidella, ma di una bellezza disarmante (Dove dea); avendo una bacchetta d'acero è una persona ambiziosa (in linea con la sua casa) e dalle larghe veduta, pronta alle novità e al successo-inutile dire che mi ha conquistata. Medea si riconferma in effetti il personaggio che ci era stato presentato.
Il secondo gruppo mi ha colpita per ovvie ragioni, ed è proprio il gruppo che mi ero immaginata adatto per Aurora, li vedo molto affiatati e caldi tra di loro, like a little family :3 Selene è quel tipo di ragazza che non puoi non adorare- cara mia ti capisco, come potresti non scomporti davanti a tutti quei dolci? Io già ce le vedo lei ed Aurora la sera davanti a una bella cioccolata calda, visto che Aurora è una patita di cioccolate calde- e, data la sua bacchetta, deve per forza essere solitamente auto-controllata e dotata di gran forza. Gideon sembra un tipetto mooolto vispo e attivo, e dalla sua bacchetta si può intuire un'immensa bravura negli incantesimi, cosa subito riconosciuta dal fatto che è campione del club dei duellanti, cosa impressionante. Appena ho letto la sua attitudine con le ragazze ho subito pensato a cosa pensasse Aurora, e tu sei riuscita benissimo ad accennare in poco spazio al suo punto di vista, good job! Passando a Jason, mi viene quasi da piangere vedendo la sua complicità con Aurora, rappresentando proprio quell'unione viscerale che mi sono immaginata avessero, e appena Aurora ha accennato la parola 'Daemon', Jason ha subito capito; "Se lo paragoni a Daemon mi arrendo … sei indifendibile, amico mio" lo adoro, così come il "Perché quando combina qualcosa che giudichi inappropriato diventa improvvisamente il mio amico?". p.s. Ma quanto è bella Aurora-Maya Hawke😍
Nel terzo gruppo Cora è una ventata d'aria fresca! Funge un po' da grillo parlante in questo gruppetto e la sua bacchetta di faggio dimostra come lei sia una ragazza matura e con la testa sulle spalle, anche se all'apparenza è ingenua su alcune cose. Daemon mi sembra il Chuck Bass degli esordi, ovvero quello irritante che odiavo a morte, ma se avrà la stessa crescita del sopracitato potrei amarlo. Sebastian mi sembra il suo degno compare, ha una bacchetta che gli è molto fedele e che mi fa intuire che lui abbia una passione spasmodica per qualcosa in particolare. Ho notato che è un cacciatore di Grifondoro, il che mi fa pensare che, avendo lo stesso ruolo nella stessa squadra di Aurora, Aurora e lui debbano collaborare a stretto contatto, ma così a pelle ho l'impressione che si potrebbero non sopportare (è amico del nemico), ma magari mi sbaglio, vedremo. Solo che non mi sembrano compatibili caratterialmente. Sono preoccupata per la salute mentale del Capitano Jason. Kai da questo breve estratto non sono riuscita ad inquadrarlo molto, però vedendo che ha una bacchetta d'ebano posso già immaginarmi che sia un tipo fuori dagli schemi, ma pronto a lottare per quello in cui crede e dall'opinione inflessibile, nel bene e nel male; vedremo, sono molto curiosa. Per quanto riguarda il fattore "ragazza del club di scacchi" o questa è Medea (e per me sarebbe uno shock rispetto all'idea che mi sono fatta) o è Primrose (e qui proprio non saprei); ad ogni modo, di sicuro Cora non se lo aspetterebbe. Josephine la escluderei semplicemente per il suo grado di parentela con Sebastian, non credo che il fratello ne parlerebbe così apertamente, ma magari, di nuovo, mi sbaglio, boh.
Passiamo ora agli aspiranti.
Nel primo gruppo figurano Josephine, Primrose e Nicholas e, non c'entra niente, ma prima di tutto trovo i loro nomi accostati molto estetici. Primrose è la solita povera purosangue succube della pesantezza della sua famiglia che la vuole far maritare (la mia Maia di Untold le è particolarmente vicina) e trovo che il biancospino sia azzeccato pwer evidenziare i suoi tumulti interiori. Per fortuna Prim può contare su Jo, che appare molto spigliata e alla mano, ispira subito un sacco di simpatia; la bacchetta di vite fa intuire che Jo possegga un animo profondo e inoltre che sia molto intuitiva e intelligente, devo dire che Jo mi piace proprio tanto. Nicholas avrà tempo per farsi conoscere meglio, ma già vedendo che usa un'ironia carina gli fa acquistare punti => "con voi due a proteggermi quale fratello maggiore oserà mai nuocermi?" povero. Il legno di castagno dovrebbe suggerire una certa simpatia verso le creature magiche, l'Erbologia e il volo (infatti è un battitore vedo), interessante.
L'ultimo gruppo è molto, molto peperino ed esplosivo, ne vedremo delle belle. Il caos viene subito portato da Ariadne ed Edith, che non sono per niente tranquille e sono molto curiosa di vederle all'opera con qualche scherzetto. Edith è un'altro personaggio che ti ispira subito simpatia, in effetti appare come un vero e proprio tornado di energia e mi sembra senza peli sulla lingua, bellissima caratteristica. Vedendo la bacchetta viene confermata la sua natura vispa e giocherellona, inoltre la vedo molto adatta nel ruolo di cercatrice. Edith mi sembra molto dolce e pacata, un poco timida pure magari; mi fa tenerezza, anche nella sua cotta adolescenziale per Jason, un poco impacciata e sognante. La bacchetta di cedro ci dice che Edith è dotata di intuito e perspicacia e non è difficile crederlo. Infine, l'ultimo personaggio presentatoci nel quartetto è Asher, completamente succube delle sue amiche, povero! Ma è comunque beato tra le donne😏 Scherzi a parte, devo ancora inquadrarlo bene, ma dalla bacchetta di larice posso intuire che sia un tipo incredibilmente talentuoso! Aria è determinata a scoprire il segreto del fratello (e ti pareva hahaha)...ne vedremo delle belle!
A prestissimooo
p.s. (scuso eventuali errori di battitura, ma non ho riletto,sorry)

11/07/19, ore 20:38

Ciao cara!
Hai aggiornato davvero rapidamente e sono felice che la mia Cora ti sia piaciuta! Azzeccata la scelta di presentarla insieme a Daemon e i suoi amici, sembra proprio che con quei tipetti che si ritrova come "colleghi" la sua pazienza sarà messa a dura prova. Una ragazza del Club degli Scacchi che Cora conosce bene frequenterebbe Daemon? Sono curiosa ora! Venendo agli altri membri, dunque per il momento posso dire che Selene e il gruppetto assieme a lei hanno già conquistato la mia simpatia! Lilith invece mi incuriosisce molto a causa del suo caratterino un pò bisbetico. Ma comunque cara Mary, sappi che non vedo l'ora di conoscerli meglio tutti quanti! Sono ovviamente anche curiosa di conoscere meglio questi aspiranti. Povera Primrose che deve destreggiarsi con pretendenti maldestri e vedo che Ariadne non perde tempo, coinvolgendo già le sue amiche per tentare di scoprire il segreto del fratello maggiore..
Attendo il prossimo aggiornamento in trepidante attesa.
Un saluto,
Pulsatilla

11/07/19, ore 19:32

Ciao! E una dei miei è dentro! Scusa, ma di oggi questa è la cosa più bella che mi è accaduta e che mi ha risollevato il morale.

Il capitolo mi piace molto ed è molto interessante. Non ho notato errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto! Ciao!

11/07/19, ore 19:05

Ohh ma che carina Elaine imbarazzata! Mi piace un sacco il suo gruppetto di piccoli investigatori, sono sicura che andrà perfettamente d'accordo con Asher (che adoro già, sembra un cucciolo) e con Edith, che a primo impatto mi sembra perfetta come amica per lei. Devo dire che comunque tutti gli OC sembrano davvero interessanti, in particolare Lilith e Gideon, che sono un po' fuori dagli schemi, ma anche Meda e Daemon si riconfermano dei bei caratterini. Spero di rileggerti presto;)

11/07/19, ore 18:55

Ciao! Sono davvero contenta che sia già uscita la selezione degli oc, soprattutto sono felicissima che tu abbia scelto Alexander, bacchetta inclusa! Mi spiace un po' per Demetra ma capita, inoltre ho notato che il personaggio di Primrose è un sacco simile al suo per quello che ho intuito nel capitolo.
Per il momento devo dire che tutti i ragazzi sono molto interessanti e ricchi di potenziale, non vedo l'ora di imparare a conoscerli meglio nel corso dei capitoli, anche se al momento credo che mi ci vorrà un po' per associare nomi, volti e quant' altro.
A presto :D
Amilcare 95

11/07/19, ore 17:38

Che bello non solo hai già pubblicato la selezione ma anche il primo capitolo! Che bellezza, che gioia!
Prima di tutto grazie per aver preso sia Sebastian che Josephine, davvero grazie mille. Sono sicura che li renderai al meglio, non solo perché ti conosco bene ma anche perché già da questo primo pezzo è intuibile. Quindi grazie davvero.
Ora però passiamo al capitolo. Andrò di sicuro contro corrente, ma già adoro Lilith. Mi piace, certo un po’ acidella, ma che ci vuoi fare mi piacciono i personaggi fuori dagli schemi. Insomma non perfetti o stereotipati e sono certa che lei, nel corso della storia, ci regalerà tante sorprese e risposte taglienti. Medea si riconferma un personaggio tosto, insomma essere il Presidente di un Club del genere per forza di cose devi avere un forza incredibile. Alexander ed Adam mi incuriosiscono, ma non li ho ancora inquadrati bene quindi prima di esprimere un giudizio vorrei conoscerli meglio, (anche se ovviamente hanno molto potenziale).
Ho adorato la ricerca disperata di Selene, tanto da soprassedere sul fatto che teoricamente doveva cercare Gideon (il suo PV ! Oh deus! *Chemy si asciuga la bava alla bocca). Insomma come si fa a non volerle bene? In ogni caso mi piace questo quartetto, sono certa che ci regalerà altri momenti esilaranti.
Daemon e Sebastian sono ancora meglio di come me li ero immaginato, grazie di aver dato seguito alla mia richiesta che fossero migliori amici. E che amici, faranno impazzire tutte le povere anime pie con cui avranno a che fare... sono una brutta persona se dico che non vedo l’ora di vederli in azione?
Cora tesoro, ti capiamo tutti io per prima, quindi se vuoi farli fuori ti comprendiamo appieno. Kai per il momento è per me un personaggio misterioso, ma se è amico di quei due deve essere sotto sotto un tipo particolare.
Al momento il gruppetto più “normale” per così dire, forse è meglio il termine pacato?, è quello in cui si trova Josephine e credo sia più che azzeccato per lei. Adoro già a pelle Primrose, perché poveretta essere costretta fra le braccia di pretendenti così maldestri deve essere una vera tortura. Nicholas mi piace solo perché si auto invita in casa d’altri, non so però quanto sia stato saggio perché il trio di demoni reincarnati con cui dovrà condividere il tetto non saranno di certo delle anime tranquille. Se tutto il Club e pure gli aspiranti si ritrovassero sotto il tetto dei MacKenzie ci sarebbe da divertirsi. Mi immagino solo i genitori: la madre che cerca di rimpinzarli di cibo e il padre che sbaglia i nomi e dice alla moglie “Mia cara calmati”.
Aaaah, perché io divago sempre?
Orsù torniamo a monte del discorso.
Abbiamo il gruppo dei detective! Che bello! Non vedo l’ora di leggere in che genere di guai si cacceranno. Sono già qui che fremo per vedere di cosa sono capaci!
Bene ora mi fermo perché devo tornare a scrivere il mio di capitolo, che mi sta occhieggiando come per dire “mi vuoi concludere o cosa?”.
Grazie ancora di aver preso i miei due bambini, davvero. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e il primo dell’altra:D
(Recensione modificata il 11/07/2019 - 07:07 pm)

11/07/19, ore 17:02

Ciao cara!
Aspettavo con ansia la selezione ma onestamente non ero così fiduciosa che il mio personaggio venisse scelto, si la scheda era già praticamente pronta ma l'ho fatta molto in fretta. In ogni caso sono davvero felice di aver visto Asher tra i personaggi selezionati, che poi aiuto, ultimamente sto dando ai miei personaggi solo prestavolti di OUAT ma non lo faccio apposta ahah.
Tra quelli che più mi hanno colpita, ovviamente molto a pelle perché siamo solo al primo capitolo e c'è tempo per conoscerli tutti, Cora, Gideon e Selene tra i membri del club e il gruppetto delle bionde (fortunato Ash, circondato da ragazze non si può di certo lamentare), loro mi sembrano davvero azzeccati anche se sono parecchio diversi tra loro. Comunque mi fa ridere che in ogni storia i miei OC maschi siamo circondati da ragazze, si Marcus, sto pensando proprio a te.
Ash per ora è mosso bene ma te lo avevo già affidato una volta e lo avevi trattato bene quindi sono in piuttosto tranquilla sotto questo punto di vista. Mi è piaciuto moltissimo come l'hai inserito nel gruppo e che sia un po' il grillo parlante della situazione (anche se tecnicamente dovrebbe essere Peter Pan) e mi fa ridere che lo chiamino papà quando io me lo immagino come il più piccino di tutti, il soprannome perfetto per lui è scriciolo.
Beh, grazie ancora per aver scelto il mio piccolo pistacchio e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto,
Bea~

11/07/19, ore 16:18

Mi ha cancellato per la SECONDA VOLTA la recensione!
Io lo ammazzo.
E' semplice: un bel macete e BANG!, vetri in frantumi e cavi e cavetti spampinati qui tutt'intorno!
Ok, respira... meglio di no. Senno come potrei recensire?
Col telefono.
...
Nah, sono troppo pigro; il telefono è scomodo e... scendo dal mio mondo speculativo e torno nel mondo reale!
Duuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunque!
Graziegraziegrazie per aver scelto il mio OC!!!!!!!!!!!!!!!!!!! L'hai presentanta bene, sei stata bravissima!! E adesso sono curiosissimo di vedere i prossimi eventi e come si relazionerà con gli altri OC!!! Non sto nella pelle!!!!
Tutti gli OC che hai presentato sono moooolto interessanti, ma in particolare mi hanno colpito Selene, Cora e Edith: hanno un qualcosa che...boh, mi ispira, ecco. Vedremo, magari nel corso della storia cambio opinione.
In ogni caso ottimo lavoro! Aspetto con impazianza il seguito!
Abbracci spaccaossa!
Paci
(Recensione modificata il 11/07/2019 - 04:21 pm)

11/07/19, ore 15:19

E si comincia! Come sempre gli OC sono tutti fantastici e io so già che li amerò tutti in egual misura dato che li rappresenti magnificamente e riesci a dar loro vita! Sono contentissima di vedere Selene! Per ora i miei preferiti ( basandomi su questo capitolo ovviamente) sono Jason, Ariadna, Cora, Aurora e Gideon.
Sono davvero curiosa di vedere l'entrata dei nuovi membri e come interagiranno tra di loro!

06/07/19, ore 12:31

Ciao Mary!
Devo ancora fare le recensioni per il Riot Club e mi sento una bruttissima persona ma le recupererò preso.
In ogni caso, la storia mi intriga molto e avevo proprio voglia di buttarmi in una nuova interattiva e questa mi ispira parecchio, soprattutto per l'attenzione alle bacchette visto che ci metto sempre secoli a scegliere quella più adatta.
Devo fare per forza una recensione scarna perché ho poco tempo ma vorrei partecipare con un aspirante maschio (giuro che prima o poi ti invio un personaggio femminile ahahah), Tassorosso che non mi sembra tu ne abbia molti e ovviamente del sesto anno.
Prima di inviarti la scheda volevo chiederti una cosa via MP e poi dovrebbe arrivarti in fretta.
Aspetto una tua risposta,
Bea~

05/07/19, ore 10:34

Hey!
Parto dal dire che aspettavo di poter partecipare nuovamente a una tua fanfic interattiva, anche perchè le prime a cui ho partecipato sono state proprio le tue.
L’idea di riprendere l’Ordine di Merlino mi intriga moltissimo e in più adoro l’epoca in cui l’hai ambientata. I personaggi sono tutti molto diversi e hanno tutti un carattere particolare e che non vedo l’ora di scoprire. Sai bene che mi piace molto il tuo stile di scrittura e aggiungo che secondo me è perfetto per le interattive, perchè è scorrevole e pulito.
Ho deciso di provare a partecipare con due OCs:
- un ragazzo, membro, Grifondoro;
- una ragazza, aspirante membro, Tassorosso.
Alla Prossima!

Michelena.
(Recensione modificata il 05/07/2019 - 11:25 am)

03/07/19, ore 17:03

Ciao Mary, non penso ci siamo mai incrociate qui sul fandom. Io sono Lady Rocker e cerco un'interattiva che colga il mio interesse da ere, se devo essere onesta. Ammetto che questa trama, quella del club semisegreto delle menti brillanti della scuola, non è esattamente originale. Però ha sempre il suo fascino e il tuo stile non mi dispiace per niente. E' leggero e incalzante, perfetto quindi per una storia interattiva.
Quanto ai personaggi, penso di aver un po' inquadrato Daemon e Medea, ma sono decisamente interessata ad Ariadne, che tra parentesi è l'unico OC di cui riconosco il prestavolto. Ho trovato molto originale l'importanza che stai dando al legno delle bacchette dei ragazzi.
In ogni caso ti propongo due gemelli, membri del VII anno, Grifondoro e Corvonero. Cercherò di inviarti le schede il prima possibile, ma non faccio promesse

Lady Rocker

03/07/19, ore 09:49

Apro EFP.
Guardo le novità.
Che mai vedo????
Una nuova interattiva di Mary??????????
Ordine di Merlino?
Inizio Novecento???
Okokokokokokokokokokok calma!!!!!!!!!!!
Partecipo.
Ovvio che partecipo!!
E ci mancherebbe!!!!!!!!!!!!
Non so ancora bene se mandarti uno o due OC, per adesso stò lavorando su uno solo. Vediamo!!!
A prestoooo!!!!!!!!!!!!!!
Pacifico