Slide
di aly91

06/01/20, ore 23:31

Che bello questo capitolo di passaggio...scritto benissimo mentre lo leggevo ero in estasi.....mi hai trasmesso tutti i loro sentimenti malumori rabbia insomma tutto...adoro Carol è unica ed è anche molto furba....ora devo assolutamente sapere cosa succederà nel prossimo capitolo. Ti aspetto con ansia.

02/01/20, ore 15:22

È inutile dire che la tua storia mi piace tanto....anche come sta proseguendo. Natalie è rimasta fedele al suo carattere non poteva andare diversamente...ora però bisogna vedere se riuscirà a sopravvivere a questa sua decisione.....povero Dimitri un'altra delusione.......e poi bisogna ancora capire chi è stato a scrivere quelle cose sulla porta di Natalie.....qualcosa mi dice che Dimitri la proteggerà.....non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

25/12/19, ore 13:19

Mi hai lasciato l'amaro in bocca....perdere il proprio padre è un dispiacere infinito....soprattutto se non sei riuscita a farci pace......però ora Natalie vuole riscattarsi e rendere lo stesso il padre orgoglioso di lei.....speriamo che non torni da Andrea ?.....la reazione di Natalie l'ho trovata strana.....ha praticamente escluso Dimitri da questo suo pezzettino di vita in un momento così difficile....dopo tutto quello che si erano detti e comunque si capisce che si amano! Almeno io mi sarei sentita messa in disparte....comunque mi piace molto la tua storia e ancora non sappiamo chi sia il misterioso fotografo....brava ci tieni sulle spine.

13/12/19, ore 20:32

Che bello questo capitolo...l'inizio mi è piaciuto tanto i pensieri di Natalie verso Dimitri....certo confermo un capitolo molto movimentato...e voglio sapere tutto il seguito....brava .

05/12/19, ore 10:08

Che capitolo intenso e lungo come piace a me...non finivo più di leggere...adoro Dimitri e Natalie e tu sei bravissima...hai reso reali le parole che hai scritto.

25/11/19, ore 23:35

Che belli che sono...mi piacciono tanto insieme...Natalie ha sempre paura di sbagliare con Dimitri ma poi si lascia andare e diventano una sola cosa...Dimitri così duro così tenebroso ma alla fine è andato da lei.....sono nati per stare insieme.....per me la foto l'ha scattata Andrea.....che in fondo soffre oppure rivendica solo ciò che è suo trattandola come un oggetto...Natalie mi piace perché vuole andare avanti con la sua scelta nonostante tutto...brava bel capitolo.
(Recensione modificata il 25/11/2019 - 11:36 pm)

22/11/19, ore 16:28

Tranquilla io ci sono ma non farmi piangere anche se già so che lo farai

19/11/19, ore 12:54

Che bello che sono io li adoro....che capitolo meraviglioso, bellissimo....però credo di aver capito che la loro storia non sarà tanto facile....aspetto il prossimo capitolo sono troppo curiosa......brava.

03/11/19, ore 01:00

Brava bel capitolo....molto intenso...Dimitri tratta Natalie come qualcosa di molto prezioso...come se non volesse farla rompere.. .quasi non vuole toccarla anche se ha una voglia sfrenata.....mi piacciono tanto i due protagonisti sono fatti per stare insieme.....ci hai lasciato con una curiosità che scopriremo nel prossimo capitolo brava .

19/10/19, ore 00:42

Adoro Dimitri e Natalie....alla fine lui preso dalla gelosia l'ha raggiunta e portata con sé... complice anche il messaggio di Carol....sicuramente nel prossimo capitolo finiranno l'anno in bellezza ....mi piace tanto la tua storia...le parole che si scambiano i protagonisti sono bellissime.....brava .
(Recensione modificata il 19/10/2019 - 12:42 am)

10/09/19, ore 02:23

I capitoli lunghi che scrivi sono fantastici curati in ogni dettaglio.....la storia sta andando avanti e anche se Natalie soffre fa bene a seguire il suo cuore.....e poi che dire l'intervento della mamma ci voleva assolutamente.....è stato un balsamo per Natalie....mi piace Dimitri sempre serio al suo posto ....è un uomo tutto di un pezzo....mentre Andrea non so ma a questo punto credo proprio che non sia fatto per Natalie....soprattutto per il modo in cui ha affrontato il problema del matrimonio...quasi come se volesse forzare la cosa....brava aspetto il prossimo capitolo....sicuro che non sarà una giornata tranquilla 'credo'.

04/09/19, ore 15:45

Buongiorno!

Finalmente ritrovo un po’ di tempo da dedicare alla lettura su efp. E’ stato un periodo intenso e ho preferito accantonare le storie che stavo leggendo così da godermele in santa pace. E devo dire che oggi c’è un venticello bello fresco qui da me, quindi che cosa c’è di meglio se non riprendere Slide?

Mi spiace, al mio solito, di essere scomparsa per un bel po’ di capitoli. E spero che il gatto (il fuggitivo) stia bene. Da gattofila convinta mi è salita l’ansia quando ho letto la nota!

Devo dire che hai proprio messo il turbo, questi capitoli sono stati un vortice di emozioni. Sarà che io li ho letti tutti di fila e in questo modo li ho sentiti scorrere che è una meraviglia. A volte una lettura frammentaria tende a procedere a singhiozzo (per quanto tu sei sempre un fulmine ad aggiornare).

Sappi che ho gioito quando Andrea si è rivelato malvagio, perfino le minacce! Ora sarà anche una malvagità celata e ci sta parzialmente lo sbotto, perché anche Natalie… ma vai a chiedere dello spazio in più per te proprio quando vivi lontana per lavoro? XD Però la capisco e finalmente è sbottata e ha mandato tutti al diavolo, io conoscendomi l’avrei fatto molto prima. Più che la reazione di Andrea mi ha deluso quella del padre. Posso capire che tenga al matrimonio e compagnia bella, ma forse forse la felicità di sua figlia dovrebbe venire prima.

Io gli invierei Carol per una bella ramanzina, visto che quella donna continua ad essere il Cupido della situazione (e le riesce, le riesce dannatamente bene!). Se poi arriva anche Dimitri ubriaco a mettere benzina sul fuoco il gioco è fatto.

Credo sia esemplificativo che lei abbia lasciato tutto per correre da lui. Ha fatto passi da gigante la nostra ragazza! E poi non ci sono cascata con Maggie, troppo scontato che fosse una ex e quindi ho pensato fosse uno specchietto per allodole. In realtà mi ero fatta il film di una sorella malata (Maggie appunto), ma poi hai sfatato la mia convinzione rivelando che si trattava della madre, una tematica molto attuale che hai saputo rendere con la giusta delicatezza.

Nell’ultimo capitolo dicevi di dannare con i capitoli di transizione. Ti capisco, sono sempre quelli più tosti perché sembra di perdere tempo a scriverli e vuoi mettere l’emozione di scrivere i momenti salienti? Però alla fine credo che siano quelli più importanti per la caratterizzazione di un personaggio. E infatti quest’ultimo è stato essenziale e mi è piaciuto particolarmente, proprio perché si respirava un’aria di intimità, ma anche di tensione. E’ evidente che siano entrambi la scelta giusta dell’altro, ma hanno ancora qualche bel nodo da sciogliere prima di essere felici (se lo saranno). Ora mi chiedo se accadrà qualche altro dramma o se andrà tutto in discesa (lo dubito, mi aspetto ancora un tiro losco di Andrea).

Ti rinnovo i complimenti per questa tua storia, anche per lo stile che si è notevolmente raffinato rispetto ai primi capitoli. E anche se mi perdo ogni tanto (perché vivo in un pianeta tutto mio e ho i miei ritmi e i miei tempi bradipeschi), sappi che ci sono.

Un bacione
Odiblue <3

02/09/19, ore 14:00

Bel capitolo....mi piace veramente tanto come scrivi.....ti soffermi su ogni frase.....anche se di passaggio mi è piaciuto....I due protagonisti si capisce che si stanno frenando perché entrambi si desiderano...ma Dimitri da vero adulto rispetta Natalie....condivido in pieno la ribellione della protagonista avrei fatto li stesso....bravissima.

27/08/19, ore 01:26

Eccomi!
E così comincia un'altra avventura!
Lizzie chiacchierona mi ha stupito: povera Natalie , non bastava Andrea che continua a disturbarla, ci mancava soltanto Lizzie con i suoi problemi! Però addirittura preparare dolci insieme mi sembra eccessivo... meno male che l'ha aiutata XD
Ma c'era bisogno di lei per farle fare i brownies :)
La richiesta di Natalie mi ha stupito, ma è comprensibile il fatto che senta il bisogno di avere qualcuno accanto... hai reso bene la sua frustrazione e il suo desiderio di riavere Andrea...
Ovviamente lui sfrutterà la cosa a suo vantaggio, altrimenti non sarebbe lui.
Mi dispiace sempre per Natalie, quando leggo i primi capitoli... ma devo dire che è interessante vedere lei, così combattiva e determinata, in una situazione del genere. Ma almeno Carol e gli altri sono venuti a conoscenza delle sue intenzioni.
Il duo Natalie, Carol è molto interessante, anche perché la loro amicizia deriva da motivi di puro interesse personale.
Ma la cosa che mi sconvolge sempre è quello che accade a Natalie, ma mi rendo conto che serve per dimostrare la sua forza.
Per quanto riguarda i dialoghi è una delle tue idee più geniali.
Premetto subito che non so come tu abbia fatto per la scelta delle parole, così tremendamente azzeccate, davvero non deve essere stato facile costruire il testo, specialmente di genere malinconico, introdurre le parole e armonizzare il tutto, e questa e un'altra prova del tuo sconfinato talento. Davvero, si vede che non era un progetto semplice.
Sulla scala dei tuoi personaggi che più preferisco, Lizzie è al secondo posto (al primo ci sarà sempre Natalie): è così meravigliosamente folle! Solo a te poteva venire in mente di creare un personaggio così. Il suo modo di parlare è la cosa che più preferisco.
Bene, con questo concludo perché voglio assolutamente continuare a leggere!
Devil

23/08/19, ore 18:06

Okay, non ho recensione gli altri capitoli perché l'ho letta tutta d'un fiato, rapita dalla storia, da Natalie e Dimitri e dal tuo modo così perfetto di scrivere. Mannaggia a te che mi fai rimanere indietro con lo studio, ovviamente per una buona causa. Pensa che, seppur so che leggerò ancora altri capitoli, il fatto di dover aspettare mi fa sentire vuota.
Complimenti, io non ho parole!