Slide
di aly91

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
17/07/19, ore 16:31

T'ho letta tutta d'un fiato.
Non riuscivo a pensare di non finirlo e comprendo che siamo solo all'inizio della storia. Non trovo errori di orto, quelli minimi si superano tranquillamente! Trovo interessante e spero che tu approfondisca anche il rapporto con i colleghi, può essere una buon sviluppo futuro! A presto!

17/07/19, ore 05:02

Eccomi qui! Sono sempre felice ormai di lasciarti quello che penso per iscritto, davvero :)
Sfortunatamente hai ragione, con il fatto che ogni due minuti spunta una storia nuova, può essere difficile mantenere l'interesse costante, ma... Tu non ti preoccupare, con Dimitri e Natalie è impossibile perderlo. Non vedo l'ora di quando spiegherai il motivo per cui sei così legata a questa storia, mi intriga il fatto che tu l'abbia rimarcato più spesso. Lo stesso vale per me, per molto tempo sono stata una lettrice fantasma che magari amava alla follia una storia, ma si faceva vincere ogni volta dalla paura di scrivere in maniera inappropriata una recensione. Quando ho letto la tua ultima frase, il mio cuore ha perso più battiti. Ti assicuro che per me una risposta a una recensione (dettagliata poi come le tue), vale immensamente. Leggo e rileggo le frasi, una per una, dando importanza a ogni parola, perchè quella persona che me le ha dedicate ci ha messo il suo tempo, nonostante gli impegni ecc. Davvero, mi emoziono ogni volta come fosse la prima e comincio a sorridere come un'ebete. Di conseguenza adesso, sapendo tutto ciò, potrai immaginare la mia reazione nel capire che avrei avuto un nuovo capitolo da leggere. E che capitolo!!! Partiamo già col botto nel leggere di Natalie che è su di giri all'idea di andare a un appuntamento con Haze... E già qui. Non so te, ma che lui sia già sui gradini ad aspettarla quando lei arriva... L'ho trovato molto dolce. Soprattutto considerando la mole di lavoro che Dimitri ha tutti i giorni! Ho adorato la punta di delusione che hai donato a Natalie, poichè si era fatta mille aspettative, ma ancora di più l'immaginare il suo viso completamente meravigliato dalla vista sulla terrazza. Quando ho letto dell'ascensore e di quella chiave che solo quel marpione aveva (cioè, conquista anche la signora delle pulizie hahah! Anche se capisco bene il perchè, assolutamente!), ho cominciato a intuire che ci potesse essere un piano all'aperto, però... Leggerne la descrizione e vedere nella mente tutti i dettagli curati da Dimitri è stato emozionante. Ho trattenuto il fiato con lei, mentre osservava il panorama. Ma vogliamo parlare del cibo? Cioè, l'uomo-tramezzinotriste che fa il pieno di ogni tipo di leccornia poichè "non sapeva cosa le piacesse"??? Ero mezza scioccata, mezza rimbambita (sorriso ebete, ricordi? Sì, quello che mi accompagna ovunque vada). Per tutto quel capitolo però continuavo a pensare a Natalie che... Va bene non dire tutto di sè, ma di un matrimonio imminente forse è meglio parlare! Almeno accennarlo! La loro attrazione è palpabile da qui e da tempo, tranquillamente notabile anche dal cambiamento della percezione dell'ascensore: prima era un normalissimo ascensore, poi diventa troppo stretto. Ma tu guarda i casi della vita! Lui è super accorto, non vuole prenda freddo, cerca di farla ridere dopo averla fatta innervosire, cerca di aprirsi e addirittura si sbilancia con la parola "amici" e parla della sua famiglia... Passano dall'argomento "Signore Oscuro" all'essere vulnerabile di Dimitri, si baciano, e lei? Fa sembrare a lui di essersi pentita, quando in realtà si sente solamente in colpa per quel trasporto che non pensava avrebbe mai avuto. E sai qual'è la cosa che mi preoccupa? Il fatto che non è che pensasse di non poter avere quel trasporto con Haze, ma di non poterlo avere MAI. Cioè, nemmeno col suo fidanzato prova certe emozioni, nonostante tutto il bene che le vuole... E io lo sapevo che sarebbe stato Dimitri a soffrire. Aveva ragione a pensarlo. Se lei non la smette di fare la vigliacca, impazzirà. Ma sarà lui a uscirne a pezzi... Per quanto riguarda il capitolo 10: non so se è un problema del mio computer, ma anche ricaricando la pagina più volte, non ho alcuni dialoghi! Ho solo le virgolette, ma non le parole dei personaggi! Per il resto... Inizialmente sorridevo anche, perchè quei due sembravano averla presa bene, anzi, sembravano anche disposti a scherzarci su... Poi lei che fa la codarda, la tensione fra i due... Ma la stilettata finale non me l'aspettavo proprio. Tutto, ma non quello. Quando ho letto di Andrea, lì, in carne e ossa, ho perso il respiro. Non sapevo nemmeno io come elaborare la situazione, e sentivo un male atroce all'idea di Dimitri che ha dovuto ingoiarsi la scena senza fiatare, senza capire... Mi è rimasto il magone per tutto il resto del capitolo e percepivo ciò che provava Natalie come fossi io a viverlo in prima persona... Anche quando Andrea la stava amando come meglio riusciva, lei... Non era con lui. Mentalmente lei era altrove. E non so nemmeno se ci tornerà mai. Non so nemmeno se lei e Andrea siano mai stati "Anime Affini" (come mi piace definirle)... Ho quella paura che Natalie abbia trovato la sua, finalmente, ma che per averla... Dovrà penare un po'. Sei stata bravissima a rendere i sentimenti contrastanti di tutti... Sono entrata nella storia! Fammi sapere quando puoi per quanto riguarda i dialoghi (per capire se è un problema del mio computer, tranquilla!). Ti sei superata di nuovo con questo capitolo, bravissima. Bacioni, Giuly <3

16/07/19, ore 20:12

Mi piace il modo in cui Dimitri viene a sapere di Andrea....il disagio l'imbarazzo che si creano e Dimitri che fa riferimento al pub dove si sono dati il bacio una vera coltellata degna di lui.....amo anche il suo carattere cupo e duro il fatto che si arrrabbi sempre per tutto e con lei e quando li fai battibbeccare.....capitolo molto bello l'ho letto con molta curiosità sei molto brava ....

16/07/19, ore 00:55

Ciao....mi piace la tua storia....ho trovato già i 9 capitoli e mi sono sentita fortunata a leggerli tutti di seguito.....beh questo capitolo scorre proprio si sente che era ben impresso nella tua mente....I due protagonisti mi piacciono troppo......certo penso che quando Dimitri saprà che Natalie è fidanzata e sta per sposarsi si infurierá molto....comunque Natalie è attratta da lui e secondo me non prova niente per il suo ragazzo...vuole essere padrona di scegliere lei la sia vita.....io ti seguo brava.

13/07/19, ore 05:20

Eccomi! Perdona il ritardo terribile, davvero, ma finalmente riesco a scrivere decentemente e senza fretta. Comincio subito col dire che ammiro le scrittrici come te... Nonostante sia dura e a volte scoraggiante scrivere senza avere risposte o recensioni, tu lo fai ugualmente e non smetti di caricare assiduamente su questo sito. Molte persone lasciano perdere, semplicemente decidono che non è più il caso di proseguire, ed è una sfortuna enorme, soprattutto per chi si era affezionato a quella storia ecc. Tu no, continui ad aggiornare, e io ti ringrazio di cuore.
Allora, parto dal capitolo 6, così che possa andare in ordine cronologico: ho trovato adorabile il fatto che Natalie abbia deciso di farsi bella, inconsciamente in vista della prospettiva di vedere qualcuno... E il vederla delusa per l'assenza proprio di quel qualcuno ne è stata la conferma. Poi vogliamo parlare del fatto che tutti hanno da ridire sul suo gioiellino? Nessuno comprende la sua personalità, il suo carattere! Ora, durante il pranzo condiviso di Carol e Natalie... Quest'ultima che chiede di Haze, cercando di sembrare indifferente, mi fa sbellicare. Cioè, ti costa tanto ammettere che forse un pochino ti aspettavi di vederlo? Sì? Certo, lo so, ma- Va bene, va bene, ha ragione lei, sarebbe imbarazzante e... Credo io mi lamenti di lei (scherzosamente) proprio perchè le assomiglio in quanto a reazioni... A volte. Solo a volte, chiariamo. Ho amato il rimanere spiazzato di Dimitri per i complimenti riferiti a Natalie! Ma ho adorato ancora di piú la faccia soddisfatta di Carol. Quella donna ha sempre ragione. Ora, io non voglio fare la polemica, ma si può sapere perchè l'unica mattina in cui Natalie è leggermente in ritardo e arriva come un "mostro", Dimitri decide di farsi vivo, e per giunta la chiama anche nel suo ufficio, così, tanto per? Io- non dico nulla. Poi il suo scherzetto, devo essere sincera, non l'ho trovato così cattivo, però sappiamo bene che tra i due ancora non scorreva buon sangue, quando le ha detto dei complimenti, quindi... Pazienza. Ho trovato inoltre "sospetto", o almeno, degno di attenzione, il fastidio provato da Haze nel sentirsi chiamato per cognome...
Adesso vorrei protestare contro quel dannato sportello per gli yogurt. E non è possibile che solo con lei decida di non funzionare! La odia, non c'è altra spiegazione plausibile!! Quel Riley poi può essere carino quanto vuole, ma non mi ha mai convinta, e il suo tentativo di far innervosire Dimitri... L'ho apprezzato. Ok la smetto. No, ero sincera. L'idea che lei veramente possa non essere indifferente al Signore Oscuro è... Interessante. Chissà se userai ancora questa carta...
Sono sempre pi
ù felice che Carol esista, tra le altre cose... Senza di lei, un certo tizio alquanto testardo, non capirebbe mai alcuni avvenimenti... Quali i motivi per cui Natalie è spesso sulla difensiva, anche non volendo! Le ha dichiarato guerra da prima di averla conosciuta! Tuttavia, si è salvato con quella conversazione finale, dove finalmente decide di deporre l'ascia di guerra. E anche se poco convinta, Natalie, a parer mio, si è sentita sollevata a riguardo, se non contenta della cosa. La protagonista che si dimentica di inviare la buonanotte al suo futuro marito... Mi fa pensare sempre di più... Io spero veramente che capisca cosa vuole davvero dalla vita. Con l'aiuto di Carol, Sally e gli altri, possibilmente. Quest'ultima detiene gelosamente un posticino nel mio cuore abbastanza soft, per il suo essere così solare e piena di vita. Sono contentissima all'idea di lei che si sposa con un uomo che ama. Cosa? Ho usato il grassetto dici? Ti sbagli, sarà l'effetto ottico... No davvero, apprezzo questa cosa perchè... So che potrà aiutare Natalie a capire. Si vede già dai commenti che ha fatto su appunto quest'ultima, che nemmeno parla del suo matrimonio e cerca di evitare il pensiero finchè può! Ma quanto adorabile la piccola Natalie che prevede di pranzare con Carol, e quindi cucina in abbondanza, con tanto di torta al cioccolato? Mi è dispiaciuto poi vedere il rifiuto della collega, ma avevo previsto che come conseguenza avrebbe potuto mangiare in compagnia di Haze, di conseguenza... Grazie Carol, rimani nel cuore. Volente o nolente, aiuti questi due struzzi che tengono la testa sotto la sabbia al primo accenno di simpatia.
Quando ho letto che Natalie si era preparata e messa di tutto punto, con calma, ho cominciato a pregustarmi il possibile commento mentale di Dimitri a riguardo, e non mi lamento di ciò che è appunto successo. Ma quest'ultimo che viene vestito casual? Vuoi che muoro? No ma dillo... Poi l'imbarazzo continuo, soprattutto per quelle gentilezze inaspettate da parte di lui, è stato... Meraviglioso. E devo dire che nonostante tutto... La risata di Haze, il modo in cui la descrivi... Riesci a farla amare. Cioè, ho proprio in mente quel tipo di risata contagiosa, chiara e da uomo. E mi piace ancora di più l'idea che sia lei a tirargliela fuori. Questo vuol dire che con Natalie riesce a lasciarsi andare e a essere spontaneo... Poche volte per ora, è vero, ma sono felice comunque. Questo numero esagerato di complimenti però non va bene... Ha fatto arrossire anche me... Ma ciò non toglie che il suo tramezzino doveva essere sostituito. Ho in mente alla perfezione di che tipo di tristezza stiamo parlando, perchè quando sono andata a Dublino mi sono ritrovata in una famiglia che pensava a me e alla mia migliore amica bastassero due "tramezzini" con burro e una fetta finissima di prosciutto cotto. Il pane era di un tramezzino diviso a metà (quindi alla fine era un solo tramezzino). E io sono intollerante al lattosio, per cui il mio, dopo il primo giorno traumatico, si è ridotto a due fette di """pane""" con dentro un fastasma di prosciutto cotto di dubbia provenienza. Per intenderci.
Sono sempre più convinta che Haze abbia bisogno di una come Natalie... E non solo per la cucina. Ha bisogno di qualcuno che gli tenga testa e che lo faccia ragionare... E lei lo fa, portandolo a vere e proprie illuminazioni, tra l'altro! Pensavo dopo quei momenti fin troppo dolci lei se ne andasse sotto richiesta di lui, e invece l'ha addirittura invitata a scoprire come festeggia il Ringraziamento? Dire che sono curiosa non descrive minimamente la mia faccia alla parola "appuntamento".
P.s ti volevo ringraziare per quello che hai scritto... Sono persone come te che mi fanno andare avanti tanto convinta dei miei principi. Mi fate venire voglia di non perdere la speranza! E grazie a te, ora posso aggiungere quella tua citazione alle mie frasi preferite. Riassume davvero al meglio ci
ò che penso... Grazie. Detto questo, bacioni e alla prossima! Giuly <3

07/07/19, ore 17:07

Hey! Giulia, la felicemente prolissa, al rapporto!
Innanzitutto volevo ringraziarti per la risposta, sei stata dolcissima, nonostante i mille impegni che hai. Inoltre volevo dirti che le mie non sono tanto aspettative, quanto pura e semplice curiosità... La storia mi piace, e tanto, per questo motivo dicevo di non vedere l'ora di scoprire cos'hai in serbo per noi lettori; ci tenevo però a precisare che non devi sentirti pressata o altro, per favore! So che farai un ottimo lavoro, ovunque deciderai di portare questa storia. Lo credo davvero. Uh, e ovviamente non farti problemi per gli aggiornamenti! Già è una fortuna enorme il fatto che tu abbia capitoli pronti, ma non preoccuparti per quando non sarà così, sapremo aspettare pazientemente. So bene che ci vuole tempo se si desiderano le cose fatte a dovere. Cosa dire di questo capitolo? Comincio a mettere insieme i pochi pezzi del puzzle che ho (per adesso) sul personaggio di Natalie, e un po' mi "preoccupa" ecco. Lei è la tipica ragazza dolce e disponibile che tende ad accontentare chiunque, come hai detto nella trama, e questo mi fa pensare: "Facendo così, perde se stessa, perchè continua ad amalgamarsi a chi le sta intorno, rinunciando a essere se stessa, quasi dimenticandolo. Non creando quel nucleo di personalità fondamentale; questo suo adattarsi agli altri comprende anche la sua famiglia, suo padre in particolare. Quest'ultimo rimane comunque un bravuomo, da come Natalie ne parla, certo, però sembra più convinto e contento lui di questo matrimonio così... "Sereno e tranquillo". La madre invece è preoccupata per la figlia, e fa intendere senza ombra di dubbio di non essere convinta al 100% di quello che Natalie sembra aver accettato con rassegnazione: il suo matrimonio. Io non so cosa ci sia dietro (magari una delusione amorosa passata di Natalie, o forse ha perso di vista, con gli anni, ciò che davvero voleva dalla vita), ma nella mia testa mi dico che l'amore non è solo... Tranquillità e dolcezza. L'amore è anche liti e dolore, sbagli ed empatia, voglia di superare le diversità, di accettarle e amarle; è essere se stessi e non avere paura di mostrarsi, spontaneità. Non è senso di colpa o di vuoto, non è solo emozioni flebili. Io non sono certo la prima per esperienza, lo dico sinceramente. Nonostante non sia più così piccola, ecco... Nonostante sia prossima al mio ultimo anno di liceo, rimango in quanto a esperienza concreta completamente alle prime armi. Ma questo perchè mi rifiuto di vivire ciò che è "amore" per i ragazzi della mia età, che bruciano tappe o si adagiano con persone che quasi nemmeno conoscono solo per paura di rimanere soli. La storia d'amore che lega Natalie e Andrea sembra perfetta, davvero... Lui è sempre dolce e comprensivo, la aspetta. Ma è davvero il tipo giusto per lei? Solo il fatto che lei si senta in colpa ogni volta che si chiamano, come se pensasse di non amarlo quanto lui ama lei... Mi frena dal vederli come perfetti insieme. Lui è carino, assolutamente, ma lei... Riesce a essere completamente se stessa con lui? Riesce a mostrare anche il lato più "scurrile" (cit. Dimitri one love) e imbarazzante senza vergognarsene? Magari viaggio troppo con la fantasia, non sarebbe la prima volta hahhaha, ma sono proprio curiosa di capire alcune cosette. Senza dilungarmi oltre (la tua pazienza avrà anche un limite): adoro Carol e il suo prendere in giro Il Signore Oscuro, perchè davvero a quella donna non sfugge niente. Adoro i vicini di casa, Alan e Susan, e il loro essere una coppia fuori dal comune. Adoro il meccanico, che una volta che ha capito che l'auto l'aveva "chiamata", non ha esitato a dargliela. Adoro la battuta, che poi così battuta non è, della madre di Natalie. Quando vedrà quello giusto, lo saprà e basta... È così. L'amore ha poco di razionale e lei penso lo capirà col tempo! Mi piace come ogni volta trovi modi originali per far capire a noi quanto siano vere alcune affermazioni, come appunto quella sugli inviti-uomini, che è stata ricreata sulla macchina di cui Natalie si è innamorata a prima vista.
Ultima cosina è l'incupirsi abbastanza sospetto di Lizzie, quando ha menzionato il suo dormire occasionalmente dai nonni... Mi chiedo cosa ci sia sotto, ma saprò a tempo debito! Credo di aver detto tutto, anche se conoscendomi... Avrò tralasciato qualcosina. Ma fa niente, in caso, te lo dirò la prossima volta!
Grazie ancora per la risposta, bacioni e alla prossima <3

05/07/19, ore 16:58

Ciao,

rieccomi qui per il tuo quarto capitolo! Aiuto, ne sono successe così tante da togliere il fiato. E soprattutto finalmente i nostri protagonisti si sono conosciuti (insultati) meglio.

Partendo dall’inizio che più inizio non si può “tazza con tanti gattini neri disegnati”. Che splendore per una gattofila come me.

Tornando alle cose serie, come mi avevi anticipato, Natalie ha davvero un talento nato per le figuracce. Ma qui anche Dimitri non scherza, iniziare a spifferare segreti al telefono senza accertarsi dell’identità dell’interlocutore. Le basi, ragazzo, le basi! Devo dire però che, nonostante la caduta di stile, il nostro Signore Oscuro mantiene sempre una certa classe e in più ha un talento innato nel rispedire la figuraccia al mittente, perché, anche se in questo caso Natalie non ha fatto niente, ho provato vergogna più per lei che per lui.

Ho apprezzato infine (e come non apprezzarla?) la scena del locale, il modo in cui lei gli disintegra il cellulare… e ben gli sta! E poi anche la battuta che fa lui sulla borsetta di lei, quella del “mi sorprende che non sia uscito qualcosa di vivo da lì dentro”. Sappi che stai parlando della MIA di borsetta! XD

E poi, ecco è tutto… credo che le basi per loro siano state lanciate e sono felicissima che non sia successo niente. Intendo niente baci passionali, niente “ti va di salire?”, niente diluvio universale per cui “perché non dormi da me?”. Nonostante si respiri una certa tensione, i due sono perfettamente in grado di non riscaldarsi come adolescenti in calore alla prima cotta. Quindi grazie per aver mantenuto questo capitolo super credibile e con un andamento per nulla affrettato.

Scappo che oggi sono in ritardo!

Un bacione

05/07/19, ore 01:45

Hey! Sarà un secolo che non leggo qualcosa su EFP, e mi sono imbattuta nella tua storia con parecchio piacere. Devo ammettere che inizialmente non avevo capito che Dimitri non fosse Morrison ecc, ma tralasciando il mio disordine mentale a cui sono abituata, ho trovato i capitoli scorrevoli. Li ho letti con gusto e mi dispiace solo di una cosa... Il fatto che tu abbia praticamente appena cominciato a pubblicare questa narrazione! Davvero, avrei passato la notte intera a leggere delle disavventure della povera Natalie, nella quale sfortunatamente posso rispecchiarmi, soprattutto per le figuracce che... Lasciamo stare hahaha! Non vedo l'ora dei vari approfondimenti sui personaggi riguardo il loro passato e presente, perchè sono sicura saranno interessanti e chissà, magari inaspettati. Sono molto curiosa di scoprire cos'hai in serbo per noi e... Per i protagonisti! Trovo questa storia originale, per quei dettagli accostati mai letti (personalmente e fin'ora): il matrimonio che si avvicina, un lavoro provvisorio, Dimitri che insegue il successo e non salta subito (a caso) sulla protagonista (nonostante io abbia apprezzato e trovato divertente il doppio senso imbarazzante di lei al telefono). Stai rispettando i tempi di maturazione/cambiamento di tutti, e ne sono felice. Non ne potevo più di racconti che si basano su due minuti di conoscenza (spesso inasprita da sarcasmo e chi più ne ha, più ne metta) per far cominciare una storia d'amore "vero e genuino". Alla prossima (perdona il mio essere prolissa haha!) <3

04/07/19, ore 10:04

Ciao,

rieccomi qui per il terzo capitolo. Ma questo Dimitri ha proprio un complesso di onnipotenza! Non vedo l’ora che Natalie lo rimetta al suo posto. Diffido invece moltissimo di Andrea. Sarà che i personaggi tutti “perfettini”, ossia, per citarti “quelli che si sposerebbero la fanciulla anche in un sacco di iuta” li ho sempre trovati loschi e degni dei peggiori sospetti.

Anche se il capitolo è di transito, mi è piaciuto. Ottimo lavoro, come sempre. Credo che abbia gettato delle basi interessanti per i prossimi sviluppi e, soprattutto nella prima parte, ci abbia fatti avvicinare un po’ di più al personaggio di Dimitri.

Grazie per la velocità con cui stai scrivendo i tuoi capitoli. Sei davvero un fulmine e si vede che ci metti il cuore in ogni parola.

A presto
un bacione

02/07/19, ore 11:39

Ciao,

grazie per la rapidità d’aggiornamento, sono proprio felice di trovare anche oggi un capitolo con cui svagarmi! XD E' stata una lettura scorrevole e piacevole, nella quale ho ritrovato quella cura ai dettagli e ai particolari che la rende preziosa. Non riesco a non ridere ogni volta che leggo il “Signore Oscuro”, ha un non so che da Harry Potter e mondo fantasy che mi impedisce di prenderlo sul serio (ora lo immagino cadaverico e senza naso)!

Certo che la povera Natalie sta diventando proprio la regina delle figuracce, è caduta anche lei in quella dello sparlare avendo il diretto interessato alle spalle. Il modo migliore per scavarsi la fossa sotto i piedi, soprattutto se hai a che fare con uno squalo dichiarato.

Mi ha fatto una tenerezza incredibile, nel momento in cui si premurava di chiedere ai colleghi se il Signore Oscuro l’avesse sentita. Ma secondo te, dico io?

In più, come da manuale delle sventure (che a lungo andare immagino saranno fortune), si trova costretta a lavorarci insieme. Sono felice di avere intravisto di nuovo la sua determinazione, quando ha provato a tenergli testa, dicendo che lei è lì per quello.

I colleghi poi sembrano simpatici e amichevoli (a differenza di qualcun altro), per lo meno la poveretta avrà una valvola di sfogo, quando il qualcun altro di cui sopra la farà scoppiare. Mi aspetto che ne accadano delle belle e sono curiosa di vedere come Natalie e Voldem… (ehm, il Signore Oscuro) entreranno in maggior contatto.

Un bacione

02/07/19, ore 11:31

Ciao,
ti scrivo per dirti che i primi due capitoli di questa storia hanno catturato la mia attenzione, soprattutto perché sono scritti bene e senza "orrori", cosa ormai sempre più frequente qui su efp. E' un piacere, quindi, trovare una nuova storia ben scritta e dai presupposti tanto frizzanti. Quando sono molto stressata, mi piace rifugiarmi in storie così e raramente mi capita di leggere d'un fiato i primi due capitoli e di dispiacermi non trovandone un altro, dopo. Vuol dire che in poche pagine sei già riuscita a catturare l'attenzione del lettore, che è la cosa fondamentale, specie con tante storie che sbucano ogni giorno. Il segreto è sempre uno: scrivere bene. E per fortuna tu lo fai.
Se posso farti un appunto che credo aiuti a migliorare l'impatto grafico della tua storia, ti direi di pensare di utilizzare, nei dialoghi, le virgolette sergenti (« ») o semplicemente dei trattini (più comodi, se scrivi di getto e detesti metterti lì ad inserire le virgolette).
Per ora è tutto. Spero di leggere presto un nuovo capitolo.
Ti abbraccio,
W.

01/07/19, ore 16:27

Ciao,

piacere di conoscerti. Ero alla ricerca di un po’ di svago, causa un bisogno fortissimo di staccare, quando ho trovato la tua storia. Prima di tutto vorrei ringraziarti per il font gigantesco: sono un disastro a leggere al computer e l’impaginazione che hai dato al capitolo è stata davvero un grande aiuto.

Per quanto riguarda il capitolo, invece, è sicuramente di introduzione, ma ho notato che lo hai curato molto attentamente con piccoli dettagli, descrizioni minuziose e anche riflessioni della protagonista. Tutto questo mi ha portata ad empatizzare con lei, poverina, sarà che tutti prima o poi hanno cambiato casa e, nel bene o nel male, c’è sempre un attimo di smarrimento.

Anche se del personaggio si intuisce poco, mi è piaciuto trovare in lei quel pizzico di determinazione, per cui non si dà per vinta, ma cerca di vedere il meglio della situazione (anche se tale situazione è sporca, puzzolente, con una maniglia rotta  e la caldaia fuori uso XD).

Sono curiosa di vedere che cosa le accadrà in questo nuovo ambiente lavorativo. Ci sono pochi agganci per buttarmi in supposizioni, forse giusto giusto un Sig. Haze e un timore reverenziale che… chissà? Ma magari è una falsa pista!

Non mi resta che attendere il prossimo capitolo, per scoprire quali novità aspettano al varco la tua protagonista.

Buon lavoro!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]