There's no storm we can't out run, we will always find the sun
di SweetPaperella

02/08/20, ore 11:10

Ciao cara ^^
Direi che in questo capitolo c'è un punto di svolta, il momento in cui Emma deve fare i conti con il suo dolore, metabolizzarlo. Sapevamo sin dall'inizio che non sarebbe stato facile, perché quello che ha subito è una violenza che le ha causato dei traumi. Ci credo che abbia difficoltà anche solo a parlarne, a guardare Killian negli occhi, a sentirsi immeritevole di amore nonostante non sia affatto così! Amo sempre di più il suo rapporto con Robin, quest'ultimo sempre pronto a rassicurarla e a farle capire che non deve sentirsi sporca, sbagliata o in colpa. Certo, forse è stata impulsiva, ma se non fosse stata impulsiva magari non avrebbero preso Pan, quindi... con il senno di poi è stato meglio, anche se adesso Emma avrà bisogno di tempo. Ma ci leggo molta buona volontà nelle sue intenzioni, quindi credo proprio che ce la farà, adesso che ha chiarito con Killian e ha capito che la stoffa per fare quel lavoro ce l'ha eccome!
Una svolta importante, mi chiedo se questo non servirà ad Emma a risanare il rapporto con i suoi genitori, ma io penso proprio di sì.
A presto :*

Nao

22/07/19, ore 10:33

Ok... puoi insultarmi con tutte le parole possibili immaginabili che ti vengono in mente 😆😆😆 sono in ritardo di ben tre capitoli lo so ma come già saprai sono tornata solamente ieri dalle vacanze. Ci ho provato a recensire ma aimè il mio telefono non prendeva per niente pertanto è già un miracolo che io sono riuscita ad avvisare qualcuno di essere ancora viva ma non social 😂😂😂 ma veniamo a noi... come avrò già detto un’infinità di volte nonostante gli spoiler è sempre un colpo al cuore leggere le tue creazioni, si so cosa bene o male accadrá ma non perdo mai l’entusiasmo di leggere anzi... Emma e Robin come sappiamo sono stati salvati ma la parte difficile arriva adesso. Emma è sconvolta e non riesce a parlare con nessuno di quello che le è successo, è comprensibile. Si apre un pochino con Robin, il quale ha visto tutto ma non riesce a tirare fuori la parte che le fa più male. Lui le dice di darsi del tempo ma le consiglia allo stesso tempo di provare a parlare con Regina ma per Emma non è ancora il momento per farlo. Mi piace il loro rapporto in questa storia sai? Lui si comporta prorpio come un papà con lei e il fatto di aver affrontato questa tragica avventura insieme ha rafforzato ancora di più il loro rapporto. Hanno una missione importante da compiere adesso (una volta guariti) una missione che legalmente li porterà sul serio ad essere una famiglia. Tornando a parlare di Regina... ha ascoltato parte della conversazione con Robin e si è sentita uno schifo. Le propone, visto il suo stato d’animo e visto che non riesce neanche a guardare il suo fidanzato negli occhi, di tornare in quella che è la sua vecchia casa almeno fino a quando questo brutto incubo non sia del tutto finito. Potrebbe non sentirsi a proprio agio sulla Jolly con Killian visto quello che dovrebbe essere il loro rapporto ma la ragazza prontamente rifiuta. Vuole continuare a vivere con il suo fidanzato sempre se lui è ancora disposto ad averla nella sua vita. Ebbene sì... nella mente di Emma adesso c’è anche questa cosa: il fatto che lui dopo quello che è successo non la voglia più al suo fianco. Riesce a dirglielo e prontamente lui le risponde dicendole che sono tutte assurdità! Lui l’ama e l’amerà per sempre. Sa che ha vissuto un trauma ed è pronto a starle vicino in ogni maniera possibile immaginabile. Il loro rapporto farà necessariamente qualche passo indietro, ne è consapevole, ma non gli importa. Se ha aspettato ad avere un contatto fisico piu intimo con lei le prime volte che si conoscevano, può farlo benissimo anche adesso. Killian è un amore.... l’ho sempre detto e continuerò a ripeterlo all’infinito. Mi piace davvero come tu l’abbia dipinto in questa storia e un’altro personaggio che ad oggi mi piace particolarmente è August. Emma vorrebbe lasciare l’arma e lui prontamente la ferma. Potrebbe utilizzare qualche semplice frase di circostanza per dirle che sta sbagliando ma no! Lui le parlerà a cuore aperto raccontandole a sua volta della sua tragica esperienza che per un momento lo ha portato a lasciare. Mi sono commossa sai? Questo pezzo non me lo aspettavo.
Ottimo capitolo complimenti. Ma a differenza delle altre volte non mi dilungherò moltissimo perché ho altri due capitoli da recensire. A tra pochissimoooooo ♥️

17/07/19, ore 22:16

Arrivooo!
Ciao cara! Sono in mostruoso ritardo lo so, ma se pur lentamente leggo sempre. Stai affrontando molto gli aspetti introspettivi di Emma, il suo sentirsi inadeguata e l'amicizia con Robin, che conosce cosa le è accaduto in prima persona. Il buon Robin è un ottimo tramite tra lei e sua madre Regina e di conseguenza anche Killian.
Emma è talmente distrutta che vorrebbe rinunciare anche ai suoi sogni, ma gli amici pronti a salvarla non mancano. August, come quello del telefilm, la rincuora e incoraggia, una bella figura umana di sicuro. Ho letto il seguente e ora passerò di lì. Sull'idea del seguito dipenderà da come concludi questa. Se lasci in sospeso, per evitare che qualcuno venga a cercarti ti converrà preparare un seguito ;)).
A dopo!
Lara

13/07/19, ore 21:29

Questo capitolo aveva tanto un'aria di finale, anche l'ultima frase me l'aveva fatto pensare e io ero tipo "aspè, cosa?"; finire con la frase "Sì, può tornare decisamente a vivere" era d'effetto, un suono agro-dolce che, considerati i risvolti finali, ma rimanendo comunque in linea col tema positivo del telefilm, sarebbe stato perfetto.
Ma a quanto pare, tutto è ancora incerto, spaventoso, imprevedibile. Non mi ricordo a chi lo avevo detto settimana scorsa, cavolo, sempre qui su Efp, ma rinnovo il pensiero: c'è chi combatte delle battaglie sulla propria pelle e chi nella propria testa. Entrambe dure, ma nel secondo caso dannatamente destabilizzante.
La scena tra Killian e Emma è stata dolcissima, soprattutto la confessione di lui: lui la ama ed è pronto ad aspettarla, sarà sempre pronto ad aspettarlo, perché è lì per lei e ci resterà sempre. E' tipo la cosa più bella da dire ad una persona e, se poi accade nella realtà dei fatti, la più grande dimostrazione d'amore.
Ora Emma ci ha creduto e si è spinta a sbloccarsi, scegliendo di continuare a vivere con lui.
Ma ho davvero apprezzato, forse anche perché mi ha sorpreso, il pezzo in cui Booth racconta la sua prima esperienza traumatica, è stato perfetto e intenso, forse è stata la persona che con le sue parole, visto che anche lui è passato in qualcosa di simile, che ha dato più forza a Emma. Anzi, forse per fare questo lavoro, prima devi limare la pelle in modo da diventare forte e invulnerabile. Molto toccante l'introduzione di Emma alla vera natura di questo lavoro, uno dei più difficili al mondo.
Regina e David (anche se lui ogni volta mi irrita un po' con i suoi modi prepotenti ahah) mi fanno tenerezza, soprattutto la prima, soprattutto quando sente la figlia cacciare fuori a parole e con profonda sofferenza il proprio dolore. In quel momento era proprio ben comprensibile e toccabile con mano il fatto che dentro Regina si fosse rotto qualcosa.
Hai fatto uno splendido lavoro di introspezione e emozione, questo capitolo mi è piaciuto da morire <3
Ben fatto, girl! <3
Un bacio,