Lucciole di Neon.
di PandaNemoMinerva

13/07/19, ore 19:46

CIAO Minerva e benvenuta in questo fandom!
Come giustamente dici " la notte delle lucciole " per noi Oscariane Doc è un momento intoccabile e sacro direi. È difficile (almeno per me) capovolgere il tavolo e vederci falsità e miseria.
Sicuramente il conto che la vita ci riserva è spesso amaro, non a caso si suol dire " Prendere lucciole per lanterne". Le false speranze si trasformano in cocenti delusioni e le luci abbaglianti che rivestono gli umani spesso sono come dei fanali che si accendono di notte e si spengono inevitabilmente il giorno dopo.
Il tuo componimento è realistico ma io" ho mal sopportato " il tuo Andrè che va in cerca di prostitute e si accontenta di attenzioni lusinghiere ma mendaci. Questo Andrè lussurioso mi sembra un pugno allo stomaco, specialmente in questa ricorrenza;per tale motivo il mio giudizio sulla tua fiction è neutro.
Il fatto che Andrè a 35 anni non andasse a prostitute e fosse solo non mi sembra una follia. Ne ho conosciuto di uomini così ,soli con la propria musica(ad esempio) a rimpiangere un amore perduto
Le belle favole della nostra infanzia non dovrebbero essere mai calpestate.
Comunque grazie per aver partecipato!
(Recensione modificata il 14/07/2019 - 06:26 pm)