L'hotel Infestato
di AlsoSprachVelociraptor

18/07/19, ore 13:42

Che tensione in questo capitolo!
Non ho temuto per la vita di Lloyd solo perché non poteva certo morire adesso, ma vederlo sotto il tiro del fucile fa comunque il suo effetto. Se poi lui invece di calmare le acque si mette anche a provocare. Si prende un bel rischio: per quanto possa essere bravo a valutare le persone – e la loro eventuale capacità di premere un grilletto – c’è sempre un margine di rischio, di imprevedibile.
Ah, e quanto mi è piaciuto Lloyd in versione creepy, che si taglia da solo e ghigno come un pazzo, sempre mantenendo il controllo di se stesso e della situazione… ma anche il fatto che si infiammi ancor più di rabbia, quando pensa a ciò che quella donna ha fatto a Ken.
La scena di Abby che si distrae e Lloyd che riesce a puntare il coltello alla gola dà proprio l’idea visiva di un’azione fulminea, e anche la confusione che ne segue è concitata e resa bene. Questo era davvero il picco della tensione, e si percepisce nettamente, dopo, il suo lieve attenuarsi. O forse è solo un diverso genere di tensione: non più aggressività rivolta l’uno all’altra, ma una comune preoccupazione; mi chiedo se Lloyd e Abby riusciranno a collaborare in maniera decente in nome delle persone che amano.
Intanto si sente nell’aria l’avvicinarsi della fine!

SemiOT: lo so che c’è differenza di età, e che forse l’aspetto non è completamente adatto, ma in certe scene Lloyd mi porta alla mente Andrew Scott nei panni di Moriarty. Sappi che l’intendo come grande complimento, sia nei confronti dell’autrice che della sua creatura :-)