L'hotel Infestato
di AlsoSprachVelociraptor

25/07/19, ore 16:03

Il pensiero principale durante questo capitolo è stato “Jo, cosa fai, cosa faiiiii!!”… ha buone intenzioni, ma non mi sembra completamente in sé. E se indossa una lunga gonna nera, deduco che abbia rimesso l’abito vittoriano, cosa che rende la scena molto visivamente suggestiva, ma ribadisce anche che si trovi in uno stato mentale non stabilissimo.
Io non so nuotare, quindi vederla annaspare nell’acqua gelida, inalarla, lottare inutilmente, è una scena ancora più angosciosa.
E poi vuoi proprio distruggermi, citando la morte di Ken e il fatto che non è mai stato amato come avrebbe meritato.
E un’altra cosa per cui mi spiace tantissimo, che ribadisco, perché devo aver già detto, è che questi due non abbiano avuto l’opportunità di una vita insieme, di condividere tante esperienze. I soccorsi staranno per arrivare (se quegli altri fanno due più due), ma intanto quanto sta patendo Ken per la sua bambina… quanta paura, quanti rimpianti, e anche quanta rabbia per il destino e il mare che si accaniscono contro di lui e contro chi ama.
Non posso che sperare che tutta questa tristezza svanisca, e che ci sia, in futuro, un modo perché possano vedere Londra insieme!
Come sempre i miei complimenti, e a presto!