Di universi alternativi e altre stranezze
di Fuuma

10/08/19, ore 21:13

Non shippo Thor e Loki, ma amo il loro rapporto fraterno perché è perfetto secondo me nel riassumere un rapporto fraterno: odio e amore mescolati così assieme che diventano indistinguibili l'uno dall'altro. Comunque, non siamo qui per parlare di ship. OK, non li shippo, ma appunto adoro il loro rapporto e quindi mi piace leggere le loro dinamiche perché ricche di potenziale nascosto secondo me. E quindi ho letto questa cosa qui. E io amo davvero tanto le tue Steve e Bucky, ma questa qui ti è venuta così bella che forse dovresti scrivere più spesso su questi due perché ti riescono divinamente e te lo dice una che manco li shippa. Allora, provando ad andare per ordine. Di questa fanfic ho amato come i due personaggi siano così canonici. Come sei riuscita a rendere perfettamente il voler stare insieme ma anche lontani. Come Loki in fin dei conti ami Thor ma lo voglia anche uccidere. E magari questa cosa è solo nella mia testa, ma in Loki lupo mannaro ci ho visto una metafora perfetta di quando nel primo film si scopre 'diverso', scopre di appartenere ad un'altra gente, scopre perché ha passato così tanto tempo a sentirsi inferiore a Thor. Poi a parte i personaggi e come hai reso benissimo il loro rapporto così tormentato e pieno di alti e bassi, ho amato lo stile. Le parole scorrono perfette, una dopo l'altra si incastrano perfette che non ne cambierei manco mezza (davvero a te non convince? A me dalla prima all'ultima parla mi ha conquistato tutta!). E certe descrizioni: wow.
'Ha occhi che non sono più smeraldi, ma hanno raccolto nell’iride l’oro di un sole rabbioso, tagliato a metà dalla virgola di una pupilla lunga e sottile.'
Bellezza. Complimenti.

26/07/19, ore 14:42

Sai io amo anche la thorki! Non mi aspettavo di trovarla oggi, che bello, grazie! Adoro Thor che è sempre e comunque protettivo con il suo Loki e quello, un po' stronzo com'è, tenti comunque di azzannarlo. Lo trovo IC e dolcissimo!
Un abbraccio