Blue Eyed Damned Soul
di Soul Mancini

09/08/20, ore 19:45

Mi dispiace tantissimo per la ragazza che ha saputo della scomparsa di Ives e tornando nel suo appartamento, percepisce ancora la sua presenza. È decisamente triste il suo pensiero: che lui abbia preferito l'eroina piuttosto che la musica. Semplicemente è stato più facile arrendersi, piuttosto che combattere una malattia che non lasciava nessuna via di fuga, se non sofferenza atroce.
Sei stata veramente bravissima e come già ho detto all'inizio, leggerò anche le altre storie della serie... poi ora so che Ives non sarà morto, quindi avrò modo di conoscerlo di più! Ammetto di essere curiosa! *-*
Hai fatto un ottimo lavoro, tantissimi complimenti e a presto!! <3

24/07/20, ore 13:18

Soouul :3
Eccomi qui a recensire l'ultimo, straziante, capitolo di questa miniserie T.T non sto piangendo mi è entrato un ago in un occhio T___T
Povero Ives, io lo sapevo che sarebbe andata a finire così, ma non è giusto, maledetta eroina! Speravo in un miracolo, ma non c'è stato. La verità è molto cruda, dura e diretta. Ives è morto e morendo ha distrutto due vite. Purtroppo gli anni 80 sono stati un'epoca vissuta all'eccesso, anche per via dell'influenza esercitata dalle rockstar (non le accuso per questo comunque) e molte persone hanno perso la vita consumate dalle droghe e dall'aids.
Il testo è scritto benissimo, sei riuscita a trasmettere tutta la tristezza del momento. Mi sono sentito ferito anche io.
Bellissimo.
Alla prossima♥

02/06/20, ore 00:23

Ecchimeee!
Perdonami ho una botta di sonno improvvisa incredibile! XD per cui nella demenza del momento ho chiuso efp perché sono un genio. E poi ho detto "no aspetta… ma dovevo recensire l'ultima drabble…" e quindi mi sono ripigliata, ho riaperto efp e sono tornata qui XD AHAHAHAH HO PROBLEMI!
Ma torniamo a noi!
T________________________T
E niente, io potrei concludere questa recensione anche così… perché sì! Perché il povero Ives era troppo giovane! ToT troppo giovane per rimanere vittima della vita!
Lo avrei scritto io ma ho visto che ci hai già pensato tu nelle notine conclusive: volevo giusto dirti di aver trovato molto interessante e davvero un'ottima idea quella di aver lasciato il "dubbio" su quale sia stata la causa della morte, se la malattia o la droga.
In realtà, ad una prima lettura avrei optato per la seconda, basandomi su quella frase "aveva preferito l'eroina alla musica", però in realtà non è detto…
Mi ha colpito molto anche l'immagine di questa ragazza che ritrova il basso di Ives, ormai coperto di polvere… a testimoniare la caduta di Ives che, come il suo strumento, alla fine si è rovinato.
Che dire Soul?
In poco più di quattrocento parole hai raccontato di una vita.
Sei riuscita ad affrontare un argomento molto delicato in modo altrettanto attento! Sei stata davvero molto brava!
Mi dispiace arrivare così in ritardo a farti i complimenti! Ma la verità è che scrivi talmente tante cose belle che dovrei davvero chiederti di avvertirmi ogni volta che pubblichi anche solo una virgola!
Tanti tantissimi complimenti di nuovo! *^*
E ti assicuro che tornerò presto a leggere di Ives, non solo per togliermi dalla mente la triste immagine della sua dipartita, ma anche perché mi è davvero piaciuto come personaggio! E vorrei davvero conoscere di più la sua anima dolce, candida e generosa, come l'hai descritta! *^*
Un bacione enorme!
E di nuovo bravissima! ^^
Sciauuu!
A presterrimo!
Bea

05/03/20, ore 22:56

Quanto è crudo e vero questo finale? Sì, ha distrutto anche me.
Cavolo che pugno nello stomaco. È triste perché a pensarci da fuori si trova sempre una motivazione per provare a resistere, per continuare a vivere, per esempio in questo caso la musica; ma comprendere veramente a fondo il tormento in cui casca chi ricorre alle droghe è... complicato, e complesso.
Leggendo le note, mi rendo conto di aver dato più peso alla questione droga rispetto a quella AIDS, probabilmente perché a me suona come qualcosa di lontano, difficile da immaginare perché sono nata dopo il tutto e ormai non se ne sente più parlare. Ma allo stesso modo ritengo che sia una tragedia che può influire molto nello spingere una persona a ricercare sollievo e conforto in dipendenze nocive, specie in quei tempi in cui non c'era una cura, una speranza di guarigione.
Ecco, al prossimo giro mi piacerebbe proprio leggere di lui in termini più sereni, non mi aspettavo una storia tanto dark. (Colpa anche del fatto che spesso e volentieri mi fiondo sulle storie senza leggere le note e gli avvertimenti, brava me, ahahah...)
Apprezzo molto il tatto con cui hai trattato la tematica. Ives è un personaggio intrigante, ha una sua sensibilità e una passione per la musica tutta da scoprire. Sono proprio ansiosa di leggere di nuovo su di lui, non so se l'hai già fatto o hai in programma a breve nuove storie, ma ho davvero voglia di rivederlo. Magari con qualche gioia in più la prossima volta, eheheh.
Alla prossima, sciao~♥

25/10/19, ore 20:05

Speravo che la ragazza aiutasse Ives ad uscirne ma, non è stato così. Damn! Questa raccolta mi ha lasciato ancora più curiosità di prima! Devi assumerti le tue responsabilità... Ma, che amarezza pensare che non posso fare altro che aspettarequalche altra storia su Ives :(. Sappi però, che me la divorerò. Oh sì che lo farò, stanne certa!
Bene, dopo questa pazzia ( ti chiedo scusa per gli ottocentomila messaggi arrivati nelle email ), ti lascio alla tua serata!
E' stato un piacere scoprire questa perla *.*!
A presto ( e lo spero con tutto il cuore )!

LaSignorinaRotterMaier.
(Recensione modificata il 25/10/2019 - 08:06 pm)

25/07/19, ore 15:17

Buon pomeriggio.
Come c'era da aspettare, il finale è stato triste... ma questa vita è stata vissuta davvero in modo molto intenso... fino alla tragica fine.
Questa serie di mini scritti mi ha lasciato tantissimo a livello emotivo.

23/07/19, ore 12:18

Wow....WOW.
Salve, questa sarà una recensione di entrambi ultimi due capitoli.
Pensavo che per la dipendenza dall'eroina la ragazza avrebbe aiutato Ives a sconfiggerla, ma la malattia ha reso la battaglia già persa all'inizio. Non me lo aspettavo.
Per l'ultimo capitolo...ho letto lentamente ogni parola del testo e ognuna mi ha colpito. Soprattutto l'ultima parte, sono rimasta senza parole. Ottimo lavoro è dire Poco.
Sono contenta di aver letto queste drabble perfette.
Ecco le mie due bandierina verdi positive, sono sicura che non saranno le ultime che ti assegnerò, ciaoooooooo 👑

22/07/19, ore 22:14

Ma, ma... È finitaaaaa T.T Sono tristissima! Però adoro l'idea che hai di scrivere altro su di lui, me lo auguro con tutto il cuore e sicuramente non mancherò di leggerti! ** Mi sono affezionata anch'io a questo personaggio e devo ammettere che con lo sviluppo delle drabbles, anche il primo capitolo ha avuto tutto un altro senso. All'inizio mi sentivo un po' "persa" nella novità, ma adesso quel segno "di un controllo medico" come afferma Ives, ha il suo pesante significato. Bellissima, ho adorato questa raccolta, mi hai emozionato e trasmesso moltissimo e davvero non vedo l'ora di leggere altro, specialmente su questo ragazzo! Il modo in cui hai descritto questo ragazzo e il suo abbandono nei confronti della musica... È struggente e allo stesso tempo adorabile. Non sapevo tra l'altro che ci fosse una cura per l'aids, che notizia bellissima! Meraviglioso poi notare quanto questa raccolta rappresenti la tua passione per la musica e come tu abbia saputo coniugarla... Insomma, l'ho davvero apprezzata tantissimo ** Complimenti di cuore Soul! ♡

22/07/19, ore 22:13

Soul, ma... Ma...
Come sarebbe a dire che Ives è morto?! T.T
Non puoi farmi questo, era così giovane e... Uffaaa!!
Ora devi assolutamente farti perdonare, scrivendo SUBITO altre quattrocentocinquantasei storie su di lui, CHIARO?! Ù.Ù
Okay, dopo averti (giustamente) minacciato xD, volevo farti tantissimi complimenti per questo finale: si sa che non sempre ci può essere un lieto fine e, nonostante non si sappia la causa effettiva, Ives è morto e questo non può certo considerarsi positivo, anzi... :(
Un argomento delicato che tu hai riassunto in quattrocento parole, in maniera magistrale direi! Ottimo lavoro, sei stata magnifica anche questa volta! :3
In attesa di *numero infinito tendente a infinito* di altre storie su Ives, ti lascio e ti faccio ancora una marea di complimenti!!
Alla prossima <3