Baciami
di eleCorti

21/10/19, ore 18:48

CHE DOLCEE. Ecco la prima parola che ho pensato leggendo questa storia e vedendo il comportamento di Tony. Troppo cuteee. Mi dispiace per Sif ma non per Pepper (non mi sta molto simpy ne in questa storia nel film, Tony è di Peter.) Comunque spero che aggiornerai presto, bacciii. Oddio la sto modificando perché mi sono appena resa conto che è finita!! Che tristezza! Spero allora che pubblicherai al più presto nuove storie Ciaooo
(Recensione modificata il 21/10/2019 - 06:49 pm)

21/10/19, ore 17:38

Ciao, cara!
Mi dispiace tantissimo per Sif che comunque nonostante si capisca che lei prova dei sentimenti per Thor decide di annullare il fidanzamento, anche se Odino, non mi sembra molto convinto della risposta di lei.
Quanto amo Peter e Tony e quest'ultimo rivela a Pepper di lui e Peter e la cosa ci sta tantissimo, almeno ora possono vivere la loro storia alla luce del sole.
Ti faccio tantissimi complimenti per questa storia che ho seguito con piacere.
Alla prossima <3

17/10/19, ore 14:11

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino – arrivo stra in ritardo e ti chiedo scusa, davvero! T___T
Questo capitolo mi è piaciuto molto, proprio come tutti gli altri, e ho adorato il titolo, perché descrive appieno la situazione del triangolo tra Thor, Sif e Valchiria – anche se alla fine per Thor non è un vero e proprio triangolo in quanto non prova nulla per Sif, anche se per come si sono sviluppate le vicende la situazione potrebbe degenerare da un momento all'altro, visto che Sif proprio non si arrende.
Senza contare che Loki – lo sapevo! – di certo non ha aiutato Thor ad allontanare Sif, bensì ha aiutato Sif ad avvicinarsi a Thor!
Come se ciò non bastasse, anche Pepper ha iniziato a notare un comportamento diverso da parte di Tony e giustamente inizia ad insospettirsi.
Tony che, nonostante stia ancora con Pepper, proprio non riesce a non pensare a Peter e Peter stesso ormai ha constatato di essersi innamorato – o comunque di essere sulla buona strada per farlo – di Tony.
Insomma, intrecci ne abbiamo?
Sicuramente la situazione non è delle migliori, perché chissà cosa potrebbe accadere d'ora in avanti… perché sembra tutto così apparentemente tranquillo e sotto controllo, ma Pepper non ha ancora affrontato Tony come si deve (e ancora non sa o quantomeno sospetta nulla di lui e Peter), Sif non si è ancora tanto sbilanciata con Thor ma sicuramente la mostra alla quale lo ha invitato sarà un ottimo pretesto e tutto resta molto in bilico, quindi sono davvero curiosa di scoprire come si evolverà l'intera situazione *^*
Tantissimi complimenti e alla prossima!

16/10/19, ore 10:19

waaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!
no no aspetta, contegno, contegno.

ciao… sono qui per lo scambio a Catena blah blah… e non potei aver fatto scelta migliore!!! *O*

insomma, già amo la Starker canon, poi una certa Miryel mi ha fatto appassionareanche alla Young!Tony/Peter … tu stai dando un altro generoso contributo alla causa <3

cioè sono loro senza essere super eroi, IC pefetto, poi da una parte MJ dall'altra Pepper, mi piaceeee

con la scena dell'armadio sono morta, benedetto gioco della botiglia
Peter e così Peter e Tony così Tony (cioè, ha già inventato un reattore nucleare, io adooro) che mi vien solo da urlare!!!

scambi o non scambi, questa la proseguirò <3

complimentissimi!!

14/10/19, ore 14:05

Ciao, cara!
Mi dispiace moltissimo per Sif, in fondo la capisco è innamorata di Thor che non la ricambia, ma lui poteva essere più gentile.
Lei comunque cerca di capire se c'è un modo per conquistarlo e cosi lo segue.
La cosa giusta da fare era dire ad Odino che il loro fidanzamento era annullato, ma non sono convinta che andrà cosi.
Anche Tony e Peter sono l'amore insieme.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

12/10/19, ore 18:03

Ciao! Eccomi qui per l'ABC delle recensioni! Come te, anche io sono stata subito attirata, non appena ho visto la tua immagine del profilo e ho capito che aveva scritto qualcosa su questa coppia: questi due mi uccidono insieme, ormai sono diventati un'ossessione!
Tornando alla recensione, direi che il primo capitolo di questa long mi è piaciuto parecchio! Il titolo, "Baciami" riprende immediatamente la svolta finale inaspettata di questo prologo e ci fa presagire che ne vedremo delle belle andando avanti con la fan fiction.
In generale, ho trovato lo stile abbastanza scorrevole, se non per qualche piccola ripetizione, che però non rende meno piacevole o meno accattivante la lettura. In particolare, gli scambi di battute sono freschi e dinamici, una cosa che apprezzo sempre in una FF.
A livello personale, mi piace molto questa ambientazione da liceo, il fatto che tu abbia scelto di rendere entrambi i protagonisti degli adolescenti, discostandoti dalla situazione originaria che li vedrebbe supereroi: secondo me, li mette un pò di nuovo sullo stesso piano, soprattutto cambia le loro dinamiche pur mantenendo sempre, diciamo, l'esperienza di Tony da una parte (comunque più grande e visibilmente più sicuro di sé) rispetto a quella di Peter, cosa che mi incuriosisce e fa venir voglia di andare avanti nella lettura.
Ammetto di aver sentito un brividino a livello dello stomaco per quel: "Sta calmo, ragazzino! Tra poco ci tireranno fuori!", in puro stile Tony Stark. Come si fa a non innamorarsi perdutamente di lui? Immagino che non sarà semplice, per Peter, dover affrontare le conseguenze di questo bacio, considerando che ha anche una relazione con MJ. Sarà molto interessante, mi aspetto di tutto!
Un altro punto a favore della Fan Fiction poi, è sicuramente il fatto di aver mantenuto IC il nostro Peter Parker che, almeno in questo capitolo, è la voce narrante della storia. L'ho trovato adorabile nel suo imbarazzo e nella sua timidezza. Per non parlare di quando è rimasto chiuso nell'armadio con Tony, ce lo vedevo perfettamente ad inciampare a destra e a manca, facendo disastri. Quasi quasi me lo sarei sbaciucchiato anche io! :P
D'altra parte però, la sua riflessione su quanto i loro stili di vita siano diversi, insieme al fatto che Peter non sembri voler attirare troppo l'attenzione degli altri su di sé, mi fa presagire che l'evolversi della loro storia non sarà affatto scontata.
Che dire? Sicuramente hai messo molta carne al fuoco e aggiungerò questa storia tra le seguite!
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 12/10/2019 - 06:18 pm)

30/09/19, ore 16:11

Ecco qui per lo scambio libero.
La parte iniziale del bacio come sfondo i grattacieli di Manhttan è stato molto bello.
Povero Tony deve tenere il segreto e stare attento con Pepper e quest'ultima capisce che ce qualcosa che non va, ma Tony si mette sulla difensiva e riesce a cavarsela.
Si senta in colpa per come si stia comportando con pepper, ma non vuole fermarsi.
Passando a Thor le cose con Valchiria, ma a quanto pare Sif non demorde.
La situazione si fa man mano complicata e sono curiosa di sapere come andrai avanti.

29/09/19, ore 12:21

Buongiorno cara, eccomi qua ^^
In realtà mi chiamava anche l'OS su Riverdale, io amo la coppia Alice/FP, però vorrei prima tentare di mettermi in pari con questa perché in questo periodo sono strafissata con le Starker - anche se poi ho scoperto non esserci in questo capitolo, ma mi è piaciuto comunque.

Allora, le cose si mettono male per il Dio del tuono, costretto da Odino a fidanzarsi e sposarsi con Sif, anche se lui è innamorato di Valchiria. Inoltre è disposto a fare di tutto per far sì che il suo amore trionfi, senza che si metta qualcuno in mezzo. Così sceglie di invitarla a cena a casa sua. Fammi inoltre dire che trovo geniale il ruolo che hai dato in questa storia alla mamma di Thor, come chimica ci sta d'incanto.
Nel momento del litigio fra le due donne sono morta dal ridere, sarò sincera, ma vedere due donne litigare per lo stesso uomo è sempre esilarante. Onestamente mi aspettavo sbucasse da qualche parte Jane dicendo "IO SONO LA FIDANZATA DI THOR." XD
Basta, la smetto di delirare XD

Alla fine Valchiria molla Thor, che rimane sconsolato e depresso, visto che nemmeno Odino pare voler cambiare idea sul matrimonio e nonostante abbia tentato di conoscere meglio Sif, l'amore non è sbocciato. Ed ecco che rientra in scena Tony Stark, depresso per Peter... e che scopriamo che ruolo avrà Loki in tutto ciò. Sono a dir poco emozionata, ti ho già detto che adoro Loki e voglio proprio capire che ruolo hai ritagliato per lui!

24/09/19, ore 23:07

Ciao cara, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^
Ti chiedo immensamente scusa per il ritardo, settimana scorsa è stata un po' “meh” e sto recuperando le recensioni in questi giorni.
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, sono felice che tra Thor e Valchiria le cose si siano sistemate, o meglio, siamo ancora agli inizi, ma hanno fatto diversi passi avanti.
Anche se, come giustamente hai sottolineato tu, è altamente improbabile – impossibile – che Sif non faccia qualcosa a riguardo.
Senza contare che ora Thor ha l'appoggio – e spero davvero che sia così – di Loki, il quale lo aiuterà a risolvere tutta la questione del matrimonio… beh, speriamo, perché conoscendo Loki sarebbe in grado di mettere il fratello nei casini per puro divertimento personale, lol.
Anche le parti incentrate su Peter mi sono piaciute, sia quella con MJ che quella con Tony.
MJ lo ha lasciato e hai descritto perfettamente ciò che ha provato Peter in quel momento, visto ciò che ha vissuto alle sue spalle: dispiacere, sì, ma anche sollievo.
Al contempo, con Tony pare si stia rinvigorendo di nuovo quella scintilla che non si è mai spenta, anche se per motivi molto importanti Tony non riesce a lasciare Pepper, pur non amandola più.
Il finale mi è piaciuto tantissimo, ci hai lasciati in sospeso, proprio come piace a me, infatti non vedo l'ora di proseguire nella lettura ^^
Complimenti e alla prossima!

15/09/19, ore 11:45

Buongiorno cara ^^
Ovviamente la notte fra Tony e Peter ha cambiato qualcosa, dentro entrambi, sebbene stiano cercando di tornare alle loro rispettive vite facendo finta di nulla. E' da Tony non dire niente a Pepper per non spezzarle il cuore, e credo sia anche un comportamento che avrebbe Peter in una situazione simile. Per fortuna riesce a ridere istericamente e salvarsi dall'essere scoperto.
Dunque, niente incontri speciali per Tony e Peter in questo capitolo, solo problemi sentimentali con le rispettive ragazze. Ci sta, dopo il capitolo precedente, e ci sta anche che tornino alla loro vita, anche se questo li fa soffrire un po', cercando di riottenere una briciola di normalità che pare essersi persa dopo quella notte.
Un capitolo che ho apprezzato soprattutto dal punto di vista introspettivo, molto chiaro ^^
E niente, li shippo! <3
Alla prossima,

14/09/19, ore 12:05

Ciao cara, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^
WOW, questo capitolo mi ha lasciata senza parole!
Sono felice che anche Thor sia ufficialmente entrato in scena anche se, devo essere onesta, tutto ciò non me lo aspettavo, infatti sei riuscita a sorprendermi alquanto, in questo capitolo.
Ti dirò, Sif non mi è mai andata tanto a genio, quindi è inutile dire che anche io ce l'ho a morte con Odino, così come mi dispiace tantissimo per la situazione che ora Thor sta vivendo.
Non deve essere affatto bello amare una ragazza – Valchiria, in questo caso, e bellissimo il nomignolo che le hai dato! – e scoprire di punto in bianco da parte di tuo padre che dovrai sposarti con un'altra persona – Sif, per l'appunto.
Senza contare che Sif prova veramente qualcosa per Thor, ma tutto ciò è a senso unico! E non solo, ora Valchiria ce l'ha a morte con Thor e lo ha anche lasciato! Mamma mia, che gran casino!
Insomma, qui le sorprese non mancano mai e ti dirò, per quanto la situazione sia delicata, stavo per cacciarmi a ridere nel momento in cui Thor ha deciso di chiedere aiuto a Loki.
Chissà, forse perché sicuramente quel birbone del fratello ne approfitterà per combinarne un'altra delle sue?
Inutile dire che già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questa storia mi sta piacendo sempre di più ^^
Complimenti e alla prossima!

08/09/19, ore 11:04

Buongiorno cara ^^
Mi incuriosiva sapere come avresti portato avanti questa Starker, perciò eccomi tornata da queste parti - anche perché leggere le Starker è una gioia per il mio cuore, dopo aver visto Endgame sto decisamente soffrendo.
Dunque, dopo il bacio nei corridoi, sia Tony, sia Peter si ritrovano scossi e pensierosi. Molto carine le introspezioni dei due, non sono affatto pesanti e le ho apprezzate.
Alla fine Peter trova il coraggio di chiedergli di parlare, e Tony a sua volta trova il coraggio di invitarlo a casa sua perché lì non possono parlare senza che lo sappia pure tutta la scuola. Ullallà, considerando quanto entrambi si desiderano ci sarà da divertirsi.
E infatti, non ci vuole molto prima che finiscano a letto <3
Ho trovato Tony adorabile quando guarda Peter dormire; è evidente che vogliano passare la notte insieme e dimenticarsi di tutto il resto. E lo fanno, certo, ma il giorno dopo tutto torna alla normalità e si rendono conto di aver fatto una cosa sbagliata, tradendo così le loro rispettive ragazze.
E adesso? Sarà finita sul serio? Non credo proprio, e non ci spero neanche xD
A presto <3

08/09/19, ore 00:44

Ciao, cara, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^
Arrivo proprio all'ultimo, ma ce l'ho fatta!
Questo sarà pur un capitolo di passaggio, però mi è piaciuto davvero molto e l'ho trovato anche utile per comprendere i sentimenti di Peter e Tony dopo quanto accaduto.
In particolare, in questo capitolo entrano in scena le ragazze, o meglio, per il momento solo MJ è apparsa fisicamente, ma è anche vero che prima o poi capiterà a entrambi: sia Peter che Tony dovranno fare i conti con quanto accaduto, e non solo tra loro, dovranno anche chiarire con le loro ragazze definitivamente.
Anche perché, per quanto possano evitarsi a scuola, arriverà il momento in cui non riusciranno più a farlo, oltre al fatto che MJ è sempre stata una ragazza molto intuitiva e pare quasi abbia già capito tutto, anche se tutto è trasparito come uno scherzo ed una semplice battuta agli occhi di Peter.
Già non vedo l'ora di proseguire nella lettura, la storia si fa sempre più interessante ^^

04/09/19, ore 13:03

Ciao, eccomi per lo scambio a catena del giardino. Fra un sorriso e l'altro, alla fine mi hai spiazzata, avevo iniziato a leggere pensando a qualcosa di leggero, non so', le scarpe da un milione di dollari mi hanno fatto ridere, ma ripensandoci, è possibile che Tony ne possegga davvero un paio così costoso, magari anche di più. Poi mi hai scioccata: il gioco della bottiglia e loro due nell'armadio? Un bacio, anzi, una serie di baci, un vero e proprio tripudio di eros e passione. Il modo in cui hai descritto la scena è stato davvero intenso e piccante, ci credo che Peter ne esca frastornato, quanto anche Tony credo. Mi è piaciuta molto e l'ho apprezzata tanto anche perché qui, troviamo i due protagonisti in contesto differente da quello solito; Peter ha quindici anni e Tony, visto che frequenta lo stesso liceo è ancora un ragazzo, non l'attempato cinquantenne che tutti conosciamo. Quindi, l'originalità di questa storia è un punto in più del tutto meritato, mi intriga molto anche lo sviluppo che prenderanno gli eventi, di come sia Tony che Peter affronteranno questa improvvisa passione che li ha travolti lontani da occhi indiscreti, staremo a vedere. Carina, intrigante e ben scritta, ottimo inizio!

Tea.
(Recensione modificata il 04/09/2019 - 01:13 pm)

01/09/19, ore 17:02

Ciao, cara!
Thor va a chiedere aiuto a suo fratello Loki che era impegnato con Sigyn.
Devo dire che ha un tempismo perfetto a interrompere suo fratello, ma alla fine Thor ha chiesto aiuto perché non vuole sposare Sif e vuole stare con Valchiria.
Il consiglio di Loki è abbastanza valido.
Mi pare di capire che anche tra Peter e Tony sta succedendo qualcosa.