Flown away, fallen apart
di Striginae

16/03/22, ore 12:51

Ciao, cara, comincio con il dire che le premesse di questo capitolo mi vedono già tutta in hype: il solo pensiero di leggere di Crowley angelo e Azi demone mi diceva che mi sarebbe più che piaciuto!
Seguire le azioni quotidiani del primo in veste di angelo mi ha fatto sganasciare dalle risate perché non riuscivo a non immaginarmelo con i suoi abiti bianchi mentre qua e là lasciavi dettagli che richiamavano il demone che era stato prima, prima fra tutte la Bentley. Ho adorato quella parte, chicche soprattutto quando dice che vederla lo intristiva o che il vecchio proprietario comunque doveva avere buon gusto – e beh, come dargli torto, parliamo dei Queen?
L’incontro con Azi arriva come prevedibile e anche quest’ultimo è descritto benissimo perché per quanto possa essere vestito di scuro, i dettagli della sua vita precedente sono tutti lì. Insomma, entrambi si rendono conto di una certa ironia e che tu lo abbia sottolineato è ottimo, anche perché è una delle cose più interessanti e divertenti dello scambio.
Un demone con l’ansia che si agita? Un angelo che guida come un indemoniato? Insomma la normalità lol.
Mi chiedo solo come mai Azi sia stato rimandato nella sua vecchia libreria. Non è un rischio, d’altronde?

Comunque, se non l’hai capito da ciò che ho scritto finora, trovo che tu sia riuscita bene a mescolare le sue caratteristiche intrinseche ai loro nuovi ruoli quindi anche se il completo IC è impossibile – data la natura della storia – credo che per il momento vada più che bene. Vedremo nei prossimo.

Un bacione e alla prossima! ❤

06/01/21, ore 15:43

Buongiorno!!!
Eccomi finalmente! Perdonami per il mezzo ritardo!
Questo capitolo è FANTASTICO!!! Non c'è una virgola che non sia perfetta! All'inizio ammetto che sia stato un po' (tra mooolte virgolette) "difficile" leggere di un angelo e pensare a Crowley XD ma è altrettanto fantastico! Innanzitutto vestito tutto di bianco è fantastico U.U ma poi anche la Bentley che diventa da bianca a nera... non riesco ad immaginarla e allo stesso tempo mi sembra troppo bella XD *^* Ho adorato il modo in cui il carattere dei personaggi sia rimasto "giusto": sono loro, pur ricoprendo i rispettivi ruoli. Per cui abbiamo Crowley che ascolta i Queen ed è appassionato di giardinaggio (e le sue piantine crescono proprio perché trattate con amore e solo qualche velata minaccia AHAHAHAHA per non parlare poi del nome del suo negozio, che è fantastico *^* ADORISSIMO)... e il nostro Aziraphel è sempre circondato da libri XD
Ma poi... la Bentley! AHAHAHAH è lei la prima a shippare questi due, anche a ruoli invertiti XD fantastica! Prende l'iniziativa e investe Aziraphel! XD e poi lancia piccoli messaggi facendo partire niente meno che You're my best friend... fantastica!
Inoltre ho adorato l'attenzione che hai dedicato ai nomi e ai giochi di parole! Si vede che ti sei informata molto! *^*
Sto adorando questa storia sempre di più! La inserisco immediatamente fra le ricordate! Ma sono sicura che, andando avanti, finirà nelle preferite!!! *^*
Ti faccio tantissimi complimenti! ^^
A presto con il prossimo capitolo! :-*
♥♥♥
Un bacione!
E buona epifania! ^^
Sciauu!
Bea

06/01/21, ore 09:54

Le vie del Signore sono infinite, e nonostante tutto Aziraphale e Crowley si ritrovano. Un inizio con il botto nel vero senso della parola!
Mi è piaciuta molto questa loro versione alternativa, ma che in parte mantenga le loro caratteristiche. Crowley ritrova la sua amata Bentley anche se ora pure lei è diventata bianca angelica, e da appassionato di piante ce lo vedo bene a fare il fioraio. Poi un negozio che si chiama Paradiso terrestre... quale nome migliore l'attività di un angelo! E anche se ora è diventato buono Crowley non ha proprio cambiato del tutto i suoi atteggiamenti...
Aziraphale a sua volta non è cambiato così tanto, sia negli atteggiamenti che nella passione per i libri. La giacca di tartan nero poi è perfetta!
Mi è piaciuta molto anche la scelta dei nomi e dei giochi di parole, si vede che ti sei proprio informata sull'argomento per scrivere la scena al meglio.
Ora che finalmente si sono ritrovati voglio proprio vedere come andrà avanti questa nuova conoscenza. Chissà che magari con il tempo non ricordino qualcosa...
Barby
P.S. secondo me la Bentley non ha frenato apposta, in modo che loro s'incontrassero di nuovo! Brava macchinina! 😉

20/12/20, ore 15:28

Questa storia me la sto godendo un sacco! Scusa il ritardo con cui passo ma è stata una settimana molto impegnativa. La tua storia mi piace veramente moltissimo e sono contenta che si stia entrando davvero nel vivo.
In un certo senso i personaggi sono ancora loro stessi nonostante la situazione sia cambiata. Crowley può avere perso la memoria ma non l'atteggiamento da bastian contrario, e Azi continua ad essere un maniaco dell'ordine anche in veste demoniaca XD
La Bentley però vince il premio best personaggio finora: è sicuramente senziente! Maggiolino tutto matto spostati proprio.
Li ha fatti conoscere! È evidente che è andata a sbattere contro Azi di proposito! 😂 E anche la musica che sceglie di mettere, mamma mia...
Mi piace questa storia perché nonostante sia una storia divertente e potremmo dire di genere comico (anche se credo che la comicità sia un aspetto secondario rispetto alla trama) è evidente che ci stai mettendo un sacco di cura, anche con la faccenda dei nomi.
Certo che un angelo che sceglie di chiamarsi come Aleister Crowley deve avere per forza un anima un po' ribelle ahahah.
Io credo che Crowley non sia esattamente al suo posto né all'inferno né in paradiso, perché tende sempre a voler giocare secondo regole solo sue. Invece Azi secondo me è intimamente un patatone e come angelo ancora ancora ci poteva stare, appellandosi a virtù come la misericordia, mentre invece come demone ho paura che sarebbe bullizzato da tutti gli altri demoni...
Quindi meno male che lo hanno mandato in missione sulla Terra.
Comunque è stata una mia impressione, oppure quando Crowley lo ha chiamato "Azirafell", l'ex Angelo ha avuto un momento di dejavu o come si scrive? C'è speranza che un giorno recuperino i ricordi?

Ah che scema, dimenticavo: OVVIAMENTE Crowley ha un vivaio, ahahah ho adorato quella parte! E anche l'atteggiamento quasi opposto verso le piante XD
(Recensione modificata il 20/12/2020 - 04:36 pm)

13/08/19, ore 18:20

questa storia è GENIALEEEEE e l'obiettivo che ti sei posta lo stai ortando avanti alla grande, sono tremendamente IC pur in ruoli opposti, non era affatto facle.
Ho già capito che impazzirò anche per il Crowley angelo, anche se il demone è sempre il demone <3

Azirafel è il più eduato dei demoni che conosca.. lol il tartan nero XDD

l'aneddoto della Bentley mi ha commosso… Crowley/Bentley è la mia seconda ship dopo Crowley/Aziraphale , lol
ora vado avanti nella lettura, ma ci tenevo a fermarmi un attimo e farti una marea di complimenti <3

29/07/19, ore 14:14

Eccoci giunti al nuovo primo incontro tra l'angelo e il demone! Innanzitutto ti dico che sono stata molto contenta di veder presentato Crowley come "angelo" senza nome perché questo ha creato un certo colpo di scena qualche riga più tardi. Pensavo che avremmo seguito la vicenda consapevoli del ribaltamento della situazione anche durante la lettura, e che quindi avremmo avuto i riferimenti alla vera natura dell'uno e dell'altro esattamente come prima, invece abbiamo giustamente i due personaggi perfettamente calati nei loro nuovi ruoli tanto da non avere particolari déjà vu - almeno per ora. Mi piace e trovo interessante i contrasti che questo crea con quello che sappiamo.
Penso che tu abbia adattato benissimo le nuove condizioni dei protagonisti. Hai smussato qui e là quello che doveva essere ridimensionato per dovere di coerenza con il lavaggio del cervello e sono completamente d'accordo con tutte le scelte che finora hai evidenziato. Aziraphale con gli occhiali è carinissimo. Non essendo legato a qualche animale in particolare, secondo me all'Inferno Belzebù gli ha dato gli occhiali esclusivamente perché li portava anche Crowley, senza farsi tante domande su quanto scalpore potessero suscitare delle iridi da serpente su una faccia umana in giro per il mondo. Lode all'estetica di Crowley che con i capelli lunghi e gli abiti bianchi è una visione straordinaria di cui non sono degna.
Crowley proprietario di un vivaio è perfetto, così come anche il nome dello stesso. Immagino che, con i metodi poco ortodossi dell'ex demone, questo sia il miglior vivaio di tutta Londra. E sappiamo anche che lavora vicino ad Aziraphale (o meglio Azifell).
La Bentley che tifa per gli Ineffable Husbands e cerca di lanciare indizi con le canzoni dei Queen è bellissima. Riflettendoci, potrebbe essere davvero l'unica chiave risolutiva della vicenda! Il capitolo è disseminato di eventi o parole o dinamiche che richiamano la loro vita precedente e che strizzano l'occhio al lettore, ma nessuno dei due li nota e sembra tutto normale ai loro occhi o, al massimo, il frutto di una casualità (come il fatto che lavorino nello stesso quartiere). Le nostre speranze sono riposte nella macchina!
Ho trovato esilarante l'accenno a Gabriele che cerca di correggere l'andatura di Crowley. E' proprio una cosa che farebbe con tutte le sue forze, con lo sguardo supponente a giudicare il nuovo angelo perché cammina ondeggiando a destra e a sinistra. Povero Crowley!
Lo stile è limpido e fluido, va fino alla fine senza intralci e con estrema naturalezza! Davvero brava!
Ti faccio tantissimi complimenti e spero presto di leggere il nuovo capitolo!

Menade Danzante

28/07/19, ore 16:25

Non vedevo l'ora di leggere il fatidico incontro..che dire non sono rimasta delusa.
Ma che bello che la Bentley (bianca😍) che non ne voleva sapere di spostarsi da, solo il ritorno del suo padrone l'ha fatta di nuovo ripartire, non importa se ora è un angelo lei risponde solo a Crowley e funge da Cupido con i due (You’re my best friend)..mi è piaciuto un sacco che nonostante l'inversione di ruoli siano rimasti gli stessi, o meglio, le loro "vecchie" personalità cercano di riemergere in piccole cose sia caratterialmente sia nei comportamenti o nel modo di vestire..e sì sei rimasta molto IC.
Curiosa di capire se gli occhi di Azirafell abbiano qualcosa di particolare o meno, troppo divertente leggere che il demone non riesce a staccare gli occhi di dosso da un ancheggiante Crowley..gli è partita la capoccia demoniaca per quell'angioletto unico nel suo genere 😝

Crowley che gestione un vivaio mi piace da matti ma soprattutto [..]Dare alle piante tutto l’amore e la comprensione di cui avevano bisogno…e intimorirle con qualche velata minaccia.
Un perfetto mix fra il suo essere attualmente un angelo e il suo "ex passato" di demone..Mi chiedo come commenterebbe Crowley, se mai tornerà demone e si ricorderà questo dettaglio, il suo trattare con amore le piantine..🙊😂

Al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 28/07/2019 - 04:26 pm)

28/07/19, ore 15:44

Mi piace! Sia l'idea del reverse in generale, ma soprattutto il fatto che tu la faccia partire da dopo lo scambio me la fa adorare! Quindi complimenti!
Mi fa tenerezza leggere della Bentley sempre fedele al suo padrone, qualsiasi fazione appartenga, e come voglia fare da cupido tra le 2 creature~ confido in quella macchina~ ripongo le mie speranze in lei~
Mi lascia sorpresa leggere di Aziraphale che indossa gli occhiali da sole, sono curiosa di sapere se ha qualche stranezza (e di che tipo) oculare!, ma sapere che Crowley ha i capelli lunghi in questa storia... Sono rimasta conquistata~
Ora devo andare, alla prossima!

28/07/19, ore 13:00

Ciao! :)
Ammetto che le Au!Reverse non mi hanno mai attirato, ma questa mi ha incuriosito parecchio.
Vedere un angelo ed un demone scambiarsi di ruoli è una cosa che non si legge tutti i giorni.
Quando ho aperto la storia (20 minuti fa; si, ho letto tutto) ero titubante, ma mi ha divertito leggerla, quindi la seguirò :)
Se Crowley adesso ha gli occhi dorati ed i capelli lunghi (la figaggine è ultraterrena), come sarà Aziraphale in versione demoniaca? Sono curiosa, specialmente per come si evolverà la trame ed i personaggi che ho trovato molto IC nel loro ruolo originale/reverso.
Hai già un'idea di quanti capitoli avrà?
Ci ribecchiamo al prossimo capitolo, a presto! :)
R.

28/07/19, ore 03:27

Beeeeeh, che dire, la Bentley che la sa più lunga della barba di Merlino?
Un tocco eccezionale a mio parere. Davvero!
Ero "ohw guarda, l'auto fa da cupido" e anche il fatto che sia rimasta fedele a Crowley riconoscendolo come proprietario, all'incirca, l'ho apprezzato molto.

All'inizio del capitolo ero molto "momento momento momento, what!" E quando ho afferrato la situazione l'ho davvero apprezzata. Crowley con un vivaio?
Miseriaccia, se mai torneranno normali Crowley penso che non troverebbe le parole adatte per descrivere il suo dissenso, ecco, diciamo così.

Un Aziraphale con gli occhiali da sole non riesco proprio a vedercelo. Ho tentato fino alla fine, ma è troppo persino per me.
La mia personale idea di Aziraphale demone si è sviluppata in una versione nera dell' Angelo. Tipo che veste comunque elegante, camice, gilet, trench, pantaloni di stoffa pettinata, sai roba simile😂
Spero solo di non vederlo mai con dei pantaloni di pelle o dei jeans strappati, pliz!

Per il resto ho trovato il capitolo molto scorrevole e piacevole, aspettavo che aggiornarsi :') sono anni che non seguo opere non concluse, devo dire che ho avuto fortuna.

In attesa del prossimo capitolo ti auguro una buona serata,

Morgan G.