L'hotel Infestato
di AlsoSprachVelociraptor

31/07/19, ore 16:10

Sono così orgogliosa di Lloyd!
Della sua evoluzione che si dipana poco a poco, in maniera credibile, lasciandoci intravedere la persona che avrebbe potuto essere, e quella che potrebbe ancora diventare. Insomma, ha persino dimostrato un po’ di empatia per Abby… no ‘empatia’ non è la parola giusta, però ha preso in considerazione la vita di lei, ha pensato a come era stata, ed è qualcosa che il Lloyd di qualche mese fa non credo avrebbe mai fatto. Non la assolve, né è disposto a tenderle una mano in amicizia (ovviamente), però da parte sua è già un notevole cambiamento, direi.
Per Jo invece dimostra autentica preoccupazione, e vederlo così, immerso in uno scenario quasi da fine del mondo, con il caos intorno, colpisce… colpisce ancor di più vederlo gettarsi quasi sotto l’ambulanza per fermarla, e ammettere che avrebbe sofferto se Jo fosse morta.
Davvero, è impressionante, perché sono cose come queste che fanno capire quanto sia stato toccato il suo cuore; dalla ragazza, da Ken... e lo hai dimostrato senza snaturarlo, senza fargli compiere gesti di un sentimentalismo che non gli appartiene. D’altra parte è già stato molto incisiva la sua reazione quando ha visto Jo a faccia in giù sulla spiaggia, il restare lì immobile, con il grido che non si rende conto di emettere. Non è necessario che corra da lei a prenderla fra le braccia, per capire cosa sta provando; anzi, l’immobilità dello shock è secondo me una delle reazioni più viscerali. Per fortuna torna in sé in tempo per fermare l’ambulanza!
E anche andarsene in silenzio è da lui, nonostante la preoccupazione, sapendo di non poter fare altro, o forse pensando di essere di troppo. Adesso spero solo (a parte per la salvezza di Jo) che Kenny si faccia vedere presto, e che lo consoli come solo lui sa e può fare… che qui nessuno è al sicuro, nemmeno i fantasmi!

But, on a brighter note… Robb ha tirato le cuoia, sì? Spiaccicato per bene, non solo ferito, spero!
Quell’uomo è (era) davvero l’unico personaggio irrecuperabile di questa storia, l’unico in cui non mi riesce di vedere alcunché di positivo. Persino Abby, verso cui ho molta poca comprensione, in fondo ama i propri figli, nel suo modo disorto; lui ha sempre e solo fatto danni.

Complimenti ancora, ho davvero amato particolarmente Lloyd in questo capitolo, e ora che si avvicina la conclusione sento che mancherà anche a me. Spero che il finale gli riservi un po’ di felicità!