I Tre Fili
di koan_abyss

28/04/21, ore 17:02

Ciao^^
Lo dicevo, io, che James era implicato. Tutta quella reticenza, quel non rispondere ai messaggi, quel farsi di nebbia...
E così, Kuntz ha bisogno del nostro detectrive. Ha capito che c'è una talpa nel suo reparto, e ha bisogno di qualcuno all'esterno. Buon per lui che Tom voglia risolvere il caso a tutti i costi, altrimenti penso che l'avrebbe mandato a spendere, per usare un eufemismo.
È moto bella la descrizione del quartiere in cui vive Tom, che alla fine è diventato una specie di casa dove tutti lo conoscono e lo rispettano. Per quanto sia cinico, il nostro è comunque una persona integra e pulita e riscuote le simpatie di tutti.
Come sempre bravissima, sto adorando questa storia!^^

30/07/19, ore 22:21

Ok, cos'è che avevamo appena detto sul non fidarci dei personaggi? No, perché con questo capitolo hai distrutto quasi tutte le mie certezze XD
No, a parte gli scherzi, mi sono piaciute entrambe le svolte: io non le avevo proprio viste arrivare (ma io sono un caso particolarmente perso), ma una volta lette, mi sono sembrate molto sensate, per quanto inaspettate, e questo mi è piaciuto molto.
Che avremmo presto rivisto Kuntz lo avevo immaginato, ma certo non mi aspettavo di ritrovarlo qui addirittura a chiedere l'aiuto di Tom! Tra l'altro, mi è piaciuto molto che la sua richiesta sia stata comunque in linea con il suo personaggio: arrogante, prevaricatore e violento (e mi chiedo, ma che razza di problemi ha? Possibile che si senta tanto incerto e minacciato da doversi comportare come un uomo di Neanderthal? Che nervi!). È stato bello, quasi commovente, però, vedere che gli abitanti del quartiere di Tom, proprio come una famiglia, si siano subito adoperati per far capire a Kuntz che Tom, lì, non è da solo. Mi dà un po' di sollievo, e mi restituisce un po' di speranza, ecco.
Tra l'altro, "ma ce l'ho già, il mio uomo violento di fiducia" mi ha quasi soffocata: alcune uscite di Tom sono davvero esilaranti, anche se non proprio la cosa più in linea con un po' di sano spirito di sopravvivenza.
A proposito di questo spirito di sopravvivenza, poi, mi ha un po' stretto il cuore la rassegnazione con cui Tom affronta la prospettiva di non fare ritorno dalle sue esplorazioni: vero è che facendo certi lavori, alcuni rischi vanno presi in considerazione, ma mi fa comunque tenerezza vederlo allontanarsi sapendo che non ci sarà nessuno a casa a preoccuparsi del suo ritorno.
E poi, ecco, come non parlare della batosta finale? E del vuoto con cui ci lasci? XD l'avevo pur detto che il comportamento di James era strano, ma immaginavo più che altro che avesse potuto compiere delle leggerezze, che ne so, non rispettando il protocollo di sicurezza, o cose così, di certo non mi aspettavo di trovarlo apparentemente (perché non mi fido più nemmeno di questo XD) in combutta con le personcine tanto a modo che hanno deciso di ridistribuire a loro piacimento tutte quelle armi.
Ecco, mi consolo solo pensando che il seguito della storia è già scritto e che quindi non dovrò aspettare troppo, per leggerlo. Sappi che l'amicizia che lega(va?) Tom e James mi piaceva un sacco, mi dispiace davvero molto per la frattura inevitabile.