Doctor Who - La strada più lunga
di Exeregen

03/08/19, ore 10:03

Non posso credere che siamo arrivati alla fine... è stato davvero bello leggere questa storia. L'ho trovata fin dal principio costruita per stuzzicare la curiosità del lettore e spingerlo ad interrogarsi non solo sulle vicende, ma a volte anche sull'etica di alcuni avvenimenti.
Nella sua semplicità ha toccato alcuni punti davvero profondi e delicati della natura umana.

Oltre ad essere ben scritta, e semplice e scorrevole da leggere (cosa che trovo davvero importante e non da sottovalutare), la trama alla fine mi ha davvero sorpresa. Il binomio Daniele/Radiel mi ha intrigata tanto, e messo anche un po' di tristezza nel vedere un personaggio così comune, semplice e un po' ingenuo divenire quasi disumano. La mia attenzione si posa su di lui, non solo perché il suo risvolto mi è piaciuto molto, ma anche perché è il personaggio che hai ideato da zero tu, costruendogli sia una personalità che un legame con la saga canonica. Penso tu abbia proprio fatto centro con lui!
River, Evangelista, e altri personaggi provenienti da DW sono stati trattati decisamente con giustizia, così come altri da te ideati (vedi Jello) funzionavano davvero bene!
Clara è al centro dell'attenzione, praticamente sempre. Anche capitoli con il POV di Daniele, lei è sempre presente. E questa cosa la trovo molto romantica...
L'hai dipinta perfettamente, nelle sue forze e anche nelle debolezze che la rendono un personaggio sfaccettato. Ingenua, un po' tonta a volta, ma per questo molto umana. Non mi stupisce che un ragazzo come Daniele si sia innamorato perdutamente di lei. In effetti sarebbero stati davvero una bella coppia <3
Chissà se la storia andrà avanti... Nel caso, avrà un'accanita lettrice.

P.S. la scena con Danny Pink mi ha quasi strappato una lacrimuccia, lo ammetto. Sono riuscita a trattenerla, ma è scivolata fuori sul finale.