L'hotel Infestato
di AlsoSprachVelociraptor

09/08/19, ore 23:01

Sono in ritardo, ma l’ultima settimana mi è letteralmente scappata di mano e proprio non sono riuscita… ora però eccomi! Cercherò di essere forte, e prima di leggere l’ultimo capitolo, lascio il commento a questo.

Qui è ancora più evidente il cambiamento avvenuto in Lloyd, e quanto certi sentimenti a cui non era abituato abbiamo messo radici nel suo cuore. È tenerissimo nel fare le trecce a Jo, è un gesto così premuroso e persino intimo… fino a qualche mese fa non avrebbe creduto a una scena del genere nemmeno se gliel’avessero mostrata. Invece eccolo lì, con tutto quel groviglio di sentimenti nel petto, dopo essere passato attraverso emozioni che avrebbero steso chiunque, figuriamoci l’effetto che possono fare su uno come lui, che non è abituato ad averci a che fare.
E probabilmente nemmeno Jo avrebbe immaginato che si sarebbe tanto affezionata a quel ragazzaccio. Voglio immaginarli a Londra insieme, un giorno… possono prendere dei sandwich da Tesco (che sono buonissimi) e fare un picnic ai piedi del London Eye. E poi le foto sceme da Madame Tussauds!
E la scena sulla spiaggia… Lloyd, mio piccolo delinquente traumatizzato e ferito! Anche tu meriti un po’ di felicità! Fa davvero male vederlo così fragile e sofferente, ma il fatto che abbia dato voce ai propri sentimenti, senza più reprimerli, senza percepirli come una debolezza, fa ben sperare: può essere davvero una rinascita, una maturazione. E poi, magari non l’aveva pronunciato, quel ‘ti amo’, ma Kenneth doveva averlo capito lo stesso. Magari arrossiva come una scolaretta, ma non era mica tonto… anzi, lui aveva capito benissimo Lloyd, i suoi sentimenti e i demoni che lo tormentavano.
E a proposito, non posso, o non voglio, credere davvero che Kenny sia sparito così! Si dice che i fantasmi restino in giro perché hanno delle faccende in sospeso nel mondo dei vivi, e Ken ce l’ha, ha Lloyd! Non può scomparire ora, con quel ragazzo ridotto a uno straccio! Non avrai mica ideato un finale in cui si ricongiungono solo nella morte, dopo che Lloyd ha tirato le cuoia a novantasei anni?

Abby continua a darmi sui nervi, che donna velenosa! Spero che senza più Robb in giro il suo carattere migliori un po’ (dunque non era morto, peccato!); immagino che già il lasciare che Lloyd porti via le cose di Ken sia per lei un atto gentile e quasi amichevole, ma un cenno di riconciliazione o almeno di non-ostilità sarebbe stato ben accetto.
Di nuovo mi si spezza il cuore, a immaginare Lloyd in quella cantina, mentre passa in rassegna le cose di Kenny e intanto piange… è una scena tristissima, e tanto adatta alla chiusura di questo capitolo così bello, tutto incentrato sulle sue emozioni e i suoi sentimenti.

E adesso vado a leggere l’ultimo, e nei prossimi giorni commento. Intanto, buon weekend :-)