uberworld
di Elgul1

19/10/20, ore 17:06

Pare che Walt sia sulla buona strada: ormai è chiaro che la mente criminale responsabile dell'attentato dei fury è la stessa interessata ai super, e si serve di sicari addestrati per rapirne il più possibile. Inoltre, è molto interessante notare che quanto questo villain misterioso stia mettendo a dura prova persino un cervellone come Walt, che da bravo uomo di scienza, non può non esserne affascinato e provare per lui anche una certa ammirazione ehehe.
Nella squadra avversaria, Will e Angel continuano con le loro ricerche tenendo d'occhio le mosse di Steve & company, ed ecco che il quadro inizia a farsi più chiaro anche per loro.
Beh, dopo il casino combinato nel capitolo precedente, temevo che Joseph e Shoan avrebbero pagato le conseguenze della loro "esuberanza", chiamiamola così! Joseph questa volta l'ha combinato grossa e il fatto che ormai sia uscito allo scoperto adesso lo mette seriamente in pericolo, visto che l'uomo nell'ombra è interessato ai super più potenti e lui, al momento, rappresenta una preda ghiotta, con tutti i poteri che ha!
Bel capitolo, man mano che ci si avvicina alla parte "clou" della vicenda tutti i nodi vengono pian piano al pettine e le varie storyline si intrecciano in maniera interessante.
Complimenti, alla prossima!

Zob

02/10/20, ore 15:49

Come era prevedibile, il grosso potenziale, nonché i poteri di Joseph, hanno attirato un po' troppo l'attenzione, e quando intendo troppo, significa che prevedo guai, grossi guai per lui.
Effettivamente la sua performance era ben difficile passasse inosservata, e se per Shoan il tutto si è risolto con una strigliata e via, non si può certo dire lo stesso di Joseph, che avrà forte ripercussioni invece per il suo futuro.
Molta carne al fuoco, come hai detto tu stesso, a cominciare dalle scoperte di quel cervellone di Walter che, lo sento, è molto, ma molto vicino al risolvimento :)
Per il resto, i nostri, anche se lavorano in due gruppi rivali, stanno arrivando alla conclusione che è questo cosidetto "uomo nell'ombra" il mandante di tutti questi omicidi, che è interessato ai Super e che non lavora in prima persona ma delega a qualcun altro... si avvicinano alla zona rossa e, come spesso accade, questo potrà significare solo guai...
Al solito complimenti per questo scritto, nonostante qualche errore di battitura (io non li riesco mai a trovare tutti) mantieni alto l'interesse nei lettori.
A presto!:)

29/07/20, ore 17:16

Ciao, scusa per il ritardo. Arrivo anche io per lo scambio del giardino di efp. C'è davvero molta carne al fuoco in questo capitolo, ad iniziare dalla quasi scoperta (sono fiduciosa) sul meccanismo d'azione delle pillole ritrovate nel cadaveri. In chiusura possiamo vedere joseph che deve fare i conti con i guai che gli derivano dal suo potenziale. Non può restare nascosto. Al punto tale che sarà probabilmente prossima vittima. Nel frattempo, si stringe sempre più il cerchio attorno a Justin, al suo ruolo e motivi d'azione. Manca solo di sistemare la punteggiatura. X il resto, davvero un buon capitolo. Alla prossima :)

02/05/20, ore 13:56

Ciao, ed eccomi qui per l'ultima recensione dallo scambio del giardino.

Ahah, povero Shoan, che strigliata si è preso. Come prevedevo, la " battaglia " del precedente capitolo non è stata molto gradita ad Alex, che pare essersi decisamente incazzato. Beh, in parte non posso dargli torto, dopo tutto.

Sono curiosa di sapere di queste strane sfere che si trovano nei cadaveri e il loro significato, avrà forse a che fare con la misteriosa figura comparsa, certamente, non per puro caso? E chi o cosa sarà mai? Prevedo decisamente altri guai in vista, prima dello scontro finale ho come la sensazione che ce ne saranno altri con altri diversi nemici, ma forse mi sbaglio io.

Spero di poter continuare i nostri scambi, rinnovandoti i complimenti ancora una volta per l'eccellente storia che hai saputo scrivere. Alla prossima!

29/10/19, ore 19:26

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino – in ritardo come sempre, ti chiedo scusa, rip.
Alex incazzato mood della mia vita, ahahah – cucciolo Shoan che si becca una strigliata non da poco, comunque.
Come hai detto tu, questo capitolo fornisce un sacco di informazioni e sicuramente la curiosità aumenta, anche perché ci sono tante cose ancora da svelare, senza contare che hai concluso in bellezza con quella figura misteriosa che ovviamente non è lì per caso, insomma, con tutti i casini che già ci sono, potrebbe mai andare peggio? Ovvio che sì, lol.

Harriet;

22/08/19, ore 22:13

Buonasera caro, eccomi qui nel penultimo aggiornamento della long per vedere come va avanti la faccenda tra polizia, novellini, Steve e killer. Hai intrecciato un gran numero di personaggi che interagiscono molto tra loro e lavorano in parallelo per scoprire come ovviare al problema, e non è affatto facile caspita. Stavolta apri il capitolo con Walter, che era stato accantonato per un attimo lasciando l’azione agli altri, e sta ancora tentando di capire cosa siano quelle benedette sfere: a parte un concentrato allucinante riesce a portare le persone a trasformarsi in fury, terrificante davvero. E qualcuno deve avergliele pur date, no?
Pure le scoperte sul computer sono decisamente preoccupanti. Tutte persone sparite e scommetto che sono pure tutti super, piano piano anche Will si sta avvicinando a qualcosa ma non manca di studiare e spiare Steve e la sua squadra nella speranza di raccattare più informazioni possibili. Nel suo mirino è presente Walter, giustamente, perché è quello che si sta avvicinando di più alla verità ed ha intenzione di scoprire tutto, in qualunque modo.
Cambio scena, cambio personaggi: eccomi arrivata finalmente al momento che tanto aspettavo dalla conclusione scorsa. Joseph e Shoan. Ahhh quanto ho adorato quei due assieme anche se il primo ha creato tanto di quel casino da ritrovarsi in centrale con Alex che gli grida contro come avesse a che fare con un criminale. Le parole del comandante mi permettono di comprendere qualcosa di più di questo personaggio di cui hai rivelato sempre poco, ed ora capisco che possiede un potere enorme e che padroneggia solo in parte. Ho intuito che la polizia l’abbia tenuto nascosto finora, ma mi sa che la diffusione virale dei video che hanno ripreso lo scontro rappresenterà un grande problema. Ed infatti, Joseph è capitato nelle mire del mandante di Justice – o presumo sia lui almeno. Un essere nell’ombra che punta ai super, a sfruttarli, recuperare il loro codice genetico per poi ucciderli. L’ultimo pezzo è stato davvero intrigante, ci hai svelato qualcosina in più su questo tizio nell’ombra che sta seminando problemi a destra e a manca. Non vedo l’ora di capirne di più!
La trama intricata continua a dare frammenti di verità e centellina il resto, così da continuare a percepire questo spaesamento che mi porta a volerne sapere sempre di più ogni settimana. Come sempre gestisci a meraviglia parecchi personaggi senza mai fare perdere il filo delle vicende principali, ed i problemi invece di diminuire stanno aumentando sempre di più. Non vedo l’ora di continuare, alla prossima caro buonanotte e buon lavoro! :3

11/08/19, ore 15:04

Ma Knife e Justice sono sono finiti? sono in vacanza anche loro? Mi mancano ç_ç
Steve che beve il caffè dalla mattina alla sera è tutti noi u.u
Sono curiosa di sapere di queste strane sfere (che mi ricordano moltissimo le sfere del drago) che si trovano nei cadaveri e il loro significato.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

05/08/19, ore 14:01

Capitolo bello dark, sarebbero servite proprio un pò più di battutine per i tuoi poliziotti. Curiosissimo di leggere altro, a presto.

04/08/19, ore 22:39

AHHHHHHHHHH, e mo' chi è sto tipo? E' il capo di Justice, vero? Quello che gli ha chiesto di ammazzare tutti i Super e che ne sta cercando degli altri. In questo caso, l'ha trovato. E già tremo per Joseph, speriamo bene! Chissà qual era l'occasione in cui doveva annunciarsi che dice Alex... cosa dovrà succedere ancora?
Mi spiace molto, tuttavia, non aver visto di nuovo Justice e Knife xD ormai sono la ship della storia e - a parte questo - sono anche curiosissima in merito su cosa stiano combinando!
Molto bello anche il pezzo con Will e gli altri, il fatto che abbiano scoperto e capito in parte cosa fa Justice e perchè mi spaventa. Non arriveranno alla soluzione prima di Steve, giusto?
Davvero un altro bellissimo capitolo, attendo con ansia gli sviluppi di Walter e i prossimi colpi di scena che non mancherai di riservarci!
A presto
Alice

04/08/19, ore 21:57

Direi che su Joseph avevo ragione a definirlo forse un nuovo tipo di super, inoltre direi che ci ho preso con Shoan e il fatto che coinvolgere un e'estraneo nell'indagine era una pessima idea.
Direi che la giovane recluta riesce a cavarsela ancora bene.
Mi aspettavo che il vero cattivo prendesse di mira Joseph, se interessato ai super un nuovo esemplare non può non attirarlo.
Sul pc e sul fatto che i detective non troveranno niente non sarei così fiducioso, è quel genere di decisioni che in genere finiscono molto male.

04/08/19, ore 21:34

Buonasera <3
INNANZITUTTO IO VORREI SAPERE DOVE DIAVOLO SONO KNIFE E JUSTICE.
Mi calmo, sì. Ora giuro che mi calmo.
Walter che si droga di caffè è un po' tutti noi. Mi domando quale sia il segreto delle sfere ritrovate nei cadaveri. E perché, poi, sono abituate ad ambienti freddi?
Will pare essere sulla strada giusta, ma chissà, Shoan invece si becca la ramanzina e sfuriata da parte di Alex, che devo dire è particolarmente incazzato.
Parecchio misteriosa l'ultima scena, compare questa figura senza volto e senza nome, e non sembra star progettando la pace nel mondo. Che ansia.
Alla prossima,
fumoemiele

04/08/19, ore 15:46

Alex è parecchio incavolato, ed è plausibile, insomma...Shoan l'ha fatta grossa, non solo combinando un gran casino ma soprattutto mettendo pubblicamente in piazza i suoi poteri. I potenti mezzi del web poi hanno fatto il resto.
Credevo che sarebbe andata peggio però, alla fine mi è sembrato quasi come se Alex sapesse che prima o poi sarebbe finita così con lui e quindi accetta la cosa con rassegnazione.
Intanto Walter tenta di fare nuove scoperte con i suoi esperimenti, sperando di cavarne fuori qualcosa di utile e concreto.
Il distretto è in gran fermento, Will ha fatto delle nuove scoperte ed è ansioso di mettere al corrente anche gli altri. Risalire al giro di soldi che c'è dietro a questi omicidi è praticamente impossibile, però forse chi manovra i fili di questa storia non è stato sufficientemente accorto a non lasciare tracce dietro di sé. Oggi attraverso i cellulari e numeri di telefono si può davvero risalire a tutto e tutti, e sembra che Will abbia trovato qualcosa che accomuna le vittime.
Credo che debbano darsi tutti una mossa però, qualcuno si sta già adoperando per cercare il suo prossimo obbiettivo, e sembra intenzionato a giocare con la polizia beffandola un'ennesima volta.
Buon lavoro, ci risentiamo al prossimo aggiornamento.