Fluorescent adolescent
di fumoemiele

13/09/19, ore 23:42

Ciao mia cara!
Questa sera non mi sento troppo al top; ho un po’ di ansia e, non sapendo proprio da che cosa sia stata causata, non so come farmela passare, quindi ho pensato di passare qui da te per leggere qualcosa.
Fattelo dire: SEI UN FOTTUTISSIMO GENIO!
Quando ho letto la prima parte del capitolo, stavo pensando che mi rispecchiavo molto in Haru. Devi sapere che anch’io odio quando mi rubano il cibo, qualsiasi esso sia. Se me lo chiedi, posso offrirtelo senza problemi, ma, quando qualcuno mi mette la mano nel piatto o me lo sottrae quando non lo vedo, m’imbestialisco. Questo possono testimoniartelo diverse persone.
Devo ammettere di essere rimasta molto sbalordita nel leggere che il ragazzo era tornato sui suoi passi e aveva offerto a Yuki un cioccolatino. L’ho trovata una cosa molto dolce e mi ero sembrata una cosa piuttosto strana visto che sei tu l’autrice. Ho pensato ‘wow, per una volta si è data al fluff’ , ma, al contrario, mi è bastato leggere qualche riga dopo per costatare che ‘il lupo perde il pelo, ma non il vizio’. Infatti, il cioccolatino era intriso di veleno che uccide immediatamente la povera Yuki.
Certo Haru tu si che sai come vendicarti! AHAHAHAHAHAH (risata ovviamente malefica).
A parte gli scherzi, questo capitolo mi è piaciuto un casino ed è stato capace di farmi fare una sonora risata (sì, che sono matta lo sai). Penso che sei riuscita a svolgere in modo davvero molto originale il prompt ‘Un cioccolatino e facciamo pace?’ (devo ammettere che leggendo questa domanda, ho sentito una voce che netta ha risposto ‘NO!’).
Unica cosa che volevo farti notare è in questa frase “Yuki sorride, accetta le scuse mute di Haro…” Quel Haro è un piccole errore di battitura? Ovviamente, nel caso, è una semplicissima svista.
Ancora complimenti perché questo capitolo mi è piaciuto un casino.
Alla prossima mia cara!
Un mega abbraccio,
Maddie

(Questa recensione partecipa all’iniziativa ’10.000 recensioni in un anno’ indetta dal gruppo fb ‘Il Giardino di EFP’)

02/09/19, ore 20:55

Eccomi per lo scambio a catena del giardino.
No va be la criminalita proprio ho capito che ti ruba il cioccolatino ma non c'e bisogno di uccidere nessuno ahaha.
Ammiro come riesci a scrivere in un modo così semplice simili cose oltre a spaventarmi nel caso ti facessi un torto ahaha.
Ciaoo apresto.

29/08/19, ore 17:24

Ciao, cara!
Se non fosse stato per te, mi sarei dimenticata di passare per lo scambio del Writing spell – ma dove ho la testa, ultimamente?!
Seriamente, questo scambio è durato talmente tanto che ho pensato: ma sì dai, passerò un giorno di questi… e poi mi sono dimenticata.
Sono un caso perso.
AD OGNI MODO, ora sono qui, super pronta a recensire il secondo capitolo di questa bella Raccolta – passerò presto anche io per lo Scambio Libero.
Ho AMATO i nomi che hai dato ai protagonisti *^*
Neve per Yuki e Primavera per Haru, è un bellissimo contrasto – e lo è ancora di più visto ciò che accade e visto in che sezione siamo.
Cioè, due nomi così puri e candidi quasi cozzano in un genere tanto crudo, però cozzano bene, perché appunto si crea un bel contrasto.
Ora, io non arriverei mai ad avvelenare un cioccolatino come ha fatto Haru solo perché un amico o un'amica me lo hanno rubato per mangiarlo, però ammetto che sclererei di brutto, lol.
Secondo me Haru ha sclerato inside per tutto il tempo, celando ogni emozione dietro al silenzio.
E me lo immagino mentre Yuki si soffoca esultare interiormente mentre la guarda apatico.
È una piccola Flashfic semplice, ma al contempo molto d'impatto ed efficace.
Bravissima, come sempre.

Harriet;

26/08/19, ore 17:50

Ma nooo...😆ed io che speravo in un po' di "velato" romanticismo.
Mai morte fu più dolce e amara allo stesso tempo. Ci sono rimasta di stucco! Solo tu potevi gestire a tuo piacimento dei prompt così plasmandoli esattamente per le tue corde. Mi sarei sorpresa del contrario, ma tu non mi deludi mai. Ma povera Yuki, quanto le è costato prendersi di soppiatto quel cioccolatino, che crudeltà...una vendetta consumata a sangue freddo e con una serenità d'animo inquietante. Quei finali che proprio non ti aspetti, o forse si? Davvero sorprendente questa raccolta, sono sicura che mi divertirò un sacco nel leggerla. A presto

20/08/19, ore 23:31

Buonasera cara, eccomi qui! Ahhh che bellezza tornare in questa tua raccolta, chissà cosa accadrà adesso? Sembra così tenero il titolo, ma ricordando l’impatto della prima flash mi chiedo cosa avrai in serbo per me anche stavolta. Breve ed intensissima, mi ha sballottata e stupita in ogni senso: non me l’aspettavo davvero, credevo sarebbe stato un altro finale visto come è cominciata la faccenda. Un semplice litigio tra due ragazzini, qualcosa di superfluo e facilmente superabile per chiunque tranne per colui che fa del rancore praticamente una ragione di vita. Quanta coccolosità nel momento in cui Haru si china e le da il cioccolatino: io ero tipo “awwww che carino, cerca di farla smettere di piangere e le dona qualcosa di dolce e zuccheroso”, che poi non è nemmeno tanto sbagliato diciamo se non fosse che il pralinato s’è portato via Yuki con la sua stronzaggine e le sue lacrime. Ma ti giuro, mi sono pure immaginata l’espressione di lui nel momento in cui le ha consegnato il regalino, e sono rimasta così proprio, occhi sbarrati come a dire che non ci credo nemmeno. Ed è finita lì con la soddisfazione di chi si è alla fin della fiera preso una rivincita su un torto subìto. Adoro, davvero adoro quando ti adoperi su scene tanto carine per poi demolire tutto quello che mi immaginavo accadesse con una tale naturalezza… ci riesci sempre, fai centro tutte le volte: mi stupisci ad ogni lettura così come la prima volta! Il tuo stile si sposa benissimo con l’efficacia narrativa delle flash, davvero focalizzi il tutto su poche frasi e dai una conclusione d’effetto sempre piacevolmente orrorifica.
Alla prossima cara, e come sempre ti auguro buon lavoro e buonanotte! :3

11/08/19, ore 15:28

Questa flash è stata tremenda.
Una lite per un cioccolatino si è poi conclusa nel peggiori dei modi.
Penso che Yuki non l'abbia fatto apposta a prendere un cioccolatino aveva fame poverina.
Haru ha esagerato, ma alla fine pensavo veramente che volesse far volesse far pace e non mi aspettavo che quel piccolo cioccolatino fosse avvelenato.
Complimenti e corro a leggere l'altra.

11/08/19, ore 13:36

Ma ciao ! <3
Okay, intanto io AMO i nomi dei protagonisti, cioè "neve" e "primavera, ADORO. Seconda cosa, mi hai sorpreso un sacco, perché mentre leggevo ho detto: "Va bene, magari in questo caso ha deciso di fare un'eccezione, perchè la storia è molto fluff". E invece NO. No, perché Haru ha ben pensato di avvelenare il cioccolatino che ha dato a Yuki, uccidendola.
Ah. Soffro, soffro davvero tanto, però mi è piaciuto perchè non me lo aspettavo proprio PER NIENTE.
E nulla, vado a leggere la prossima <3

10/08/19, ore 18:01

Veleno e dolcezza!!!
Davvero questa raccolta è una sorpresa continua!!!!
Anche se mi manca terribilmente la tua raccolta su il MATTO, anche questa è davvero interessante!!!!
Una reazione inaspettata che porta a chiedersi cosa ci sia stato prima.
Si vuole sapere di più!
Incuriosisci tantissimo dietro a quella rabbia, sapere cosa ha portato a questo…
“…Al centro una pralina di cacao, la carta colorata di verde…” si dice che il verde sia associato al veleno…
Io adoro il verde ma forse dipende dalla sfumatura…