Flown away, fallen apart
di Striginae

02/06/22, ore 11:02

Il teatrino tra Gabriele e Belzebù è stato estremamente rinfrescante in questo secondo di giugno in cui le temperature non lo sono per nulla. Le parole non corrispondono ai pensieri ed entrambi si comportano allo stesso modo, pur non sapendolo. Il loro inganno procede ma non nel modo in cui vorrebbero e non sono a conoscenza che in realtà gli ingranaggi per rovinare tutto sono già in azione da un po’; pensano di avere ancora in mano il coltello dalla parte del manico ma mai nulla di così sbagliato. Le mosche comunque sono state un tocco di classe anche se, a dir la verità, mi ha riportato alla mente la testa di maiale ne “Il signore delle mosche” che tanto umorismo non nasconde.
E gli ingranaggi vanno proprio veloci perché il mal di testa di Azi sembra proprio spingere l’angelo ora demone a ricordare cose che sembrano assurde, perché come altrimenti potrebbe essere che Crowley vada vestito di nero e abbia ali altrettanto scure? Però alla fine le cose si sono sbloccate anche abbastanza velocemente e non solo in parte. Ritengo che ora che Azi ha ripreso possesso dei suoi ricordi tutto sarà più facile – se non consideriamo che comunque piani bassi e alti non se ne staranno mica ad osservare tutto senza intervenire. A questo punto, mi viene da pensare che nel prossimo sarà il turno di Crowley. E se sarà l’angelo a raccontargli la verità lui ci crederà? 🤔Mi preparo al contrattacco dei due, sarà l’ora della loro vendetta questa volta.
Molto romantica la scena del ballo; se anche Azi non avesse ricordato, le cose si sarebbero ripetute sicuramente perché quei due sono già cotti a puntino!
Capitolo davvero ricco di avvenimenti; sono curiosissima di andare avanti **. Ti segnalo solo un piccolissimo refuso: hai saltato un ausiliare quando Il duca apre un po’ troppo la bocca “ma avuto quello che si meritava quel traditore, maledetto Crowley”.

A presto ❤.

10/04/21, ore 16:16

Ciaooo!
Innanzitutto bentornata!!! ^^
In secondo luogo, eccomi finalmente a recuperare un alto capitolo di questa bella storia!!! Cominciava davvero a mancarmi! Questo capitolo è tremendamente succoso! *^* Davvero, quale modo migliore per riprendere in mano questa adorabile storia?
Aaaah Aziraphel che non riesce a smettere di pensare alle parole del Sergente mi è piaciuto un sacco! Continua a rimuginare tanto che alla fine decide di prendere la situazione in mano e andare ad indagare per conto suo (non va esattamente come previso, ma riesce a sbloccare piccoli dettagli e piccoli ricordi... quindi non si può dire assolutamente che sia stato un fallimento.) E il fatto che abbia, da una settimana a questa parte, mal di testa mi ha fatto morire,... povero! Però purtroppo lo capisco: so bene cosa significa e, cavolo..., non lo augurerei a nessuno AHAHAHA
In ogni modo la cosa che forse ho apprezzato maggiormente di questo capitolo è il modo in cui sei riuscita a costruire il rapporto che lega Aziraphel e Crowley: si "conoscono" da poco tempo, in fin dei conti, ma sotto sotto c'è qualcosa di ineffabile (non per voler fare giochi di parole) che li lega e che fa in modo che esista una complicità tale da portarli a preoccuparsi l'uno per l'altro, a mettersi a danzare e quasi a baciarsi... *^* MA MANNAGGIA ad Hastur guarda! Dimmi tu se deve mettersi a bussare proprio in questo momento -.- perché quando Crowley e Aziraphale cercano di combinare qualcosa ci deve sempre essere qualcuno si mette in mezzo e rovina l'atmosfera sul più bello? mannaggia a lui!
Però, PERO', dai, spezziamo una lancia in suo favore e diciamo che anche lui, con la sua parlantina si lascia sfuggire qualcosina di troppo che permette ad Aziraphel di ricominciare a collegare i puntini di tutta questa storia!
(però povero Hastur... c'è proprio rimasto stramale per Ligur...)
Sei stata bravissima a raccontare il modo in cui il nostro - qui - demone riesce a recuperare la memoria! *^* e sebbene debba ammettere che non mi aspettavo la avrebbe recuperata così presto, hai creato una scena molto vivida che mi è davvero davvero piaciuta! *^*
Però, se Aziraphel è riuscito a recuperare la memoria non si può dire lo stesso per Crowley (giusto?)! O.o e adesso? Insomma, non deve essere una posizione facile nella quale trovarsi!
Tornerò presto presto con il prossimo capitolo perché sono sempre più curiosa! *^*
Non vedo l'ora di vedere in che modo il nostro Aziraphel si comporterà e sono ancora più curiosa di vedere anche Crowley recuperare la memoria e tornare sè stesso! ^^
Ti mando un grosso abbraccio e un bacione e ti dico nuovamente bentornata!!!
Sciauuu!
Bea

03/01/21, ore 00:31

OoooOOOOoooooh! Non immaginavo che Azi ricordasse così presto, e non immaginavo nemmeno che Azi avrebbe ricordato tutto e Crow niente. Ora c'è una disparità fra i due che può decisamente creare qualche problema.
Ma andiamo con ordine: è un capitolo lungo, succoso e impegnativo, da leggere ma soprattutto da scrivere perché ci hai incastrato molti avvenimenti e momenti delicati, quindi apprezzo la cura che ci hai messo.
Azi e Crow si stanno ritrovando come se la loro natura lo imponesse, anche se la loro natura è stata traviata e sono diventati l'opposto di ciò che erano; eppure, sono sempre loro. Non perfettamente un angelo, non perfettamente un demone, comunque li si giri. E si ritrovano sempre. E si riavvicinano, e arrivano ad amarsi sempre.
Il ballo e il quasi bacio in libreria... dai, è come se avessero un passato, non si raggiunge questo livello di intimità con un nemico in una manciata di giorni. E' chiaro che a livello inconscio qualcosa ricordano, qualcosa li tira l'uno verso l'altro.
Questo sarebbe stato già di suo un avvenimento abbastanza grande da fare un capitolo, invece c'è anche molto altro: la visita di un certo demoniaccio odioso, che si lascia scappare una parola di troppo - un nome - e anche qualche dettaglio di troppo sull'Anticristo. E' abbastanza perché Azi riesca, con il suo lavorio mentale, a erodere la diga che tiene imprigionata la sua memoria. Azi è un gran rimuginatore, da demone così come lo era da angelo, e a pensarci bene avrei dovuto aspettarmi che fosse lui a capirlo per primo. E' sempre stato il più riflessivo, mentre Crow era quello che agisce. Chissà se è così anche da angelo.
Ma posso dire che mi sono sentita davvero male per Azi, quando si guarda allo specchio e si spaveta di vedere un demone? Specie perché ha appena ricordato che era sul punto di assaporare la felicità con il suo migliore-amico-e-forse-anche-altro... e poi BAM, gli è stato tolto tutto, il suo futuro, la sua natura, la sua identità, i suoi ricordi. E ora è un demone. Madò, come minimo si sente vuoto! Povero pandorino mio! T_T
Riuscirà a parlarne con Crowley? Il neo-angelo gli crederà? Studieranno un piano insieme?
Torneranno mai a essere ciò che erano, ciò che dovrebbero essere? E ha importanza, quando le loro fazioni sembrano non volerli? Non possono mandare al diavolo "quello che sono" e stare "dalla loro parte", in qualsiasi forma siano?
Ah, aspetta, ci sarà anche una seconda apocalisse (lol quando ne parlano in ascensore, con tanto di mosche). Impediranno anche questa? Forse non gli conviene far sapere troppo presto alle rispettive schiere che loro hanno ricostruito il loro passato... ma sto correndo troppo avanti con la fantasia, per ora Crowley manco sa niente! Sono ansiosa di vedere come continua.

30/12/19, ore 22:10

Ciao, adesso il mal di testa verrà a me 😂😂😂
Primo perché è così strano pensare ai ruoli invertiti dei maritini, secondo dovrò attendere per capire come il demone Azi avviserà l’angelo Cro delle sue scoperte e dei suoi ricordi affiorati. Bella storia complimenti, sono curiosa di leggere il proseguo.

14/08/19, ore 14:41

Oh mio dio!!!
Davvero, due capitoli stupendi!!!
Beelzebub che assegna il serpente a Zira è da bastardi, e l'ha dimostrato nuovamente con Gabriele (ammetto che ho gongolato nel leggere della loro conversazione, così tanto adorabili e professionali~~~~~ come si fa a non amarli?)
Shadwell, beh, che dire, tra tutti i personaggi di questo mondo, forse è quello che apprezzo di meno, ma almeno ha fatto la cosa giusta andando a chiedere a Zira il proprio compenso, almeno ha acceso la miccia (senza dar fuoco a niente, stavolta, per fortuna).
Hastur... Amore della zia! Lui stava semplicemente facendo il proprio dovere, col suo migliore amico, e poi Crowley glielo uccide... Dire che si vuole vendicare è poco, in parte lo capisco xD e no, non puzza, ha solo una fragranza inusuale, troppo forte per le narici umane xD xD xD semplicemente adorabile nel suo essere rude e scorbutico~
Passo alla parte romantica della faccenda ed esordisco con un "MA NON È POSSIBILE CHE STI DUE NON CE LA FANNO A BACIARSI!!!"
Cioè, scena del muro sulla serie? Posso scommettere tutti i miei averi, se Suor Loquace non fosse intervenuta, quei due si sarebbero baciati... Adesso, ballano (adorabili!), si perdono negli occhi dell'altro (stupendi!), si stanno per baciare (la bottiglia di spumante pronta...)... Arriva Hastur... Ma so sfigati! xD erano tanto così, tanto così... E anche quest'occasione è andata in fumo (adoro Hastur, ma odio il suo tempismo)! Intanto, ti faccio i complimenti per la scenetta dello scorso capitolo, dove i due si scambiano complimenti non troppo velati *.*
Adesso, la parte della storia più importante! Aziraphale ha finalmente ricordato! Da una parte sono felice, insomma, ce l'ha fatta, ha risolto il problema dell'emicrania, ma dall'altra mi dispiace: adesso si ricorda, ma solo lui, come si comporterà con Crowley (che ancora non ricorda T.T)? E come farà a risolvere la situazione? Adesso davvero c'è bisogno di un piccolo aiuto da parte di Agnes! O di Adam... Qualcuno insomma che riporti le cose a posto!
In ogni caso, capitoli stupendi! Prendono un sacco! Appena finisce un capitolo, viene voglia di continuare la lettura, quindi complimenti!!! Ci sentiamo alla prossima! ^w^

13/08/19, ore 18:56

geniooooo genioo assolutooooo!!

te lo giuro, sei talmente brava che mi sembra di star guardando la seconda serie di Good Omens (che a qunto pare non ci sarà mai :( )

tutti i personaggi sono IC da paura, sembra lo script degli autori, io davvero non ho parole

e poi Aziraphale ricorda, quanto ho amato quel momento <3<3<3<3

Hastur solitamente lo odio, ma stavolta gli sono grata per quello sfogo in cui si è lasciato sfuggire troppo ^^

è un po' slashabile con Ligur, ammettiamolo XDD

ora sono super impaziente di sapere cosa accadrà con Crowley ...waaahhh

aggiorna presto, questa storia l'adoro!!!

13/08/19, ore 17:52

Quando ho visto l'aggiornamento ho maledetto di essere al lavoro xD
In una parola WOW!! Capitolo supendo, non che gli altri non lo fossero eh, ma qui hai sganciato la bombazza.
Belzebù e Gabriel, mi piacciono un sacco (Gabriel rimane sempre odioso ma il modo in cui lo caratterizzi non me lo fa odiare) e anche loro stanno "fraternizzando", certo a modo loro.
Azirafell che non riesce a non pensare alle parole del Sergente e fra un mal di testa e l'altro si impovvisa detective è perfetto, lì piano piano comincia ad avere il sentore che forse conosceva Madam Tracy, poi arrivano i flash e degli stralci di conversazioni ma giustamente non riesce a capire il perchè, quindi pensa di stare impazzendo. Crowley dal canto suo sembra non ricordare proprio nulla ma capisce che il demone a qualcosa che non va e, da buon amico vuole cercare di capire cosa sia. La parte dove Azirafell non riesce a trattenersi e dice ad alta voce il pensiero nella sua testa è stata divertente..Il ballo *____* semplicemente stupendo, tanta dolcezza e hai reso molto bene i loro pensieri, il quasi bacio (il mio neurone sano è definitivamente morto xD)..Mannaggia ad Duca infernale, non poteva aspettare chessò un 5 minuti? <.<
Coooomunque l'hai sfruttato benissimo, il suo sfogo ha fatto si che il nostro demonietto scoprisse che il traditore era Crowley ma non può credere che sia il suo angelo, non solo, gli dice che ha fatto tutto ciò per amore di un angelo *__*...però un po' mi dispiace per Hastur che sente la mancanza di Ligur *sisi*
Il finale è stato spettacolare, con il lento recupero della memoria da parte di Azirafell (lo hai descritto ottimamente). Ora resta da capire come gestirà la situazione se e quando e come lo dirà a Crowley, il quale sembra essere beatamente "ingnorante", la frase finale mi mette tristezza per Azirafell che ora sa la verità ma non può nemmeno parlarne con il suo "nuovo" amico, quindi si sente vuoto come se non avesse più un identitá..
Rinnovo i complimenti per come stai gestendo la storia, soprattutto la parte introspettiva, che in questo capitolo è stata eccelsa.

Attendo con ansia il prossimo capitolo

P.S.: La tazza con le ali e Azirafell che pensa che il vecchio proprietario fosse un prete xD

13/08/19, ore 15:17

Appena ho visto l'aggiornamento mi sono catapultata a leggere, memore del finale dell'ultimo che aveva cominciato a mettere dei dubbi nella testa dell'angelo. Complimentissimi, questo capitolo è veramente ottimo!
Ma andiamo con ordine. Gabriele e Belzebù in ascensore insieme mi piacciono troppo. In generale, le loro interazioni sono sempre fantastiche. Potrebbero dar benissimo vita alla classica struttura da rom-com: i due che all'inizio non vanno per niente d'accordo ma devono unire le forze per ottenere dei risultati e che poi piano piano si innamorano. Li rendi magnificamente: Gabriele è perfetto mentre fa domande di cui non vuole veramente sapere la risposta e Belzebù che lo incalza con le mosche. Mi è piaciuto leggere dell'Arcangelo che mente per fare bella figura, senza rivelare che in realtà non sopporta Crowley e che vorrebbe vederlo punito. Come nella serie, le uscite di Gabriele non riescono a farmelo odiare. Qui gli hai fatto pensare una cosa orribile, cioè che sarebbe felicissimo di vedere Crowley e Aziraphale combattersi a vicenda solo per il gusto di assistere alla punizione perfetta, ma il modo in cui questo pensiero viene fuori mi fa ridere; niente, Gabriele continua ad essere un personaggio d'oro. Belzebù che tiene il punteggio delle sue vittorie sull'Arcangelo è la ciliegina sulla torta. Spero tornino presto in questa storia!
Veniamo ad Azirafell. Mi è piaciuta tantissimo la forte introspezione di questo capitolo su di lui. L'hai scritta benissimo, in maniera fluida, senza essere pesante o ridondante. Il tutto è piacevolissimo e il filo dei pensieri del demone si segue senza problemi. Bellissima la prima parte in cui si improvvisa detective per scoprire qualcosa in più su Madame Tracy e si fa aiutare dai vicini impiccioni. Nota di merito grandissima: cerchi dell'Inferno! <3 Grazie, leggo troppe volte "gironi dell'Inferno" e mi parte l'Alighieri selvaggio. Lo apprezzo.
Già da qui cominciano i primi déjà-vu. Comprensibile: lui ha letteralmente vissuto dentro quella donna per qualche ora, perciò è del tutto credibile e ben gestito il fatto che proprio da lei sia partito alla ricerca della verità e che in qualche modo lei lo aiuti, anche se del tutto involontariamente.
Azirafell che sente le voci e crede di stare impazzendo è molto tenero, mi ha ricordato Harry Potter. Sente Crowley nell'Eden e giustamente non capisce, anche perché le frasi che dice non si addicono per niente alle loro attuali nature. Le riflessioni sulla tazza con le ali mi hanno fatto ridere: un piccolo intermezzo divertente in un paragrafo impregnato di riflessioni parecchio impegnative per il nostro ex angioletto.
Vediamo anche Crowley in questo capitolo, giustamente preoccupato per lo stato in cui versa l'amico. Da come hai gestito il suo PoV deduciamo che lui non sospetti assolutamente nulla, che le parole di Shadwell non lo abbiano poi tanto scalfito se non quando le ha sentite, ma le avrà archiviate come le parole di un folle. Questo immagino che sarà oggetto del prossimo capitolo: Azirafell (che ormai sarà Aziraphale) dovrà affrontare la questione con lui e dovrà farlo riprendere. Sarà facile convincere Crowley? Vedremo!
La scena del ballo è stata bellissima. Delicata, graduale, emozionante. Hai descritto benissimo i pensieri dell'angelo e del demone in quella circostanza, il loro avvicinarsi sempre di più fin quasi a baciarsi.
Hastur maledetto. Ecco, lui è odioso sempre. Qui hai scelto proprio il momento migliore per non farmi apprezzare questo personaggio! Anche lui, nonostante la sua comparsa sia breve, è IC e molto ben sfruttato. Meno male che si è lasciato sfuggire il nome del traditore! E questa è la goccia che fa traboccare il vaso: Azirafell comincia a ricordare tutto. Il recupero della memoria è descritto magnificamente, davvero complimenti. Hai gestito il tutto in maniera graduale, procedendo da un piccolo trauma fino ad arrivare allo shock vero e proprio che culmina nella perdita dell'identità fittizia e il recupero di Aziraphale.
La frase finale è enigmatica, ma non dubito che risolveremo il dubbio nella prossima puntata. Sospetto che si senta vuoto per quello che ho già detto (Crowley non ha recuperato niente, non sa ancora e adesso sta a lui l'ingrato compito di farlo tornare quello che era) e perché è incastrato in una farsa terribile, forse peggiore della precente dal suo punto di vista: può dirlo a Crowley, ma certo non a Belzebù o a Hastur.
In conclusione, rinnovo tutti i miei complimenti e aspetto con ansia gli sviluppi! Bravissima, questa storia è sempre più avvincente!

Menade Danzante

13/08/19, ore 10:45

Ciao! :)
Prima cosa che devo dire: OMG.
Questo capitolo è una BOMBA.
Aziraphale nonostante sia una demone ha sempre la mente sveglia e piena di perché, in cerca di quella soluzione tanto agognata. D'altro canto Crowley è rimasto lo stesso nonostante sia un angelo.
Non riesco a capire chi si più spregevole tra Gabriel e Belzebù: io credo l'Arcangelo, perchè si nasconde dietro un viso ed un sorriso di superiorità ed ipocrisia.
Il ballo tra Aziraphale e Crowley è stato bellissimo: ho immaginato tutto, anche il quasi bacio tra loro due. Ho odiato in quel momento Hastur, ma poi l'ho apprezzato quando si è lasciato scappare che Crowley era il traditore. Aziraphale ha capito tutto e mi ha fatto una pena assoluta; si sarà sentito spaesato e disorientato, e terribilmente solo. Adesso lo dirà al suo amico del loro passato? Sono proprio curiosa di sapere come svilupperai la trama.
Devo farti i complimenti, questa storia mi sta prendendo ogni giorno di più! Complimenti!
Ci risentiamo al prossimo capitolo, a presto!
R.