Recensioni per
La spada e le due fiamme
di Makil_

Questa storia ha ottenuto 54 recensioni.
Positive : 54
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
18/09/19, ore 10:42
Cap. 12:

Ciao Makil.
Dopo una lunga lettura dei capitoli che mi mancavano sono arrivato finalmente qui.

Nel sesto capitolo rileggo finalmente i nomi di Bart e Steffon dopo questa tua (e mia) lunga assenza. Con questo capitolo e i successivi ci troviamo all'interno di una prigione, potendo osservare la situazione in cui si sono infilati i nostri protagonisti. Bennor puzza troppo, si capisce che lui è castellano anche per altri motivi, e non li interessano le parole dei suoi prigionieri per discolparsi. Bart si domanda se sia un vero cavaliere e intanto ripensa alla mia amata Lenticchia.

Nel settimo capitolo appare Cargo, uomo grosso, non molto scaltro, forse costretto dal castellano e dalla sua signora a comportarsi in questo modo così violento, anche se penso pure a lui piaccia stare in quella posizione di dominio sui prigionieri e su Steffon. Steffon prova una tattica per prendere informazioni e riuscire a farsi valere al processo mentre Ser Dayn sembra stia iniziando a soffrire per la violenza del carceriere, così come Bart stesso.

L'ottavo capitolo è pura introspezione. Bart si trova in un posto onirico e incontra suo padre e altri morti. Ogni figura lo schiaccia con i sensi di colpa, attaccando Bart per le sue azioni nei loro confronti e nei confronti dei loro corpi. Appare Lenticchia ancora una volta, pure lei sicuramente arrabbiata con Bart, cavalcata da Baricald, poi infine Konrad e infine l'unica che mancava all'appello, Esmerelle.
Bart soffre ancora per la morte del suo amore e del suo onore che lo ha maledetto a tutto ciò. Vorrebbe andare insieme a quelle anime, ma il masso lo riporta alla vita.

Il nono capitolo vede Bart risvegliarsi e Steffon riesce a cucire un discorso con Bennor, mentre in prigione arriva Ser Dalwar a dare un aiuto ai sospettati. Certo, l'aiuto non pare essere una buona idea visto come Bennor potrebbe sfruttare le false confessioni per condannarli ugualmente.

Nel decimo grazie a Cargo, e alle abilità dialettiche di Steffon, apprendiamo che Bennor non sia considerato un vero esperto a causa dei suoi trascorsi, e le informazioni di questa discussione sono usate da Steffon nel successivo capitolo, dove...

...grazie al discorso tra Bennor e Steffon scopriamo nuove importanti rivelazioni. Bennor rivuole solo la sua amata, che all'Accademia sembra abbia fatto strage di uomini, e Steffon propone un patto per essere salvati dalla condanna certa, sorprende che sia stato Dalwar ad accettare l'offerta mentre Bennor rimaneva contrario per un supposto onore proprio e della sua signora.

Nel dodicesimo capitolo facciamo un salto temporale, trovando i nostri finalmente liberi dalla prigione e il ritorno di Roscart Wargrave con l'unico prigioniero che conta veramente, colui che ha causato i guai da cui Bart e gli altri sono dovuti fuggire. Voglio sapere come andrà a finire per Dorran, se lo condanneranno a morte oppure dimostrerò di avere veramente qualcuno di grande che lo protegge. Bart ribolle dalla rabbia e penso che voglia lui stesso uccidere il traditore.

Al prossimo capitolo.

Davos

Recensore Master
19/08/19, ore 11:09
Cap. 12:

Buongiorno carissimo! Un capitolo denso di avvenimenti, questo!
I nostri eroi sono finalmente stati liberati e rimessi in sesto dal cerusico, come da accordi con Bennor. Mi è parsa però strana la sua partenza, un po' in sordina, diciamo così, e il suo atteggiamento verso i suoi ex prigionieri. Per quanto voglia fare l'amicone, non credo che i nostri eroi ne avranno mai una buona opinione.
Il ritorno del signore del castello, invece, mi pare molto più interessante, soprattutto perché ha portato con sé un prigioniero degno di nota, colui che è stato l'artefice del caos al torneo che poi ha provocato tutte le conseguenze che Bart e gli altri stanno ancora vivendo. Non so come potrà reagire Wargrave per la presenza dei nuovi cavalieri tra le sue file, ma spero proprio che possa lasciargli la possibilità di mettere le mani sul prigioniero per dargli quello che si merita.
Ottimo lavoro davvero, la trama è complessa e articolata ma grazie al tuo stile si riesce comunque a seguire il tutto senza perdere il filo.
A presto!

Recensore Master
16/08/19, ore 10:04
Cap. 12:

Buon giorno dopo Ferragosto!
Bruttissima espressione, ma così mi andava di iniziare!

Noto con piacere che l'arte della dialettica di Steffon ha dato i suoi frutti questa volta. È stato davvero furbo, astuto ed abile nel colpire il castellano nel suo punto debole tanto da farlo cedere. Bennor dunque parte, ma la cosa positiva consiste nel fatto che finalmente Bartimore e C. sono fuori da quelle celle buie e puzzolenti, per di più possono godere di cure mediche. Molto bello il dialogo fra il cerusico e ser Bart riguardo alle ferite che nessuno può apparentemente sanare, riferendosi alla guerra che tutti ben conosciamo. In effetti, se ci pensiamo bene, le ferite fisiche guariscono, quelle dell'anima non sempre.
Passando poi all'ingresso di ser Wargrave, la cosa che maggiormente mi ha colpito è il gran senso di caos che sei riuscito a trasmettere, dando l'impressione di non capire immediatamente cosa stava accadendo. Pezzo veramente eccellente. Dunque rientra in scena qualche vecchia conoscenza, non solo per Bart che sinceramente pure io non ricordavo..... Comunque, colui che si trovava dietro al complotto causa di tutto il caos al torneo di Roshby ora si trova prigioniero e lo stanno trascinando per le strade di Ockswert senza troppi trattamenti di favore. A Bart ribolle il sangue nelle vene non appena lo riconosce, troppi ricordi negativi sono collegati a quegli eventi e sarebbe capace di andar giù e spaccargli le ossa a suon di calci e pugni. Ma ho la sensazione che il prigioniero serva in vita, potrebbe avere tante di quelle informazioni da dire (ammesso che voglia dirle) da allontanarlo dalla forca, almeno per ora.
Vediamo se ho intuito giusto, devo solo attendere il prossimo aggiornamento.
Bellissima storia!
A presto e buon weekend!

🌚

Recensore Master
13/08/19, ore 13:53
Cap. 12:

Buon pomeriggio.
Be', chissà!
Nel frattempo, l'importante è stato aver messo una pietra sopra a quella detenzione terribile ^^