Fluorescent adolescent
di fumoemiele

30/08/19, ore 22:18

Buonasera cara, eccomi qui per leggere la penultima flash di questa raccolta che sto letteralmente amando. Breve, intensa, emotiva: ho a che fare con un’adolescente che non riesce a superare una delusione d’amore, e come si sa essendo una parte della vita particolarmente ormonale e molto confusionale, lei reagisce di conseguenza, d’istinto diciamo. Un istinto che la porta nella parte prima a fare quello che ha fatto che mi ha lasciato tanto e tale amaro in bocca che mi sono sentita triste.
Per assurdo, il secondo l’ho preferito: invece che infierire su se stessa e farsi abbattere fino a perdere completamente la speranza, ha scelto di andare da lui e fargliela pagare nel modo più fisico e definitivo. L’ha ammazzato, ma si è sentita subito meglio, come liberata. Questo tema l’ho ritrovato in altre tue FF e si vede che è un punto di vista che ti affascina: cercare nell’assassinio un modo per affrontare e distruggere il problema per poi ricominciare finalmente a vivere.
Bellissime entrambe, brevi e coincise, come sempre in poco spazio riesci a dire davvero tanto e a concludere una storia con il tuo tocco inconfondibile. È un vero piacere leggerti, alla prossima cara, buon lavoro e buonanotte! :3

30/08/19, ore 15:42

Ciao, cara <3
Mi piace moltissimo il nome Layla.
Tu devi scrivere sceneggiature per film horror, perché i tuoi personaggi sono stupendi, ma anche inquietanti.
Io capisco Layla perfettamente che soffre per via di un amore finito.
Tra i due finali il primo è stato spaventoso, mentre il secondo devo dire mi è piaciuto di più che lei si vendica del ragazzo che le ha spezzato il cuore.
Complimenti e vado a leggere l'altra <3

30/08/19, ore 13:10

Ma ciao **
Te lo devo proprio dire, l'idea di inserire due finali mi è piaciuta. Onestamente ho apprezzato entrambi, se il primo mi ha messo quasi tenerezza addosso, nel secondo ho goduto un sacco. Perché nel primo caso è Layla a soffrire, a farsi male. Si taglia con quel coltello, pezzo dopo pezzo e allora trova il suo cuore. Ma perché è ancora intero, se fa così male? E niente, ho adorato questa cosa. Poi beh, nell'altro finale si è presa una bella rivincita, perché questa volta è Edmund a pagare le conseguenze per averle spezzato il cuore, quindi sì, direi entrambi due rimedi molto validi. Mi è piaciuta veramente tanto, forse una delle mie preferite, ma ti confermerò non appena finirò di leggere l'ultima <3

Nao