Storie originali > Horror
Segui la storia  |       
Autore: fumoemiele    13/08/2019    3 recensioni
Raccolta di piccole flashfics macabre, qualche volta nonsense, incentrate tutte su personaggi adolescenti.
[Questa raccolta partecipa alla "Teen! Challenge" del gruppo Facebook "Il Giardino di EFP"]
Genere: Horror | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
Fluorescent adolescent
4 - Rimedio per un cuore spezzato
[word count: 162 + 114]
 
 
 

Layla soffre da tanto tempo.
Il suo cuore si è spezzato quando l’amore è scivolato via e ha lasciato il posto alla solitudine, alla malinconia e all’assenza.
Lei cerca da giorni, scava nel terreno con le unghie, si ferisce e sfiora talvolta i lombrichi umidicci e viscidi. Strappa le radici, ma non trova soluzioni. Uccide i fiori, ma non la vita. 
Pensa spesso che non c’è nessun rimedio per un cuore spezzato.
Talvolta si arrende, talvolta cade e si rialza. È un’adolescente come tante altre.
È una fredda notte d’agosto quella in cui afferra il coltello da cucina, si sistema di fronte allo specchio e si incide il petto. Taglia via la pelle, smuove i muscoli, spezza le costole che rinchiudono i suoi ventricoli nella gabbia toracica.
Tira fuori l’organo che batte – e che ora non batte più.
Lo guarda e non capisce, nel suo ultimo disilluso istante: dove sono le crepe? Perché, se sta così male, non è davvero spezzato?



 
Finale alternativo, perché non ci facciamo mancare nulla.  

Layla afferra il coltello da cucina e si precipita a casa di Edmund. L’ha lasciata e non può perdonarlo, per questo. Ha sofferto a lungo, ha versato tante lacrime dal sapore salato e adesso vuole sentire soltanto l’odore nauseabondo e aspro del sangue. L'acidità dell'omicidio. 
Rompe – distrugge – la maniglia della casa di Edmund. Il sole è sparito oltre l’orizzonte e rimane soltanto il buio pesto, dentro e fuori.
Lo pugnala per cinquanta volte nello stesso punto; qualche millimetro in più, qualche millimetro in meno, non fa differenza. Gli lascia un buco vuoto, rosso e buio nel petto senza vita.
Ed è allora, solo allora, che sente il suo cuore tornare a battere.


 

Liberi di scegliere il finale che preferite, a me piacciono entrambi e per tanto ho deciso di metterli tutti e due, non riuscivo a decidermi. A presto. <3 
 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: fumoemiele