Kaizoku no Allegretto
di SunVenice

25/10/21, ore 21:25

Ciao, spero di non disturbarti ma volevo sapere se avessi ancora intenzione di continuare la fanfiction visto che è da un po' di tempo che non aggiorni. Ti prego, ti prego, ti prego, dimmi di sì! Mi piace da impazzire e vorrei proprio sapere come andrà avanti e come finirà. Spero di poter leggere presto un nuovo capitolo e, comunque, complimenti per la storia :)

03/05/20, ore 23:09

Tesoro!
Prima cosa ho amato la tua Fanfiction e non hai idea di quanto aspetto un'altro capitolo con ansia amo con tutto il cuore il tuo stile di scrittura, non voglio sentire altre stupidaggini sei davvero una eccellente scrittrice e hai talento meriti più di tutti di essere apprezzata.
Detto ciò nel 2020 ti seguo ancora ❤️ con un nuovo profilo ma ci sarò quando pubblichi il prossimo capitolo. 😣

07/01/20, ore 16:50

mi piace questa fanfiction, molto particolare e articolata!. Peccato tu non abbia più aggiornato.

02/10/19, ore 21:04

Ma che dici baka? Non ci siamo stancati per nulla! Aspettavo con ansia il nuovo capitolo e l'attesa non mi ha per nulla delusa.
Wow, neppure Law ha mai visto Kidd così incazzato... forse in poche fanfiction almeno. Quindi Arch è proprio nella cacca fino al collo. Ma forse, dopo le ultime battute, Eustassya si calmerà e ci sarà un dialogo civile. Mi piace vedere che nonostante trabocchi di rabbia e violenza, dentro di sé senta di star sbagliando. O di essere uno stronzo. Lo ammetto, è davvero una carogna u.u
Che Killer non intervenga mostra proprio come la linea che non va superata lo sia stata. E se perdi la benedizione del Massacratore, adios.
Comunque, Arch mi ha fatto stringere il cuore, quindi spero davvero che lui e Kidd si chiariscano adesso. Qualcuno abbracci Morgan!!
Seriamente, l'ultima parte mi da queste vibrazioni... il pianto di Arch ha scosso anche il mio cuore, oltre che quello di Kidd Q^Q

Marco... qualcuno lo aiuti perché fra un po' ammazza qualcuno. Nel caso del panzone, aiutatelo ad ucciderlo >_>
Mi fa tenerezza vederlo così preoccupato.. Non mi aspettavo che scoprisse Teach. Adesso sarà un gran casino. Scenderà in picchiatta a farlo arrosto o chiamerà il Babbo? *panico* sappi che non dormirò nell'attesa!
E infine Allegra... quanta pazienza questa ragazza, Vorrà usare uno dei due rapitori come fermaporta e uscire dal passaggio? XD Un po' lo meriterebbero... ma sono così imbranati che mi fanno tenerezza. Direi che è andata loro bene, secondo me Teach li avrebbe uccisi e basta.
Aspetto con ansia il nuovo capitolo *^*

11/09/19, ore 12:15

E alla fine arrivo anche io che, sebbene abbia trovato la tua storia anni e anni fa, ho effettivamente finito di leggere tutto solo nel recente: recensire il tutto è il minimo, fosse anche solo questo capitolo!
Che dire, la trama della tua fanfiction l'ho trovata interessante dai primi capitoli, come anche il fatto che dessi molto spazio ai lettori - anzi, lettrici se non ricordo male - con piccole decisioni inserite all'interno di ciascun capitolo: è un peccato tu abbia deciso di non farlo più, ma capisco che, dopo tutto questo tempo, possa anche esserci 'fretta' derivante dall'intenzione di concludere il progetto e dare a chi ti segue il finale che si merita e attende - una forma di rispetto, se vogliamo, che è da apprezzare e che ti fa onore, a dispetto di ciò che hai affrontato nella tua vita privata in questi anni; ho apprezzato, anche, i miglioramenti in termini di qualità nella stesura dei più recenti capitoli: ho abbracciato da anni la mia Essenza da Grammar Nazi, perciò non è cosa che dica alla leggera xD
Parlando, quindi, di Essenza, si arriva a toccare il tasto dei personaggi originali: li ho apprezzati tutti, nelle loro diverse sfumature e, soprattutto, ho anche apprezzato le rispettive evoluzioni nel corso dei vari capitoli; Viola in particolare mi piace, ha una profondità marcata e un'ingenuità tutta sua - non abbraccia l'essenza della Violenza perché non l'accetta fino alla fine come parte di sé, ma nell'atteggiarsi col mondo la mostra fin nel midollo... Mi ha fatto sorridere perché è un atteggiamento bivalente che mostra tutta la fragilità che cerca in ogni modo di nascondere. E Allegra è molto carina, anche: non vedo l'ora di scoprire quale sia la sua, di Essenza, anche se tra tutti i dettagli che ho colto ho un'idea di quale possa essere!
Per quanto invece riguarda i personaggi propri dell'Opera... Beh, non posso esprimermi appieno: hai scelto di occuparti di quelli secondari che non hanno avuto troppo spazio ma, nel complesso - e sulla base di quel poco che Oda ha fatto emergere -, si può dire tu li abbia presentati bene: soprattutto il rapporto dei pirati di Barbabianca con Allegra è molto sfaccettato e bello, e la ship che è ancora in formazione con Marco molto carina - e ormai manca poco al vederla realizzata, immagino... Tolti gli ultimi problemi, ovvio!
Quindi, che altro aggiungere? Spero aggiornerai presto e ti auguro buona fortuna per tutto il resto. :)

26/08/19, ore 20:41

Non sai quanto tu mi abbia fatto felice, è stata una piacevolissima sorpresa entrare su Efp e trovare la tua storia aggiornata!! Wow... sono troppo contenta!
Che dire? Stai mantenendo il tuo stile meraviglioso, chiaro e di facile comprensione, i personaggi sono sempre ben resi, complimenti! Ma questo l'ho già detto nella scorsa recensione... ^^
Beh, adesso parlerò di altri punti di cui l'altra volta non ti avevo parlato: Arch e Kidd. Non saprei cosa dire, se non che mi stai facendo amare il personaggio di Eustass Kidd... sai, non sono mai stata una grande fan di questo tipo e non sono mai riuscita a inquadrarlo bene senza cadere nella solita storia Kidd = bastardoviolentosenzacuoreestop, per questo non ci ho mai scritto nulla nonostante in fondo mi incuriosisse leggermente; e non avevo mai letto storie dove c'era anche lui come personaggio 'principale' o comunque importante per la storia stessa.
(Sto divagando, vero?) Ma tu sei riuscita a farmi amare un Kidd che potrebbe non essere tanto lontano dalla realtà - sempre se di realtà si possa parlare.
Brava. Clap clap ^^
E Arch... mamma mia, è diverso dai soliti personaggi e credo sia proprio per questo suo essere che mi piace tanto: non è il solito pompato di muscoli o quello che con un pugno ti manda sulla cima dell'Everest, e il soprannome di Angelo secondo me gli calza a pennello.
Tanto più Infido, perché Archetto è tutto tranne che una donzella in difficoltà.
Brava (ancora) e continua così.
Ciau ^^

rosy03 (o anche Laila)

17/08/19, ore 18:55

Finalmente hai riaggiorniato!! Non sai quanto io ne sia felice, ho letto la tua storia per la prima volta qualche mese fa e me ne sono subito innamorata, e a vederla in cima alla lista delle storie seguite mi si sono illuminati gli occhi! Adoro i tuoi personaggi, come li hai caratterizzati e l'ambientazione in cui si svolge il tutto; la mia preferita è sicuramente Viola (mi piacciono i personaggi un po' tormentati), e la ciurma di Barbabianca fa la sua bella figura (soprattutto il mio adorato Ace <3). Ho notato che sei sempre stata incostante nell'aggiornare, ma spero comunque che continuerai la storia, e presto. Non vedo l'ora di sapere cosa combinano Viola e gli altri!! Al prossimo capitolo, Elena