Pensieri
di Shanley

10/09/19, ore 09:19

Pensare che la linea temporale di Trunks era quella “originale” e che la nostra è stata creata dal viaggio di Cell mi fa pensare che forse finora abbiamo visto una storia fittizia... Ma ehi, questo è il bello dei viaggi nel tempo, con tutti i paradossi che genera!
Meno bello deve essere ciò che ha provato Trunks nel corso della sua vita: a mio parere è il personaggio più tragico e umano dell’intera serie, che nonostante le insicurezze ed il peso che si è trovato sulle spalle, ha sempre trovato la forza di rialzarsi.
Solo da “vecchio” l’ho rivalutato e ho visto chiaramente quanta forza è necessaria per superare le difficoltà della vita.
Probabilmente ero troppo piccolo per capirlo, ed il tono non troppo drammatico che è stato dato alla serie e manga di certo non ha aiutato.
Che razza di vita che ha fatto Trunks... Certo era ancora neonato quando i Guerrieri Z e suo padre sono morti, ma ciò non lo rende meno grave.
Gli sono rimasti soltanto Bulma e Gohan, anche quest’ultimo schiacciato dai malvagi Androidi, insieme ad altre milioni di persone.
Il viaggio nel tempo è comunque un salto nel buio, perché non si sa mai cosa può accadere, e per affrontarlo non basta solo la forza fisica.

19/08/19, ore 16:55

Ciao tesoro❤

Ormai per me è un'abitudine dirti che adoro il grande significato che attribuisci ad ogni singola parola, credo che sia questa la chiave del successo delle tue Drabble😊 Più il racconto è breve, più il significato è concentrato e intenso!

Ci hai raccontato stavolta uno spaccato che mi ha sempre commossa e la tristezza che mi suscita di solito Mirai Trunks l'ho ritrovata tra queste righe. Per me hai fatto come sempre centro nel cuore del lettore✌

Ho adorato il carattere di Trunks che hai delineato, è perfettamente IC con la sua grande determinazione e forza. Il riferimento a Bulma e al loro saluto è stato dolcissimo e drammatico alla stesso tempo, visto che anche qui conosciamo molto bene il seguito ...

Se il sito me lo permettesse inserirei ogni parte delle tue raccolta tra i preferiti, purtroppo non mi è concesso, ma sappi che è come se lo avessi fatto ❤

In ogni momento aggiornerai la tua long sarò pronta a leggerla❤❤

Alla prossima mia adorata scrittrice!
Baci
-Vale (la tua fan numero 1)❤

19/08/19, ore 15:35

Ciao Shanley, davvero ben fatta ed estremamente profonda questa drabble!
Anch'io mi sono posto molte volte la tua stessa domanda su Mirai Trunks, aveva solo 17 anni e il peso di un intero mondo sulle spalle. Forse per questo mi ha sempre ricordato Atlante e in generale questa tua storia su di lui mi ha riportato alla mente i miei primissimi scritti. Lui è sempre un grandissimo personaggio, da sempre e per sempre il mio preferito o comunque nella top 5 in cui fatico q stabilire un solo preferito.
Non avrei mai detto che la parola del titolo avesse quel significato e non so chi siano gli uroni, in ogni caso direi che è perfetto per una storia proprio su Mirai Trunks!
Teo

18/08/19, ore 22:55

Heilàààà, carissima! Che meraviglia... Mirai Trunks è un altro dei miei personaggi preferiti di sempre, secondo solo al mio amato principe dei saiyan. Lo adoro e hai espresso bene i suoi sentimenti... la sua voglia di salvare il suo mondo e non solo. La voglia di riscatto, di pace. Di SPERANZA.
Poche righe ma scritte in modo egregio, come sempre.
Vedo che l'ispirazione di agosto ha colto anche te :) mi piace!
A prestissimo!
Eevaa

18/08/19, ore 15:34

Ciao👋
Ed ecco il POV di Mirai Trunks-
M!Trunks: -si paaaaaaaaaaaaarte😂 e meno male che non ho sbagliato epoca-
Vegeta: *guest star* -intanto, amico, all'inizio hai cannato l'identità dei cyborg...
epic facepalm del Mirai
Mi sono sempre chiesta cosa avesse provato Trunks nel dover partire da solo per salvare il suo mondo. (cit)
Boh😅 senza contare come nel suo mondo non cambia proprio nulla😵 se non fosse che ha creato una linea temporale alternativa ci sarebbe da chiedere chi caXXo glielo ha fatto fare, di viaggiare indietro nel tempo😅
Ad ogni modo, penso che le sensazioni di cui parli nelle note si capiscano😊
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 20/08/2019 - 07:32 pm)