Piccoli passi in Paradiso
di katyjolinar

01/05/20, ore 17:42

Ciao.
E così c'è anche un pazzo psicopatico che fa gli esperimenti sugli eldiani e ha la fissa per i gemelli. Spero che non lo sappia mai e che Annie possa vivere la gravidanza tranquilla con Armin. Sembra che Reiner abbia sempre dentro di se il problema di essere ancora visto come nemico anche se in realtà ora nessuno lo vede più come tale e mi da l'impressione di voler fare il più possibile per "sdebitarsi" di tutta la sofferenza che ha fatto vivere a Paradis quando ha creato la breccia nel Wall Maria. Almeno Eren ha un aiuto per fare la cinta di cristallo attorno alla zona abitata da loro. Connie mi ha fatta troppo ridere, dal nulla se n'è uscito con una domanda così imbarazzante hahaha, fantastico e Jean è incazzato nero e lo credo bene. Si parla anche di Eren e Mikasa, tutti si sono accorti di quello che provano loro, l'uno dell'altra, tutti, Levi in primis ma figurati se quei due si fanno avanti! Ora Historia è messa al corrente di tutto. Non mi aspettavo che volesse affidare la bimba Ymir a Jean, pensavo che l'avesse tenuta con lei, dato che a parer mio è più sicura tra le mura del castello con la madre che tra le mura di una caserma dove i soldati, compreso suo padre, devono partire per delle missioni, ma anche Historia ora che è regina ha una miriade di impegni e non certo li può rimandare ed è costretta a sacrificare la famiglia e affidare la principessina al padre ha pensato fosse la cosa migliore, almeno è sempre con la famiglia.

30/04/20, ore 16:38

Buongiorno cara! Eccomi qui per continuare la lettura. Finalmente ho compreso le reazioni dei ragazzi alla notizia della gravidanza gemellare di Annie: è qualcosa di grave e molto, anche perché ci sono persone che li ammazzerebbero pur di poterli studiare, ed adesso ancora di più. Scienziati del continente che vogliono scoprire, vagliare, sondare i corpi di altri per i loro scopi, orribile. E preoccupante, perché viene ribadito uno dei nodi focali della vicenda: una spia è presente a Paradis e Levi stava cercando di scoprire chi fosse, non è che è tornato neonato proprio per evitare che i piani degli altri saltino mandando all’aria anni di duro lavoro di infiltrazione. Tra queste nuove notizie e l’attuale situazione dei ragazzi finalmente si scopre qualcosa di bello: le gravidanze comunque stanno procedendo bene, la maledizione sembra sia spezzata e oltretutto una notizia meravigliosa per Jean si mostra a tutti, lasciandomi felicissima. Davvero, sono così felice potrà badare indisturbato alla bimba, ma resta un solo punto da sbrogliare, un punto che ha tanto di quel canonico che non so neanche come potrebbe andare a finire: Eren e Mikasa.
Che ne sarà di loro due? E soprattutto, riuscirà Annie a mantenersi segreta fino alla fine, così da evitare il disastro? Mi auguro di sì ma ho come il presentimento che non sarà affatto così, anzi. Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà perché me lo sento, so che le cose brutte non sono finite, anzi. Mi sa molto di quiete prima della reale tempesta, ecco.
Riesci sempre a catturarmi, e lasciarmi quella sensazione di irrequietezza di fondo che lascia il suo alone anche nei momenti della storia più leggeri; ottimo, bene così! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

14/10/19, ore 12:29

Reiner racconta sulla spia e ci credo che mette tutti in allarme.
Io spero che tutti riescono a proteggere Annie e i gemelli. Da quello che ho capito Levi aveva già cominciato ad indagare su queste spie.
Io sono davvero curiosa di sapere cosa succederà tra Mikasa e Eren che voglio vederli insieme.
Complimenti e alla prossima :)

29/09/19, ore 18:11

E così Jean si appresta a fare il papà a tempo pieno? Bene...sono proprio curiosa di vederlo in questa inedita veste con Reiner al seguito per dargli una mano.
Adesso capisco l'apprensione dovuta al parto gemellare di Annie, mi sembra logico allora che stiano tutti in guardia per evitare fughe di notizie ed eventuali traditori che in effetti sembrano già esserci da un po'.
Si scherza, si ride, si fanno progetti e battute infelici. Il clima goliardico non si perde mai nei tuoi capitoli, e questa volta è Connie che ci regala un divertente altero con Jean.
Personalmente spero che baby Levi faccia centro con Mikasa ed Eren perché anch'io voglio vederli insieme. E poi...adoro come fai parlare quel bassotto del capitano, mi fai morire ogni volta che leggo 😄
Spero che tutto vada per il meglio, sia per l'intera squadra che per le future mamme. Si avvicina il momento ed entrano tutti in fibrillazione. Alla prossima e buon lavoro.

26/08/19, ore 13:40

ecco che le rivelazioni di Reiner sulla spia hanno messo in agitazione tutti.... ma a quanto pare Levi aveva cominciato a indagare ( nulla di strano da lui)...

ora sto casino dei gemelli... speriamo che proteggano Annie e i piccoli..

Connie è indubbiamente il solito cretino.... anche a vent'anni! CRESCIIIIIIIIIIIIIII

e la decisione di Historia.... dolorosa per lei e dolce per jean... chissà cosa comporterà....

Ps: hanji.... ricordati che eren e reiner nn sono robot