Il Pozionista
di paige95

27/10/19, ore 00:56

Ciao tesoro ❤️
Finalmente riesco a recensire, scusa l’immenso ritardo, faccio schifo.😖

Non so proprio cosa dire, che capitolo meraviglioso e ansioso allo stesso tempo 😂😍
Mi lasci sempre senza parole.
Sei riuscita in un solo capitolo a racchiudere dei punti a mio parere fondamentali per la storia, di cui immagino già il seguito ansioso 🤣.
Il tuo talento nel mettere in evidenza il carattere originale dei personaggi si è manifestato anche questa volta, non so che altri complimenti farti, sei bravissima davvero❤️

Non vai mai oltre le righe e credo che ormai tu l’abbia capito quanto questa caratteristica sia ben apprezzata da me 😍
Metti sempre in risalto il carattere autoritario, orgoglioso ma allo stesso tempo dolce e premuroso di Hermione, e lo fai in maniera sublime.
Allo stesso modo adoro il modo in cui descrivi Ron.
Sei super brava a descrivere tutte le situazioni, l’atmosfera della situazione, il modo in cui fai interagire i personaggi ecc...ma il modo in cui descrivi i nostri beniamini è assolutamente perfetto, e dopotutto loro si meritano tutta questa importanza 😍

Per non parlare del modo in cui descrivi Rose, io la adoro 😍
È troppo dolce e cucciolosa 😍
Ho adorato la scena con Ron. Lui è un bravissimo papà, l’amore che prova per la sua bimba è immenso e si vede anche in questi piccoli gesti. Inoltre è evidente quanto ami già il piccolo che ancora deve arrivare 😍
Ron si sottovaluta troppo, pensa di non essere bravo come Hermione, ma in realtà lui è perfetto così...E credo proprio che anche Hermione sia orgogliosa di lui 😍
Come si fa a non amarlo ?

La primissima scena mi è piaciuta particolarmente. A mio parere la tempesta che incombeva a Londra mi è sembrato che rispecchiasse lo stato d’animo di Ron così preoccupato e intimorito per tutto quello che potrebbe accadere alla sua famiglia...Altro elemento che mette in luce tutto l’amore che prova per sua moglie e per i loro bambini 😍
Harry Harry...un po’ irresponsabile direi😂
Però ci sta un po’ di riposo, dopotutto era solo soletto e poteva anche prendere una piccola pausa. Peccato che il suo migliore amico l’abbia scoperto.

Mi è piaciuto tanto il modo in cui hai inserito Harry alla fine del capitolo. Lui è sempre pronto per aiutare i suoi amici così come loro gli sono stati accanto e come continuano ad esserlo. Questa parte è stata davvero ricca di tensione, hai trasmesso ai lettori tutta la preoccupazione di Ron e la tensione del momento, bravissima davvero 😍

Non so davvero che altro dirti 😍
Sei super brava, e io amo tantissimo le tue fanfiction!
Complimenti ❤️
Baci😘
A presto 😘
-La tua fan numero 1

13/09/19, ore 21:58

Ciao tesoro ♥,
Sono così felice che hai iniziato una nuova ff ☺. Mi incuriosisce molto le vicende che ci narrerai in questa storia e soprattutto, apprezzo il periodo che hai scelto per svolgere questa nuova avventura. Il rating rosso mi ispira tantissimo e mi incuriosisce ancora di più nel scoprire cosa accadrà. Rispondo per prima alla domanda che mi hai posto a fine capitolo: trovo che questa storia abbia delle notevoli note angst, molto ben gestite nel corso del capitolo. Entrambi i personaggi, Ron prima ed Hermione dopo, provano uno stato di angoscia, frustrazione e rabbia a cui non posso porre rimedio, non nell’immediato almeno. Quindi non preoccuparti per questo genere perché l’hai gestito benissimo ☺. Ma ora veniamo a questo meraviglioso capitolo. Ho talmente tante cose da dire che ho paura di non riuscire ad esprimere quando abbia adorato questo inizio, ma ci proverò.
Sei partita con dei toni decisamente soft. Hermione ritorna a casa dopo aver passato la mattinata alla tana con la piccola Rose e cerca il marito. Mi è piaciuto questo lato un pochino malizioso che hai dato alla nostra Hermione mentre guarda Ron uscire dalla doccia.
Dopo la lettera di Kingsley i toni della storia iniziano a cambiare (e qui si possono percepire i primi toni angst in Ron). Ron è sotto pressione per quello che ha fatto e teme di aver condannato la sua famiglia. Non mi aspettavo commettesse un errore del genere. La sua impulsività e la facilità in cui Ron perde il controllo hanno contribuito a fargli fare questo passo falso.
La reazione di Hermione è più che plausibile. In fondo deve pensare all’incolumità della sua bambina e l’errore di Ron le mette entrambe in grave pericolo. E questo, secondo me, è il punto in cui hai espresso maggiormente l’angst di questo capitolo. L’angoscia mista alla rabbia e alla frustrazione per non poter fare nulla, sono emozioni perfette per esprimere questo genere letterario.
Questa storia mi piace molto anche per come hai trattato il tema angst (che io adoro) con il tuo stile narrativo e descrittivo. Sei riuscita a mischiare emozioni e sentimenti dei personaggi in maniera perfetta. Sei bravissima, c’è poco da dire ♥.
Hermione incinta è stato un colpo al cuore. In questa situazione, così precaria, una notizia gioiosa come quella di una nuova nascita viene quasi messa in secondo piano dalla paura di essere uccisi da Lestrange. Però forse questa dolce novità ha riappacificato la mia coppia preferita che mi dispiace sempre veder litigare.
In conclusione, ti faccio mille complimenti per questo primo capitolo che non promette bene, ma benissimo. Ti faccio i complimenti per il genere angst e non vedo l’ora di sapere il seguito ♥.
A presto mio dolce tesoro,
un grande abbraccio
Aury

03/09/19, ore 13:34

Ciao! Eccomi, ti chiedo scusa se ci ho messo un po' ma volevo dedicare a questo capitolo il tempo che si meritava.
L'idea che hai avuto per la trama non è affatto male, anzi! Mi piace l'idea di questo Ron protettivo, innamorato, e di Hermione che mostra le sue debolezze. Nel canon siamo abituati a vedere Hermione come fortissima e risoluta, ma è interessante analizzare anche un lato più umano e materno, che le fa mettere la sicurezza della figlia davanti a tutto.
Un altro aspetto che ho apprezzato molto è quello di inserire un sacco di dettagli precisi dei movimenti, delle cose di contorno... Le chiavi in mano allla bambina, in piatto rotto, il vapore della doccia e via scorrendo... Sono tutti dettagli che arricchiscono la scrittura e permettono al lettore di immedesimarsi nella scena, di immaginarsela al meglio, oltre al fatto che donano naturalezza ai personaggi e alle loro azioni.
Una cosa che non ho capito, invece, è il motivo per cui hai messo determinate espressioni in corsivo: buona forchetta, ad esempio, ma anche chiudere occhio e apocalisse sono parole comuni, che non è necessario isolare dal testo mettendole in corsivo.
Sono contenta di averti scoperta come autrice, è stato un piacere!

29/08/19, ore 10:46

Tesoroo❤️
Innanzitutto mi scuso per l’immenso ritardo.
Ho atteso questa ff con ansia e come sempre sei stata in grado di superare le mie aspettative.
Questa volta con la drammaticità ti sei superata, però sai benissimo ormai quanto io adori le cose complicate 🤣

Non so proprio da dove cominciare, ho adorato già questo primo capitolo, e la tua idea di inserire già questo contenuto della trama è stata perfetta! Hai già lasciato quel velo di suspance che attira tanto tanto tanto il lettore.
Ma io adoro questa storia anche perché è scritta da te e perché ci sono i nostri adorati Ron ed Hermione come protagonisti 😍

La prima parte è stata descritta magnificamente (così come tutto il capitolo).
Devo anche aggiungere che fino al momento in cui Hermione avverte Ron che non ha intenzione di fare la doccia con lui mi ha suscitato un sorriso. Come sempre i piccoli battibecchi sono quella perfetta ciliegina sulla torta, soprattutto perché sono molto divertenti.
Che poi era palese che l’obiettivo di Ron fosse proprio quello di farla entrare in doccia con lui, ma sono stati interrotti da quella lettera.

Ed ecco che tutto inizia ad essere più drammatico.
Mi avevi già accennato qualcosa ma non mi sarei mai aspettata una cosa del genere😱
Tu sei un vero genio!
Inutile sottolineare quanto tu sia stata brava a descrivere le paure di Ron. Mi ha fatto troppa tenerezza quando è tornato a casa e disperato si è buttato tra le braccia di Hermione.
Una scena molto triste ma contemporaneamente commovente, da questi piccoli gesti si evince quanto lui ami sua moglie e sua figlia e quanto si senta in colpa per tutto questo.

A dire la verità mi aspettavo che Hermione provasse a consolarlo anziché urlargli contro, forse si è sentita delusa dalla dimenticanza di Ron, però ha esagerato dicendogli che non si sarebbe più fidata di lui.
Insomma, non vedeva la sua disperazione?
Ti giuro che mi stavo mettendo a piangere per Ron...Tu come sempre sei stata bravissima ad equilibrare il tutto, mettendo a paragone le emozioni di Ron e quelle di Hermione.

Ed ecco un altro modo perfetto per evidenziare la preoccupazione di Ron.
Chi mai si aspetterebbe che Ron Weasley stia tutta la notte sveglio a studiare dei documenti?
Inoltre questa è stata la situazione più adatta per inserire il momento in cui Hermione avrebbe scoperto di essere nuovamente in dolce attesa.
Certo, per loro credo che non sia stato il momento migliore per avere un secondo figlio, però è sempre un’immensa gioia in un momento tanto buio. Ovviamente loro cedono sempre alla passione, purtroppo per i due innamorati però Rose ha reclamato delle attenzioni😂

Ma adesso passiamo alla parte più dolce di tutta la storia😍
Quella bimba è qualcosa di adorabile.
Mi sono sciolta quando ha detto la sua prima parola, è stato un momento davvero dolce e commovente.
Inconsciamente ha provato a convincere il suo papà a rimanere lì con lei...Sei stata super brava come sempre 😍

Ti faccio ancora un miliardo di complimenti.
E adesso aspetto con ansia il prossimo capitolo!!
La vedo già lunga questa storia 😂
A presto❤️❤️
-La tua fan numero 1

28/08/19, ore 10:36

Ciao Vale,
che bellissima sorpresa questa tua nuova storia (pessima io che non ho ancora finito di leggere quella che hai finito da poco, ma ce la farò) che aggiungo subito alle seguite.
Dunque, devo dire che l'idea mi piace, immagino che Rodolphus abbia sete di vendetta e che avrà ogni intenzione di farla pagare a chi ha ucciso la moglie ed ha sconfitto il Signore Oscuro. Ron mi ha suscitato una grande tenerezza in questo primo capitolo, il suo errore è stato fatale certo, ma è pur sempre colpa dell'uomo che ha scelto di evadere e di cercare vendetta se adesso sono tutti in pericolo.
Come sempre trovo che tu sia meravigliosa a descrivere il rapporto tra Ron e Hermione, oltre che l'amore che hanno per la piccola Rose.
Non vedo davvero l'ora di vedere dove ci porterai con questa storia e quale piano malefico abbia Lestrange per tentare di vendicarsi.
A presto, spero!
Un grande abbraccio,
Francy

27/08/19, ore 21:48

Ciao,
ho letto questa storia e l’ho subito messa tra le seguite perché il primo capitolo sembra molto interessante.
Inoltre il fatto che inizi con già l’evasione di Rodolphus e il fatto che la famiglia di Ron sia in pericolo, mette già ansia 😂😂
Aspetto il prossimo aggiornamento!!
Buona serata,
Grifone