Una Serata Perfetta
di Ghostclimber

05/09/22, ore 22:37

Letta sta mattina ma trovo solo ora il momento di recensire :'D
Decisamente una bella storia e mi piace che loro abbiano avuto un trascorso nel passato e che abbiano fatto persino questo insieme. E mi piace anche come i caratteri si siano invertiti, non so se stato volontario ma ho notato Goten molto chiuso e difficile da far parlare esattamente come Vegeta, mentre Trunks quello molto aperto a parlare come Goku :'D
La struttura del testo è abbastanza scorrevole a parte piccoli errori di battitura, ma non mi è piaciuto tanto la scena spinta perché "poco" descritta
Nel senso che nel complesso ci sta ed è potrebbe star bene così perché è ben scritta, ma per gusto personale non mi piace tanto quando si usano parole differenti per dire delle cose.
Per esempio al posto di dire "Sentirono le loro eccitazioni" avrei preferito a mettere schiettamente "Sentirono le loro erezioni"
Ma questo ovviamente è gusto personale quindi non ha niente a che fare con la storia
Mi è piaciuto la parte in cui Bulma dice che Vegeta è scappato sconvolto ahahah ho adorato e per la parte finale un pò banale, ma a me piace comunque!
Ci si becca alla prossima 💖

23/11/19, ore 22:40

3.Cathy_Black – Una serata perfetta (parimerito)

Stile 4/5:

Hai scelto di utilizzare per questa One – shot la narrazione in terza persona con i tempi verbali al passato. Scelte che ho apprezzato, nonostante le mie preferenze rispecchiano esattamente il contrario. De gustibus non est disputandum e quindi nulla da ridire al riguardo. Piuttosto, la punteggiatura non è stata inserita in maniera ottimale, in quanto ho trovato un uso improprio della virgola dopo/prima la “e” congiunzione, incidendo sulla scorrevolezza del testo.

Trama e Originalità 10/10:

La storia parte con Trunks che è sul suo terrazzo, sdraiato sulla sedia pieghevole. Ha lo sguardo malinconico verso il cielo notturno e pieno di stelle. Pensa al suo rapporto con Goten e, in particolare, al momento in cui entrambi hanno sperimentato il loro primo rapporto sessuale. Se Trunks ha agito per un amore che dura oramai da tempo nei confronti, Goten lo ha fatto semplicemente per trovarsi preparato nel caso si sarebbe ritrovato in situazioni focose con Valese. Ben presto, si scopre che proprio quest’ultimo non è riuscito ad andare fino in fondo con la ragazza e il motivo è perché lei non è Trunks. A quel punto, Goten confessa il suo amore per Trunks e quest’ultimo tocca il cielo con un dito: ha scoperto che i suoi sentimenti sono ricambiati. L’aria intorno a loro inizia a farsi bollente e finiscono con il fare l’amore e stavolta in maniera più consapevole. Il giorno seguente, Goten e Trunks rientrano in casa, dopo aver passato una notte intensa sul terrazzo, e ad accoglierli ci sono Bulma e Bra. Se le due donne si sono mostrate felici del rapporto tra Trunks e Goten, Vegeta è in giro per lo spazio ad assimilare per bene il coming out del figlio.
Questa visione di Vegeta mi ha fatto sorridere perché è esattamente quello che mi sono immaginata nel caso egli si trovasse in una situazione simile.

Ad ogni modo, la trama procede con un inizio triste per la situazione che vive Trunks per poi andarsi ad intensificare quando c’è l’entrata in scena di Goten. Sembrava che la trama si stesse dirigendo verso una direzione ben specifica: quello dell’amore non corrisposto. Fortunatamente, abbiamo una confessione da parte del Sayan e quelle parole sono state come un balsamo per i miei nervi in tensione. Non posso non ritenermi soddisfatta di come hai impostato la storia; anche dal punto di vista dell’originalità.

Caratterizzazione e Introspezione dei personaggi 10/10:

Trunks e Goten sono stati caratterizzati benissimo, non li hai snaturati rispetto all’opera originale. Il primo, ha un carattere molto particolare, intelligente, forte, altruista e sempre pronto a difendere chiunque si trovi in difficoltà. Goten, invece, è il classico dongiovanni con il solo interesse di fare colpo su Valese e proprio quando ci riesce, si tira indietro, per i sentimenti contrastanti che prova per Trunks.

L’introspezione, trovo che sia stata sufficientemente trattata. Sia da parte di Trunks, attraverso la narrazione in terza persona, e sia dalla visione di Goten, che possiamo leggerlo perlopiù nella parte dialogata.
Su questo parametro, hai preso il massimo del voto! Ottimo lavoro.

Utilizzo del pacchetto 5/5:

Il sottogenere è stato pienamente soddisfatto! Abbiamo un’ampia descrizione del rapporto sessuale che hanno Trunks e Goten, che ho apprezzato tantissimo.

La frase anche è stata correttamente inclusa, riconoscendola al primo colpo.

Gradimento personale 9/10:

Al netto dei precedenti quattro parametri, sono giunta alla conclusione che ho gradito particolarmente questa One. I personaggi sono stati trattati in maniera impeccabile, anche le comparse di Vegeta, Bra e Bulma sono stati definiti in tutto e per tutto. Lo stile, malgrado ciò, è poco scorrevole per l’inserimento di una punteggiatura non proprio posizionata al momento giusto ma, lasciando stare ciò, la One mi è piaciuta parecchio!

Totale: 38/40

29/08/19, ore 18:31

Che teneri loro due, mi ricorda tanto la mia prima storia d'amore... anche se poi questa è finita molto meglio di quella. Come sempre è ben scritta e ben descritta, e mi fa odiare la gallinella di Goten... Belle Bra e Bulma, e anche l'espatrio di Vegeta! XD Pioggia di cuoricini di messenger (che trauma)