Il Lupo di Hudach
di Old Fashioned

31/10/19, ore 19:39

Tramite Ehrenold ci mostri i due modi in cui si può agire per amore:
questo è l'amore distruttivo(distruggere una città ,spietatezza ,furia gelida),mentre quello del"dolore più grande" è l'amore costruttivo(mobilitare un esercito per distruggere gli orchi e salvare la città,o ciò che ne resta e rischiare tutto),non sto a dirti quale dei due preferisca
Il bello è che la città si sarebbe potuta salvare se il governatore non fosse stato un emerito imbecille
Naturalmente ho goduto come un riccio alla morte dei due(cosa c'è mercenario?Ah,capisco,quando il dolore è il tuo le cose cambiano,giusto?Tipica ipocrisia dei santoni vari)
(Recensione modificata il 31/10/2019 - 09:27 pm)

31/10/19, ore 16:40

Porca puttana. Perdona la volgarità, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente dopo aver letto questo capitolo. Anche se non è un horror, ho avuto degli autentici brividi di terrore leggendolo. Ecco cosa significavano le bandiere di morte menzionate da Ehrenold la volta scorsa. Certo, con un nome così non ci si poteva mica aspettare un invito al ricevimento del tè, però...beh, è stato uno shock lo stesso. Ehrenold ha vendicato la morte di Siwald, al prezzo però di tanti innocenti. Mi dispiace per loro, e anche per quei poveri cavalieri di Keldar, che stavano solo facendo il loro dovere. Almeno però sono morti con onore. Gli unici di cui non mi frega un cazzo sono il governatore e gli S'kimser. Anzi, sono contento che anche loro siano morti.

Dunque, un finale molto tetro, e appropriato al resto della storia. E anche molto amaro, soprattutto se si pensa a quale sarà il destino di Ehrenold (sono passati un paio di anni ma ancora mi ricordo La Scelta). Che Hengrist accolga la sua anima e quella di Siwald nell'Esercito Celeste.

31/10/19, ore 16:16

Amo i "mappazzoni"di Kjarr mi dispiace che che la serie sia finita!!! Complimenti scrivi benissimo riesci a coinvolgere ed emozionare!!!

31/10/19, ore 16:01

Ciao-
Ehrenold: *legge ecco finito il mappazzone per poi alzare gli occhi al cielo* -'a ridaje -.- e piantala/smettila/finiscila di dare del mappazzone alle tue storie, capo-
Rowden: -e meno male che questo è l'ultimo capitolo, altrimenti ciaone proprio, vala' -.- avrebbe continuato fino al prossimo millennio-
Old fashioned: *chiamato in causa* -EEEEEEEEEEEEEEEEEEEE😱 addirittura😱
cominciamo bene, yu-huuuuuuuuuuuu
Dicevamo; ciao👋
“Non vedevo le bandiere di morte da...” Si interruppe e prese un'aria assorta.
Il maresciallo Thars gli andò in aiuto: “Da quando quegli schifosi dei Mokeset tradirono, alla battaglia di Ober-Jewen.” (cit)
Ehrenold: Vogliaaaaaamo la storia; vogliaaaaaaaaaamo la storia-
Rowden: -ok; vedi di sganciare la storia, capo😂
ehm ehm
Cominciamo il capitolo finale con il dire una cosa-
Rowden: -spara, spara-
-arrivano le bandiere di morte, ragazzi-
Ehrenold: -roooaaaaaaaaaaaarrrr-
Io: -e pure 'a Bestia, a quanto pare-
Ehrenold: -adesso non provare a dire che devo lasciare correre, summer-
Io: -azz - e scusate il francesismo - 😱
summer decide di barricarsi in trincea; giusto per stare/rimanere in/a tema
“Le bandiere di morte sono un impegno categorico. L'avversario deve essere distrutto, prima che possano essere ammainate, altrimenti il generale viene giustiziato.” (cit)
Minkia😱 ok; Ehr ha decisamente perso la testa, dopo l'omicidio - sì, l'omicidio - di Siwald-
Ehrenold: -disse colei/quella che è stata male quanto e/o più di me -.- alla scorsa recensione hai addirittura detto a morte i mercenari S'kimser, per non parlare di come hai voxxxxto anche/pure l'anima nel sentire le ipotesi dello stesso Siw riguardo la sua dipartita-
Io: -ok, ok, ok -.- sei ancora normale-
Ehrenold: -yeeeeeeeeppa-
Io: -per adesso/per ora-
Ehrenold: -.............................
epic facepalm del sovrintendente
Da notare come a Litas *Il coxxxxne... nota di Rowden* importa più il fare colazione che provare a salvare almeno i civili -.- piani alti, pfui🌋 ok; spero che il signùr sia il primo a cadere, amico-
Litas: -ma anche quelli di Kjarr, cribbio; hanno aspettato fino adesso, potevano aspettare un altro po' -.- io tengo faaaaaaameeeeeeeeeeeeeeee-
Ehrenold: -ed io tengo raaaaaaaaaaabbiaaaaaaaaaaaaaa🌋 rooooaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrr-
Litas: -caXXo è😱 King King-
Ehrenold: -no, è Ehrenold il Furioso sgancia le chiavi della città ché altrimenti me le piglio con la forza, coXXXXne-
Io: -un nome più lungo no, Ehr -.- all'anagrafe di Kjarr ci hanno messo più di tre ore, a scriverlo-
Ehrenold: -potevano anche non fare quello che hanno fatto, summer-
Io: -effettivamente/in effetti *poco dopo* 'a Litas, preparati a moriiireeeeeeeeeeeee *prende/afferra la prima arma che le capita a tiro* fa'/fammi posto, Ehr, vengo con te-
Ehrenold: -meglio di no, summerina-
Io: -whaaaaaaaaaaaat-
Ehrenold: -io, almeno, tengo l'addestramento di Kjarr alle spalle, ma te sei una semplice civile😅 ad ogni modo/comunque, grazie del pensiero-
Rowden: -tranquilla, summerina😂 li faremo neri/flambè anche per te-
Io: -sarà meglio per voi, sennò/altrimenti vi passo per le armi🌋
ooooooooooooooook
Hai praticamente messo l'intera città a ferro e fuoco *Muahahahaha!!! nota di Ehrenold* ammazzate oh, che disastro-
Rowden: -e quegli scemi dei mercenari di S'kimser cosa fanno -.- ridono -.- ma ammettilo, capo, sono completamente senza cervello-
Ehrenold: -e per forza; se lo avevano/possedevano se lo sono appena mangiato arrosto cuocendolo sulle fiamme-
Io: -..................
O.o
Cani e cavalli sono sacri a Hengrist e devono essere salvati, qualsiasi altra cosa non deve vedere l’alba di domani. (cit)
Miele: *il gatto di summer, imbucato a caso, guarda male il sovrintendente* Miao, meo, ssshhhhhhhhhh- *traduzione; quindi io che so' gatto dovevo morire, secondo te -.- magggrrrrrrazie, umano -.- ti odio, neh!!!!*
miele guarda male il sovrintendente
Io: -'a Ehr *guarda male l'uomo* se solo provi a sfiorare il mio gatto, giuro su Hengrist che io te le suoooooonooooooooooooooooooo-
Ehrenold: -per la Sacra Spada😱 si è incaxxata la summer😱
fuga di Ehr
Qua/qui Ehrenold è stato biiiiiiiiiiiip assai -.- e no, l'avere perso il nostro scapestrato preferito - 😢 al ricordo - non lo giustifica; mi dici cosa c'entrano adesso i civili, soldato-
Ehrenold: -elementare, summerina😇 non. Hanno. Fatto. Un. Caxxo-
Civile preso a caso: -scusa tanto, amico, se noi/noialtri non siamo delle macchine da guerra come lo siete voi/voialtri di Kjarr -.- ma dico io, dopo avere visto di cosa sono capaci gli S'kimser, sei ancora talmente cretino da pensare che ci saremmo messi contro di loro -.- ma lasciatelo dire, te sei malato nel cervello-
Ehrenold: -fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM
Io: -aiuto😱 l'è sciupa il sovrintendente😱
Ehrenold viene rimesso in sesto col Super Attak
Che casino hai combinato, ahò😵 ma, almeno, una cosa buona c'è stata-
Litas: -e sarebbe-
Io: -l'è caduto il governatore con tutta la città💀 muahahahahaha-
Litas: -nuoooooooooooooooooo-
Io: -sììììììììììììììì👍
il governatore viene lasciato a piangere - e marcire - in un angolino
Passando ad altro; 'a old; ricordi quando ho detto durante una delle mie passate recensioni - quale, però, non ricordo più - che Litas è un povero cretino-
Branne: -adesso ne abbiamo le prove, gente - e chissenefrega se quello là mi ha sbattuto al fresco -.- morire per morire, mo' mi sfogo e spiattello tutto - primo, da notare come il coxxxxne ha pensato più a mangiare che a governare la città; secondo, non appena gli ho detto di avere provato a contrattare con Kjarr in modo da salvare almeno i civili, mettendolo poi al corrente delle richieste del Lupo di Hudach, lo sxxxxzo - avete capito bene, lo sxxxxzo - mi ha fatto arrestare -.- ok, Rowden; secondo te, uno così è intelligente-
Rowden: -neanche un po'-
Ehrenold: -da notare inoltre come - durante l'assedio finale - il capo degli S'kimser se la voleva decisamente svignare all'inglese -_- e poi osa/si permette di professare il credo del più soffri mentre muori, più Sikkar è fiera di te -_- bel mercenario 'emmerXa, capo-
Io: -appunto; invece di combattere fino alla morte - la sua - è scappato come un emerito/povero codardo -.- cos'è, Ash'tiai, a vedere le bandiere di morte te la sei fatta addosso/sotto, per caso-
Ehrenold: -per Hengrist, che puzza- *si tappa il naso*
Io: -ammazza, che puzza, ahò *si tappa il naso* serve un pannolone per lo S'kimser in questione, capo-
l'oggetto richiesto arriva in/al volo
Ehrenold: -piglia, pisciasotto di un mercenario-
Ash'tiai: -fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM
Io: -ragazzi; l'è appena sciupa lo S'kimser😂
Ehr inizia a rotolare
L’esercito si mosse compatto. Non ci furono corse disordinate né urla, ma solo una massa nera e inesorabile, inquadrata, sovrastata da rosse bandiere di morte, che avanzava a passo cadenzato. (cit)
Una domanda, old; ma siamo sicuri che a Kjarr non siano/sono dei robot😱 scommetto che se apriamo uno dei loro soldati ci troviamo dentro i circuiti-
Ehrenold: -seeeeeeeeeeeeeeeeee -.- mo' siamo dei Terminator come quello/quelli appartenenti al franchise omonimo -.- ma va' a caxxre, summer...
il generale viene squadrato da summer
Si udì un lieve rampollare e nell’aria si diffuse tanfo di urina. (cit)
Ehrenold: Servono i pannoloni, capo😂 se la sono fatta addosso/sotto, aqui-
Io: *si tappa il naso* -derbe anghe aldro, agui; maxxxna, che bubba... *traduzione; serve anche altro, aqui; maxxxna, che puzza*
poco dopo
E per finire in bellezza-
Ash’tiai: -una domanda, capo; ma alla fine come caxxo so' crepato-
Ehrenold: -spero incenerito per benino😇 muahahahaha-
Ash’tiai: -piromane del caxxo-
Ehrenold: -disse Ash’tiai 'o squartatore -.- la brutta copia dello stesso, precisiamo-
Siwald: *guest star; mancato al capitolo 5 causa Facciamoci accoppare dai mercenari S'kimser* -mi hanno vendicato, evvaaaiiiiiiiiiii😂 sorvoliamo però su come sono poi finito sulla pira con la spada al petto, in pieno stile Vichingo in procinto di entrare nel Valhalla-
Ehrenold: -preferivi forse venire abbandonato per strada, soldato - morto, ma sorvoliamo - allora-
Siwald: -... alias/aka 😵 vada per il finire alla griglia-
Io: -ehm ehm-
Siwald: -cioè, sulla pira...
ehm ehm
In compenso adesso sto male, ciccì 😢 passi la punizione del capitolo 4 - ahia al ricordo - ma qua Siwald l'è-
Siwald: -decisamente crepato -.- e pure stato cremato/bruciato/dato alle fiamme-
Io: -arrivando al dunque; l'è finito male/malissimo😢 ma poooooooooveroooooooooooooo😭
T-T
La cosa che mi consola un po', però, è l'avere/avere letto come anche/pure il governatore ed il capo degli S'kimser sono decisamente morti male😇 ma oh, quei due/loro se la sono anche cercata, scusa😇
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon

PS: 💣 a volontà; della serie Mo' ti passo alle/per le armi, bello mio😇
PS2: ed ecco il nemico prima che Ehrenold desse di matto - 🍷 - a proposito, salutiamo il nemico, vala'😋 c'è rimasto decisamente secco😇 ciao ciao👋
Risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 16/12/2019 - 05:02 pm)

29/10/19, ore 09:14

"Rowden lanciò un'occhiata a Ehrenold ,poi chiese: Perchè?"
Al volo ha capito.
E ora comincia la discesa degli abissi di Ehrenold. D'altronde il dolore è un sentimento fortissimo se poi è condito alla collera diventa un mix letale. La collera addolorata,o il dolore rabbioso è micidiale e se chi lo prova ha un minimo di potere....beh,conviene raccomandare la propria anima a Dio.

Mi spiace per i bambini di Irdan. Loro sono innocenti e Siwald,che ha fatto saltare un'operazione per salvare dei feriti non avrebbe mai voluto una cosa del genere(anche perchè Ehrenold ha liquidato la cosa con"La guerra è fatta anche di queste cose",ma ciò non vale quando tra le grinfie dei mercenari ci finisce il tuo fidanzato?Magari anche quei feriti avevano un compagno che ora li piange)
Non fraintendermi,lo capisco. Non voglio sapere cosa hanno fatto a Siwald ma di sicuro immaginarsi cosa deve essere successo quella notte diventerà un pensiero ossessivo per Ehrenold. Io sarei impazzita e credo che solo l'addestramento ricevuto anche mentalmente abbia impedito che lui facesse questa fine,anche se la sua psiche ne è rimasta sconvolta comunque

Suppongo che Rowden tenterà di convincerlo a risparmiare la città vista la promessa fatta a Branne,ma invano. E dovrà vedere la persona che ama precipitare nell'oscurità senza poter fare niente. Non credo esista nulla di peggio

26/10/19, ore 18:18

Ave Of, si vive e si combatte, la morte da coraggioso è per i nostri un sommo onore, come per i nibelunghi... S. tenta la grande sortita, cavallo pazzo fino al suo ultimo battito e respiro..per riscattarsi finisce come finisce.. E. ..I piccoli particolari danno la somma di tutto l'insieme e per gli assediati si prospetta la fine, il secco ordine di preparazione delle bandiere della morte questo lascia presagire.. a la prochaine Jq

26/10/19, ore 16:49

Caro Old, riprendo la lettura di questa vicenda non senza farti anzitutto i miei complimenti per come l'hai orchestrata. Non nascondo che ti sto rileggendo (ma in passato ero arrivato solo fin qua) proprio per imparare come si scrive una storia vera, coinvolgente, in grado di immergere il lettore fino al collo senza lasciarlo andare più via. Questa è proprio narrativa vera, ossia un racconto che diventa visione e che il lettore, alla fine, è persino convinto di aver vissuto, tanta è la vita che scorre tra le pagine dipingendo immagini che suscitano un larghissimo spettro di sentimenti ed emozioni, dal disorientamento di chi si ritrova nel bel mezzo dei fumi e delle urla, dei nitriti e della polvere di una battaglia al timore scaturito dalla visione dei mercenari, al senso di vertigine nel vedere un sole fiammeggiante sorgere sopra al cielo di una città e poi disfarsi in fiamme.
Caro Old, questa è proprio la narrativa ben fatta, quella che intrattiene, quella che trasmette, quella che crea un mondo e vi immerge il lettore. Ti sarà costato un occhio della testa di tempo creare anche solo l'architettura di questa storia, il montaggio delle scene che si susseguono come quelle di un film, al punto che il beato lettore si dimentica della scrittura e "vede", come se davvero fosse dentro al grande schermo, di più, "vive" quest'avventura nei suoi vari ambienti e incontrando i vari personaggi.
Ancora complimenti e grazie per questa lezione di scrittura, alla voce "come deve essere fatta una storia" e "scopo della narrativa: appassionare".
(Recensione modificata il 15/04/2021 - 05:21 pm)

25/10/19, ore 23:36

Ciao Old! Accidenti, e io ho letto questo capitolo prima di andare a dormire... speriamo bene! Mi chiedo come hai fatto a inventarti questa specie di orchi che addentano le budelle al prossimo come fossero forchettate di tagliatelle e che non mancano di un certo spirito di osservazione (riguardo alle usanze di kyarr) e che quindi in fondo sono qualcosa di più di una massa di bruti. Se questi sono i rincalzi di Irdan, ci sarà parecchia carne sul fuoco... oppure cruda, a seconda dei gusti!
Ottima scrittura come sempre, a presto.

25/10/19, ore 20:59

Eccolo qua, il capitolo straziante e devastante che tanto temevo…
Rowden è saggio, e decisamente un buon amico per Ehrenold. Ne avevamo avuto prove su prove, e qui ecco l'ennesima conferma. Si preoccupa per Siwald, suggerisce la giusta soluzione, è un ottimo Grillo Parlante con l'immenso pregio di non risultare mai molesto o irritante. L'amico che tutti vorrebbero – io di sicuro – e che purtroppo qui arriva con un giorno di ritardo.
Troppo, troppo tardi, Rowden!! Il mio amato cavallo selvaggio si è già lanciato incontro alla morte. Per lui non c'è in serbo un'impresa gloriosa come quella di Vered l'Alto, ma una fine atroce e raccapricciante.
Davvero angosciante il modo in cui Ehrenold prende consapevolezza il giorno dopo, prima una sensazione, poi un sospetto, poi una paura martellante e infine una devastante certezza.
Il flashback sulla cicatrice è dolcissimo, così come il ritorno alla realtà contingente è di fiele.
E adesso, bandiere di morte.
Morte, morte per tutti, perché Irdan deve essere incenerita senza fare distinzioni tra colpevoli e innocenti, perché un cuore devastato non si ferma a soppesare il bene e il male.
La disperazione di Ehrenold non avrà pietà di niente e di nessuno. Epico!!
Un capitolo intenso e meraviglioso che ho riletto già tre volte, e che leggerò ancora e ancora.
Ti riconfermi un Autore con la A maiuscola, stai scrivendo un romanzo meraviglioso che merita, merita tanto.
A proposito di questo, un piccolissimo appunto… nel capitolo 11 della Scelta, Rowden racconta una storia diversa. Parla di una battaglia in cui Siwald si è spinto troppo avanti, dice a Iasay che è stato catturato insieme ai suoi uomini e che la fine orripilante l'hanno fatta tutti, sia lui che i suoi soldati.
Non so se ha mentito a Iasay per qualche motivo che mi sfugge, o se nel tempo la storia si è modificata nella tua mente geniale.
Nel caso, trovo che questa nuova versione sia ancora migliore, lui che si immola da solo invece di trascinare altri con sé, decisamente più d'effetto e in linea col personaggio.
Sono estasiata, lo ripeto ogni volta eppure mi sembra che non sia mai abbastanza!
Ma, perdona la domanda… questi bei soldatoni di Kjarr, si possono eventualmente innamorare anche di una donna o la cosa non è proprio contemplata? Chiedo per un'amica, eh!! 🤣🤣

Elly
(Recensione modificata il 25/10/2019 - 09:05 pm)

25/10/19, ore 16:54

Carissimo Siwald non poteva incontrare fine peggiore e, aggiungo io, immeritata.
Ha pagato il prezzo della sua inesperienza,  della sua ansia di riscatto agli occhi del mentore, ma è innegabile che fosse una persona generosa e coraggiosa.
Se la sua sortita fosse andata a buon fine probabilmente avremmo letto una chiusura di capitolo molto diversa.
Purtroppo sul suo cammino non ha incontrato i cavalieri, ma gli S'kimser e mi sono vietata di immaginare cosa possano avergli fatto durante la notte.
Con questi antefatti acquista un senso l'atteggiamento di Ehrnelod che vediamo ne La scelta.
Rowden ci ha provato a mettere una pezza consigliandolo ancora una volta per il giusto, ma nemmeno lui poteva immaginare cosa bolliva nella testa (calda) del ragazzo.
Aspetto l'epilogo con una erta rassegnazione; il destino della città è ormai segnato, ma spero di leggerci che i mercenari sono dipartiti in molto lento e doloroso... Ah no!
Questo sarebbe fargli un favore!
Allora speriamo in una morte molto rapida u.u

24/10/19, ore 16:04

Ciao carissimo^^
Ricordo che la prima tua storia che ho letto, più di due anni fa, è stata proprio "La Scelta", e già all'epoca rimasi abbastanza colpita dalla vicenda di Siwald.
E dopo averne conosciuto i dettagli... ho la pelle d'oca, ti giuro.
Fin dalle prime parole di Rowden si ha come il timore di una tragedia annunciata. Anche stavolta il luogotenente ci aveva visto giusto, aveva previsto quello che sarebbe potuto succedere e aveva cercato di mettere in guardia Ehrenold, ma ormai era troppo tardi: Siwald aveva già maturato la sua risoluzione. Forse, se l'impresa fosse andata a buon fine, avrebbe potuto riabilitarsi agli occhi del suo mentore e dell'intero esercito, ma gli S'kimser sono una minaccia da non sottovalutare e gli esiti si sono rivelati catastrofici.
E da lì è tutto un crescendo che ti tiene in apnea, fino al momento della scoperta in cui tutto il mondo crolla.
Ehrenold non può dare mostra di ciò che prova, ma il tumulto che si agita dentro di lui si coglie fin troppo bene, anche senza il bisogno di troppi giri di parole: lo si vede irrigidirsi, ripercorrere i ricordi, lottare con se stesso per imporsi la compostezza, e infine pronunciare una gelida sentenza di morte dalla quale non c'è più possibilità di tornare indietro.
Un capitolo tostissimo, devastante, veramente da brividi (egregia dimostrazione del fatto che il pathos lo si coglie dai piccoli dettagli, quasi inconsapevoli, più che dalle frigne e dalle grida plateali). Bravissimo come sempre.
Adesso spero soltanto che gli infami ricevano la lezione che meritano.

24/10/19, ore 15:25

Ciao-
Rowden: *legge la parola mappazzone per poi andare in sclero!mode* - ancoooooraaaaaaaaaaaaa -.- 'a old, ma quanto sei testone, amico-
Ehrenold: -all'inseguimento, ragazzi; acchiappiamo l'autore-
Old fashioned: *chiamato in causa* -what-
Siwald: -giuro che - alla faccia del mio essere stato degradato durante il capitolo scorso - ti faccio passare per le armi, capo🌋 devi smetterla di dare del mappazzone alle tue storie, oooiiiiiiiiiiiiiiii-
Old fashioned: -per la Sacra Spada😱 adesso/mo' ce l'hanno tutti con me-
l'autore si dà alla fuga
Ehrenold: -aspetta che ti prenda, capo, e vedrai *poco dopo* accidenti, è sparito-
l'autore è riuscito a scappare
Siwald: -a quanto pare ci ha seminato alla grande, generale-
Ehrenold: -miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii🌋
Dicevamo; ciao👋
Cominciamo con il dire come Rowden ha dato una dritta al compare... un po' troppo tardi, perché lo scapestrato per eccellenza alias/aka Mi hanno lasciato a marcire in infermeria si è appena dato alla macchia-
Siwald: -mica è colpa mia se qua si so' rincoXXXXniti😇 adios, gente, io me ne vo-
S'kimser preso a caso: -sorpreeesaaaaaaaaaaaaa-
Siwald: -aXX-
-facendosi anche catturare dai mercenari Se non moriamo soffrendo non siamo contenti😱 e mi sa che finirà parecchio male, old-
Siwald: -'a summer; ma dire come mi hanno letteralmente spogliato no, vero -.- adesso sono come mamma mi ha faaaaaaaaaaaaaaaaaatciààààààààààà😷 aiudo, mi sodo bredo un accidende... *traduzione; aiuto, mi sono preso un accidente*
E sorvoliamo su come - non contenti - l'hanno come letteralmente impiccato, al povero Siw, mentre lo catturavano-
Siwald: -'a old, provaci te a sfuggire a quanti, cinque/sei pazzi in contemporanea, mentre ti strozzano con il cappio al collo -.- e/poi dimmi se ce la fai, annamo :|
ooooooooooooooook
Ed ecco anche spiegato il motivo che ha/aveva spinto il nostro ex capitano - alias/aka Mi sono appena fatto catturare come un cretino - a lasciare l'avamposto; voleva compiere un'azione in solitario-
S'kimser preso a caso: -ma gli è andata male, al piccolino *ammicca verso Siwald* gli è proprio andata male-
Siwald: -ci sarai te piccolino, pervertito -.- ma dico io; l'avete visto come mi sta guardando -.- chillu feXXXte è un pervertito, ve lo dico io-
Io: -ok; non oso immaginare cosa hanno fatto al poverino😱 oltre a spogliarlo, strozzarlo, e fare/fargli un'approssimativa operazione leva-tatuaggio con una lama che non hanno nemmeno fatto scaldare per sterilizzarla-
Siwald: -poverino a chi, summer🌋 oooiiiiiiiiiiiiii🌋
ecco Siw in sclero!mode
L’ombra urinò giù dalle mura (cit)
Speriamo che non abbia centrato in pieno il ragazzo; bleah-
Siwald: -ci mancava solo che mi pisciassero/urinassero addosso, summer *voXXta* immagina cosa sarebbe successo, in quel caso-
parte un delirio alternativo
S'kimser: -guarda se ha dei tatuaggi di guerra-
Secondo S'kimser: -a dire il vero, io sento solo puzza di piscio-
Siwald: -scusa tanto, se mi hanno urinato in testa, amico...
fine del delirio alternativo
A proposito, old; sarà meglio rimandare l'intero plotone di Kjarr a fare esercitazioni -.- ma come caXXo hanno fatto a non notare un convalescente in fuga?🌋
poco dopo; vale a dire a notte fonda come minimo
Threwe: Abbiamo un problema, generale-
Ehrenold: -alludi forse all'altarino-
Threwe: -se quello, per te, è un altarino-
Asfal: -generale, c'è un giovanotto completamente M. I. A-
Ehrenold: -sarebbe-
Asfal: -ehm ehm-
Ehrenold: -parla-
Asfal: *tutto d'un fiato* -l'è sparito Siw-
Ehrenold: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaattttttttttttt😱 ma se era in infermeria-
Asfal: -ehm; adesso non c'è più-
Ehrenold si fionda alla tenda militare
Ehrenold: -O.o *trova come sua unica compagnia delle balle di fieno che rotolano avanti e indietro* 'a Siw, ma 'ndo caXXo sei finito-
Siwald: *indica l'altare* -indovina-
Ehrenold: -occaXXo😱
aaaaaaaaaaaaaaiuto
Piuttosto, old...
Alleluia, se ne sono accorti, finalmente, di come qualcuno manca all'appello; ma questo solo dopo avere visto l'altare degli S'kimser, neh-
Siwald: *come spirito* -passando proprio a questo; maggrazie, cumpa' -.- solo dopo che sono crepato malamente mi avete trovato -.- questa me la lego al dito, capo🌋
ma noooooooooooooooooooooooooooo
Povero il nostro monellaccio *fa il saluto militare per omaggiare il caduto; summer, lascia perdere, va' nota di Siwald; fai proprio schifo con i saluti di commiato...* autore, ma dargli una morte peggiore no?🌋
Non oso immaginare come il ragazzo ha passato i suoi ultimi momenti-
Siwald: -adesso ti racconto, summerina; mi hanno *stila una lista* completamente spogliato, strangolato, sbucciato come una mela - leggere come mi hanno levato il tatuaggio, altro che il vostro laser - arrostito per benino, vista l'asta tolta dal braciere, mutilato - leggere come Ehr mi ha dovuto riconoscere da una cicatrice sulla gamba; da una cicatrice, altrimenti ciaone proprio, non mi riconoscevano più - ed immagino inoltre/anche che mi avranno anche biiiiiiiiiiiiiipppppppp, sempre se facciamo fede a come mi avevano definito carino durante il capitolo 2, mi sembra-
Io: -bleeeeeeerrrrrrrrrrrrgggggggggggggggh *voXXta come se non ci fosse un domani* meno male che non ci hai dato dentro con lo splatter, old; la descrizione di Siw basta e avanza, accidenti😵 a proposito, a questo giro mi hai proprio/decisamente fatta stare male, capo😭
buaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh
Immagino che adesso vedremo l'Ehrenold furioso; della serie Adesso passo tuuuuuuuuuuuuutti alle armi...
Ha deciso di alzare le bandiere di morte-
Ehrenold: -ma io ammazzo tutti, aqui🌋 vendetta, tremenda vendetta-
Io: -vedi di non lasciare gli S'kimser vivi, mi raccomando; devono morire tutti male, sono stata abbastanza chiara-
Ehrenold: -cristallina👍 li farò fuori tutti/tutti fuori-
Io: -a morte i mercenari S'kimser-
Ehrenold: -a morte chiunque-
Io: -aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiuto-
fuga di summer
Ehrenold: -ma cos'hai capito😲 dove vai😲 torna quaaaaaaaaaaaaaa😲
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 01/11/2019 - 04:35 am)

24/10/19, ore 12:52

Eccomi, in vergognoso ritardo... riemergo da un periodo che definire 'dimmmerda' sarebbe un eufemismo, non ho proprio testa... tuttavia amare così profondamente una storia senza lasciare almeno due righe mi rende una gran brutta persona, perciò eccomi qua, nonostante tutto 😅
La punizione di Siwald è durissima - cento frustate, mica bruscolini - però me l'aspettavo. La perdita dei gradi no in realtà, quella mi ha sorpreso, e ho apprezzato tanto l'ostinazione del maresciallo nel chiamare Siwald 'capitano'. Fa molto 'Il Gladiatore', a dispetto di tutto lui sarà sempre il generale per i suoi uomini, mi è piaciuto proprio tanto questo tocco di fedeltà incondizionata. Bello bello.
Molto tristi le riflessioni di Ehrenold, bellissimo il confronto tra Rowden e Branne.
E ecco che Siwald si avvia verso il suo fatale destino...
Fa male al cuore, davvero!!
Perdona il ritardo assurdo, al più presto recupererò anche i capitoli del tuo 'Giustiziere'.

Elly
(Recensione modificata il 24/10/2019 - 12:53 pm)

24/10/19, ore 11:13

Uno dei capitoli più tragici che abbia mai letto (e che spiega anche gli eventi successivi narrati nella tua prima storia su Kjarr).
Dopo la folle risoluzione presa da Siwald, il tutto diventa un climax di orrore, soprattutto quando il punto di vista diventa quello di Ehrenold. parte quasi nell'inconsapevolezza quando accetta di seguire il suggerimento di Rowden, poi passa al cattivo presagio quando non vede il giovane nella fila di chi sta partendo, successivamente percepisce la verità quando scorge il sangue sul baluardo. Infine, scopre la tremenda realtà dei fatti quando riconosce la cicatrice.
E' che non può abbandonarsi alla disperazione, non può piangere la perdita, non lo può fare per via del suo ruolo e questo rende ancora più orrenda e commovente la situazione. I soldati lo sanno e si emozionano, si arrabbiano al posto suo, gli impediscono di vedere la salma dell'uomo che ama per salvaguardargli l'onore, come nell'antico bushido.
Mi sono più commossa per Ehrenold che per Siwald, del quale già si conosceva la morte, anche se non il tetro dettaglio.
Ora mi aspetto una gelida vendetta. Le bandiere di morte non sono nulla rispetto a quanto sta urlando l'animo del Sovrintendente. Altrimenti non si collegherebbe all'Ehrenold successivo, quello che deve rimettere se stesso al mondo e che viene addirittura criticato dai suoi pari.
Attendo il prossimo capitolo con trepidazione. Righe stupende come non mai.
Un bacio.

24/10/19, ore 09:48

Ahi ahi ahi, Rowden. Quanto aveva ragione! La sua saggezza gli fa onore. Peccato però che il suo consiglio sia arrivato troppo tardi. Anche lui conosceva bene Siwald, e prevedendo che avrebbe fatto qualcosa di sconsiderato, ha consigliato a Ehrenold di mandarlo da un'altra parte. Ed Ehrenold l'aveva anche ascoltato. Peccato però che il giovane pirla sia stato più rapido di loro. Volendo farsi perdonare dal suo mentore, decide di entrare di nascosto nella città assediata per colpire il nemico. Peccato però che il nemico, in questo caso i mercenari S'kimser, lo abbia beccato, decidendo di...dargli una piccola lezione sulla propria cultura (come probabilmente direbbero i fanatici del politicamente corretto). E adesso mi viene proprio da dire: e mò sono cazzi! Perchè quello che i mercenari non potevano prevedere, era la successiva incazzatura di Ehrenold. "Alzate le bandiere di morte". Non mi fa pensare a nulla di buono, e non scherzo se dico che mi sono venuti i brividi. Sono in arrivo tempi bui per la città e gli S'kimser.