Avengers: The King Of Terror
di evil 65

07/10/21, ore 10:50

Fin dall’inizio del capitolo si respira un’atmosfera pesante e disperata, come giustamente deve essere in questa situazione; New York distrutta, milioni di morti sparsi in tutto il mondo.
Posso capire l’amarezza di Carol, ma sono felice che Peter sia intervenuto a insistere perché non mollasse, il mondo ha bisogno degli Avenger tutti assieme (e io voglio leggere ancora ff con loro come protagonisti, ma questa è un’altra storia. :D).
Inutile dire che ho adorato la proposta di Peter, con il suo modo di fare un po’ imbranato; lui e Carol assieme mi piacciono tantissimo.

Molto bello l’arrivo di Thor al Valhalla, devo ammettere che mi ha anche un po’ commossa. È stato bello vederlo incontrare di nuovo i genitori, il fratello e anche Tony Stark. Ottimo finale per questo personaggio che ho amato tantissimo.

Molto interessante anche il fatto che le teste di Gidorah abbiano incontrato Norman Osborn e soprattutto Pennywise che è una creatura che adoro (per quanto non la vorrei nelle fogne della mia città XD)… adesso mi hai messo in testa questa idea di loro due… sono curiosa di vedere cosa scriverai.

E così siamo arrivati proprio all’epilogo di questa bellissima storia. Bellissima forse è riduttivo perché davvero, oltre ad avere una bella trama, ha avuto una narrazione gestita divinamente. Per quanto ci siano tantissimi personaggi, sono stati tutti ben caratterizzati e ognuno ha avuto un ruolo ben definito nella storia; non ci sono state comparse per far numero o personaggi che non abbiano contribuito almeno un poco. Inoltre, per quanto la storia sia lunga e io l’abbia letta un po’ diluita nel tempo, non ho mai perso il filo della narrazione e questo conferma quanto sia stata ben raccontata e sceneggiata. Ho amato le descrizioni dei combattimenti, a volte con scene davvero epiche che scorrevano sotto gli occhi come uscite dai film. E in tutto questo non sono mai mancate la grande emotività data dai pensieri e gli stati d’animo dei personaggi, e un po’ di ironia e comicità che ha sdrammatizzato qualche momento pesante.
Davvero complimenti per questa bellissima storia, ho visto che c’è già un seguito e lo leggerò molto volentieri!

19/08/20, ore 09:30

And so it ends... finale degno di una storia altrettanto degna che ha saputo cogliere pienamente il mondo Marvel nella sua versione cinematografica (che è anche l'unica che conosca non essendo un appassionato di fumetti di supereroi). Perciò la risposta alla tua prima domanda è sicuramente sì!
Passando al capitolo in sé, Peter ha fatto decisamente il figo in questa conclusione, anche un po' troppo probabilmente, in fondo contro Ghidorah non ha potuto fare moltissimo e gli altri Avengers più maturi avrebbero potuto prendersi una meritata pausa (non credo che il loro "ritiro" sarebbe stato permanente in ogni caso). Però comprendo il suo intervento a livello umano: come un semplice ragazzo idealista e con una fede incontaminata verso i suoi superiori ai quali chiede di restare perché nonostante tutto quello che è accaduto, il mondo continua ad aver bisogno di loro. Il che è vero ma io continuo a non vederci nulla di sbagliato nel loro desiderio di staccare un po' la spina (ripeto, non credo si sarebbero sciolti per sempre in ogni caso) ma in fondo ci sta dare un po' più di importanza a Spider, rappresenta in questo senso la speranza dell'umanità che il domani possa essere migliore e che la vita continui. Per lui sicuramente molto bene visto che la sua proposta a Carol è stata accettata! Ehehe.Thor invece è stato decisamente EPICO: come supponevo nella scorsa recensione, Ghidorah ha rappresentato per lui una sorta di nave in fiamme che lo ha condotto al meritatissimo Valhalla dove ritrova i propri cari, incluso Tony Stark; bella l'idea di rendere il "paradiso" norreno il luogo del riposo eterno di tutti gli eroi, indipendentemente dalla loro fede pregressa. È giusto che si ritrovino oltre la vita e che possano passare assieme l'eternità. Passando al personaggio che ho preferito, ho molto gradito Hulk, sia nel combattimento in solitaria contro Ghidorah sia nel salvataggio di Wanda. In effetti, mi chiedevo che fine avessero fatto le due teste mozzate del Drago e sapere che una è finita nella mani di Norman e l'altra è a colloquio con Pennywise non fa affatto ben sperare per il futuro ma staremo a vedere. Infine rispondo alla tua terza domanda, mi piacerebbe vedere un bel matrimonio.
Un saluto, tanti complimenti e a presto
Will D.

07/04/20, ore 18:22

Gran bel crossover, appassionante e ricchissimo di cameo molto graditi.
Una fine onorevolissima quella di Thor, un degno riscatto dopo Endgame, peccato solo che nell'Aldilà non abbia trovato anche Black Widow, ma sappiamo il perché e dove sia ora l'anima della cara Natasha…..
Finalmente vediamo una Carol che si comporta da VERA eroina e un Peter maturo e consapevole, pronto per raccogliere il testimone del compianto Tony, loro due poi come coppia sono meravigliosi :)
Esistesse la versione dei titoli di coda di Endgame per questa storia penso che la Top 6 giusta sarebbe con: Wanda, Hulk, Strange, Spiderman, Cap.Marvel, Thor con Ghidorah al posto di Thanos.
Parlando del villain non mi aspettavo che lo faceste sopravvivere, forse farlo davvero morire era più "giusto" per gli sforzi di Avengers e company, ma con la comparsa di Pennywise si aprono diversi scenari assai interessanti! La speranza è che l'essere stato sconfitto e quasi ucciso abbia fatto capire al dragone che nessuno è imbattibile a questo mondo e ad evitare di commettere ancora l'errore di sottovalutare le capacità dei suoi avversari.

23/12/19, ore 15:53

Eccomi qui a recensire l'epilogo della tua storia.
Devo dire che mi dispiace perché la long è stata bellissima.
Ghidorah hai causato la morte di molte persone e distutto molte città a causa di terromoti e tsunami, ma la città che avuto molti danni è New York.
Il capitolo è molto triste anche perché gli ero che hanno combattuto per salvare il mondo alcuni ci hanno lasciato e devo dire che mi piace come sei riuscito a descrive Carol e anche perché anche nell'epilogo ricordi uno dei personaggi Marvel che io amo ovvero Tony Stark e il modo in cui Peter lo ricorda.
Io ora aspetto il seguito della tua nuova long che sto apprezzando intanto ti faccio i complimenti per questa storia e gli auguri per queste feste di Natale.
Alla prossima :)

18/11/19, ore 13:51

Carissimo,
ed eccomi infine giunta anche io, in super ritardo, a questo epilogo che ho dannatamente adorato, soprattutto per il modo realistico con cui viene affrontato il tutto. Una battaglia vinta non porta solo vittoria, ma anche distruzione, laddove si è combattuto e, soprattutto, perdite.
Tutto è bene ciò che finisce bene ma... quanta distruzione? Quante morti? Quante cose da riportare a galla? E un po' io il discorso di Carol l'ho compreso, e ho capito il perché... uniti si vince, ma in verità si soffre di più... solo che Peter ha ragione, a dire che non possono salvare tutti. E chi meglio di lui può sapere una cosa del genere? Chi meglio di Peter, che ha sempre perso qualcuno, nella sua vita (SIGH PIANGO TANTISSIMO).
Quindi, come da canone, Peter Parker rimane il leader – per ora solo spirituale – degli Avengers, dopo la dipartita di Tony. E di questo io te ne sono immensamente grata.

La scena poi alla lapide di Tony non me la dovevi fare... shippiamo cose diverse, ma come ti ho detto spesso, Carol e Peter sono davvero carini quindi hoapprezzato tutto e mi sono sciolta, di fronte a tanta dolcezza che i due finalmente si concedono. Infine, le due scene che mi hanno letteralmente fatto saltare dalla sedia:
Thor nel Valhalla che si riunisce con tutti, con sua madre, con Loki, ma soprattutto c'è anche lui, Tony T_____T che parla e compare poco, ma è bastato a farmi piangere tutte le mie lacrime.
E poi... colpo di scena: ora, tu devi sapere che io sono abbastanza una cagasotto e che ultimamente grazie a degli amici ho iniziato a vedere i film horror, uno fra questi, la scorsa settimana, è stato proprio IT. Quindi non sai che timore e hype ho per questa cosa, perché malgrado il panico, io quel film e quel personaggio l'ho amato.
Insomma, un finale degno e per rispondere alla domanda:
1. sì,mi ha soddisdatto!
2. devo dirlo? Devo proprio dirlo? Peter... ma in verità ho amato anche Strange, qui
3. fate vobis, io mi fido, dopo questo epilogo
Detto questo, complimenti davvero e alla prossima!
Miry

12/10/19, ore 23:14

ECCOMI.
In ritardissimo e ti chiedo scusa, è stato un periodo un po' “meh” e sto recuperando tutte le recensioni che mi mancano in quest'ultimo periodo.
Dunque, parto col dirti che questo è sicuramente il degno epilogo di tutti i capitoli precedenti e della storia che c'è stata fino a questo punto.
Quindi, rispondendo alla tua prima domanda: assolutamente sì, questa storia mi ha soddisfatta fino alla fine!
Per quanto riguarda la seconda domanda, ti dirò, sono molto indecisa perché alla fine tutti i personaggi hanno avuto un gran bel ruolo all'interno della storia – hai reso fighissime pure le comparse, tanto per dire –, ma credo che Thor sia stato colui che più ho amato – senza nulla togliere a tutti gli altri, ovviamente.
Per il sequel vorreste vedere qualcosa di particolare? → GUARDA, dato che sto rispondendo alle domande dopo aver letto il capitolo, che vuoi che ti dica? Potrei diventare seriamente sconcia nella risposta perché il nuovo villain ha suscitato in me COSE che neanche immagini, quindi sono già stata bellamente accontentata, ANZI, non potevo chiedere di meglio! Ma, se posso aggiungere qualcosa oltre al meraviglioso nuovo villain, mi piacerebbe tanto poter trovare un modo per far tornare indietro i personaggi caduti. E non dico in stile Dragon Ball, mi basta anche solo temporaneamente. Non so bene come spiegarmi, un po' come se si potesse riportare nel mondo dei vivi anche solo la loro essenza nei momenti più importanti, per poi lasciarli riposare definitivamente – mi sto spiegando da schifo, TI CHIEDO SCUSA.
Leggere dei diversi punti di vista dei personaggi è stato tosto.
Ma non nel senso che il capitolo sia stato pesante, guai al mondo, più che altro perché è stato un bombardamento di feels incredibile.
Ancora una volta mi complimento con te per il modo in cui sei riuscito a gestire tutti questi personaggi insieme, sei stato BRAVISSIMO!
Ma vogliamo parlare di Thor nel Valhalla?
Ho apprezzato tantissimo le descrizioni e tutti gli incontri che ha avuto – in particolare quello con Loki perché, andiamo, ammetto che ne avevo bisogno, anche se il nostro Dio degli Inganni resta sempre un (adorabile) birbante.
Ora, ti chiedo immensamente scusa se passo direttamente al “sodo”, ma… PENNYWISE. IT. AMORE MIO.
Allora, con questo ti sei scagionato [?] alla grande, perché sai che io volevo rapirti in stile “Misery” per costringerti a cambiare il finale della storia, no?
ECCO, CON L'ENTRATA IN SCENA DI PENNYWISE TI PERDONO QUESTE E INFINITE ALTRE MORTI, GUARDA, DOVE LA VUOI LA STATUA?
No perché, seriamente, tutto ciò è terrificante e meraviglioso al tempo stesso.
Perché siccome IT sarà quello del libro, ovvero mille – e anche più – volte più potente e complesso di quello rappresentato nei film, beh, ci sarà da godere. Ma tanto, anche.
E già non vedo l'ora di leggere tutto quanto perché sì, perché è un'idea G E N I A L E e praticamente hai unito due delle mie più grandi passioni in un'unica storia!
Insomma, io sto sclerando come una dannata, spero che questa recensione abbia un senso, ti chiedo ancora immensamente scusa per il ritardo e attendo con trepidazione le prossime storie.
COMPLIMENTI!

Harriet;

08/10/19, ore 19:14

MA PORCA DI QUELLA MISERIA MISERIACCIA LADRA SCHIFOSA!
Okay, proseguiamo con ordine: finalmente! Finalmente sono giunta alla fine, almeno per quanto riguarda questa fanfiction, visto che mi devo recuperare il prequel sulla Petrol e in teoria finire quella di Lord Shen che avevo iniziato e che non c'entra una beata mazza... ma vabbè...
Straziante l'inizio, straziante le descrizioni delle devastazioni e tutto. Cioè, tra i Chitauri, Thanos, Ghidorah (e il big bad nominato, ma a lui ci arrivo dopo) New York non avrà mai un cazzo di attimo di pace, maledizione. Alla fine metà della popolazione si sterminerà sul serio, e non serviranno nemmeno le Gemme dell'Infinito per questo.
Straziante il discorso di Yours Carol, ma sono stata più che felice di vedere intervenire Peter ad infondere speranza: è poetico, considerato che ora come ora dovrebbe essere il nuovo faro per l'MCU. Chissà come andrà, per ora abbiamo visto che con Mysterio non hanno fatto un brutto lavoro.
PORCA PUTTANA PETER HA CHIESTO A CAROL DI SPOSARLO! E CAROL HA DETTO DI SÌ! MA CHE CAZZO! MA NON STIAMO CORRENDO TROPPO? QUESTI MI RISCHIANO DI CREPARE PRIMA O POI!
Bellissima la scena di Thor nel Valhalla che rincontra Odino, Heimdall, Loki e persino Tony. Ahimè, come sappiamo tutti Natasha non poteva esserci qui. Ma dobbiamo farci i conti, alla fine. Ognuno ha le proprie responsabilità.
PORCA PUTTANA NORMAN OSBORN SI È FOTTUTO LA TESTA DI KEVIN! SIAMO FOTTUTI!
PORCA PUTTANA ICHI È STATO FOTTUTO DA PENNYWISE/IT! SIAMO DOPPIAMENTE FOTTUTI!
Mannaggia alla miseria, Pennywise, sei la mia spina nel fianco! Prima It 2, poi Dungeons & Dragons, e poi qui, nella fanfiction di Avengers! Ma che cos'è, destino? Devo affrontarti una volta per tutte? ALLORA VIECCE, 'NFAME! NUN TE TEMO! VIECCE!
EVIL RO: Ti stai leggermente perdendo...
Oh, cavoli, sì, è vero! Cos'altro posso dire di più... sono molto felice di essere infine riuscita a passare e a recensire TUTTI i capitoli, forse sarebbe stato meglio se avessi fatto passo dopo passo man mano che pubblicavate così da non dovermi smazzare diciassette capitoli di seguito, ma non importa, perché alla fine ho fatto il mio dovere e piacere, e ne sono contenta, perché è stata una bella storia. Ma tanto quando si tratta di voi due menti maligne di solito il prodotto è sempre di qualità, vado sul sicuro.
Non posso fare altro che augurarvi di continuare così e di riuscire a rendere straordinarie anche le prossime storie che si collegheranno a questa. Questa volta mi troverete lì a recensire pian piano
Ci vediamo alla prossima avventura!
Rory
(Recensione modificata il 08/10/2019 - 07:15 pm)

29/09/19, ore 11:41

Tutto è bene quel che finisce bene in questo caso non possiamo dirlo, perché non sarebbe del tutto veritiero ... i nostri hanno vinto, ma a che prezzo? Sono morti Bucky, Rodhey, Bruce è rimasto ferito gravemente e non si sa se si salverà, Thor si è sacrificato per salvare tutti ... senza contare la città distrutta e la popolazione mondiale decimata!
Però, come dice Peter, se non avessero lavorato in squadra la Terra non si sarebbe salvata, quindi onore agli Avengers! Capisco il punto di vista di Carol, il fatto che si senta sconfitta e inutile, quasi più un male che un aiuto, però ci sono forze persino più forti di lei e una volta tanto deve capire che non può fare tutto da sola! Fare squadra a volte è un bene nonostante tutto, se dicono che l'unione fa la forza un motivo ci sarà!
La proposta di matrimonio è stata bellissima, mi ha sorpreso. Poi farla davanti alla tomba di Tony ... sicuramente il nostro Iron Man se li vedesse riderebbe sotto i baffi, visto che il suo bambino finalmente è cresciuto e si è deciso a comportarsi da vero uomo! ;)
La scena nel Vahalalla poi ... Ero già abbastanza dispiaciuta per la morte di Thor, ma farlo tornare a casa così è stata davvero una piacevole sorpresa! Ci sta la redenzione di Loki, ma pure Tony Stark in mezzo agli dei norreni... il solo fatto che loro tre siano sotto lo stesso tetto per l'eternità mi fa sorridere, chissà quante ne combineranno! ;)
Sulle scene post credit che dire, sono rimasta scioccata! Vedremo come si svilupperà il tutto nella prossima storia!
Barby

28/09/19, ore 19:22

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH TU STAI SCHERZANDO, VERO? IT È QUI? QUI? ❤️ *muove* Oh signore, non so da dove iniziare, questo capitolo è stato più spettacolare dei precedenti, e ce ne vuole! Cioè... HELP MEEEEE! Partiamo dall'inizio... Lo sapevo che gli Avengers non potevano sciogliersi davvero, ed era ovvio che il compito di riportarli nei ranghi, dopo la morte di Tony e la "dipartita" di Steve dovesse toccare a Peter. Per altro, ora che è tornato nel MCU, sembra molto profetico il tutto *-* mi è piaciuto il discorso che ha fatto sul palco, soprattutto perché ha ragione. Non sono riusciti a salvare tanta gente, ma ne hanno salvata altrettanta, senza di loro sarebbe andata davvero davvero peggio. La scena al cimitero è di una dolcezza incredibile <3 mi è piaciuta da pazzi e stavo saltando/fangirlando come una cretina, il tutto poi è avvenuto davanti alla tomba di Tony *----* awwww! Bellissimi loro, e Carol ha detto sì! SÌ ❤️ Tutto il pezzo di Thor mi ha fatto piangere... C'erano proprio tutti: Heindall ad accoglierlo, Loki a prenderlo in giro con quel suo solito modo strafottente/dolce che ha sempre nei riguardi di suo fratello. Ho pianto tanto perché meritavano d'incontrarsi. Così come ho pianto alla comparsa di Tony D: e prevedo una sorta di premonizione su Morgan che è rimasta lontana dalle armature. Sì sì, come no! Iron heart in arrivo? Ma comunque se Nat non era lì con loro, dov'era? Bellissime e scioccanti anche le scene post credit... Cioè, di Nodman sapevo da So wrong ma It! IT! Santo Dio! Sto già fremendo, anche se la testa di Ghidorah non me l'aspettavo. Così come non mi aspettavo che IT lo accogliesse nella sua dimensione o.o dimmi che ci sarà anche la Tartaruga, please! Vabbè, non so davvero cosa altro dire perché mi hai stupito in tutto e per tutto e perché ho amato tantissimo questa storia! Non ricordo le domande che hai posto all'inizio ahaha ma rivoglio tutti nel sequel, più Defenders se possibile. Il mio pg preferito era Thor, quindi spero ritorni, ma anche Carol non scherza. E niente, un lavoro fantastico! Seriamente! A presto Alice ❤️

26/09/19, ore 22:00

Ciao Evil!

- Alla fine mi ha inquietato. I pagliacci??? (Sì!)
- Conoscete il mio personaggio preferito :P, ma adoro come sono stati resi su tutti Carol e Strange.
- Un bel matrimonio.
Eccoci all’epilogo e tanti, tanti complimenti. Rileggendo la prima parte della storia mi è venuto in mente il senso di spaesamento e orrore che provai quando in tv vidi le immagini delle torri gemelle colpite (ero abbastanza grande da ricordarlo bene). L’immagine più tetra è sicuramente Nebula che ha perso Thor e stringe il lembo del mantello – ma qui sono schifosamente di parte. In verità colpisce molto anche vedere un personaggio come Carol, fortissima e da te caratterizzata splendidamente, che rimane immobile a farsi curare. Proprio questo voluto contrasto rende l’idea dello sgomento derivato dal dopo, dal conto dei morti, dalle rovine, dai danni, dal prezzo pagato per uccidere un mostro tra i più spaventosi.

La scena del Valhalla (che qualcuno mi stava spoilerando :P) è bella, canonica e c’è Ragnar <3 nonché un pacco di mitologia! Ho amato anche il fatto di presentare Odino come un uomo che nasconde la sua identità con molti nomi. Azzeccato che la prima persona che Thor vede sia Heimdall, definito il suo migliore amico a più riprese e non il fratello, che ha lo spazio che merita e che appare in seconda battuta, in maniera beffarda, ma defilata, congruo al suo carattere e al suo atteggiamento. Ottimo anche che venga descritto il Valhalla come un luogo dove si combatte e che la prima cosa che si faccia all’arrivo di Thor sia organizzare mazzate (ma veramente: bello, evocativo, figo. Sono soddisfatta!) Allo stesso modo, la dichiarazione d’amore vissuta da Carol e da Spiderman (e la discussione circa il ruolo degli Avengers e la loro necessità nonostante le sconfitte) è pucciosissima e voglio lei in abito da sposa. Con link all’abito. L’avete chiesto voi, eh.

Sulle scene post crediti: la fine di Ghidorah è canonica con la post credits dell’ultimo film, mentre l’idea di Pennywise mi affascina e agghiaccia allo stesso modo.
Un caro saluto ragazzi! Siete stati bravissimi!
Shilyss ^^

21/09/19, ore 21:38

Oddio troppe cose da metabolizzare, la scena del vahalla è magnifica, osborn con la testa di ghidorah non oso immaginare cosa ne farà, osborn è un ottimo villan molto crudele, ok it non me lo aspettavo proprio, sono stracurioso di leggere cosa succederà,
Se ghidorah ritorna allora mi aspetto stavolta un mechagodzilla dalla parte degli avengers o un robot di pacific rim XD

18/09/19, ore 15:05

Ma ciao ^^
Eccomi qua, ormai siamo arrivati alla fine, e non ti nascondo che prima di leggere ho tentennato. Odio quanto le storie finiscono, io sono una di quelle che potrebbe guardare una serie fino alla 15° stagione fregandosene della trama solo per una questione affettiva. Prendi AHS, non so come guarderò la stagione nuova, i presupposti (e i trailer) mi fanno un po' cagare e non c'è Evan Peter, però vabbè, non divaghiamo.

Prima di tutto, però, fammi rispondere alle domande iniziali:
Questa storia vi ha soddisfatto fino alla fine? YAS
Qual è stato il vostro personaggio preferito? Wanda, assolutamente! Ma anche Thor ha fatto la sua bella figura, in questa storia.
Per il sequel vorreste vedere qualcosa di particolare? Basta che mi metti un bel villain e sono contenta, dovresti saperlo xD --- aggiungo post lettura: MI HAI GIA' ACCONTENTATA

Bene. QUESTO EPILOGO MI E' PIACIUTO TANTISSIMO.
Innanzitutto, sei riuscito a descrivere per bene tutta la situazione, prendendo più punti di vista e facendoci sapere in che stato sono tutti quanti. Vedere Hulk stare male e Wanda disperata è stato un vero colpo al cuore, ma anche Nebula occupata a stringere il mantello di Thor mi ha un po' uccisa dentro, per quanto la coppia rimanga assurda. Dunque ci si sposta a 3 giorni dopo, e giuro, giuro che mi sono venuti i brividi quando Peter ha protestato all'idea di Carol di mettere fine ai vendicatori.
"Peter Parker appoggiò il palmo della mano sulla fredda lapide dedicata a Tony Stark, nascondendo un triste sorriso dietro la maschera." ---> NIENTE, HO GLI OCCHI LUCIDI. NON PUOI FARMI QUESTO.
A parte questo, alla fine lui e Carol sono carini, e il fatto che quella proposta gliela faccia parlando come un fiume in piena, agitatissimo, è tipico di Peter e adoro quanto l'hai reso IC <3

Ecco, qua i miei scleri hanno raggiunto la massima potenza:
"<< Sempre a lottare, noto. Non sei cambiato affatto… fratello >> disse qualcuno alle spalle dell’asgardiano." ---> NON CI CREDO, AIUTO
"<< Però, vedo che hai fatto palestra >> ridacchiò Tony Stark "---> NON CI CREDO ANCORA DI PIU', AIUTO *^*

E poi... PENNYWISE? WHAT?
Niente, sto urlando, adoro! Ora non vedo l'ora di leggere pure il seguito *^*
Tra l'altro se aggiungi che sarà l'It del libro, sclero ancora di più. Giuro che non me l'aspettavo, è stato sconvolgente sapere che hai deciso di inserirlo in questo universo. Inoltre sappi che ho adorato la sua descrizione fisica, non avevo idea di chi fosse finché non hai detto clown, e niente, ribadisco che ho urlato XD

Ebbene, siamo arrivati alla fine di questa delirante recensione. Il capitolo mi è piaciuto un sacco, ma credo si sia capito, quindi ti saluto e aspetto il seguito **
A presto <3
fumoemiele

16/09/19, ore 01:46

E' da quando ho iniziato a guire questa ff che mi sono ripromessa di commentarla, quindi eccomi qua!
Devo essere sincera: io sono una di quelle "radicali", nel senso che sono affezionata al MCU e agli Avengers nella loro forma "originale", quindi farmi piacere qualcosa di diverso non è facile. E io devo ammettere che ho amato questa storia, nella sua... diversità, chiamiamola così, anche se non è proprio il termine più azzeccato.
Mi sono affezionata a personaggi che non credevo che mi sarebbero mai piaciuti, tipo Captain Marvel, e sei riuscito a scioccarmi con morti di personaggi di cui pensavo non fregasse nulla, tipo Bucky - DIO MIO HAI UCCISO RHODEY SEI UN MOSTRO.
Mi è piaciuta tantissimo la coppia Carol/Peter - tanto che seguo anche la tua altra storia, "So Wrong" - e devo dire che ho apprezzato anche Nebula e Thor.
Thor... mi hai spezzato il cuore. Letteralmente. E' uno dei miei preferiti e la sua morte, seppur eroica e giusta, mi ha fatto malissimo.
Cosa chi mi ha fatto ancora più male è stato il momento del suo ingresso nel Valhalla. Heimdall, Loki, Odino. Frigga... e Tony. E' stato bellissimo "rivedere" Tony.
Non sono un'esperta di fumetti, ma devo dire che riesci a destreggiarti in tutti i dettagli in modo impeccabile, anche nelle note dove dai tutte le spiegazioni possibili - che mi hanno aiutato molto, perché altrimenti tante cose non le avrei MAI capite.
Ghidorah è stato un villan con i controfiocchi. Potente, scalto e molto molto furbo, così tanto che quasi non ha fatto fuori tutta New York - anche se poco ci è mancato. Però l'ho odiato da morire e non vedevo l'ora che morisse... anche se in realtà non è tanto morto, eh.
La presenza di IT mi inquieta. Non ho mai letto il libro di King - anche se è certamente nella lista delle cose da fare prima di morire - ma ho visto i film e posso dirti con certezza che mi inquieta. Mi inquieta il fatto che renda reali le tue più grandi paure e non oso pensare cosa possa venire fuori. Sicuramente qualcosa di molto grande - e spero un po' cupo, che non sarebbe per niente male.
Attendo con ansia le prossime opere, hai dato vita ad un universo "tutto tuo" che mi sta appassionando molto.
I miei più sentiti complimenti e alla prossima!

15/09/19, ore 18:18

Allora...ho adorato l'epilogo.
Tutte le parti sono state stupende e ben scritte...in parole povere adoro la tua storia.
Strange che si occupa di Wanda...spero che abbiano una storia, gli adoro troppo insieme.
Peter che fa il cazziatone a Carol, Strange e gli altri è stato mitico.
IT...Vedo molte grane per i Vendicatori.
Spero di leggere un sequel.

Complimenti.
Natasha Optimus.

15/09/19, ore 09:32

IT? Dire che sono stupito è dire poco. Per quanto so che ti piaccia non credevo avresti unito nello stesdo universo IT e Ghidorah. Di sicuro credo che ti troverai davanti a un lavorone.
Su Norman non c'è dubbio che ti sei ispirato alla scena "segreta" del film. Mi chiedo se per caso non avremmo due Ghirodah con uno creato in laboratorio.
Il capitolo è stato come al solito molto bello da leggere, mi piace che hai dedicato qualche a menzionare i danni a livello mondiale, giusto per ricordarci che non solo New York è stata colpita.
Altra cosa che mi ha veramente colpito è stato di leggere di Tony alla fine, ci sta ma davvero non pensavo di rivederlo. Un ultimo capitolo davvero bello che conclude degnamente quedta storia e i dubni di Carol sono normali. Davanti all'identità del disastro è difgivile gioire anche se vittoriosi.