Code Lyoko: Reborn
di krastykrab1

12/01/20, ore 09:03

Uno dei tratti di questa storia che preferisco è forse la logica, scontata, di alcune battute che però assumono parecchie sfumature importanti nel contesto. Per dirti, la discussione tra i genitori e i figli in cui Jeremy si oppone ai nuovi Warriors, mentre Ulrick gli ricorda che loro avevano la stessa età quando cominciarono a combattere contro Xana. Scontato, ma efficace, reale. E a dirla tutta, questi nuovi Xana Warriors mi intrigano particolarmente, chissà quanto sono coscienti di quello che stanno facendo, se cambieranno fazione. E quello che potrebbe, come no, essere quello più indicato a passare tra le fila dei buoni mi sembra proprio Ethan. Personaggio pacato, ma che potrebbe allo stesso tempo essere una furia. Poi la ragazza, che pecca di arroganza, con il pezzo finale con cui ci stai dicendo che anche le vite degli Xana Warriors saranno raccontate. E questo è un aspetto interessante, che potrebbe portare i 2 gruppi ad interagire tra loro anche fuori da Lyoko. È molto più vasto di quanto sembri. Inoltre l'errore che succede è curioso, mi porta a pensare che forse la sconfitta non corrisponde più alla morte? Molti interrogativi, ma sicuramente una storia molto più ampia di quanto sembri.