Pic(nic)k me up!
di MusicAddicted

25/02/21, ore 00:55

Ciao, cara! Finalmente, eccomi qui per lo scambio libero.
Aaallora, mi sento in dovere di partire subito facendoti i complimenti: non solo la storia è bellissima, ma sei riuscita a mantenere i personaggi perfettamente IC pur trattandosi di una fanfiction a rating rosso. Li avevo proprio davanti agli occhi, mentre leggevo, riuscivo a immaginarli alla perfezione.
Aziraphale è sempre stra tenero e dolce, anche quando si imbatte casualmente in quel libro che inizia per K (chissà mai qual è eheh) e pensa possa tornare utile nella sua relazione con Crowley, anche mentre si lascia andare al piacere e pensa cose decisamente poco caste per essere un angelo. Crowley, invece, con le sue turbe mentali mi ha strappato un grosso sorriso. E la parte con le piante l'ho letteralmente adorata! Te l'ho detto: IC sotto ogni punto di vista.
La scena, poi, è descritta benissimo ed è riuscita a trasmettermi l'amore, il fluff, il desiderio, la gioia che hanno provato nel dichiararsi e amarsi come si deve; e nel suo essere erotica, è anche così delicata, è un crescente di emozioni che culminano con l'atto finale del piacere più puro e vero. Dopo tutti quei secoli di sentimenti nascosti, non poteva essere altrimenti.
E niente! Continui a ripetere che non sai scrivere storie rosse, ma fidati che non è così. Ci sai fare eccome! Ancora tanti, tantissimi complimenti! Ho amato ogni singola parole e non ho notato alcun errore; fluida e perfetta come sempre.
Alla prossima~

-Fanny.

03/01/21, ore 23:43

Buona seraaa!
Eccomi qui, come promesso! ^^
E da dove cominciare?
Cerchiamo di fare un po' d'ordine. Dunque! Innanzitutto... Aziraphel con i libri... che trova un certo libro che comincia per K e pensa bene che potrebbe tornare utile in futuro, quando magari lui e Crowley saranno ad un livello di relazione più avanzata... ;-))) hai capito il nostro angioletto :-P
Però anche tenero, questo angioletto! Che subito si perde in mille paranoie! *^*
Aaaah e finalmente il picnic che si dovevano da... da quanto tempo ormai?
AHAHAHAHA il fatto che faccia un miracolo per poter affittare l'attrazione turistica mi ha steso! AHAHAHAH

AAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah *^* Crowley che urla alle sue piante... ADORO!!! E' una cosa che mi fa veramente impazzire AHAHAHAH però... c'è un però! XD Crowley è così travolto da quanto successo nella scorsa storia che ecco che non riesce nemmeno a prendersela più di tanto per via del fatto che una delle sue piante ha meno foglie o una macchia nera! AHAHAHA *___________* MA QUANTO PUò ESSERE DOLCIOSO!!!!
E anche lui, via con le paranoie AHAHAHAHA che scemotti!!!! Si muoiono dietro e invece sono qui a preoccuparsi!
E la storia della margherita HAHAAHAHAHAH "io la stupida margherita non ce l'ho" AHAHAHAHAHAH
Crowley che guida come un pazzo è sempre bello da leggere XD con annessa anche preoccupazione del povero Aziraphel... giustamente, mi verrebbe anche da dire!
Ma tutta la scena dopo è un unico grosso AHSCBHCBSDJ FEHJKNJBF A *_________* è tutto troppo bello!
Innanzitutto è adorabile il modo in cui hai ripercorso tutta la loro storia creando una specie di piccola gara su chi si sia innamorato per primo! *^*
Ma poi... MA POI!!! Io, onestamente, non mi ero nemmeno accorta che la storia fosse a raiting rosso! AHAHAHAAHHA pensavo sarebbe stato un semplice picnic fluffoso... e invece guarda questi due sulle panchine del parco!!! Crowley che non ne vuole sapere di rimandare... e le condizioni di Aziraphel... AHAHAHAHAHAH sono morta. Mortissima! AHAHAHAHAH troppo bello! *___________* che teneri, comunque! che tenerezza mi hanno fatto! Sono sembrati veramente due adolescenti alle prese con la prima cotta!
Insomma, è stato tutto fantastico! *^* Non vedo veramente l'ora di leggere il seguito!!!
Leggere questa storiella mi ha davvero risollevato il morale in questa giornata un po' meh '^^
Ti ringrazio! ^^
A prestissimooo!
Un bacione enorme!
Sciauuuu!

Bea

P.S. ah, comunque, questa cosa di Aziraphel che tira via gli occhiali di Crowley mi prende di un bene che non ti dico ;-))))))

11/08/20, ore 13:13

Dunque, innanzi tutto, buongiorno :)
Secondo: chiedo umilmente perdono per il mostruoso ritardo con cui ti lascio questa recensione, ma questo è stato un periodo veramente tostissimo e non riuscivo a dare resto a nessuno. Oggi però che il lavoro mi dà un po' di tregua (e infatti mi sa che tra poco esco) ho deciso di approfittarne per cominciare a rimettermi in pari e tu sei la prima, anche perché ricordo la storia a cui questa è collegata piuttosto bene, quindi tanto vale approfittarne xd. Bene, bene, avevamo lasciato il nostro angelo e il nostro demone preferiti che si separavano dopo un primo bacio e dopo essersi confessati i reciproci sentimenti. Inoltre, Azi, era intenzionato ad organizzare un appuntamento per loro, se non ricordo male. E niente, adoro Azi, adoro che sfogli la lista dei libri, che faccia conoscenza con Qui Quo e Qua e che resti perplesso dal Manuale delle Giovani Marmotte e intrigato dal Kamasutra xd (sì, ok, non hai esplicitato i nomi ma era facile da capire xd). E le sue paranoie mi fanno troppo ridere, mi sembra quasi di vederlo. Amo anche come decida di colpo di organizzare l'appuntamento e come si metta d'impegno perché tutto vada nel migliore dei modi xd. E dove non arriva con le sue capacità oratorie, allora sfrutta i poteri e si concede un piccolo miracolo per fini personali... segno che l'influenza negativa di Crowley sta già condizionando la sua vita xd. Comunque, anche Crowley di seghe mentali se ne fa parecchie eh, pure troppe per un demone secondo me, non li immagino tanto insicuri i demoni. Quando maltratta le povere piante mi è piaciuto un sacco. Anche l'appuntamento mi è piaciuto tantissimo, Azi ha avuto proprio una bella idea ed è stato anche bravo a non farsi scoprire subito. Ho ghignato un sacco vedendo il povero Crowley che ci restava male. Le pietanze del pic nic dovevano essere davvero buone, poi è pure ora di pranzo, accidenti a te, mi hai fatto venire più fame di quella che ho già xd. Ma ovviamente, non ci permetti mai di dimenticare che l'altra parte della coppia è un demone che si comporta esattamente come nella sua natura, rinunciando all'appuntamento perfetto organizzato con tanta cura dall'amato solo per mettere un po' di pepe in quella giornata. E Azi si lascia convincere e i due si trovano a baciarsi e ad andare piuttosto oltre in un luogo pubblico. Per fortuna, Azi resta pur sempre un pudico angelo e per quanto possa farsi trasportare dall'altro questo non cambierà mai e riesce a convincere il compagno a tornare indietro. Ho letto che questa storia ha anche altri seguiti, li leggerò sicuramente :) Quando non lo so, ma abbi fede, prima o poi capiterà, perché queste prime due shot mi sono piaciute molto :)

27/05/20, ore 17:21

Tesoroooo, ciao!

passo a recuperare un'altra delle tue bellissime storie su queste due meraviglie ^^: questa storia mi ha intenerita, eccitata e divertita tutto nello stesso tempo.
Azi mi ha fatta ridere moltissimo, all'inizio, è proprio lui, sempre nervoso, a tratti insicuro, ma che decide finalmente di prendere l'iniziativa e, forte del bacio che si sono scambiati e della confessione d'amore da parte di Cro, organizza finalmente quel pic nic che gli deve da anni. A costo di miracolare il sole e di corrompere l'ente del turismo, ahahaha, alla faccia di essere un angelo!
Crowley da parte sua mi ha uccisa quando parla alle piante, minacciandole come sempre, ma meno del solito perchè troppo felice della piega che hanno preso le cose con il suo angelo, aaaaawn.
Azi è stato un po' un bastardo poi, ad ingannarlo in quel modo, ma che dire, dopotutto ne è valsa la pena e la sorpresa è riuscitissima: ora il palco musicale rappresenterà solo un ricordo felice per Crowley <3
Poi beh, lui è un demone e in quanto tale ha una reputazione da mantenere, pertanto eccoci a quella meravigliosa parte hot, che mi ha uccisa, con Crowley che stuzzica il povero angelo senza pietà... anche se alla fine entrambi hanno il loro divertimento :P deheheheh.

Oddio, che goduria, grazie di cuore di averla postata, leggerla è stato un vero piacere <3
alla prossima, un bacione

Benni

17/05/20, ore 15:26

Ciao, eccomi a continuare con le avventure di Azi e Crowley.
Il manuale delle Giovani Marmotte? Rotolo XD
Azi che si arrovella da solo per la piega presa dalla sua relazione con  Crowley, che si strugge perché non l'ha ancora chiamato - anche se sono passate solo 3 ore - per poi ricorrere ad un piccolo miracolo per attuare quello che ha in mente, è troppo teneroso. Quanto è vizioso che si salva il kamasutra nella whishlist? Adorabile  XD
Le scene con Crowley e le sue piante sono sempre esilaranti, ho avvertito il loro timore quando il demone, in pene d'amore, minaccia di fare m'ama non m'ama con le loro foglie. Fortunatamente la telefonata dell'angelo le salva in corner.
Quanto è tenero Crowley che ci rimane male per non essere salutato con un bacio ma che, allo stesso tempo, è così felice da rischiare di mettere sotto tutta Londra?
Il timore iniziale del demone scompare davanti alla - decisamente riuscita - sorpresa dell'angelo. Solo Crowley può dire a qualcuno di amarlo, ringhiando XD
Super carini quando si sfidano da chi amasse prima chi! (Le ostriche saranno anche afrodisiache ma a me fanno solo vomitare XD)
Il sonetto di Shakespeare mi pare decisamente azzeccato.
Tutto il resto, beh, chi è che dice che gli angeli non hanno sesso? XD
Anche il finale è molto gradevole, riprendendo - dopo tutta quella passione - un mood più leggero con la torta resa necessaria per il recupero delle energie e la battuta di Azi sugli indumenti XD
Il titolo, poi, è decisamente azzeccato... una bella botta di vita e non solo XD
Insomma, ancora una volta ho apprezzato il tuo modo di rendere questi esseri millenari, i loro discorsi, i loro film mentali... via, diciamo pure, tutto :D
Alla prossima
Cida

08/05/20, ore 11:20

Ieri notte mi sono soffermata su tre delle tue FF appartenenti a questo fandom, ma ero troppo stanca per poterti dire anche due parole in croce, quindi lo faccio adesso che ne ho l'occasione.
E secondo te su quale rating sono andata a cianciare? xD 'con tutte le FF che ho scritto, Arianna, tu vai a leggere solo e sempre quelle in cui probabilmente nel 90% dei casi fanno i i zozzoni?'
SI XD sorry è un debole, come il rosso anche per la violenza (?)
Ma andiamo alla storia ora!
Amo il modo in cui Azi fa venire i patemi d'animo a Crow, e lui poveretto come si stringe in questo oblio di mistero e pensa al peggio xD è adorabile -non diciamogli che l'ho detto và- e il modo allegro in cui si riappacifica con se stesso per le sue stesse preoccupazioni, ma come si fa a non adorarlo. Azi è dolcissimo, loro due insieme sono davvero un idillio divino. Vedere Crow mangiare è stata la cosa che forse mi ha sconvolta di più, di tutto quello che io ti dico, non considero proprio la serie originale, io ti parlo dei personaggi che ho conosciuto sulle storie, che sono quelli che si sono strutturati nella tua mente, perché ognuno poi interpreta a modo suo, ma questa è una cosa generale, quindi fai conto che io non conosca ancora il fandom come prima, e mi baso solo sui tuoi Azi e Crow.
Comunque, la delusione di Azi col fatto che possono godersi su per giù altre tre ore insieme me lo fa figurare in una maniera dolcissima, e poi mi fa morire il fatto che si maledice da solo per certi pensieri xD
La loro passeggiata è vagamente romantica, ma è bellissima per il modo in cui la guida Crow, IO LO AMO e, per il mio essere cattolica, chiedo scusa a tutte le mie credenze, al mio Dio -che è anche quello di Azi- e a tutto quello a cui sono fedele, ma Crow è qualcosa a cui io farei tranquillamente affidamento e mi farei prendere sotto l'ala, anche perché mi trovo parecchio incline al suo modo di pensare, al carattere e al modo di condurre.. quella che è una situazione così passionale, come quella in cui si trovano adesso. Anche a me il pensiero intriga molto xD
No comunque, la macchia sul pantalone di Azi tipo macchia del peccato sulla veste bianca è una genialata.

24/03/20, ore 19:17

Ciao cara! :)
E' vero che nei meandri delle librerie digitali si trova di tutto, ma io ho riso mezz'ora con Azi alla ricerca d'ispirazione che passava dai Manuali delle Giovani Marmotte (a casa io ne ho un paio di quando ero piccola!) al Kamasutra come se niente fosse! xD Quante paranoie per organizzare un appuntamento! Va che anche Cro non scherza... ci avete messo seimila anni per dichiararvi, ma ora datevi una calmata!
Mi fa però un po' strano vedere il nostro angioletto che si fa così avanti da subito, anche se devono recuperare il tempo perso... Ci sta evitare di infilarsi le mani nei pantaloni su una panchina, ma che sia lui a proporre di imboscarsi nel cespuglio... Chissà magari ha davvero letto da qualche parte qualche suggerimento su come farsi avanti! ;)
Mi ha fatto sorridere la fine... insomma, la gente normale lascia qualche succhiotto sul collo per vantarsi delle proprie conquiste, non macchie compromettenti sui pantaloni! xD Ma guarda te sto demone dispettoso!
Lettura molto carina!
Barby

21/12/19, ore 23:54

Che dire? Che dire?
È chiaro che nelle tue mani Aziraphale e Crowley stanno una meraviglia, e leggere di loro è sempre un piacere. Avendo apprezzato “Just Because” ero felicissima che ci fosse un sequel, e poterlo leggere è una gioia per gli occhi.

Il fluff tra questi due personaggi è sempre una visione e una lettura benvenuta, e Aziraphale soprattutto ne è un rappresentante impeccabile. Mi sembrava quasi di sentire il suo monologo pronunciato dalla voce di Michael Sheen, con il suo tono compassato e il suo accento, mentre Azi se ne va in giro in cerchio per la libreria. Anche il soliloquio di Crowley con le piante è divertentissimo, soprattutto una volta che torna in mente l’archetipo della signora zitella che parla con le sue piante. Ma Crowley, chiaramente, non incorrerà in un tal problema.
"Un momento. Come fa a scaricarmi, se ancora non stiamo nemmeno insieme?”
Esilarante.
Aziraphale rimane delizioso, e la sua solarità coinvolge anche chi legge. Soprattutto mi piace il suo senso pratico: raramente si vedrebbe un bibliotecario che regala un e-reader a qualcuno, ma lui lo fa. Perché è Aziraphale e perché può. Perché sì (cit.).
Il picnic è una bellissima scelta, romantica e british, e l’atmosfera è acuita dalle piccole descrizioni che ne fai, soprattutto il famoso laghetto con le anatre, uno staple della serie. Anche la lingua serpentina di Crowley acquisisce un maggior fascino in questo contesto, con la crescente seduzione all’angelo del suo cuore. E ovviamente succede quanto doveva succedere, ed è veramente molto dolce. C’era da aspettarselo~
Un altro complimenti, perché anche questa storia è venuta davvero bene.
Lady R

12/10/19, ore 12:15

Cara **
Ma come si può fare che ogni volta che leggo una tua storia, ho stampato in viso un sorriso continuo? Proprio non ce la faccio, è tutto troppo bello. C’è stato tanto fluff, ma anche quell’erotismo che mi è piaciuto da morire (non sai scrivere scene a rating rosso? MACCHE, IO PENSO DI ESSERE IMPLOSA, e tieni conto che io sono una veterana per certe cose).
COMUNQUE, mi è piaciuto come ti sei riallacciata alla OS precedente, con Aziraphale che ovviamente si fa i complessi. Stanno ufficialmente insieme? Tecnicamente sì, c’è stato un bacio e un ti amo. E poi entrambi hanno un pic-nic da fare, che equivale ad un appuntamento! Poi, che bello il nostro angelo che legge i libri per sapere COSE.
I complessi di Crowley invece mi hanno troppo fatto ridere, oltre che divertita. Cioè, leggere di lui che parla con le piante me l’ha fatto immaginare tipo adolescente innamorato che sclera (che poi Crowley l’aria da fan-boy ce l’ha pure). Comunque qui Azi mi ha fatto troppo sciogliere… ha pensato proprio a tutto per far sì che il loro appuntamento fosse perfetto. Ma poi i pensieri di Crowley del tipo: “Oh no, mi vuole lasciare, ma come fa a lasciarmi se nemmeno stiamo insieme?!”.
Però ha ragione, non si deve mai dire “Dobbiamo parlare”, perché hanno un potere ansiogeno incredibile. Ed invece il nostro demone rimane di stucco nel rendersi conto che altro che lasciarlo, Azi è innamoratissimo. Davvero uno scenario romantico, tutto perfetto e adorabile. Poi se mi metti quei dialoghi, dove a momenti fanno a gara a chi si è innamorato per prima, ripercorrendo tutti i momenti salienti della loro relazione…. NO, NON CE LA FACCIO!
Che comunque io la penso come te, il mio headcanon è che entrambi si sono innamorati a prima vista, solo che Azi c’è stato molto più tempo a rendersene conto. Un amore che esiste dall’alba dei tempi, insomma…. Piango, adoro tutto questo. OVVIAMENTE, dove c’è amore c’è desiderio, ma secondo voi, Crowley, che è un abile tentatore (oltre che un figo da paura), può rendere facili le cose ad Aziraphale? NO.
No, e quindi, perché non andiamo in un bel posto con tanta gente?
Va bene, va bene, lo ammetto, non ha torto. Fare certe cose col rischio di essere scoperti è piuttosto eccitante, LO CAPISCO. Ad un certo punto ho pensato davvero che Azi implodesse, mi è piaciuto il fatto che dice: sì, lo facciamo, ma alle mia condizioni.
E CHE CONDIZIONI.
Mi sono sembrati tanto due adolescenti che si imboscano per prendersi, una di quelle cose che dà il brivido. Mi piace, mi piace davvero tutto ciò. E il momento in cui prendono a toccarsi, e a darsi piacere… (Nao, ricorda che è una recensione, trattieni le oscenità che hai nella TESTA), AD OGNI MORTA, IO MORTISSIMA.
RIP.
REAST IN PAECE
4VEVER.
IO POSSO DESIDERARE DI TROVARMI AL POSTO DI AZIRAPHALE?
CIOE’, SCUSATE, MA NON POSSO PROPRIO FARNE A MENO!
E’ stato caldo. Sì, direi che è stato piuttosto caldo, ed eccitante, e la cosa bella che questo non è che l’inizio. Sai quante cose hanno da sperimentare? Certo che lo sanno, anzi Crowley mi pare già molto preso, lui e pure Azi, praticamente possono spaziare dal sesso fluff, al porno più totale e BASTA MALEDIZIONE, sono diventata un fiume in piena.
Tra l’altro, cosa di cui mi stavo scordando, tu mi citi Shakespeare e insomma, io lì mi sono sciolta un sacco, hai fatto un mix letale di dolcezza ed erotismo… e sono morta.
Tutto regolare.
E che posso dire? Leggerti è sempre un piacere, queste OS mi mettono sempre di buon umore (io do già abbastanza angst, tu dammi il fluff così posso sopravvivere).
Complimenti davvero <3
A presto **

Nao

21/09/19, ore 13:11

Nuuuu! Scherzetto! Ho un oretta in treno e ho deciso che questa storia DEVO recensirla🧡 non posso fare a meno di continuare a leggerla, è così beeeellaaaa *-* Ho amato il dialogo fluffuoso che hai messo, quando si confessano da quanto tempo si amavano, e quando Cro hai dei dubbi sul loro bacio, ma quanto sei riuscita a renderli IC più del solito? E poi le idee, signori, le idee! Quando parla con le sue piante e le terrorizza con il gioco m'ama o non m'ama, sei un genio 🧡 Azi è proprio dolce ad organizzare tutto questo per il suo demone, ma sai anche tu che io ho un debole per le parti hot, e il farlo in pubblico è una cosa così da Crowley, l'ho adorata, come entrambi si lascino andare insieme, awwww🧡 Come sempre scritta da Dio e bellissima, e coinvolgente 🧡 Bravissima tesora e ci sentiamo presto 🧡🧡

20/09/19, ore 22:35

Finalmente hanno fatto 'sto bened..maled..insomma il pic-nic..Nulla da dire su come è scritta perché come al solito è perfetta, anche la parte a rating rosso che dici di non saper scrivere (per me scrivi benissimo).
Quanto mi è piaciuto vedere Crowley paranoico e che se la prende con le piante xD
Zira che affitta il palco e poi con un miracolo nasconde la realtà a Crowley per fargli una sorpresa *so cute*
Il sonetto di Shakespeare è praticamente il loro..
"Camporella al primo appuntamento? Meno male ero io ad andare troppo veloce"
Morta xD

E nulla di nuovo complimenti..Ma quel libro con la K il buon Zira lo leggerà vero? E poi sperimenterà con il suo demone..🙈🙉🙊

20/09/19, ore 18:18

awwwwww ma che bella storia!!
divertente, sopratutto il pezzo in cui crowley parla con le piante, dolcissima e anche sensuale!!
ho adorato il sonetto, hai ragione sembra proprio che parli di loro due <3
e mi fa impazzire quando si struggono l'uno per l'altro, pensando a quel bacio che si erano dati e a cosa significasse...
i miei complimenti, è sempre piacevole leggere le tue storie <3
alla prossima
un abbraccio
vane

20/09/19, ore 10:58

Ragazza mia cosa hai tirato fuori?!
BRAVISSIMA😍
Zira che organizza questa bellissima sorpresa per il suo demone mi ha fatto sciogliere completamente, per non parlare di Crowley che pensa di essere scaricato (amore lui). Cioè io ADORO Crowley che teme sempre di veder fuggire via l’angelo mentre questo lo fa ricredere ogni volta🧡🧡🧡
Ma poi tu dici non saper scrivere rating rosso?!!?! PAZZAAA! Sei bravissima davvero perché sai mischiare alla perfezione amore e erotismo! Ma poi quanto mi fa morire Zira che combatte tra l’abbandonarsi completamente a Crowley e cercare di mantenere un certo contegno!
Complimenti🧡🧡🧡
Alla prossima🌸

20/09/19, ore 10:39

Ciao cara! Innanzitutto non è assolutamente vero che non sai scrivere in rating rosso, quindi smettila di dire baggianate. u.u
Passando alla One Shot... Beh, che dire? Amo alla follia questo mix di fluff ed erotismo! In particolare Aziraphale, che per dimostrare tutto il suo amore prenota addirittura il palco musicale solo per loro due e accetta di fare cose sconce in luogo pubblico. *occhi a cuoricino*
Crowley che si fa mille paranoie sul fatto che l'angelo lo voglia scaricare mi ha fatta morire dal ridere. Alla fine dà sempre l'idea di essere pieno di sé e super sicuro, invece è molto più umano di quanto ammetterebbe mai. Adoro!
Mi piacerebbe tantissimo in futuro leggere altre fan fiction collegate a questa e a "Just because!", per poter vedere il loro rapporto prendere forma piano piano, e magari anche per scoprire se alla fine Aziraphale ha acquistato quello strano libro dalle pose bizzarre eheh.
Quindi ancora complimenti! Non vedo l'ora di leggere altre tue storie. *-*

Mirea.