Paradiso al confine con l'inferno
di Vaniglia1997

02/04/20, ore 06:22

E' qualche anno che non scrivo una recensione su Efp ma devo ammettere che la tua storia mi piace, è scritta bene a differenza di altre ed è originale, spero che tu scriva presto un continuo.

27/03/20, ore 15:42

se vogliamo il libro è un po l'opposto della storia delle due nemesi se nte testo è stata lei per amore ad abbandonare la luce per l'oscurita cè da chiedersi se nella ralta sta olta potra essere la serpe a lasciare la cattiva e gia stabilita via per amore. le due nemesi non si parlava e l'unica consolazione di herm oltre al libri erano le ritrovate forze che faceano si che potesse essere autonoma nei movimenti anche se ancora in cella . enyrambi avevano provato fi troppo per quel semplice bacio sopratuto dato che erano, ma alla leonessa mancava qualcosa forse piu del non poter vedere il sole qualcosa che la faceva sentore viva : i suoi continui litigi con il buiondo le davano le permettevano di ritrovar3e il coraggio perduto, e si sa se un litigio non è avvenut non è detto che una cervellino come quello di herm non possa trovare l'argomento per crearlo e di cattive abitudini il biondo ne è pieno la sigaretta sarebe stata la scintilla che avrebbe acceso il nuovo battibecco . e si il fumo fa male anche quello passivo in un certo senso hern sta pensando alla sua salute ! peccato che l'atteggiamneto menefregistico del biondo fara scattare la leonessa , nessuno dei ddue ama non essere al centro dell'atenzione , ma attenta leonessa anchesenza bacchetta la serpe è puur sempre un ragazzo e in piena forma risultato la leonessa è presa in spalla come un sempice sacco di patate ed è inutile ogni lamento o pugno verra lascia giu come vuole ma solo dopo essere stata messa sotto una doccia di acqua fredda e sta volta la serpe pretende delle scuse con i fiocchi , tanto da non preoccuaparsi neppure della volonta del suo signore che vuole la ragazza in vita e possibilmente anche in buona salute. ma si sa chi di doccia ferisce di doccia perisce infatti un incazzata leonessa è pronta a ripagarlo con la stessa moneta quando acolpa del bafnato e della foga cade ma non sul pavimento ma sul petto di uno stupito biondino che a sua volta per la sua stessa inculumita le stava tenendo le braccia ferme, mi sa che si è ricordato la forza della manina della riccia e di certo non gradiva fare il bis di assaggio della specialita della casa! sta vlta o la lenessa a mandae a nanna cervello, orgoglio, ad agire d'istnto dando al biondo un bacio inizialmente casto ma dopo cpoc come se si agiisse di volonta proprioa la boca del biondo ha cominciato a rispondere eccome . m si sa l'incanto si spezza e con esso tornano i mille pregiudizzi paure a cui la serpe mette fine andandosene ,nessuno dei ddue aveva programmanto pensato qel bacio e non era o pronti a discutere delle emozioni che ha suscitato . ora anche la riccia si ripete che l'errore non deve piu accadere ma chissa se ci riuscira . se di giorno quasi evita di presentersi , per la notte le cose sono diverse e la serpe è semrpe presente neppure lui è cosi insensibile e senza cuore sa degli incubi della ragazza e non se la sente di lascirla solo in balia di essi ma quante volte in cuor suo aspettavva che quella frana di potter si facesse vivo e la salvasse e quante volte si immaginato abbracciarla consolarla cancellarre le lacrime con gesti dolci e teneri ma è gia tanto se un malfoy pensa immagian di fare certi gesti cosi sdolcinati ma farli relazizzarli è impensabile visto e considerato che sarebbero rivolti ad una mezzosangue dra almeno puo fare due pessi per schiarirsi le isee e il cuore, ma qualcuno ha notato i lievi ma costanto mutamenti del figlio e questa è cissy che si preoccupa e chiede come stia , quest'a attenzione, quest'istinto materno agli occhi di dra appare come tardivo solo dopop averlo lasciato in balia dei folli senza sostegno, senza un cenno di amaore materno adesso nteressa be troppo tardi cissy cerca di spiegargli per una malfou è difficile mostrare i suoi sentiment e adesso qualunque gesto puo essere usato come un arma . la donna ammete di aver sbagliato ma chiunque puo capire e forse cercare di cambiare ma sembra per il momento che dra non sia interessa to al cambiamenti della donna , e se è avvenuto quanto sarà duraturo? e quanto sapra opporsi alle folie del marito? potra accettare i cambiamenti del figliio?

26/03/20, ore 22:40

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, un bacio. 🤗

25/03/20, ore 13:23

Ciao... Bellissimo capitolo. Il dialogo con la madre ha svelato il bisogno di affetto disperato di Draco, affetto che forse troverà in Hermione. ♥️

23/03/20, ore 20:02

Wow, ho letto questa storia tutta d'un fiato, davvero complimenti! Mi piace molto come fanfic, soprattutto perché si capisce la difficoltà che hanno a fidarsi l'uno dell'altro nonostante siano entrambi soli. Il passato e i motivi per cui sono lì tornano a farsi prepotentemente sentire, ma finalmente sono in difficoltà e si legge qualche spiraglio di speranza! Non vedo l'ora di sapere come si evolve la situazione, sono davvero curiosa!
Un bacio
Serena

10/03/20, ore 21:52

sembra che finalmente la serpe bionda abbia ammesso una strana e assurda verita anche se in opposizione alla sua educazione, sentie non vuole che la leonessa muoia il perche rimane un mistero anche per lui, chissa che forse la freccia di cupido non inizi a fawe effetto . rposata dalla pur breve passeggiiata notturna la riccia si sente in forze o meglio pronta a tentare di alzarsi da sola dal letto e dopo mille tentatvi e rischi ecco che puo concedersi un bagno in solitaria , peccato che ol biondo abbia pensato bene di raggiungerla e no trovandola nel letto sia un attimino inczzato e preoccupato dove mai poteva essere andata quella strega. il biondo ha il bisogno sviscerale di avere la conferma da lei che non vi sia nessuno accanto a lei, domanda assurda dato che nessuno a parte il biondo entra la in quella cella , ma chissa fors eteme che abbia potuto incontrare qualcuno con cui perlare qualcuno che non osse in passato la sua nemesi ed ora il suo carceriere e si pensa che anche in fntasma potrebbe essere una compagna miglioe della sua . ma alcontrio la riccia non compende il perche della domanda e della sua insistenza quando appare chiaro ed evidente che nessuno sia presente , come sempre ecco la solita discussione animata anche a causa delle parole di cissy e solo alla fine dr le conferma che non esista alcun i canto semplicemente sua madre le ha raccontato una bugia e da brava serpe la resa molto veritiera niminando anche la tecnologia babana , ma erche semploce cissy è pur sempre una donna e con quella menzogna ha solo reso la riccia piu collaborativa senza usare la vilenza . il colmo è che la mente del rio la strega piu brillante della sua generazione sia caduta in un tranello e in una trapola cosi semplice , avrebbe dovuto avere qualche segno sentedmo ina maga purosabgue nominare un oggetto babano. herm chiede a dra di lottare puo decidsere da che parrtte stare anche lei ha deciso anche se per questo ha erso i henitori che ora sono al sicuro ma senza alcun ricordo o il sapere di avere una figlia. herm ha capito e la prigionia ha solo confermato la sua ipotesi il dra della sciola è solo una maschera , un burattino che pero puo ancora decidwere e a quel lato di dra nascosto che la riccia si sta rivolhendo in quel momento solo per ottenere un gesto assurdo anche per il biondo un bacio . solo dopo con la calma per penssare è arrivata la sensazione di sporco oviamente portata a galla dala sua educazione errata eppure non era stata questa la prima sensazione . emozioni nuove per lui che gli facevano compendere la piu grade dele verita anche lui aveva un cuoe e sapeva e oteva provare emozioni che poi le comprendesse le accettasse be qhesta era decisamente tutta un altra storia

05/03/20, ore 15:50

Finalmente il tanto atteso e sospirato bacio...! Sono troppo felice che tu abbia ripreso la storia, aspetto con ansia il prossimo, un bacione.

28/01/20, ore 20:45

Leggo ogni capitolo con entusiasmo crescente... Questo capitolo finalmente mette in discussione l'anima nera di Malfoy! Comunque molto coinvolgente e bellissimo come sempre ♥️

27/01/20, ore 10:01

Triste e tormentato sono eufemismi belli e buoni... io sono in lacrime!!! Comunque complimenti... aspetto con trepidazione altri pezzi di storia!!!
Grazie

26/01/20, ore 21:43

Decisamente l’amoer puo fare fare qualsiasi csa e a chiunque senza badare alla sua possibile iniziale bonta d’animo , puo trasformare una giusta in una killer e magari un coniglio in un drago! Di certo tra le letture dei doni della morte e quel testo è ovio che anxche la mente e l’animo piu saldo e giusto di herm possa avere i primi dubbi, perche anche senza volerlo son tropo evidenti le similitudini dei due protagonisti del libro e lei e il biondo . sembra che l’innata sete di sapere stia forse lascindo il posto al senso di stanchezza e di sfinimento che la portrrebbero a cercare la morte vista come amica e sopratttto sua pari un po come l’antenato di harry che ottenne il mantello .il vizio di non essere ignorati appartiene ad entrabi s ta volta tocca alla riccia ricercare l’attenzione del suo carceriere usando non gli insult ma la buona educazione ma il biondo chiarisce deve dimenticare quello che è successo , eranosolo ordini dall’alto niente che lui avrebbe mai fatto altrimenti spontaniamente insomma nulla è cambiato per lui peccato che neppure completamente pazzo ton gli ordierebbe mai di tenerle la mano per una notte intera direi 1 a zero per i leoni. Prima di fare certe azioni è meglio poi saperle spiegare per benino la prima scusa a caso non regge mai . ma mai che la serpe accetti la sconfitta lo ha fatto solo per farla smettere di piangere voleva dormire ai suoi occhi era solo una poppante frignante e vistio che cullarla sarebbe stato non solo imbarazzante ma avrebbe costretto lui a sringerla tra le braccia , vito che doveva toccarla ha cercato il male minore ossia tenerle la mano ma la cosa non si arebbe ripetuta , se non piange non c bisogno di essere toccata o ricevere attenzioni. Per una volta che aveva fatto una scelta giusta si rimangia il tutto con cattiveria e chi ha detto che sta volta la ricca non abbia gradito quella stretta . ma piu si ferisce una leonessa piu lei ringhia e ci va giu bella pesante ormai sa dove e cosa dire per colpirlo . ossia la sua completa dipendenza da odini altrui data dalla sua completa assenza di cervello e di volonta propria ma il biondo non ci sta e sarebbe subto capace di ricorrere alle mani anche dato il fatto che lei lo sta sfiodando con il tono, lo sgardo e soprattutto in piedi un po cme se fossero ancora a scuola . una mano purosangue si è alzata con tutta l’intenzione di colpire la guancia della mezzosangue solo per perdere intensita e trasfotmarsi in una carezza rude e pesante e si quegli occhi chiusi sono una vista a cui dra non puo resistere chissa se in quel momentio sta pensando alla sua regina cissy . sta di fatto che una carezza anche se rude arriva dettata da un desiderio di toccare . di certo il setirsi definire come suo padre è qualcosa che è troppo anche per dra che alla fine cede e si fa nuovamente vedere in lacrime dala sua nemesi che stupita gli si avvicina , cosa ha impedito a dra di colpirla e perche adesso piagge come se non ci fosse un domani ? possibie che anche lui potesse provare dei sentimenti ? dra non riuesce a dimenticare le loro mani intrecciate e iloro sguardi persi l’uno nell’altro e si chiede se ci sia mai una cura per quella che evidnetemente è una forma di pazzia. La leonessa non è insensibile come lui , anche se il soggetto delle sue attenzioni è il suo stesso carceriere e nuovamente tende la mano ad un bodo sempre piu insicuro e intabile ha scopert di poter provare emozioni , e debolezze , se le pprime aveva sempre saputo mascherarle quasi come se ne fosse incapace di provarle , ma la sua nemesi sua prigioniera era riuscita a strappargli la maschera di apatia rendenolo privo di difese mentali e fisiche . alei rivela di non voler essere un mostro e di non voler piu picchiarla perche anche se di origine mezzosangue è comunque una donna . ormai ai syuoi occhi non c’era piu solo la mezzosangue ma anche la donna come la sua regina , e sta volta la donna avrebe vinto sulla mezzosangue . la leonessa non si aspettava ne era pronta avedere quel dra cosi umano, indifeso, paerto e vilerabile che è evidentemente in piena crisi esistenziale in lotta tra il credo di una vita e un nuove sensazioni . il motivo che aveva spinto fino ad oa la serpoe a combattere era stupido e riidicolo anche se il male avesse vinto era evidente quanto forte e potente fosse come strega che tra l’altro non aveva neppure finito la sua educazione magica , si stava combattenndo per qualcosa che non sarebbe mutato mai . ma quella priguonia le fa sentire la mancanza dei due compari e come smepre le notti popolate dall’incubo di bella che la facevano risvegliare inun mare di sudoare e lacrime raggiunta da un dra che smebrava intento a volerla accarezzare solo per aver la mano frermata a mezz’aria da lei che sembra decisA A NON VOLER MESTRARE LA SUA FRAGILITA E BISOGNO DI ATENZIONI non è una popponta e puio cavarsela da sola non le serve la pieta di colui che la tiene prigioniera in attesa di vederla morire ma sta volta la serpe è parido e deciso a chiarire un punto fondamentale lui no vuoel affatto che lei muoia . mai come quella notte i du si sono aperti vicendevolemnte superando la rispettiva paura di essere ingannati e di vedrsi usato contro le debolezze mosrate e si dra ha paura che lei vogli ingannarlo , anche adesso o meglio propoio adesso che apparentemente è piu frgile , e sua , indifesa teme che possa esserre tutta una recita per avvicinarlo, circuirlo, raggiralo per poi cercare di scappare al momento opportuno , ma lei ha ragione non ha bacchetta e le forze sono minime è quasi sicuro che non riesca a fare neoooure tre passi oltre la porta . alla fine dra ha ceduto anche se per realizzare il desiderio della rgazza il pericolo era alto sperava che nessuno fosse sveglio peccato che un rumore li abbia costretti a finre abbracciati avvinghiati e che qualcosa abbia gradito la posioziione presa e no io caro non è questione di astinenza slo che il cuoe sta iniziando a guidare occhi e cervello ! chissa che quella sera non da a dra l'energia che serve per cambiare il destino di entrambi

07/01/20, ore 22:32

Finalmenteee! Non aspettavo altro che un aggiornamento 😂. Troppo bello questo capitolo, come tutti del resto. Un bacio e mi raccomando aggiorna ❤️

06/01/20, ore 22:03

Dra non sembra pendere molto bene le attenzioni e le preocupazioni della sua prigioniera che nonostante le sue pessime condizioni ha notato che la serpe forse firse almneo in quel momento non se l sta poi passando meglio di lei, solo la leonessa poteva provare pieta ed interesse per la sorte del suo careriere che non prende bene la cosala ragazza è ormai certa di avere avuto un miraggio ossia la preceeente e rapida gentilezza del biondo e adesso come adesso pero le manca l’’aria e si snte sempre meno forte e pesente e tocca al principe sollevalrla per permetterle di respirare a pieni polmoni l’aria della finiestra ma sembra destino che la loenessa gli svega tra le braccia mandandolo in allarme preoccupandolo la stava stringendo a se come temesse di fala cadere o gli sfuggisse dalle mani due occhi uno d’oro e l’atro d’argento sono allo stesso livello perdenddosi uno nell’altro comunicando meglio e piu onoestamente di quanto mai potesero fare le loro bocche herm non è la sola a sentirsi pazza ed impazzire anche il biondo è una nave senza rotta nel maremoto dei suoi sentimenti ridestati da lei e dal calore che aveva provato stringendola , calore e non ribrezzo , il desiderio assurdo di lavarsi come aveva sempre creeduuto tanto da trovarla deliziosa . luc è piu feice che mai ha trovato la bacchetta d è certo di ottenere nuove glorie per poi ribadire quanto sia imporante per leu la famiglia ci tiene a loro . see vllo a dire a tua moglie che non osa neppure cercare il figlio per non fargli vedere le sue condizioni, o a dra che per colpa sua porterà a vita il segno della schiavitù decisamente luc ha un modo insolito di connsiderare la famiglia e di dimostrarlo ossia a suon di ceffoni ma sta volta il principe si eregge sicuro a difesa della sua al momento unica rgiina la madre colei che sola ha cercato di dargli amore
Tu. Non. La. Toccherai. Prenditela con me! Sono io il figlio disgraziato, no? E allora smettila di picchiare lei, non c'entra niente! Sono io la tua delusione, non è così padre?-
Lo so che sei delusa Io... non lo so. Ma sento che sta cambiando qualcosa in me
Vorrei dirti tante cose, ma non posso. Io vivo per te, Draco. Sii un uomo migliore. Sii, semplicemente, un uomo degno del nome che porta. E non è la potenza, né il sangue, a renderti tale. Sii Purosangue qui dentro.-
Dra anche se non sa il motivo certo che la sta deludendo ma il suo piccolo non potrebbe mai deluderla se solo potesse gli parlerebbe piu apertamente di quello che lei riiene essere le vere qualita di un uomo e di un purosangue soprattutto e oviamnete non coincidono per nulla con quelle di luc anzi ne sono l’opposto , ma dra sembra essere un buon alunno e anche se con pochi indizzi spesso nascosti ditro lapparenza forse anche merito della conviveenza e vicinanza forzata con una certa riccia di nostra conoscenza che stanno sradicando nel profondo le idee con cui è cresciuto . la riccia ha l’ennesimo incubo e sta volta sveglia anche la serpe preoccupata che alla fine ottiene dalei la confessione del conteuto dell’incubo capace di farla piangere disperata , la leonessa teme che sia l’ennesimo tranello per farle abassare la giardia e per ridere della sua ennesima ricaduta e debolezza ma almeno per quella notte la serpe non sembra intenzionata a deriderla e ferirla ma solo a consolarla tanto che si addormentano manoo nella mano peccato che al risveglio la serpe spaventato dalla posizione assunta fugge lontano la loenessa non ha nesun alyro che la sua ex nemesi ora mangiamortee suo carceriere con cui parlare e sfogarsi lascirsi andare era il colmo clui che in perte era causa del suo incubo si rivlava l’unico a piterla ascotare e confortare , per la prima volta dopo tento la serpe ha saputo mutare pelle ricoprendos delle scaglie di u drago tanto da fdifendere la genirice ma sapra rmettersele quando sarà il momento di difernder la leonessa , e si sta volta luc ha dovuto mollare e cambiare aria la prima vittoria di dra sulla tirannia paterna

25/11/19, ore 23:05

LA NOSTRA LEONESSA sta facendo un vero e proprio incubo in cui rammenta l’interogatorio tortura di bella che poi si è concluso con la scriita sul sio braccio nel mondo onirico le sensazioni il dolore sembravano assaai piu forti che nella realta ed è svegliata da un preoccupato biondo, e per quanto la voglia di piangere sia tanta la riccia si trattiene non intende dimostrarsi ulteriormente debole fac endosi vedere piangere davanti al suo carceriere . a quanto pare la serpe mentre dorme semmbra guadagnare alcuni puinti agli occhi della ragazza be bello è bello su questo non puo mentire sul fatto che però abbia un caraattere da schifo è un altro conto . menyre cerca la madre il biondo assiste ad un litigio e alla violenta reazione di luc nei confronti della madre che sembra non avere le forze per reagire l’uomo la sta strattonando il braccio accusandola dell’incapacita del figlio che lei non ha saputo educare come si deve ossia da freddo e spietato malfoy e quando lui si intromette per cercare di proteggere la madre viene ataccato a parole e soprattutto un ceffone orna la gancia di dra decisamente luc è in vena di menar le mani e niente riesce a trattenerlo , e alla fine una lacrima incontrollata cola dagli occhi della fredda cissy che mai come in quel momento a dra sembra assomigliare alla riccia . la rabbia dentro dra cresce ma attaccare in quel momento luc sarebbe una follia per il moento puo solo incassare e metterlo sul conto del padre cosi che al momento opportuno luc paghi ogni singolo gesto e si per luc è vitale che la riccia sia in buona salute da morta non è utile per niente anzi sarebbe l’ennesimo motivo l’ennesimo innocente che darebbe a potter la forza per combattere , stupido mai mettere vicii due nemesi perche nessuno puo sapere cosa puo accadere e soprattutto chi e quanto possa cambiare data la vicinanza e non è detto che unaserpe possa scoprre di avere il coraggio di un leone e una leonessa trovarsi la lingua velenosa di una serpe ! come la leonessa anche cissy vuole restare sola per dare sfogo alle sue lacrime affinche nessuno le possa vedere . la donnaè diversa da utti gli altri della famiglia e sembra trattare la ragazza in modo quasi famigliare amorevole e maternno o almeno è questo che il suo modo di agire appare alla riccia
Ma se cissy assomigliava alla leonessa lui dra sembrava la copia in miniatura di luc e cedo che assomigliargli cosi tanto adesso come adesso sia l’ultima cosa che dra vuole . ma si sta rendendo conto che la sua normalita sta leentamnde cambiando e che lui sta provando sensazioni a lui nuove e sconoscit Il biondo che da quel momento inia a sentirsi sempre piu dierso e sempre puiu vicino alla progionieroa e sta volta tocca al biondo nascondersi in bagno per evitare di piangere davanti alla riccia .

15/11/19, ore 15:52

Ciao Vaniglia. Che dire? Il rapporto tra i due stenta a decollare, pare non possano esserci speranze per il futuro, se non per qualche improvviso scossone della coscienza di Draco e per le lacrime di Hermione.
Poi però sono arrivata alle note, e ho capito il motivo della grande sensibilità ed emotività della narrazione e perché immagini i protagonisti così apparentemente incompatibili. Mettersi in gioco così a fondo non deve essere facile, mi colpisce molto. Aspetto di vedere come gestirai il cambiamento dei due ragazzi. Narcissa mi piace sempre di piu'. A presto e buon w.e. Daniela

15/11/19, ore 05:38

Ho mangiato tutti i capitoli uno dietro l'altro! Ti prego di aggiornare il più presto, mi ha presa tantissimo e sono curiosissima!