Figli di un Domani Perduto
di Mercurionos

17/04/22, ore 20:22

Ciao! Piacere di conoscerti!
Mi sono imbattuta casualmente nel tuo racconto e per adesso mi sono fermata a leggerne solo il prologo. Le premesse sono ovviamente positive e conto in breve tempo di proseguire con ma lettura :) intanto ti faccio i miei complimenti per lo stile di scrittura ed i dettagli descritti in modo impeccabile, perfetti per immedesimarsi nella storia.
I saiyan saranno sempre i miei soggetti preferiti, anche per le storie che sto scrivendo e, proprio per questo, una storia con una breve apparizione di Bardack e la presenza fissa di Radish non potevo assolutamente perdermela!
Intanto ti faccio i miei complimenti.

30/06/20, ore 21:46

Oh.
Dunque, cosa abbiamo?
Una fusione incredibilmente coerente tra DB Minus, le Origini del Mito, DB Super: Broly e le (poche) informazioni di Toriyama? Con anche aggiunte perfettamente plausibili ma che aggiungono decisamente interesse alla storia?
Grazie. Solo grazie.
Hai tenuto la versione di Bardack di Super, giustamente, che probabilmente ha il QI più alto di tutti gli altri saiyan messi insieme (dato che con poche informazioni riesce subito a fare 2+2), ma almeno non è un visionario delirante (anche se su Abridged mi faceva un sacco ridere).
E... sono io che non ci ho capito niente, o quei "picchi d'ira spaventosamente impressionanti" di Gine sono la felice (ma anche no) eredità che Gohan ha mutuato dalla nonna?
Come sempre anche Freezer, sempre molto ponderato e preciso nelle scelte, per nulla prese a caso e che non gli costeranno assolutamente caro. Per tre volte.
Ma se c'è uno più scemo di lui, è sicuramente Re Vegeta, "mia gloria e orgoglio".
Molto bello il dettaglio su Beerus, effettivamente non c'è nel film ma è un dettaglio piuttosto importante. Mi sto ancora chiedendo come reagirebbe Vegeta sapendo la verità.
Ho visto che hai pubblicato un'altra storia, dunque corro a leggerla. Alla prossima.

07/01/20, ore 02:42

Ciao Mercurionus, piacere di conoscerti☺️.
Una storia in cui appare Bardack, anche se per poco, merita tutta la mia attenzione🔥.
Ho visto che hai cercato di unire DB Minus e quanto mostrato nel film su Broly, ma l’idea di Bardack di salvare anche Radish è stato il vero colpo di scena: vorrà tenere lontani da Freezer gli ultimi Saiyan rimasti per evitare che diventino degli schiavi, o peggio...
Ho apprezzato anche i richiami alle Origini del Mito, con Re Vegeta che entra nella nave di Freezer, i compagni di Bardack impegnati sul pianeta Kanassa, ed il Saiyan che fronteggia l’Imperatore!
Bella idea quella di mettere insieme Toma e Seripa: speriamo che Pump riesca a trovare Radish e Vegeta!
Direi che le premesse ci sono tutte, vediamo come si evolve la vicenda!

02/12/19, ore 16:28

Visto che ho un po' di tempo e non ho voglia di studiare, ho deciso di recensire tutti i capitoli della storia, giusto per esplicitare i miei interessantissimi pensieri a riguardo.

Essendo che questo prologo l'ho letto la prima volta tipo tre anni fa, poi riletto ameno cinque sei volte, poi altre volte perché Broly ci rovina sempre tutti i piani per le fic missing moment, converrai con me che mi sono un po' rotta le scatoline. In più tu mi chiedi di recensirlo... beh è Dragon Ball Minus spiegato meglio. Cosa serviamo noi fan se non a colmare l'incredibile pigrizia di Toriyama?
Ecco, comunque, mi piace. Soprattutto Pump perché è una saiyan a caso, non particolare, non presentata con un nome idiota e totalmente
a caso tipo "BARBAGIANNA MOANA 2 IMPERATRICE DELLA VERDURA" che è tipo la sorella cugina madre fidanzata di vegeta ma anche un po' di goku che era morta ma poi il terzo giorno resuscitata con i poteri delle bimbette sceme autrici di fic (cit che puoi capire solo tu).

Non ho molto altro da dire a parte che scrivi bene, la storia è bella e voglio leggere come finisce prima di avere cinque figli possibilmente.
Scherzo, prenditi il tempo che ti serve (ma non troppo...bwuahahahah)

Ciriciao

(Recensione modificata il 02/12/2019 - 09:22 pm)

08/10/19, ore 16:58

Un prologo veramente ben scritto perfetame coerente con la storia di dragon ball mostrata in minus e nell' film di Broly. Sono curioso di sapere di più sulla storia di questa nuova piccola Sayan, ma soprattutto la scene di freezer che uccide re vegeta ( con tanto di riferimento a bils ) lo amata. Forse perché freezer e suo padre sono tra i miei personaggi preferiti di dragon ball. Continua così stai scrivendo una storia spettacolare e non vedo l'ora di leggermi i capitoli in settimana in settimana