Recensioni per
Ci vorrebbe un miracolo
di ballerina 89

Questa storia ha ottenuto 21 recensioni.
Positive : 21
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
28/09/19, ore 13:00

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Mo è dispiaciuto un casino vedere Killian ridotto i questo stato...per quanto sia dura questa situazione, speravo so facesse forza per i bambini perché se davvero Emma dovesse morire cosa ne sarà di hope e Dave. Senza madre e con un padre ubriacone a causa della sofferenza della perdita di Emma. Spero che comprenda che se tutto finisse male, diventerà lui la roccia della famiglia e che vorrà bene ai due gemellini senza colpevolizzarsi della morte della madre. Mi hai fatto paura quando Killian ubriaco ha portato via i bambini. Per un attimo ho pensato avesse fatto una vera cavolata e ho temuto per o piccoli. Mi sono lasciata troppo trascinare dalla realtà dove cose del genere sono purtroppo quasi all'ordine del giorno sia che sia per vendetta o disperazione poi mi sono ricordata che era una ff e che non poteva finire in questo modo. Assolutamente no. Mi stai mettendo un ansia assurda...come andrà a finire questa storia? Lo sai che voglio sapere tutto e subito...ma non dicendoti niente io in primis dubito che mi svelerai qualche indizio vero? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Complimenti e a presto.
Neko

Recensore Veterano
25/09/19, ore 00:33

MAI UNA GIOIA! 
Ecco come mi sono sentita leggendo questo capitolo...
È stata dura leggere tutto quello che accade.
Unico momento tenero ma allo stesso tempo triste è la conversazione finale tra Emma e Killian, quel :” ti amo, love”
Straziante ma dolce...
Sappi che ti ho pensato... E valutato vendetta🤣Sai a cosa mi riferisco...
Comunque io prima o poi entrerò nella storia, non chiedermi come farò ma troverò il modo e griderò a tutti di darsi una svegliata
PRONTOOOOOOOO! SIETE A STORYBROOKE EH! AVETE LA MAGIAAAAAAAAA! DANNAZIONE, USATELAAAAAAAAA! 
Qui mancano proprio le basi.
Capisco che come dice Gold:” la magia ha sempre un prezzo!” Ma qui proprio neanche per le cose basi eh!
Dave si chiude in bagno e Regina invece di entrare immediatamente lascia passare del tempo...
Tanto per dirne una eh! 🙈
Capisco bene che non vogliano insegnare ai piccoli a risolvere tutto così, con semplicità, ma, le situazioni come quella di Dave chiuso in bagno la richiedono...
Ovvio che Emma non ha lasciato medicine a portata di monelli però il piccolosta attraversando un periodo delicato e l’ansia di essere riportato indietro non svanisce, anzi è diventata più acuta...
Killian è completamente fuori gioco, lo capisco anche, non me la sento di giudicarlo però non può farsi vedere in quelle condizioni dai piccoli e non può non essere lui il primo a credere nel potere del lieto fine...
Ok! Sarei dovuta andare con ordine, ma, ho scritto di getto perché questo capitolo ha sconvolto anche me
Hope che fa la doccia da sola?
Killian che nel cuore della notte sfoga la sua rabbia... Che distrugge ciò che gli capita sotto tiro...
Che butta per terra i vestiti di Emma, che si arrende senza continuare a lottare...
Che strappa l’album delle nozze🥺
David e Snow in tutto questo perché non entrano in scena e lottano anche loro? Qui mi sembrano tutti rassegnati all’inevitabile...
Per fortuna c’ è Hope che con la sua innocenza e inconsapevolezza fa sorridere tutti... 
Sappi che a uccidermi ulteriormente dopo aver letto tutta la prima parte  sono state le parole di Killian dette a Emma...
Io capisco entrambi e penso che sia una situazione difficilissima, un momento che mette a dura prova tutti ma la fede cieca nel lieto fine e la speranza dove sono finiti?
Sappi che sono sempre  più preoccupata per i capitoli che verranno a seguire...
(Recensione modificata il 25/09/2019 - 12:34 am)

Recensore Master
23/09/19, ore 21:49

Eccomi, ho preferito recensire dall’ipad perché dal cel non mi viene benissimo. Ma veniamo a questo capitolo, lo sai che mi hai devastato da morire? Sapevo già qualcosa in merito, ma leggerlo fa decisamente tutto un altro effetto... Perché mi ha letteralmente spezzato il cuore per tanti motivi, che ovviamente ora ti vado a dire:
1. Dave. Il mio piccolo adorato Dave. Il piccolo a ogni capitolo che pubblichi mi entra sempre di più nel cuore, é un amore, un cucciolotto meraviglioso e io vorrei strapazzarlo di baci e abbracci, perché mi fa una tenerezza infinita a ogni pezzo suo. Mi ha fatto tenerezza quando non vuole fare la ‘spia’ sul suo papà, quindi preferisce tacere piuttosto che dire ciò che sta succedendo a Regina, ma alla parola “mamma” non riesce più a trattenersi ed esplode nascondendosi... Alla fine Regina per fortuna riesce anche a farlo parlare e scopre tutto ciò che accade in casa. Dave, da perfetto fratello maggiore e piccolo ometto di casa, fa di tutto per proteggere sua sorella poi. Le fa le carezze quando ha male al pancino, la protegge quando vede suo papà ubriaco nella barca, cerca di farla smettere di piangere nonostante anche lui sia spaventatissimo. Come si fa a non amarlo, mi lo dici? Anzi mi rispondo da sola: É IMPOSSIBILE.
Lui ovviamente sa bene che cosa sta succedendo, se pur non riesce a capirlo fino in fondo e lo dimostra il fatto che abbia paura che appena Regina prepara le valigie teme che lui torni in istituto. 😭😭 O dal fatto che nonostante tutto ciò che sta succedendo, cerca di difendere suo papà e quel “lui come fa senza di noi, poi è solo” n’è la prova.
2. Hope. L’adoro. Mi fa ridere nella sua innocenza, ovviamente risente anche lei della tensione, lo dimostra il fatto che non voglia farsi la doccia e quando comincia a urlare che vuole la sua mamma, ovviamente non capisce bene che cosa stia accadendo, é piccola, ma nel suo piccolo, ha fatto capire a Regina la situazione drammatica con quel “papà puzza”, il quale da una parte ammetto mi ha fatto ridere a crepapelle ma dall’altra, mi ha fatto capire situazione in casa... Però con quel “non si lava i dentini” mi ha steso ahahahahaha 😂😂😂😂 Mitica Hope.
Mi ha fatto anche tenerezza la piccola, quando prepara il suo pastrocchio culinario per mamma e papà. Ma anche quando vedendo Regina piangere da Hope le dice che ci pensa lei a farla smettere di piangere 😍😍😍😍 Ecco, mi ha fatto letteralmente sciogliere qui, lo ammetto.
3. Regina. Mi è piaciuta tanto in questo capitolo sai? Ha preso in mano una situazione per niente semplice e ha cercato di aiutare sia i bambini, che Emma, che Killian.
Ma senza dubbio mi è piaciuta quando scoppia a piangere nel momento in cui, davanti a Hopper, ammette a se stessa che cosa accadrà ad Emma. Si capisce che fino a quel momento non aveva ancora elaborato la cosa, almeno non del tutto, in quel momento si è vista la sua fragilità, perché sappiamo tutti che sotto la veste da dura, si nasconde una persona sensibile e che vuole bene alle persone che ama. E lei sta per perdere la sua migliore amica.
Ci sta tutto il suo crollo emotivo.
Robin pure é adorabile che le sta accanto e l’aiuta con i bambini. Con Hope é stato bravissimo.
4. Killian, é devastato. É completamente perso e allo sbaraglio senza la sua Emma, l’ha notato anche Hope e quindi questo fa capire tutto. Non è lo stesso stessa Emma e capisco perfettamente il suo dolore, perché é innamorato perso, perché Emma é la donna della sua vita e la sola idea di perderla fa sentire morto anche lui, lo capisco perché è umano e tutti reagirebbero prendendola male... Ma lui deve anche pensare ai bambini, ai suoi figli e non può trascurare loro, loro sono il frutto del suo amore con Emma, sono la loro gioia più grande e deve continuare a vivere per loro, con loro. Se Emma non ci sarà più, loro avranno bisogno di lui più che mai e non hanno bisogno di papà ubriacone che nemmeno li manda a scuola e fa fare a loro tutto da soli. Per fortuna , dopo una notte di devastazione (é arrivato perfino a prendere i bambini) riesce a ragionare sul fatto che deve godersi gli ultimi momenti con Emma e costruire dei ricordi felici e torna da lei.
Tra l’altro la loro litigata mi ha devastata, ha detto della parole veramente pesanti ad Emma, certo non era in lui, però sono state veramente forti.
Emma però l’ha perdonato, in fondo lo capisce, penso che immagini come lui si sente, però nonostante questo lei comunque non ha cambiato idea. Si vuole godere anche lei gli ultimi momenti con il suo uomo... Ma io mi auguro che non siano gli ultimi, anzi... Che ci sia un modo per risolvere il tutto.
Ci deve essere un modo, per forza. Lo pretendo.
Non si possono separare questi due, ma soprattutto Emma non può lasciare i suoi figli da soli, ma ovviamente vorrei che si salvassero anche i gemelli.
Ok, lo ammetto, non so che aspettarmi per il finale e questo mi incuriosisce ancora di più. Voglio saperne sempre di più.
Adoro questa tua storia, ma questo già lo sai.
Al prossimo capitolo e a nuove anticipazioni.