Il veleno del serpente
di Circe

10/08/20, ore 20:58

Avevo letto questo capitolo ieri, poi mi è arrivata una telefonata e mi sono persa la recensione prima di inviarla. 🙄

Comunque, bel capitolo, molto interessante dal punto di vista della trama. Inutile dire che ho ADORATO Rodolphus e la sua tentazione di dare man forte ai Mangiamorte scettici. Mi piace pensare che non stia lì a subire ma che mediti una vendetta. Ovviamente è troppo intelligente per farlo realmente. Sono d'accordo con Bellatrix nel dire che non la si fa all'Oscuro Signore, ma devo ammettere che ho apprezzato l'inserimento dei dubbi e delle paure dei Mangiamorte a vedere gli effetti della magia oscura sul corpo del loro Signore, vuoi perché non capiscono, vuoi perché al di là della fiducia, se gli succede qualcosa finiscono tutti nei casini (come poi accadrà con la caduta). Quindi i timori sono del tutto comprensibili.

Bellatrix si mostra nella sua fiducia cieca, ma le è più facile perché lei sa cosa sta facendo l'Oscuro Signore e al di là dell'uso del Laureano, lei vede quali sono le capacità del Maestro. Questo fa tutta la differenza tra la posizione di Bellatrix e degli altri. Noto con piacere come lei abbia cambiato comportamento e sia più concentrata e pensi agli obiettivi dell'Oscuro Signore invece di lasciarsi trasportare dalla furia e mandare al diavolo Rodolphus e Rabastan. Ho apprezzato molto questo cambiamento in Bellatrix. Credo che persino il bacio a Rabastan sia da leggere in quel senso, come l'unico modo per farlo stare tranquillo. Ovviamente, il buon Rab per poco non si metteva a saltellare con lo scialle davanti a Rodolphus e fare m'ama o non m'ama con le margheritine del giardino. C'è cascato con tutti i piedi (è un pollo).
Passo al prossimo capitolo che sono curiosa di vedere come evolveranno le cose.
A presto,
Sev

23/03/20, ore 10:28

ciao Circe! :D
Scusami la lunga assenza, ma avevo preso una pausa da efp e adesso ho deciso di passare prima da te, perchè ti conosco come la regina di questo fandom e nei prossimi giorni recupererò tutto quanto, per mettermi in pari. Non preoccuparti!
In questo capitolo ho rivisto la Bellatrix prettamente tua, che la distingue da tutte le altre che leggo: ovvero è una Bella che ama il suo maestro, ma apprezza anche Rod. Almeno fino a questo capitolo, poichè leggendo ho compreso quanto il fascino oscuro di Voldie stia cominciando davvero ad avere su di lei un'attrazione dominante rispetto a quelle del marito. La grande esercitazione di magia oscura avuta con Voldie nel capitolo passato, ha lasciato il suo segno eheh ;)
Rod è sempre il solito marito geloso che segue con ossessiva premura tutto ciò che combina Bella, mi sembra di capire che non si sia ancora pienamente reso conto che non può farci nulla se sua moglie ama follemente un altro. E ti dirò: non ricordo se l'avessi già accennato in precedenza (dovrei recuperare) la parte del piano di sovvertimento al regime di Voldie che si intuisce qui nel suo folle e patetico (passami il termine) atto. Ma ipotizzo che sia stato anche Rod a proporlo per vendetta sul suo Signore, nei riguardi dell'averle rubato la moglie. Non mi stupirebbe se fosse confermata... ovviamente se fosse confermata verrebbe severamente punito!
Riguardo Rab, Bella per lui è sempre la sua ragazza irraggiungibile. Quante ne ha dovute passare, poveretto, per avere anche solo un bacio come quello che ha avuto da lei. Ti prego, non dirmi che era un bacio di quelli passati che Bella usava per illuderlo xD
Ancora una volta, comunque, Rab si dimostra decisamente più maturo e più intuitivo di Rod sebbene sia il minore dei due fratelli Lestrange. Aveva compreso Bellatrix e l'amore per Voldie già prima di Rod e adesso si vede bene che ha capito Voldie ancora prima di Rod, sebbene lo conoscesse da meno tempo di lui. Rod a volte, è un po' cieco. Gli sfuggono proprio cose lampanti e credo che forse anche Bella l'abbia intuito e un po' ne cavalchi l'onda.
Sai che io ho sempre avuto una predilezione particolare per Rabastan, cara. Ho sempre apprezzato la stima che Bella ha avuto per lui, sin da ragazzi. E mi ha fatto molto piacere quel gesto affettuoso che lei ha riservato a lui.
E Rab che comunque ribadisce che starà sempre con lei qualunque cosa succeda, è quasi una dichiarazione d'amore che lei, ne sono certo, ha apprezzato. Bella ha bisogno quasi vitale, di appoggio nel cammino che ha deciso di intraprendere. E Voldie, per evidenti mancanze affettive, non è in grado di incoraggiarla come farebbe un Rab o un Rod (se fosse comprensivo, purtroppo non lo è). Eco quindi che Rab, il vecchio ed eterno fratellino sfigato e illuso, nel momento del bisogno c'è sempre!
Davvero un bel capitolo, cara! Mi è piaciuto molto. Scusami ancora per l'assenza, ma adesso e nei prossimi giorni sono ben deciso a recuperare tutto.
Nel frattempo ti leggo e recensisco anche il prossimo capitolo,
a dopo, cara
Dani

26/10/19, ore 12:25

Ah, il fandom di Harry Potter è diventato simile a un deserto secco e arido. Mi fermo un attimo dal recensire e guarda qui, che sacrilegio!
Comunque, ti dico, mi è piaciuto anche questo capitolo, ovviamente.
Il bacio finale tra Bella e Rab l'ho trovato molto sensuale, malgrado sia stato un bacio sulle labbra, e questo perché sappiamo quanto il fratellino sia innamorato di Bella (questo è un "tuo" canon che ho sposato anche io, tanto mi piace).
Mi piace il fatto che Bella difenda Voldi e sia comunque sempre pronta per correre da lui, costi quel che costi, e ovunque si trovi. Rod ovviamente è geloso, e come dargli torto... Però il rapporto che ha con Bella è molto stretto e speciale, sono quasi la stessa persona, come hai detto tu.
Ma Voldemort è il numero uno. Se Bella dovesse salvare una sola persona sulla Terra, sappiamo che salverebbe lui, 1000 volte lui, senza il minimo dubbio. Perché lo ama in un modo che è quasi fiabesco, oltre che un po' malato... Arriva a sfiancarsi con la magia oscura, per lui. Certo, lei ama la magia oscura, ma sono convinta che se Voldemort di punto in bianco le dicesse: "Basta magia oscura, voglio diventare un auror" anche lei diventerebbe un'auror, ma sicuro proprio.
Oso dire che lo seguirebbe pure nel mondo dei babbani.
Questo per dire che il rapporto che ha con Rod, malgrado sia così speciale come lo descrivi, non sarà mai paragonabile all'amore che lei prova per Voldemort.
Complimenti e mi dispiace tanto per il ritardo (mi avevi anche nominato nelle note...), sono tornata anche io di recente su EFP dopo una breve pausa, ma ora conto di esserci più spesso.
A presto,
Ecate