Frammenti di un amore
di AryaDream

19/10/19, ore 11:46

Ciao cara, eccomi qui per l'abc delle recensioni. E ne ho approfittato per concludere questa piccola raccolta. Questo capitolo, a differenza degli altri, è più angst, ma per fortuna c'è stato il lieto fine. Qui troviamo un Vegeta distrutto perché la sua Bulma l'ha mollato e si chiede il perché, ed io qua avrei, con un flashback spiegato il perché Bulma gli abbia detto quelle parole, secondo me avevi spazio a sufficienza per inserire questo flashback, considerando che non raggiungi nemmeno le 500 parole, che sono il minimo per fare una oneshot. Anche perché io sono rimasta con la curiosità di sapere il perché Bulma l'abbia lasciato. Comunque, poi, Bulma alla fine torna pentita di avere lasciato Vegeta, perché capisce che non può stare lontano da lui. I personaggi sono OOC, specialmente Vegeta, ma essendo un Au e avendo inserito l'avvertimento tra le note me lo aspettavo e ti dirò, questa tua resa non mi ha neanche fatto storcere il naso.
Dal punto di vista grammaticale la storia è stata scorrevole da leggere, anche se ho notato qualche errore: "Dopo mesi in cui lui rigido, si era finalmente aperto, lei sparisce senza una spiegazione." dato che parli al passato il verbo sparire va al passato, "spariva".
"La sua paura era [...] quello. Quello va al femminile, quella, perché si riferisce a paura che è per l'appunto femminile.
"Duro di vegeta". Vegeta, essendo nome proprio va maiuscolo, ma ti è sfuggito mentre scrivevi, lo so.
"ma quando la rabbia, si trasformò in tristezza", il verbo trasformarsi è riferito a rabbia, quindi con la virgola hai separato due elementi dipendenti, ergo la virgola tra rabbia e si trasformò non va.
Per il resto la storia mi è piaciuta tanto, l'ho letta con trasporto e con l'angoscia di sapere il perché Bulma abbia lasciato Vegeta, per poi tirare un sospiro di sollievo quando i due amanti si sono ricongiunti. In ogni parola, hai fatto percepire tutta la disperazione che prova Vegeta per poi culminare nel sollievo di riabbracciare la sua Bulma. E qui mi sono sciolta, perché io adoro le storie che, dopo varie sofferenze, hanno l'happy ending, proprio come questa. Per cui complimenti. Spero di rileggerti presto in questo fandom.
A presto.
(Recensione modificata il 19/10/2019 - 11:47 am)