Figli di un Domani Perduto
di Mercurionos

Buondì!
Si va avanti. Mi hanno divertita i commenti del narratore all'inizio del capitolo, è una formula poco usata, ma funziona in questa storia, gli dà simpatia. Mi dà i brividi pensare a Freezer che "adora" Vegeta, è sempre contento di vederlo, ma chi non ci ha mai pensato ad un interesse di quel tipo? Sarei una bugiarda a far la bacchettona e a dir di no! XD
E quindi, abbiamo scoperto cosa ha fatto Vegeta, mentre Radish e Pump hanno vissuto tranquilli. Il principe sta crescendo antipatico, te lo avevo già scritto alla prima recensione, ma è arrogante, altezzoso, ha la puzza sotto il naso, è borioso, potrei riempire lo spazio di sinonimi e alla fine il risultato sarebbe quello, da prendere a pizze.
Povera Pump che prova a fare la carina e invece lui si gira e neanche le dà la buonanotte... scorbutico! E da grande è pure peggiorato.
Non mi aspettavo vivesse nel lusso, ma suvvia, è un principe, Freezer stravede per lui, vive da principe, prima o poi credo la pacchia finirà.
Radish mi è sembrato già in difficoltà per come Pump ammiri Vegeta e per quanto distacco Vegeta abbia intervallato tra loro, una differenza di potenziale abissale, dovrà lavorare duro per recuperare.
Originale che il principe li riprenda e dica loro che chi fa parte dell'elite deve attorcigliare la coda alla vita! Ho adorato questa cosa! Ci sta parecchio, bravo, infatti Radish è l'unico che la tiene ogni tanto sciolta, farebbe pensare a Vecchie abitudini. ^^
Be' che dire, complimenti Mercur', è un piacere leggere questa storia. Scusami se ti recensisco lentamente.
Un saluto, Martina. =)
(Recensione modificata il 05/07/2021 - 01:43 pm)

Bene, cos'abbiamo? Le Freezer-Weeks? Mio dio, quanto può essere megalomane uno? (in realtà è perfettamente IC)
Mi è piaciuto molto che il tutto sia stato condito con vari epiteti del calibro di "Sua Magnificenza" oppure "Lunga vita e prosperità". Scommetto che non ci crede neanche chi lo ha scritto.

Ebbene, Radish e Pump sono stati catapultati, senza preavviso, senza mezze stagioni, in questa nuova vita. Non che avessero altra scelta, s'intende.
Tra l'altro, non sembrano soffrirne particolarmente. Forse perchè, a parte le minacce di morte dell'a quanto pare "cresciuto bene" principe dei 7 Saiyan (Vegeta, Radish, Pump, Nappa, i due Saiyan comparsi per 0,5 secondi in DBS Broly, e Goku/Kakarot), la situazione non sembra fare particolarmente schifo per il momento. Oltre al fatto che penso che essendo insieme, si facciano un po' coraggio a vicenda. Certo però, non penso sia così facile passare dal coltivare campi all'avere imbarazzanti discussioni con l'Imperatore dell'Universo (o sedicente tale).

E Nappa in fissa con i saibamen è il tocco di classe finale.
Anche se continuo a pensare che sia troppo sveglio in questa storia. Ma in fondo che ne sappiamo noi del povero ed incompreso Nappy (citazione a FighterZ dovuta).
E dato che non so mai come concludere le recensioni, credo proprio che inizierò a firmarmi.

- Altares

“Certo che Vegeta è cresciuto proprio bene.”
Pump, scusa... in che senso CRESCIUTO? no perché mi sa che è un tappo assurdo Vegeta.
Lasciamo perdere le crisi ormonali di Pump e passiamo ad argomenti ben più esaltanti: le Freezer Weeks! In realtà non ho molto da dire se non che è una idea che fa ridere ma alquanto verosimile. Cosa mai dovrà comunicare ai nostri baldi giovincelli il temibile imperatore? Forse che ci sono i saldi su razzi e pannolini? (cit che chi la capisce è bravo)
Alla fine del capitolo appare anche Nappa che inizia ad avere i primi sintomi di demenza senile. Cito: “Allora sono loro i tuoi vecchi compagni, Vegeta! Cosa hai fatto per tutto questo tempo, Radish? E tu, ragazzina?” Nappa caro, non eri anche tu sul loro stesso pianeta nel capitolo 2? e infatti poi si ricorda: “Ma certo, hanno passato anni su quel planetoide!” Già... Mi sa che Vegeta aveva i suoi buon motivi per uccidere Nappa.

Ciriciao

Il rapporto tra i Sayan sopravissuti e molto interessante e ben costruito e de bello che finalmente qualcuno stia esprorando a fondo l'impero di freezer cosa mai fatta da toryama. Ma soprattutto il Freezer-Weeks mi ha scioccato, sei stato proprio un genio. Anche perché sono sicuro che è quello che darebbe un megalomane egocentrico narcisista come freezer