Autumn scraps
di Ladyhawke83

21/03/21, ore 09:41

ciao cara, eccomi per lo scambio a catena.
Alla fine ho scelto la tua indicazione, di sicuro il tema del triangolo intriga sempre e ha catturato la mia attenzione.
Mi aspetttavo un triangolo slash e invece Isabau (spero di scriverlo giusto) è una druida che non sa scegliere fra lo stregone Callisto e il mago Vargas.
Posso dire che tifo fortemente per Callisto? Mi sembra l'unico davvero innamorato, Vargas mi sembra più ossesionato (e fedifrago), ma non conoscendo tutto il resto del fandom le mie sono solo impressioni soggettive.
cioè Callisto ha una figli con la druida, le voleva anche chiederle di sposarlo ma sigh legge nei suoi occhi che lei non lo amaerà mai come ama Vargas e sbaglia, perché mi sembra di capire che il cuore della druida sia spaccato esattamente a metà-
è davvero una guerra che nessuno può vincere.
tema e prompt rispettati alla perfezione, complimenti :)

14/03/21, ore 10:18

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino. Allora, premetto che conosco per la prima volta in questa storia i tuoi personaggi, non ho mai avuto modo di legegre di loro ma, spero in futuro, rimedierò. Perchè mi sono davvero piaciuti tantissimo, in particolara Callisto che, devo dire, un pò comprendo.

Abbiamo qui descritto un triangolo amoroso: la tematica già descritta da parecchie persone ma, non per questo, rende la storia meno interessante. Tutt'altro: ma ne sono appassionata e mi sono messa un pò nei panni di tutti, forse come detto, più di tutti in quelli di Callisto.

Isabeau non riesce a decidersi, ma malgrado le mille ragioni che potrebbe avere mi auguro lo faccia in fretta: in questo modo, suppongo soffra lei e soffrano entrambi i ragazzi, quindi secondo me, dovrebbe decidersi quanto prima. Callisto dall'altro lato, si sente come un terzo incomodo ed un pò posso comprenderlo: è come se desse già per scontata la scelta della donna. Poi abbiamo Vargas, il quale cerca di allontanarsi da lei e di lasciarla: il suo intento fallisce, dato che nei suoi pensieri c'è sempre la ragazza.

Una storia davvero ben scritta, con uno stile che mi piace molto e nel quale non ho riscontrato errori. Spero di leggere altri tuoi lavori e di aver bene interpretato questo tuo racconto! Alla prossima

09/03/21, ore 22:56

Spero mi perdonerai se ho saltato a piè pari la prima fic della raccolta, ma non appena ho visto il warning (o il prompt in quel caso) sul love triangle ho preferito evitare, perché non è qualcosa che riesco ad apprezzare durante le mie letture.
Ma veniamo a noi.
Se non ti dispiace, parto subito dalla nota dolente che mi ha inceppato un po’ la lettura, ovvero errori di distrazione e punteggiatura. Non è ovviamente nulla di grave e non lo dico per sminuirti, sono appunto errori di distrazione risolvibili e correggibilissimi con un’attenta rilettura – e sebbene normalmente mi limiterei a segnalarti le frasi da correggere, in questo caso evito perché fin dall’inizio gli errori sono proprio tanti: parole che mancano, punti fermi a metà della frase, virgole in eccesso, maiuscole sbagliate...
E, superata questa parentesi, posso sorridere perché dopo aver letto la tua recensione alla mia fic, mi sono proprio chiesta come scrivessi le scene erotiche e, sebbene non era assolutamente voluto, eccomi qui in una fic rossa. Mwehehehehe, coincidenze? Io non credo, sarà il mio p0rn-radar che mi ci ha guidato!
E dunque!
Ho qualche vaga conoscenza di D&D, ma leggendo questa OS anche senza sapere niente è comunque abbastanza semplice seguire il filo del discorso e della vicenda che si snoda tra le pare di Vargas, il suo essere un mago maledetto e Callisto, che la vede in maniera opposta, che alle chiacchiere preferisce decisamente usare le mani e usarle per infilarle nei calzoni del mago.
Non c’è mai nulla di davvero esplicito, ma cospargi tutta la storia di un pizzico di pepe e sensualità che non guasta mai, riuscendo a bilanciare più o meno bene l’introspezione e l’autocritica (alle volte distruttiva) di Vargas con le azioni più sensuali di Callisto.
Mi piace il rapporto che c’è tra questi due, è particolare e il fatto che Callisto sembri basare tutto sul sesso (quando specifica che è soltanto uno sfregamento appagante di corpi) lo rende un personaggio a modo suo affascinante, che non si lascia abbindolare dagli amori romantici, ma che preferisce il desiderio della carne, attratto inesorabilmente dal Vargas.

Tra l’altro:
“E tu sei troppo alto...”
Lol, mi ha uccisa come ribattuta, ma è stata assolutamente perfetta! E penso che il finale sia proprio il mio momento preferito della fic, in cui Callisto gli spiega senza alcun fronzolo che anche se è incasinato, Vargas è normale tanto quanto qualunque altro mago e che quindi non ci sia niente che non vada in lui.
Molto carina davvero, complimenti!

24/02/21, ore 16:13

Ciao, passo per lo scambio.

Mi spiace non conoscere le origini di questi personaggi, ma devo dire che li trovo molto ben inquadrati e caratterizzati anche se in questa shot posso apprezzarli appena. Il tema del triangolo amoroso è un classico, ma qui spiccano i protagonisti, complessi e con una storia personale molto complicata alle spalle viste le varie interazioni fra loro. Il terzetto di cui parli è davvero ben assortito, con una Isabeau incapace di scegliere, per ovvie ragioni, direi anche, un Callisto incavolato perché si sente quasi il terzo incomodo e un Vargas che pur essendo follemente innamorato di lei, cerca di scaricarla pur non riuscendoci affatto visto non fa che pensare a lei. Devo dire che l'introspezione dei pensieri e dei sentimenti dei personaggi è fatta davvero bene, se mai vorrai darmi il titolo della prima storia in cui compaiono mi piacerebbe leggerla, se non altro per riuscire a conoscerli meglio e apprezzarli più a fondo semmai tornassi da queste parti.

Tea.
(Recensione modificata il 24/02/2021 - 04:16 pm)

10/02/21, ore 14:16

Amo sempre come riesci a rendere questi personaggi, quanto sono travolgenti nelle loro passioni, nel loro non trovare pace.
Sei una delle poche che riesce a farmi vivere e apprezzare situazioni di triangolo così estreme.
I miei complimenti, come sempre del resto.

18/01/21, ore 18:09

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui per lo scambio, è un piacere ritrovarti! Mi sono affezionata a questi personaggi grazie a te, hai sempre saputo raccontarli bene, con le loro sfumature e imperfezioni. Questo capitolo è stato leggero, ben strutturato, anche se forse avrei preferito una maggiore presenza di descrizioni dell'ambiente e di ciò che c'è attorno ai personaggi, ma si tratta di puro gusto personale e di un mio punto di vista.
Ho trovato molto carino lo scambio di battute tra Callisto e Vargas, sai che sono i miei preferiti perché insieme sono un contrasto, ma sono proprio le loro differenze a renderli così interessanti, quando Caliisto chiede da quando sua figlia chiama Vargas con il termine zio, e quest'ultimo contraccambia ribadendo che non è colpa sua se non ha un lavoro che lo tiene lontano ho sentito la frecciatina da qui xD.
Il fatto che tu abbia inserito direttamente il gioco di ruolo dove scrivi è stata un bella idea, è un bel modo di festeggiare il compleanno di Isabeaeu, è stato divertente da leggere di come i personaggi si siano divertiti proprio in questo modo. Molto bella la parte finale con la dedica proprio del nostro amato Vargas. Come sempre non ho notato errori di battutura, e la lettura è scorrevole, quindi complimenti e alla prossima!
E buon anno nuovo!

06/07/20, ore 23:53

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui per lo scambio libero e posso dirti che è stato proprio un tuffo al cuore rileggere di questi personaggi; mi ricordo bene di Vargas e Callisto e sono felicissima di averli ritrovati. Sento molto le tue storie perché percepisco quanta passione ci metti. Non a caso i personaggi che presenti sembrano fare parte un po' di te, in questo caso ti concentri a rappresentare un rapporto particolare, ovvero proprio quello tra Vargas e Callisto che teoricamente dovrebbero essere rivali in amore per via di Isabeau.
Qui Callisto mostra la sua intraprendenza, chiede a Vargas di fare uscire il demone che è in lui, ma ovviamente quest'ultimo ha parecchi timori perché in precedenza non è finita bene.
Vargas è uno dei maghi più forti in circolazione, ma per via di una maledizione che grava su lui e gli eredi maschi della sua famiglia, è anche demone e questo lo porta ad essere uno stregone. Era una situazione che dopo tutto questo tempo non mi ricordavo e ora capisco tanto su di lui, su come molte azioni fatte non siano state volute da lui ma bensì dal demone interiore.
Il confronto tra Callisto e il demone è stato avvincente e a tratti anche divertente, questo perché Callisto ha mostrato anche la sua vena sarcastica, per esempio ho rotolato troppo quando ha detto a Nephilim che ha paura di un po' di sesso xD. Il tuo stile è sempre scorrevole, la parte finale è tutta dinamica e non ho potuto che apprezzare. Complimenti tesoro, leggerti è sempre un piacere per me. Alla prossima!

02/11/19, ore 13:00

Questo capitolo è stato potente.
Cara, eccomi qui, ho letto anche il racconto precedente, ma quello che mi ha catturato di più è sicuramente questo dato che conosco bene il personaggio di Isabeau. E non mi aspettavo una trama del genere, lei è diventata un'assassina e si fa chiamare Sospiro Nero, una svolta interessante.
E poi la rabbia di Rymsis in questo capitolo è stato devastante, punisce la druida per il fatto di non aver avuto il coraggio di uccidere pure il bambino, e questo mostra che lei ha ancora, per fortuna, un briciolo di umanità che se è sopravvissuta a tutto questo ci sarà un motivo. E' stato un capitolo emotivamente forte perché descrivi in maniera cruda un rapporto malsano e violento, lei diventa succube di Rymsis, e con il tempo, il dolore che lui le procura attraverso torture e umiliazioni sono diventate una sorta di "piacere", e ciò è accaduto per proteggere se stessa da ciò che sta vivendo. Ottimo lavoro cara, ho apprezzato particolarmente lo spessore introspettivo, quindi non posso che farti i miei complimenti e lasciarti una recensione positiva.

02/11/19, ore 00:23

Ciao cara!
Eccomi qui a proseguire questa raccolta. Allora, ho trovato molto carino anche questo racconto dedicato interamente a Vargas e a un personaggio che non conoscevo, ovvero Dorlas, di cui non mi ricordo onestamente se lo avevo già incontrato nelle storie precedenti, ma mi ha fatto una buona impressione. Non accade nulla di che, Vargas prova a fare un incantesimo particolare e non ci riesce, il suo amico invece lo lascia sbalordito e non posso biasimarlo per questo. Anche i dialoghi tra i due personaggi, sono stati molto carini. Complimenti e alla prossima!

01/11/19, ore 23:55

Ciao cara!
Mi sei mancata un sacco e sono felice di aver ripreso in mano la tua raccolta di one shot, dedicata a questa bellissima coppia. Li adoro insieme, li trovo molto belli e spontanei, questo racconto è stato molto carino, e come Callisto si è posto con Vargas è stato dolce e romantico, anche se parlano solo di sesso, di "sfregamento di corpi", ma è evidente ad entrambi che è molto di più, anche se è difficile ammetterlo. E Callisto ha ragione quando dice che Vargas è un mago e che se non fosse stato tale non sarebbe stata la stessa cosa, quest'ultimo è il mio personaggio preferito in assoluto e ho amato come hai rappresentato le sue paure in questo racconto in particolare. Alla prossima cara!

15/10/19, ore 16:35

Ah, ho sbirciato anche questo capitolo e non posso certo non lasciarti un commentino pure qui!
Mi piace da morire come fai interagire questi due: in realtà il loro rapporto è tutt’altro che semplice, perché è fatto di desiderio, sì, ma anche di vergogna, e sensi di colpa e soprattutto c’è sempre di mezzo lei, Isabeau, che torna anche nei momenti più intimi fra Vargas e Callisto. Diciamolo, forse mettere insieme il mago e lo stregone, dopo tutta la storia con la druida che avevi imbastito, avrebbe potuto sembrare una scelta forzata, ma la cosa bella è che comunque sei riuscita rendere il tutto assolutamente credibile, perché le cose per loro non sono mai facili, probabilmente non lo saranno mai, non saranno mai la classica coppia felice, ed entrambi ne sono consapevoli. Hanno due caratteri troppo complessi per scendere a patti l’uno con l’altro, dei trascorsi troppo burrascosi per essere cancellati e i sentimenti, che non sono mai una cosa semplice, figuriamoci in una situazione come questa, possono rivelarsi un’arma a doppio taglio sia per l’uno che per l’altro. E così Vargas sempre si tormenta, si sente inadeguato, sbagliato, per quello che è, per ciò che la magia significa per lui, si sente sporco per le sensazioni che Callisto gli fa provare e delle quali comunque non riesce a fare a meno. È innegabile che ci sia molto in ballo fra i due, e che la loro attrazione non si limiti solo al piano fisico, altrimenti come farebbe Callisto a sopportare un rompiballe della portata di Vargas, e come potrebbe quest’ultimo non provare ogni cinque minuti l’istinto di tagliare all’elfo quella sua linguaccia sciolta, sferzante e senza mai alcun freno (in tutti i sensi)? XD
Mi esalto sempre non poco quando mi fai leggere di questi due insieme, si nota? ^^’
Ma è perché tu sei bravissima nel farmi appassionare alle loro storie <3 Continua, ti prego <3
Ancora un bacione, a presto :*

padme

15/10/19, ore 16:14

Ciao tesoro <3
Avrei dovuto lasciarti questo commento per il giorno del tuo compleanno, ma ero fuori casa e non ci sono proprio riuscita ☹ Cercherò di farmi perdonare e, comunque, anche se in ritardo, ti faccio ancora tanti auguri, tantissimi auguri <3 <3 <3.
Seriamente, Callisto, Vargas e Isabeau dovrebbero pensare ad una relazione a tre, perché sono talmente tanto legati tra loro che a questo punto scegliere diventa una cosa impossibile. Isabeau, come al solito, è il fulcro di tutto: vorrebbe poter scegliere tra Vargas e Callisto, due amori così diversi tra loro da non poter nemmeno essere paragonati ma allo stesso tempo entrambi imprescindibili, perché entrambi gli uomini hanno contribuito a fare della bella druida la donna che è. E se Callisto da un lato rappresenta il conforto, le braccia sempre pronte a sorreggerla nei momenti difficili (e Isabeau ne ha passati parecchi), dall’altro Vargas è un giro sulle montagne russe, un prendersi e lasciarsi continuo che dà le vertigini ma è indispensabile quanto l’aria per respiarre. I due uomini si perdono nel pensiero di lei, che ne occupa le menti e il cuore senza concedere loro un solo istante di tregua. E a poco servono le separazioni, la vita che va avanti e tutte le altre persone che i tre incontrano sulle loro strade, tutto continua a girare attorno al legame che inevitabilmente li tiene avvinti con lacci indistricabili.
È sempre un piacere tornare a leggere di loro, e sono contenta che il Writober ti abbia offerto la possibilità di esplorare ancora questi straordinari personaggi nati dalla tua fantasia.
Continua sempre così e non fermarti mai!
Un bacione grande, grandissimo :***

padme

13/10/19, ore 14:56

Innanzitutto ti faccio tantissimi auguri di Buon compleanno! ♥
E niente, ho letto questa breve one shot e mi sono resa conto quanto mi erano mancati questi personaggi, inutile dire che ho adorato anche questo racconto che come sempre, mi ha fatto provare delle emozioni fortissime.
Mi piace un sacco come scrivi e questo tu già lo sai bene, mi piace l'introspezione che inserisci all'interno del contesto e mi piace il lato umano che dai ad ognuno dei personaggi, mostrando i loro pregi e difetti indistintamente.
Isabeau è rimasta bloccata da due amori differenti, non solo per ciò che prova ma anche perché Callisto e Vargas sono due personalità diverse che possono darle delle cose diverse.
Io penso che Isabeau, se dovesse scegliere il suo cuore tralasciando per un momento la sua razionalità sceglierebbe ad occhi chiusi Vargas, perché ho la sensazione che come ama lui non amerà mai nessun altro, e forse è proprio questa la sua più grande condanna. Perché Vargas è un personaggio complesso, ambiguo, le ha fatto del male nel peggiore dei modi in passato, e ciò ovviamente non si può dimenticare. Dall'altra parte c'è Callisto, che gli dà quella sicurezza che forse Vargas non le ha mai dato, il problema è che Isabeau ha paura di perdere Callisto, e in fondo la capisco, e mi stringe il cuore vedere come Callisto passi oltre anche all'evidente amore tossico che Isabeau prova per Vargas, perché Callisto la ama a prescindere da tutto ed è disposto ad aspettarla per sempre se fosse necessario. Ti lascio una meritatissima bandierina verde, spero di trovare il tempo per rileggerti presto, alla prossima e ancora tantissimi auguri! ♥

13/10/19, ore 10:30

Ciao cara! Innanzitutto... tantissimi auguri di compleanno!!! 🎉
Ho approfittato di questa occasione per fiondarmi a leggere nuovamente qualcosa sulle vicende amorose di Callisto, Isabeau e Vargas, lieta di ritrovare pillole su questo triangolo grazie al writober2019.
Grazie a questa OS ho potuto intuire che Vargas ha combinato un casino in altra volta con la povera Isabeau, spingendola fra le braccia di Callisto che aveva fin dall’inizio un interesse per lei e una rivalità col mezzo elfo. Ma l’amore gioca sempre sporco e lo stregone, seppur ha posseduto là druida, non potrà mai averLa completamente, così come Vargas non potrà mai trovare pace completa con in altra druida.
Nessuno è Isabeau. E nessuno può domarla e sottometterla ai propri sentimenti.
Una Os molto bella e una piacevolissima lettura! Seguirò ben volentieri la raccolta!
Alla prossima cara ❤️❤️❤️

06/10/19, ore 23:13

Eccomi per il nuovo capitolo, che è anche il prompt del giorno!<3

Hai avuto un'ottima idea per questa oneshot. Il fuoco racchiuso in una sfera d'acqua è un'idea ingegnosa. Quando giochiamo a D&D sappiamo che i maghi devono studiare, che sicuramente proveranno i loro incantesimi, e che dopo un certo livello e con le giuste abilità si possono inventarne di nuovi. Però giocando a D&D, di base si tratta di prendere il contenuto di un manuale. Scrivere è molto diverso, soprattutto se devi creare qualcosa di nuovo. Ci sei riuscita benissimo, in questa oneshot!
Bella la frase finale, una semplice considerazione ("mi devo segnare come promemoria per il futuro di non averti mai dalla parte sbagliata della barricata...") che riesce ad essere incisiva e a chiudere bene il capitolo.

Valeria