Recensioni per
Luna Padrona
di Overlook

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
12/10/19, ore 12:34

Un altro capitolo meraviglioso, mi ha trasportata proprio in quella stanza comune, sentivo perfino il brusio di sottofondo delle chiacchiere dei commilitoni.
Davvero una bella idea che trasmette belle sensazioni. Mi spiace molto che sia finita... spero di leggere ancora storie come questa da parte tua!
Grazie.

Recensore Master
10/10/19, ore 11:56

La storia si è chiusa con un capitolo più breve del previsto, ma ottimamente presentato. Piacevole la lettura che ci hai regalato, questo spiraglio sul passato di Vegeta, vissuto in una promiscua camerata di cui lui non si è mai sentito così parte. L'attenzione ai dettagli come sempre non è mancata e ci ha permesso di avere una visione più completa dell'ambientazione. Anche i dialoghi, conditi di una proporzionata dose di trivialità, sono adatti al contesto e a rendere più reale gli anfratti dei decorsi di Vegeta, vissuti con quegli omoni rozzi di cui lui si è sempre sentito un superiore. Anche il fatto di immaginarlo poco avvezzo a starsene con le prostitute, per quanto non si possa smentire che abbia ceduto a simili tentazioni laddove abbia avuto modo di imbattercisi, è in linea con una matura e realistica analisi del personaggio, che non solo sembra alquanto timido con le donne e poco propenso a farsi toccare - visto che ci risulta anche schizzinoso -, ma quando giunge sulla Terra dopo aver trascorso anni alla deriva non appare così abituato ad avere rapporti sociali "normali". Per me è sempre stato uno snob e difatti uno dei motivi per cui Bulma è rientrata nella sua sfera privata è anche e forse proprio per una questione di intelligenza e di presenza, il cui binomio è stato fondamentale per vincere la riservatezza e l'essenza schiva di un solitario e - non da meno, un aristocratico! - dalle mani sporche di sangue. E' stato  un piacere seguirti e leggerti, come sempre ^^
(Recensione modificata il 10/10/2019 - 12:00 pm)

Recensore Junior
10/10/19, ore 11:52

Il riferimento a Radish e al pianeta Terra pare che apra uno squarcio nel buio cosmico che fa da sfondo a questa raccolta.
Sembra quasi che un tappeto di luce si srotoli ai piedi di Vegeta e lo conduca piano piano verso un nuovo mondo, dove più niente per lui sarà come prima.
Direi che non potevi concludere meglio di così, portandoci, insieme a Vegeta, ad un passo dai primi episodi della serie Z.